|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
l'installazione automatica l'ho tolta. preferisco scegliere io. poi se il fw ha qualche problema preferisco vedere gli altri come cavie eheh
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Alcamo (TP)
|
Quote:
Ieri pomeriggio via social mi avevano risposto che volevano sapere il numero della linea su cui richiedevo assistenza ed un mio recapito telefonico; il tempo che gliel'ho dato ed ho ricevuto l'sms di avvenuta attivazione (penso non sia collegato con l'averli contattati ma semplicemente avevano completato l'operazione). A quel punto ho risposto che non avevo più bisogno di supporto. Quindi non ho avuto alcuna tempistica da nessuno. Qualcuno mi sa dire, dai dati postati prima della linea, se le disconnessioni che ho avuto già ieri sono "normali" nel senso che dipende da qualche valore che non va bene ? cosa posso fare, oltre che aspettare qualche giorno e vedere se migliora, per risolvere ? Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC
Allora : io ho cercato di impostare il modem D-Link e il Router in modo che il D-Link faccia solo da tramite per erogare internet.
Ho utilizzato il collegamento LAN-WAN. Al momento ho disattivato il Firewall,l'UPnP e il DHCP nel D-Link,mentre le stesse voci sono tutti attive nel Router. E sul D-Link in DMZ ho messo : abilita (si) stato : abilitato abilita hairpinning (si) interfaccia esterna VLAN 835 -PPP - PTM indirizzo ip locale 192.168.1.X (ossia l'IP statico WAN del Router) Tutto corretto? Mi sono perso qualche passaggio? La mia idea chiaramente è quella di evitare doppioni tra i due ..tipo due opzioni attive su entrambi che creino conflitto,visto che poi vorrei che sia il router a gestire le porte,a fare da firewall,Nat,ecc..a fare da filtro al mondo esterno insomma..il D-Link si deve limitare ad erogare la connessione 'pura'. Ho impostato tutto correttamente? Chiedo perchè per me queste voci sono abbastanza sconosciute,sto appena imparando a capirci qualcosa. Per voi cose del genere dovrebbero essere banali. Quindi mi auguro in qualche risposta..altimenti inizieró a fare le mie domande altrove.. Ultima modifica di axel7 : 31-10-2017 alle 17:51. |
|
|
|
|
|
#224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Li ho contattati su twitter e dopo un oretta mi hanno chiamato.
Riconfermano la data 2 novembre, ovvero "entro" io spero sempre prima Vi aggiorno |
|
|
|
|
|
#225 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Buongiorno ragazzi,ieri sera dopo quasi un mese di linea stabile ed ip fisso,si sono di nuovo presentati gli errori PPPoE dove la connessione internet è stata chiusa
per maggiori dettagli ecco lo screen: https://imgur.com/a/PKg7O la connessione internet è stata chiusa alle 23.55 ed è tornata alle ore 00.28 in pratica sono stato mezz'ora impossibilitato ad accedere su internet...ho controllato sul modem ed era spento il led relativo alla voce ''info'' mentre il ''DSL'' è rimasto fisso preciso che sono della Campania...per caso qualcun'altro ha avuto un simile caso? la mia preoccupazione è che ritorni questa seccatura anche nei prossimi giorni come è accaduto tempo fa ora ho un nuovo ip ma preferivo quello precedente dato che mi sono trovato molto bene...però sinceramente non so come fare per riavere quello vecchio non vorrei che ci fossero più questi errori di connessione...c'è qualcuno così gentile che mi possa aiutare a risolvere questo inconveniente in modo da riuscire a sistemare questo problema in maniera definitiva? grazie mille |
|
|
|
|
|
#226 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Ok provo anche io li allora
CPU: AMD Ryzen 5 5600x / MB: MSI X470 GAMING PLUS MAX / RAM: 32GB (2x16) DDR4 3600MHz CL18 Corsair Vengeance RGB PRO SSD: 1TB M2 Crucial P5 Plus / VGA: Gigabyte AORUS Master Nvidia GeForce RTX 3070 TI / PSU: NZXT C850 850W 80+ Gold Dissipatore: AIO Thermalright Frozen Notte 360 / Case: Phanteks XT View / Monitor: 27" LG UltraGear FullHD 144Hz / Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#227 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Fatto, scritto su Twitter e mi hanno chiamato dopo soli 30 minuti!
Ho scoperto con piacere che l'attivazione del servizio è prevista per sabato 4 novembre! Speriamo in bene... Ho anche scoperto che il modem sta slittando la consegna a causa di uno sciopero (BRT) Speriamo che però giovedì mi arrivi almeno sono pronto per sabato
CPU: AMD Ryzen 5 5600x / MB: MSI X470 GAMING PLUS MAX / RAM: 32GB (2x16) DDR4 3600MHz CL18 Corsair Vengeance RGB PRO SSD: 1TB M2 Crucial P5 Plus / VGA: Gigabyte AORUS Master Nvidia GeForce RTX 3070 TI / PSU: NZXT C850 850W 80+ Gold Dissipatore: AIO Thermalright Frozen Notte 360 / Case: Phanteks XT View / Monitor: 27" LG UltraGear FullHD 144Hz / Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#228 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
L'ultima ricerca mi segna 31.10.2017 3:58. Ultima modifica di cukkiara : 31-10-2017 alle 15:36. |
|
|
|
|
|
|
#229 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Sabato sono stato alla wind, sono cliente fibra FTTC da 2 settimane.
