Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2017, 18:08   #1701
MirkoFG
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Allora ragazzi, brutte notizie per chi si aspetta un aggiornamento delle DSLAM da parte di Tim per usare il 7590 con profilo 35b.

Ho fatto un po' di verifiche con conoscenti che lavorano in Tim e la cruda verità (confermata da tutti) è che non ci sarà alcun aggiornamento massivo delle centraline.

Tim non ci pensa neanche un po'...

Gli upgrade alla 177.152 sono solo casuali (ecco perchè sono avvenuti "a cavolo di cane" un po' qua e un po' là: Como, Cassino, Milano, Formello...).

Mi hanno detto che molto probabilmente si è trattato solo di ampliamenti di cabinet, trasformazioni da Adsl a Vdsl o sostituzione di DSLAM difettose/guaste.

Quindi, a meno che non scendiamo in strada e prendiamo a martellate i nostri armadi, la 177.152 ce la possiamo scordare.

Anzi, hanno aggiunto che sono molto più probabili trasformazioni da FTTC a FTTH che aggiornamenti delle DSLAM.

Hanno candidamente ammesso che non c'è neanche una procedura per l'upgrade alla 177.152: o si sostituisce "fisicamente" la DSLAM con un modello nuovo (che è ovviamente equipaggiata con il firmware più recente) oppure non sanno neanche come farlo da remoto...

Perciò se AVM non trova un modo per allineare il 7590 con il 35b attraverso il proprio firmware (ma non credono proprio si possa fare) la cosa più saggia è restituire il modem (o cercare una nuova casa collegata a una DSLAM 177.152).

Se lo godranno quelli che avranno nuove attivazioni con trasformazione dei cabinet da Adsl a Vdsl.

Io ho fatto la cavolata di comprarlo perchè convinto che Tim sistemasse le centraline nel giro di poco tempo; ma scartata questa ipotesi, è veramente stupido tenere una Ferrari senza benzina e farla trascinare da una Fiat 600.

Ora vado a scovare un router con un buon wifi intorno ai 100 euro da accoppiare in cascata al Technicolor e rimando a Berlino il mio 7590.

Peccato...

questa tesi che ti ha raccontato il tecnico TIM purtroppo non ha nessuna dimostrazione effettiva ed è del tutto discordante con le dimostrazioni effettive invece che abbiamo con le testimonianze su questo forum, da chi ha ricevuto l'aggiornamento DSLAM che l'ha ricevuto di notte e in pochi minuti di disconnessione.. (in pagine dietro trovi gli screen che ha postato uno di questi utenti che ha ricevuto l'aggiornamento del dslam) quindi l'aggiornamento è fattibile e non occorre nessuna sostituzione di DSLAM e non li fanno solo se sostituiscono i dslam.

Forse quelle poche cabine che hanno ricevuto l'aggiornamento, ha avuto molte segnalazione ed ha ricevuto l'aggiornamento o forse si stanno effettivamente muovendo negli aggiornamenti ma molto lentamente ??

comunque a mio parere siamo noi clienti che dobbiamo farci valere a suon di proteste via fax o pec , noi paghiamo un servizio che dobbiamo poter usare con un modem alternativo, dove si è scoperto che per una loro configurazione non giusta del dslam non riusciamo a sfruttare il modem alternativo e quindi per legge devono muoversi con gli aggiornamenti ..

citate la legge del modem alternativo nei fax e pec di protesta, io al momento non so come fare proteste perché sono cliente di operatore fisso non tim ma voi che avete possibilità in tim smuovete questa situazione

Ultima modifica di MirkoFG : 28-10-2017 alle 18:18.
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 18:13   #1702
donato74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da MirkoFG Guarda i messaggi
questa tesi che ti ha raccontato il tecnico TIM purtroppo non ha nessuna dimostrazione effettiva, come le dimostrazioni effettive dimostrate da chi ha ricevuto l'aggiornamento DSLAM che è stato ricevuto di notte e in pochi minuti di disconnessione.. quindi l'aggiornamento è fattibile e non occorre nessuna sostituzione di DSLAM siamo noi clienti che dobbiamo farci valere a suon di proteste via fax o pec.
Guarda, in tutta onestà a Tim cosa diresti? che non ti funziona un router che comunque NON è assolutamente certificato da Tim che anzi sostiene l'indispensabilità del proprio router? Ti auguro la migliore delle fortune, ma permettimi di dirti che non hai molte chance. Tuttavia, non dimentichiamo che anche i pochissimi a cui va in 35b, hanno postato risulati davvero mediocri, quando non disastrosi, quindi attendere aggoirnamenti dei DSLAM purtroppo non risolverebbe il problema.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 18:26   #1703
MirkoFG
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Guarda, in tutta onestà a Tim cosa diresti? che non ti funziona un router che comunque NON è assolutamente certificato da Tim che anzi sostiene l'indispensabilità del proprio router? Ti auguro la migliore delle fortune, ma permettimi di dirti che non hai molte chance. Tuttavia, non dimentichiamo che anche i pochissimi a cui va in 35b, hanno postato risulati davvero mediocri, quando non disastrosi, quindi attendere aggoirnamenti dei DSLAM purtroppo non risolverebbe il problema.

