|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4721 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Ciao,
sto passando in stable una release che prevede un cambio sull'assegnazione del nome dell'interfaccia dsl, qui il commit ufficiale. Quindi dalla r5092 in avanti l'interfaccia non si chiamerà più nas0 o ptm0, ma più genericamente dsl0. Se notate problemi di connettività è probabilmente dipeso dal fatto che non avete corretto il nome nell'interfaccia di wan. Ne approfitto per segnalare una serie di bugs critici riguardanti le reti wifi protette in wpa2. Le fix sono state già rilasciate su LEDE qui e sto compilando di corsa una nuova release per integrarle. Rilascerò la solita release in testing, ma appena diventa stabile quest'ultima sostituirà tutte le precedenti.
|
|
|
#4722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
@ avware - Ciao, ho già visto e intuito che dsl0 non andava modificato; per me la r5092 (convertita in PPPoA) funziona bene, almeno su HH5A, che sto usando ora. Ancora grazie per il tuo diuturno impegno
p.s. Tanto che c'ero sono passato alla r5096, nella speranza di non vedere più a fine installazione il fastidioso errore uhttpd-ubus.....macché! Sempre indispensabile il preliminare reset to defaults:-perform reset, altrimenti la GUI crasha e non fa l'upgrade. Da un paio d'ore funziona bene.
.....sono solo un praticone che si arrangia..... Ultima modifica di fester40 : 17-10-2017 alle 01:14. |
|
|
|
|
|
#4723 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
qualcuno ha uno script funzionante per jdownoader per la snapshot?
ho un vecchio script ma nn va piu [[[HSRC]]] [[[STEP]]] [[[DEFINE routername="OpenWrt Attitude Adjustment"/]]] [[[/STEP]]] [[[STEP]]] [[[REQUEST]]] POST /cgi-bin/luci HTTP/1.1 Host: %%%routerip%%% username=%%%user%%%&password=%%%pass%%% [[[/REQUEST]]] [[[RESPONSE keys="stok"]]] stok=(.*?)/ [[[/RESPONSE]]] [[[/STEP]]] [[[STEP]]] [[[REQUEST]]] POST /cgi-bin/luci/;stok=%%%stok%%%/admin/network/iface_shutdown/wan HTTP/1.1 Host: %%%routerip%%% [[[/REQUEST]]] [[[/STEP]]] [[[STEP]]] [[[WAIT seconds="5"/]]] [[[/STEP]]] [[[STEP]]] [[[REQUEST]]] POST /cgi-bin/luci/;stok=%%%stok%%%/admin/network/iface_reconnect/wan HTTP/1.1 Host: %%%routerip%%% [[[/REQUEST]]] [[[/STEP]]] [[[/HSRC]]]
|
|
|
#4724 |
|
Senior Member
|
Ciao, qualcuno sa dirmi qualcosa circa il package Iproute2 che vorrei installare? In /etc/ c'è una cartella Iproute2 e dentro ci sono 2 sottocartelle, rt_protos e rt_tables
.....sono solo un praticone che si arrangia..... Ultima modifica di fester40 : 18-10-2017 alle 01:05. |
|
|
|
|
|
#4725 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
@abart83
Codice:
[[[HSRC]]]
[[[STEP]]]
[[[DEFINE routername="LEDE Reboot 17.01.0"/]]]
[[[/STEP]]]
[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
POST /cgi-bin/luci/ HTTP/1.1
Host: %%%routerip%%%
luci_username=%%%user%%%&luci_password=%%%pass%%%
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]
[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
GET /cgi-bin/luci/admin/network/network HTTP/1.1
[[[/REQUEST]]]
[[[RESPONSE keys="token"]]]
token\" value\=\"(.*?)\"
[[[/RESPONSE]]]
[[[/STEP]]]
[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
POST /cgi-bin/luci/admin/network/iface_reconnect/wan HTTP/1.1
Cookie: %%%Set-Cookie%%%
token=%%%token%%%
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]
[[[/HSRC]]]
|
|
|
|
|
|
#4726 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non trovo una variabile: token\" value\=\"(.*?)\"
|
|
|
|
#4727 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Quote:
Aggiungo il link alla nuova build r5097 completa di tutto come sempre: Codice:
https://drive.google.com/file/d/0BxjcvukeCiDFYjg4NlNHekZpWU0/view?usp=sharing Per l'estrazione è sufficiente scaricarsi freetz da github, poi da make config abilitare il livello esperto e poi potrete fingere di voler compilare per le ultime build 6.90 (sperimentali). Quando lancerete il make vero e proprio per la compilazione lui scaricherà il firmware 6.90, lo decomporrà in tutte le sue componenti e troverete il filesystem completo comprensivo dei nuovi binari xdsl (da ricomporre tramite bsdiff) Ultima modifica di Herrnobiz : 18-10-2017 alle 13:03. |
|
|
|
|
|
|
#4728 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Case: Cooler Master Centurion 590 + XFX Pro 450W + Intel G4400 3.3GHz + 8GB DDR4 2133Mhz + Asus H110M-C + Nvidia Gforce GTX 750 (2GB) + Win7 64bit Sp1. Ultima modifica di abarth83 : 18-10-2017 alle 17:57. |
|
|
|
|
|
|
#4729 |
|
Senior Member
|
Ciao,
segnalo che i CVE segnalati in questi giorni non descrivono in modo sufficiente la problematica relativa a KRACK quindi il commit da me indicato non risolve in modo completo i bugs. Seguono altre patch poco "pubblicizzate" ma che gli esperti ai lavori hanno preferito integrare perché consigliate dai stessi ricercatori: commit 1 commit 2 commit 3 Ho ritardato la release perché ho preferito inserire anche queste ultime patch, la versione che trovate in stable le integra tutte. A breve in testing nuova release con ultimo kernel 4.9 che non veniva aggiornato da un po.
