|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
|
HDD Esterno My Book Essential [2008/2009]
Diciamo che ero un felice possessore di un My Book Essential acquistato tantissimo tempo fa.
Usato regolarmente come copia di backup fino al 2013 e protetto con password (ah, se potessi tornare indietro). Poi sono espatriato e ritornato in Italia da meta' anno, ma non ho piu' idea di che password io abbia messo. Ho cercato un po' in rete, e la password e' criptata via hardware tramite una scheda interna al box. Ora ragionando per assurdo ed evitare di mandare l'HDD in camera bianca (I preventive si aggirano tra I 1200/2000 euro); se sostituissi questa scheda nel box potrebbe funzionare? Non sto cercando di "fregare" nessuno, l'HDD e' mio personale, ma dopo 4 anni non so' proprio cacciare fuori questa password (provato molteplici volte tutte quelle che utilizzo di solito).
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, le password, tutte le password meglio scriversele su un pezzo di carta e conservarlo
![]() Prova a cancellare la password e gliene metti un' altra > cosi Poi ci sono anche altri video .
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Quote:
Il my book essential e' un HDD esterno dove un pcb separato gestisce l'interfaccia tra usb e l'hdd. Ora (cosa a me sconosciuta al momento dell'acquisto) e' che i my book essential hanno una crittografia dei dati (AES 256bit) a prescindere se uno utilizza una password o meno. Da quanto ho letto in rete, e da quanto sono riuscito a capire, questo avviene tramite software (una parte del disco si sblocca dove poi e' allocate la chiave di decrypt) mentre tutto il resto non viene proprio "montato" (non visibile). E' un argomento che sto approfondendo solo ora, volevo capire se gia' qualcun altro aveva affrontato qualcosa di simile.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.