a tim devi citare la legge del modem alternativo

a me sembra che chi ha ricevuto l'aggiornamento di compatibilità 35b agganci tutta la portante possibile no ?

comunque ciò non toglie che con aggiornamenti del dslam per la configurazione corretta fornita al modem + aggiornamenti software del modem sicuramente delle migliorie le otterremo no ?
Old 28-10-2017, 18:26   #1704
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Ma di router avm con broadcoom non ne usciranno mai??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 18:36   #1705
donato74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Ma di router avm con broadcoom non ne usciranno mai??

Esiste il 7581 che devi comprare in mercato parallelo. Però sappi che non è molto meglio del colapasta nero e sul fronte assistenza tecnica, potresti avere difficoltà a fare valere la garanzia con AVM

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Old 28-10-2017, 18:46   #1706
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
AVM Fritz!box 7590

Si infatti io dicevo nel futuro... cioè che esca un nuovo router avm nel mercato ordinario con chipset broadcoom... questo servirebbe...

Comunque inizialmente proverò lo scolapasta nero, lo sblocco e vedo se le opzioni e il range wi fi mi soddisfano.

Se va male guarderò un pò cosa offre Netgear o d-link o bo non so...

AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 18:57   #1707
xm4rcell0x
Senior Member

L'Avatar di xm4rcell0x

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Napoli
Il 7581, ma non è prevista la vendita a privati
Sono riuscito (non so come) a collegarlo
Ma questo fantomatico band-steering come dovrebbe funzionare? Con dispositivo dual band si intende!
xm4rcell0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 19:20   #1708
gpdl67
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
questa tesi che ti ha raccontato il tecnico TIM purtroppo non ha nessuna dimostrazione effettiva ed è del tutto discordante con le dimostrazioni effettive invece che abbiamo con le testimonianze su questo forum, da chi ha ricevuto l'aggiornamento DSLAM che l'ha ricevuto di notte e in pochi minuti di disconnessione.. (in pagine dietro trovi gli screen che ha postato uno di questi utenti che ha ricevuto l'aggiornamento del dslam) quindi l'aggiornamento è fattibile e non occorre nessuna sostituzione di DSLAM e non li fanno solo se sostituiscono i dslam.
...
citate la legge del modem alternativo nei fax e pec di protesta, io al momento non so come fare proteste perché sono cliente di operatore fisso non tim ma voi che avete possibilità in tim smuovete questa situazione
Mirko, io ho fatto il tuo steso ragionamento. Tant'è che nonostante tutto, appena ho visto che qualcuno riusciva ad agganciare il 35b, sono andato a comprare il 7590 sperando che in tempi ragionevoli TIM provvedesse agli aggiornamenti. Poi mi sono attivato per trovare all'interno di Tim qualcuno che potesse dirmi in che tempi era previsto l'aggiornamento. Tra amici di famiglia e un parente ho 4 conoscenze in TIM: non volevo coinvolgerli, ma alla fine mi sono deciso. Il resto è quello che vi ho già raccontato. Due dirigenti e un responsabile del settore tecnico mi hanno confermato che non esiste un piano di aggiornamento. Sanno del problema, ma per TIM è irrilevante. Tant'è che al call center hanno distribuito una lista di modem compatibili con la linea TIM e il 7590 è tra quelli INCOMPATIBILI con la FIBRA 200. Quello che mi ha più convinto a restituire il 7590 non è stata la risposta di Tim, ma quella di AVM: prima hanno detto che la mia tesi sull'aggiornamento di TIM non era comprovata; quando ho insistito hanno risposto: "Ma noi potremmo avere una soluzione tutta nostra". Quindi ho chiesto: "Bene, quando l'adotterete???". "Questo non possiamo dirlo". A quel punto ho capito che non sanno dove mettere le mani...
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 20:13   #1709
MirkoFG
Senior Member