|
|
|
#4730 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
per installare: supporto ftp per connettersi al file system del router supporto chiavette 3g usb vpn dlna quali sono i pacchetti da installare con opkg install ? grazie |
|
|
|
|
|
|
#4731 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non mi è mai capitato, prova a leggere qui. Il modulo usb è già installato perché io la uso per ricaricare le periferiche. opkg install openvpn-mbedtls opkg install minidlna Tieni sempre in considerazione che lo spazio sulla flash di questo router è limitato.
|
|
|
|
#4732 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Scusate, non ho capito quando si presenta l'errore
uhttpd-mod-ubus.postinst: .: line 130: 00_uhttpd_ubus: not found quando si installa luci dopo aver flashato una versione che ne e' priva, oppure anche se si installa una versione completa? Grazie |
|
|
|
|
|
#4733 |
|
Senior Member
|
Ciao, appare sicuramente quando installi Luci su una snapshot, alla fine dell'installazione; su una versione completa non so, non ne installo mai. A parte l'errore in se stesso, che dà un po' noia, non ho riscontrato alcun difetto e/o malfunzionamento. Se non ricordo male, compare sempre, a partire dalla r498x in poi.
|
|
|
#4734 | |
|
Member
|
Quote:
su altre release, ad esempio quella di Herrnobiz, il demone ftp è già installato. Per questo ti chiedevo quale fosse il pacchetto da installare.. |
|
|
|
|
|
|
#4735 | |
|
Member
|
Quote:
quando installo luci, alla fine mi da questo messaggio Configuring uhttpd-mod-ubus. //usr/lib/opkg/info/uhttpd-mod-ubus.postinst: .: line 130: 00_uhttpd_ubus: not found cosa si tratta? |
|
|
|
|
|
|
#4736 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Perché dire che non trovi scp sotto Linux fa sorridere. Comunque mi pare (mai fatto ma letto post al riguardo) che sia Gnome (forse funzione Connetti Server usando opzione protocollo SSH) che KDE con Konquerror (con url fish://) implementano la cosa senza bisogno di app. dedicate. |
|
|
|
|
|
|
#4737 |
|
Senior Member
|
Ciao Yrbaf,
a memoria (non più buona come quella di una volta) ricordo che avevi Tiscali come provider con un'offerta fttc. Sono migrato a questo ISP questa settimana ma non riesco a capire come ottenere un ipv6, tu ci sei riuscito ? Il loro helpdesk su twitter non mi risponde (ma forse non gli ho dato sufficiente tempo io, in passato l'ho usato ed è sempre stato di eccellente qualità). Grazie anticipatamente in caso di risposta.
|
|
|
#4738 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
No mi sa che non danno supporto ipv6 per ora.
Non ne sono certo però io non sono riuscito ad averlo quando mesi e mesi fa ci ho provato. PS Ultimamente (diciamo da 4-6 mesi) su twitter non rispondono più per certe richieste. Io su 5-10 richieste negli ultimi 6 mesi avrò avuto risposta a 1-2. Non erano però richieste importanti (tipo segnalazioni di guasti o altro), ma più richieste di informaz. In passato invece rispondevano anche per dirti "non sappiamo darti una risposta per ora non ..." Ultima modifica di Yrbaf : 21-10-2017 alle 14:34. |
|
|
|
|
|
#4739 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Ciao a tutti.
Oggi, dopo diversi mesi, ho compilato un nuova versione (r5117) da servire al mio HH5a. Per la prima volta non ho usato WinSCP ma ho flashato e ripristinato la configurazione direttamente da luci. Al momento non riscontro problemi, ho solo notato che, rispetto alla versione r4099 che avevo prima, ci sono alcune novita' nei parametri di default in diversi files di configurazione. Oltre alla nuova denominazione unificata di dsl0 nel file 'network', ecco quello che ho trovato di diverso tra la ver.5117 e la precedente ver.4099: Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4740 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
dhcp: limita il bind di dnsmasq network: hanno unificato il nome dell'interfaccia che ora si chiama sempre dsl0 system: sembra solo un rename group: nuovo gruppo tty, nessuno lo utilizza come gruppo secondario da quanto si vede. Per vedere se è gruppo primario di qualcuno vai nell'/etc/passwd uhttpd: per usare l'interprete lua embedded, prima andava messo a mano sysctl.conf: roba relativa ai file core, a occhio |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.