Mi hanno detto che ora il fritz adesso lo danno solo alle aziende (o forse se hai la FTTH). E che se voglio posso usare il mio vecchio router (che funziona meglio della schifezza "premium da 200€" che mi hanno dato) ma che il dlink devo comunque continuare a pagarlo perchè fa parte dell'offerta. Che schifo... Speriamo in qualche legge che corregga sta roba
Case: Corsair 500R Nero | Procio: Intel Core i5-3570K | MOBO: Asrock Z77 EXTREME4 | RAM: G.Skill 8GB RipJaws-X 1866(CL8) | PSU: Corsair TX650 V2 | VGA: ZOTAC GeForce GTX 1080 8GB AMP! Edition | HD: Samsung SSD 850 da 512GB | Mouse: Razer Deathadder BE | Tastiera: Logitech | Schermo: Samsung C27JG52 |
|
|
|
|
|
#230 | |
|
|
Quote:
Quindi volendo potrei rinunciare ad usare lo zyxel e comprarmi un netgear d6220 se non usassi il telefono??? Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di vittorio130881 : 31-10-2017 alle 18:43. |
|
|
|
|
#231 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Lo puoi fare. Non vedo però il motivo di acquistare un modello di fascia inferiore per rimpiazzare lo Zyxel, che è un modem/router VoIP di tutto rispetto.
|
|
|
|
|
|
#232 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Napoli
|
Buonasera ragazzuoli,
qualcuno ricorda in che modo il Fritz registrava nei log "eventuali" cali di portante dovuti alla diafonia? Sto riscontrando un'anomalia nella sincronizzazione DSL da 2 settimane circa, all'inizio del problema partivo dalla mia solita portante di circa 115-116.xxx Kbps, per poi perdere mega di secondo in secondo (come se il DSLAM abbassasse la velocità per qualche motivo gradualmente) fino ad arrivare intorno ai 100.xxx Kbps di portante: 4 giorni fa si è verificato un altro calo simile, ogni secondo perdita di portante fino a stabilirsi intorno ai 93.xxx Kbps. (non perdo la sessione PPPoE, si abbassa soltanto la portante di secondo in secondo) Volevo sapere, se magari qualcuno lo ricorda, se il comportamento può effettivamente ritenersi un normale abbassamento causa diafonia. PS: Ho perso 6 mega anche in upload. |
|
|
|
|
|
#233 | |
|
|
Quote:
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caserta
|
Quote:
Quasi 7 giorni senza avere disconnessioni, e con prestazioni ottime ![]() images upload
Corsair Obsidian 800D | Ali Seasonic X-Series 850W | Asrock Z390 Taichi Ultimate | Intel I7 8700K@5,2 Ghz cooled Alphacool Eisbaer LT 360 | 16 GB G.Skill Trident Z 4000@cas 17 | Asus Nvidia GeForce 660 TI OC | Intel Optane 900p 280 GB | 2 x Seagate Barracuda 2 TB | Creative X-Fi Titanium HD | Plextor PX-890SA DVD-RW | HP LA2405wg | Zyxel 8823 | |
|
|
|
|
|
|
#235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi a livello di firmware e sul campo non so come vada... Io sarei parecchio contento se mi arrivasse quello. Calcola che il modello precedente (il VMG 8924) lo trovi su Amazon sui 165€; questo non credo sia in commercio, ma se lo fosse non costerebbe meno di 200. |
|
|
|
|
|
|
#236 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A questo punto sono troppo curioso di vederlo alle prese con una 200 Mega questo Zyxel |
|
|
|
|
|
|
#237 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
questo sito è affidabile?
![]() inoltre, scusate la mia ignoranza, ma più è basso il valore dei db, più la linea è stabile? |
|
|
|
|
|
#238 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Quote:
Sarebbe stato bello se avesse avuto il Dect, per questo preferivo il Fritz. Questo zyxel come gli altri ha un utente nascosto chiamato Supervisor... ma la password la sa solo infostrada, se si riuscisse ad accedere ci sono alcuni settaggi e pagine che sono nascoste.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ Ultima modifica di Totix92 : 31-10-2017 alle 21:47. |
|
|
|
|
|
|
#239 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Ciao a tutti
proprio oggi ho avuto l'ok per l'attivazione della fibra da parte di Wind, passaggio da adsl. Ho già ricevuto lo zyxel e ora, dato che sembrava essere tutto attivo, l'ho collegato al pc tramite ethernet e l'ho acceso. Dal modem si accendono diverse spie tranne quella del "mappamondo" di internet, tant'è che il sito "registrazioneadsl infostrada ecc" non si apre. Chiamo 10 min fa il 155 e mi dicono che in realtà ancora la fibra è in fase di attivazione: l'operatore mi dice di lasciare acceso il modem stanotte e domani vedrò che la spia di internet si accende. Bene. Ora però mi sorge un dubbio: ho una presa del telefono a muro di quelle "vecchio stampo", non con l'ingresso rj-11 per capirci. Da lì ho collegato il filtro adsl: a lato del filtro dove c'è l'ingresso del telefono, ho collegato il cavo che va allo zyxel. Ho sbagliato? Premesso che questo è un secondo tentativo: il primo è stato quello di attaccare la presa del telefono che stava dentro la scatola dello zyxel direttamente sulla presa a muro, ma la spia non si accendeva lo stesso. Insomma vorrei capire se sto sbagliando qualcosa, se il filtro non serve oppure se non ci va proprio. L'operatore mi ha detto che è questione di poche ore che la spia si accenda. Stanotte terrò tutto acceso e collegato e domani secondo lui si accenderà la spia. Speriamo bene perché attualmente sono isolato e vado avanti con il 4g ahah Ps non mi sembra che questo problema sia capitato anche a qualcun altro. Ma io dico, caspiterina
|
|
|
#240 | |
|
|
Quote:
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.