Quote:
Mirko, io ho fatto il tuo steso ragionamento. Tant'è che nonostante tutto, appena ho visto che qualcuno riusciva ad agganciare il 35b, sono andato a comprare il 7590 sperando che in tempi ragionevoli TIM provvedesse agli aggiornamenti. Poi mi sono attivato per trovare all'interno di Tim qualcuno che potesse dirmi in che tempi era previsto l'aggiornamento. Tra amici di famiglia e un parente ho 4 conoscenze in TIM: non volevo coinvolgerli, ma alla fine mi sono deciso. Il resto è quello che vi ho già raccontato. Due dirigenti e un responsabile del settore tecnico mi hanno confermato che non esiste un piano di aggiornamento. Sanno del problema, ma per TIM è irrilevante. Tant'è che al call center hanno distribuito una lista di modem compatibili con la linea TIM e il 7590 è tra quelli INCOMPATIBILI con la FIBRA 200. Quello che mi ha più convinto a restituire il 7590 non è stata la risposta di Tim, ma quella di AVM: prima hanno detto che la mia tesi sull'aggiornamento di TIM non era comprovata; quando ho insistito hanno risposto: "Ma noi potremmo avere una soluzione tutta nostra". Quindi ho chiesto: "Bene, quando l'adotterete???". "Questo non possiamo dirlo". A quel punto ho capito che non sanno dove mettere le mani...
ma a chi vai a chiedere ai tecnici TIM ? quelli sono i primi a non sapere nulla, gli aggiornamenti dei DSLAM li fanno determinati responsabili da remoto, e non occorre nessun cambio dslam per l'aggiornamento come abbiamo ben visto dagli screen di un utente che ha visto nel registro eventi l'aggiornamento del dslam avvenuto mi sembra in automatico di notte

comunque non sto dicendo che il 7590 è un ottimo prodotto qualche problema di gioventu lo ha, come gli aggiornamenti al dslam che occorrono e gli aggiornamenti firmware del modem

ad esempio io da un po' di giorni che ho il 7590 , fin ora si è disconnesso 2-3 volte da solo con tiscali, con il modem originale technicolor non si sconnetteva mai per giorni...

secondo voi sicuramente è una questione firmware del modem che deve migliorare la stabilità totale della fibra ??? ovviamente la chiusura forzata non è selezionata

Ultima modifica di MirkoFG : 28-10-2017 alle 21:01.
Old 28-10-2017, 20:57   #1710
MirkoFG
Senior Member

dimenticavo, qualcuno sa come si imposta l'autoadattamento alla velocità su on? in modo da far cambiare a connessione attiva la portante calcolata in base ai valori di linea, in modo da non perdere la connessione ?
Old 28-10-2017, 21:14   #1711
gpdl67
Senior Member

Quote:
ma a chi vai a chiedere ai tecnici TIM ? quelli sono i primi a non sapere nulla, gli aggiornamenti dei DSLAM li fanno determinati responsabili da remoto, e non occorre nessun cambio dslam per l'aggiornamento come abbiamo ben visto dagli screen di un utente che ha visto nel registro eventi l'aggiornamento del dslam avvenuto mi sembra in automatico di notte

comunque non sto dicendo che il 7590 è un ottimo prodotto qualche problema di gioventu lo ha, come gli aggiornamenti al dslam che occorrono e gli aggiornamenti firmware del modem

ad esempio io da un po' di giorni che ho il 7590 , fin ora si è disconnesso 2-3 volte da solo con tiscali, con il modem originale technicolor non si sconnetteva mai per giorni...

secondo voi sicuramente è una questione firmware del modem che deve migliorare la stabilità totale della fibra ??? ovviamente la chiusura forzata non è selezionata
Ma scusa... ho scritto un aramaico??? Chi ha parlato di tecnici??? Ho scritto due DIRIGENTI e un RESPONSABILE del settore tecnico. Tutti conoscevano il problema, ma la risposta è stata sempre la stessa: non è previsto nessun AGGIORNAMENTO MASSIVO delle DSLAM. Tutti gli aggiornamenti (che sicuramente ci sono stati e che sicuramente continueranno a esserci) sono dovuti a interventi sporadici e indipendenti dal caso AVM. Quindi se aggiornano una dslam è solo un fatto di culo!!! Ripeto ancora: hanno detto che è più probabile che sia programmata una trasformazione da FTTC a FTTH che un aggiornamento della DSLAM. A meno che un cabinet non sia ampliato, riconfigurato o soggetto a sostituzione per guasto). Poi, se tutta questa storia non è vera, che tutte le DSLAM verranno aggiornate e il 7590 funzionerà alla grande, io sarò il primo a essere contento: me lo ricompro (magari pure a prezzo più basso, visti i resi che ci sono stati...) e siamo tutti contenti!!!
Old 28-10-2017, 21:16   #1712
gpdl67
Senior Member

