|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1701 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
questa tesi che ti ha raccontato il tecnico TIM purtroppo non ha nessuna dimostrazione effettiva ed è del tutto discordante con le dimostrazioni effettive invece che abbiamo con le testimonianze su questo forum, da chi ha ricevuto l'aggiornamento DSLAM che l'ha ricevuto di notte e in pochi minuti di disconnessione.. (in pagine dietro trovi gli screen che ha postato uno di questi utenti che ha ricevuto l'aggiornamento del dslam) quindi l'aggiornamento è fattibile e non occorre nessuna sostituzione di DSLAM e non li fanno solo se sostituiscono i dslam. Forse quelle poche cabine che hanno ricevuto l'aggiornamento, ha avuto molte segnalazione ed ha ricevuto l'aggiornamento o forse si stanno effettivamente muovendo negli aggiornamenti ma molto lentamente ?? comunque a mio parere siamo noi clienti che dobbiamo farci valere a suon di proteste via fax o pec , noi paghiamo un servizio che dobbiamo poter usare con un modem alternativo, dove si è scoperto che per una loro configurazione non giusta del dslam non riusciamo a sfruttare il modem alternativo e quindi per legge devono muoversi con gli aggiornamenti .. citate la legge del modem alternativo nei fax e pec di protesta, io al momento non so come fare proteste perché sono cliente di operatore fisso non tim ma voi che avete possibilità in tim smuovete questa situazione Ultima modifica di MirkoFG : 28-10-2017 alle 18:18. |
|
|
|
|
|
|
#1702 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1703 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a tim devi citare la legge del modem alternativo a me sembra che chi ha ricevuto l'aggiornamento di compatibilità 35b agganci tutta la portante possibile no ? comunque ciò non toglie che con aggiornamenti del dslam per la configurazione corretta fornita al modem + aggiornamenti software del modem sicuramente delle migliorie le otterremo no ? |
|
|
|
|
|
|
#1704 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Ma di router avm con broadcoom non ne usciranno mai??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
#1705 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#1706 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
AVM Fritz!box 7590
Si infatti io dicevo nel futuro... cioè che esca un nuovo router avm nel mercato ordinario con chipset broadcoom... questo servirebbe...
Comunque inizialmente proverò lo scolapasta nero, lo sblocco e vedo se le opzioni e il range wi fi mi soddisfano. Se va male guarderò un pò cosa offre Netgear o d-link o bo non so... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
#1707 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Napoli
|
Il 7581, ma non è prevista la vendita a privati
Sono riuscito (non so come) a collegarlo Ma questo fantomatico band-steering come dovrebbe funzionare? Con dispositivo dual band si intende! |
|
|
|
|
|
#1708 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1709 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque non sto dicendo che il 7590 è un ottimo prodotto qualche problema di gioventu lo ha, come gli aggiornamenti al dslam che occorrono e gli aggiornamenti firmware del modem ad esempio io da un po' di giorni che ho il 7590 , fin ora si è disconnesso 2-3 volte da solo con tiscali, con il modem originale technicolor non si sconnetteva mai per giorni... secondo voi sicuramente è una questione firmware del modem che deve migliorare la stabilità totale della fibra ??? ovviamente la chiusura forzata non è selezionata Ultima modifica di MirkoFG : 28-10-2017 alle 21:01. |
|
|
|
|
|
|
#1710 |
|
Senior Member
|
dimenticavo, qualcuno sa come si imposta l'autoadattamento alla velocità su on? in modo da far cambiare a connessione attiva la portante calcolata in base ai valori di linea, in modo da non perdere la connessione ?
|
|
|
|
|
|
#1711 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1712 |
|
Senior Member
|
Non c'è possibilità: l'autoadattamento della velocità lo attiva la dslam e non c'è modo di regolarla lato modem
|
|
|
|
|
|
#1713 |
|
Senior Member
|
comunque nei valori di linea , rispetto al Technicolor originario di tiscali, sul 7590 ho dei valori di attenuazione di linea e di SNR in upstream completamente peggiorativi e diversi dal modem originario Technicolor 788vn , infatti il technicolor mi segna come attenuazione in upload 5,5 e 15,6 in download , e SNR mi segna 10,2 in uplaod e 6,9 in download
il 7590 come attenuazione in upload 28 e 17 in download e SNR mi segna 6 in upload e 6 in download , quindi è evidente l'enorme differenza di valori anche a voi c'è questo discostamento di valori dal modem originario ? |
|
|
|
|
|
#1714 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1715 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1716 |
|
Senior Member
|
comunque una cosa che ho notato e che il Technicolor mi dava un autoaggiornamento dell'aggancio portante in base ai valori, e la portante variava a volte diminuiva e volte aumentava , ma con il Fritz questo autoaggiornamento non avviene come mai ?
|
|
|
|
|
|
#1717 |
|
Senior Member
|
Secondo me l'autoadattamento si attiva nel 7590 se abbassi gli slider verso la massima affidabilità, prova.
|
|
|
|
|
|
#1718 | |
|
Senior Member
|
Quote:
forse con quei slider aumenti i valori di linea ma abbassi la portante ? invece con il technicolor la portante era sempre la massima autoaggiornandosi in base ai valori infatti nelle note del 7590 dice cosi: Nota: Per incrementare la stabilità della connessione, ad ogni passo in direzione "stabilità max." viene ridotta esiguamente la velocità di trasmissione. voi che l'avete impostato su "massima stabilità" vi si autoaggiorna la portante in base ai valori ? Ultima modifica di MirkoFG : 29-10-2017 alle 11:03. |
|
|
|
|
|
|
#1719 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1720 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque gli slider che proverò ad abbassare sulla massima stabilità sono : Direzione di ricezione Margine rapporto segnale-rumore desiderato Direzione di invio Margine rapporto segnale-rumore desiderato Lascerò su massima prestazione le seguenti voci, che sono necessarie a non avere interferenze: Stabilità al disturbo impulsivo (INP) Riconoscimento di radiodisturbi (RFI) comunque prima di fare queste prove, ripeto che i valori di linea sono totalmente differenti e peggiorativi dal technicolor e altri modem vdsl , ad esempio rispetto al Technicolor originario di tiscali, sul 7590 ho dei valori di attenuazione di linea e di SNR in upstream completamente peggiorativi, il technicolor mi segna come attenuazione in upload 5,5 e 15,6 in download , e SNR mi segna 10,2 in uplaod e 6,9 in download il 7590 come attenuazione in upload 28 e 17 in download e SNR mi segna 6 in upload e 6 in download , quindi è evidente l'enorme differenza di valori il fritz come valore in SNR upload doveva segnare 10 , anziché 6 e come attenuazione 5,5 anziché 28 ... ci sono evidenti problemi con il 7590 ad agganciare i dati corretti di linea, quindi l'ho segnalato ad AVM con una mail allegando lo zip con il txt creato dal modem Ultima modifica di MirkoFG : 29-10-2017 alle 11:25. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.