Quote:
dimenticavo, qualcuno sa come si imposta l'autoadattamento alla velocità su on? in modo da far cambiare a connessione attiva la portante calcolata in base ai valori di linea, in modo da non perdere la connessione ?
Non c'è possibilità: l'autoadattamento della velocità lo attiva la dslam e non c'è modo di regolarla lato modem
Old 28-10-2017, 21:26   #1713
MirkoFG
Senior Member

comunque nei valori di linea , rispetto al Technicolor originario di tiscali, sul 7590 ho dei valori di attenuazione di linea e di SNR in upstream completamente peggiorativi e diversi dal modem originario Technicolor 788vn , infatti il technicolor mi segna come attenuazione in upload 5,5 e 15,6 in download , e SNR mi segna 10,2 in uplaod e 6,9 in download

il 7590 come attenuazione in upload 28 e 17 in download e SNR mi segna 6 in upload e 6 in download , quindi è evidente l'enorme differenza di valori

anche a voi c'è questo discostamento di valori dal modem originario ?
Old 29-10-2017, 08:45   #1714
gpdl67
Senior Member

Quote:
comunque nei valori di linea , rispetto al Technicolor originario di tiscali, sul 7590 ho dei valori di attenuazione di linea e di SNR in upstream completamente peggiorativi e diversi dal modem originario Technicolor 788vn , infatti il technicolor mi segna come attenuazione in upload 5,5 e 15,6 in download , e SNR mi segna 10,2 in uplaod e 6,9 in download

il 7590 come attenuazione in upload 28 e 17 in download e SNR mi segna 6 in upload e 6 in download , quindi è evidente l'enorme differenza di valori

anche a voi c'è questo discostamento di valori dal modem originario ?
Che nella configurazione delle dslam TIM ci sia qualcosa di "strano" è un dato di fatto; che i modem dei provider italiani siano configurati esclusivamente su queste configurazioni è un altro dato di fatto. Che ogni prodotto nuovo di zecca come il 7590 abbia bisogno sempre di un periodo di "aggiustamento" è un altro fattore da prendere i considerazione. C'è da dire che nei prossimi mesi (quanti? Boh???) tutto verrà sistemato. Ma l'incognita è sempre il tempo...
Old 29-10-2017, 09:21   #1715
donato74
Senior Member

Quote:
Che nella configurazione delle dslam TIM ci sia qualcosa di "strano" è un dato di fatto; che i modem dei provider italiani siano configurati esclusivamente su queste configurazioni è un altro dato di fatto. Che ogni prodotto nuovo di zecca come il 7590 abbia bisogno sempre di un periodo di "aggiustamento" è un altro fattore da prendere i considerazione. C'è da dire che nei prossimi mesi (quanti? Boh???) tutto verrà sistemato. Ma l'incognita è sempre il tempo...
Sono abbastanza d'accordo, ed infatti gli unici modem che vanno bene hanno chipset broadcom, lo stesso di quelli del gestore Sono molto dubbioso sui tempi, secondo me andremo molto per le lunghe, diciamo che a questo punto mi aspetto si vada alla primavera '18 o giu di li, cmq per il 7590 in Italia direi che siamo al capolinea come vendite, quello che doveva fare ormai è andato. Troppi i mesi di inutilizzabilità.
Old 29-10-2017, 10:43   #1716
MirkoFG
Senior Member

comunque una cosa che ho notato e che il Technicolor mi dava un autoaggiornamento dell'aggancio portante in base ai valori, e la portante variava a volte diminuiva e volte aumentava , ma con il Fritz questo autoaggiornamento non avviene come mai ?
Old 29-10-2017, 10:45   #1717
donato74
Senior Member

Quote:
comunque una cosa che ho notato e che il Technicolor mi dava un autoaggiornamento dell'aggancio portante in base ai valori, e la portante variava a volte diminuiva e volte aumentava , ma con il Fritz questo autoaggiornamento non avviene come mai ?
Secondo me l'autoadattamento si attiva nel 7590 se abbassi gli slider verso la massima affidabilità, prova.
Old 29-10-2017, 11:00   #1718
MirkoFG
Senior Member

Quote:
Secondo me l'autoadattamento si attiva nel 7590 se abbassi gli slider verso la massima affidabilità, prova.
infatti ora gli slider sono impostati su "Massima prestazione" , li proverò fra giorni ad impostare su "Massima stabilità" anche se diminuirà di molto la portante restando sempre fissa come ora senza mai autoaggiornarsi, con il technicolor invece la portante si autoaggorna
forse con quei slider aumenti i valori di linea ma abbassi la portante ? invece con il technicolor la portante era sempre la massima autoaggiornandosi in base ai valori infatti nelle note del 7590 dice cosi:
Nota:
Per incrementare la stabilità della connessione, ad ogni passo in direzione "stabilità max." viene ridotta esiguamente la velocità di trasmissione.

voi che l'avete impostato su "massima stabilità" vi si autoaggiorna la portante in base ai valori ?

Ultima modifica di MirkoFG : 29-10-2017 alle 11:03.
Old 29-10-2017, 11:03   #1719
donato74
Senior Member

Quote:
infatti ora gli slider sono impostati su "Massima prestazione" , li proverò fra giorni ad impostare su "Massima stabilità" anche se diminuirà di molto la portante restando sempre fissa come ora, con il technicolor invece la portante si autoaggorna
forse con quei slider aumenti i valori e abbassi la portante ? invece con il technicolor la portante era sempre la massima autoaggiornandosi in base ai valori

voi che l'avete impostato su "massima stabilità" vi si autoaggiorna la portante in base ai valori ?
La mia teoria si basa sugli screenshot postati nelle settimane da utenti vari; ho notato che chi ha messo massima stabilità , nel riepilogo dati linea si vedeva autoadattamento si. Potresti ovviamente provare delle vie di mezzo, che magari non ti facciano perdere tutta questa portante.
Old 29-10-2017, 11:16   #1720
MirkoFG
Senior Member

Quote:
La mia teoria si basa sugli screenshot postati nelle settimane da utenti vari; ho notato che chi ha messo massima stabilità , nel riepilogo dati linea si vedeva autoadattamento si. Potresti ovviamente provare delle vie di mezzo, che magari non ti facciano perdere tutta questa portante.
proverò fra giorni, perché attualmente ho un guasto aperto da giorni sulla fonia che ritarda l'aggancio in apertura chiamata sulle chiamate ricevute sia sul Fritz che sul technicolor per un problema che avviene su alcune linee voce tiscali che tiscali deve risolvere a monte..

comunque gli slider che proverò ad abbassare sulla massima stabilità sono :

Direzione di ricezione
Margine rapporto segnale-rumore desiderato

Direzione di invio
Margine rapporto segnale-rumore desiderato

Lascerò su massima prestazione le seguenti voci, che sono necessarie a non avere interferenze:

Stabilità al disturbo impulsivo (INP)

Riconoscimento di radiodisturbi (RFI)

comunque prima di fare queste prove, ripeto che i valori di linea sono totalmente differenti e peggiorativi dal technicolor e altri modem vdsl , ad esempio rispetto al Technicolor originario di tiscali, sul 7590 ho dei valori di attenuazione di linea e di SNR in upstream completamente peggiorativi,

il technicolor mi segna come attenuazione in upload 5,5 e 15,6 in download , e SNR mi segna 10,2 in uplaod e 6,9 in download

il fritz come valore in SNR upload doveva segnare 10 , anziché 6
e come attenuazione 5,5 anziché 28 ... ci sono evidenti problemi con il 7590 ad agganciare i dati corretti di linea, quindi l'ho segnalato ad AVM con una mail allegando lo zip con il txt creato dal modem

Ultima modifica di MirkoFG : 29-10-2017 alle 11:25.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Super friggitrice ad aria da 10L a 70€: ...
Amazon, perquisizioni della Guardia di F...
TV giganti in offerta su Amazon: 85'' Hi...
MSI GeForce RTX 5090 Lightning Z: la sch...
Windows 95 riserva ancora sorprese: i co...
Spotify accelera sul coding con l'AI: 'I...
Marathon apre i server a tutti dal 26 fe...
Iniziano i rumor sullo Xiaomi 18: displa...
Niente intelligenza artificiale per lo s...
Microsoft ci ripensa? Su Windows 11 la b...
I nuovi Xiaomi Pad 8 e Pad 8 Prono sono ...
L'iPad più venduto scende a 339€:...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia: in a...
Autodesk ha denunciato Google: il marchi...
ROG Kithara: le cuffie gaming di ASUS si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian