Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
HUAWEI WiFi Mesh X3 Pro Suite è probabilmente il router mesh più fotogenico che si possa acquistare oggi in Italia, ma dietro il guscio in acrilico trasparente e le luci LED dinamiche c'è una macchina tecnica costruita attorno allo standard Wi-Fi 7, con velocità teoriche Dual-Band fino a 3,6 Gbps e una copertura fino a 120 m² una volta abbinato il router principale all'extender incluso nel kit
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2017, 08:22   #10201
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da alleroy Guarda i messaggi
Immagino che intenda che, invece di realizzare il collegamento fisico dal pop verso le abitazioni, stendano prima la fibra presso di queste e solo successivamente realizzino i collegamenti dai punti di snodo verso il pop.
Quando (e se) sento il tecnico oggi proverò a chiedere esattamente come stanno messe le cose.
Si, prima realizzano la base(anelli), poi chiuso l'anello partono con i cablaggi fino alle case.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 08:22   #10202
alleroy
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da Vash-MC Guarda i messaggi
Io oramai stimo i loro tempi in base a ciò che ho visto.
Se è da 1 anno e mezzo che ho le canaline buttate in cantina, senza il cablaggio, l'effettivo collegamento finale con la linea attiva ce l'avrò nel 2019 :|
Ma tu risulti coperto, o no? Perché la cosa fastidiosa nel mio caso è vendere una copertura che in realtà ancora non c'è...
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 08:35   #10203
Vash-MC
Senior Member

L'Avatar di Vash-MC

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Torino
Quote:
Ma tu risulti coperto, o no? Perché la cosa fastidiosa nel mio caso è vendere una copertura che in realtà ancora non c'è...
Non credo, non ho provato...non c'è nulla in cantina...né il ROE, né uno straccio di cavo.
Se mi date un sito, comunque, provo.
Old 05-10-2017, 08:37   #10204
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Non credo, non ho provato...non c'è nulla in cantina...né il ROE, né uno straccio di cavo.
gea.dsl.vodafone.it/corporate

Il roe lo possono installare anche alla prima richiesta di attivazione; tutto questo in base al numero di appartamenti.
Old 05-10-2017, 08:47   #10205
DanyGE81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
Attivabile dall'8 agosto, montato roe, manca ancora la fibra che dalla strada arriva al roe oltre che alla verticale.
La fibra in strada (parlo dell'anello) l'hanno messa che non è tanto...
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 09:10   #10206
Vash-MC
Senior Member

L'Avatar di Vash-MC

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
gea.dsl.vodafone.it/corporate

Il roe lo possono installare anche alla prima richiesta di attivazione; tutto questo in base al numero di appartamenti.
ah pensavo ci fosse un sito diverso...magari di OF.
Su questo l'avevo già provato, ma su un indirizzo diverso. Il finale è /consumer

Comunque sul tuo, viene così:

come puoi vedere, non c'è una ceppa.
Ho provato su altri civici di parenti ecc, dove avevo visto già il ROE Metroweb e viene così:

Old 05-10-2017, 09:13   #10207
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
ah pensavo ci fosse un sito diverso...magari di OF.
Su questo l'avevo già provato, ma su un indirizzo diverso. Il finale è /consumer

Comunque sul tuo, viene così:

https://s1.postimg.org/119lhanxxr/gea.png[/IMG]

come puoi vedere, non c'è una ceppa.
Ho provato su altri civici di parenti ecc, dove avevo visto già il ROE Metroweb e viene così:

https://s1.postimg.org/7ezyid6lgv/geap.png[/IMG]
Certo che c'é una mappa perché oltre a postarla ogni tanto(quelle aggiornate) é presente il link pure nel primo post del thread.

Quindi prima sfogliati quello poi facci tutte le domande del caso.

http://openfiber.it/
Old 05-10-2017, 09:22   #10208
fabiosj
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2017
Ciao a tutti! Seguo da molto questo thread ma è la prima volta che scrivo. Il giorno 22/09 ho trovato questo foglio nella bacheca del mio palazzo (Reggio Emilia). http://i64.tinypic.com/5pk1hc.jpg
Dove dice che gli operatori della Sielte, sarebbero venuti ad installare "degli elementi" (pte?). Nei giorni successivi ho provato a guardare in vari posti, ma nulla mi sembra cambiato! Nelle cantine, vicino ai contatori, all'entrata del palazzo.. Niente! Ho contattato la persona indicata nel foglio per chiedere notizie e mi ha detto che a breve sarebbero venuti per verificare le tubazioni nei vari piani. Da lì in poi il nulla. Il foglio è stato tolto e non si vede nessuno in giro. È normale? Oppure secondo voi potrebbero aver trovato qualche problema? Grazie in anticipo.
fabiosj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 09:23   #10209
alleroy
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Attivabile dall'8 agosto, montato roe, manca ancora la fibra che dalla strada arriva al roe oltre che alla verticale.
La fibra in strada (parlo dell'anello) l'hanno messa che non è tanto...
Insomma ci stanno prendendo per i fondelli...a questo punto non so se rifiutare l'intervento del tecnico per la verticale.
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 09:24   #10210
Vash-MC
Senior Member

L'Avatar di Vash-MC

Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
ehm...

mai sentito parlare di openfiber.it ? sai com'è? lo trovi in prima pagina nel thread, su google, su facebook, su twitter, su instagram, su mia nonna in carriola...
Quote:

Quindi prima sfogliati quello poi facci tutte le domande del caso.

http://openfiber.it/
ma veramente io non ho fatto nessuna domanda :|
mi hanno chiesto se c'era vendibilità nel mio civico; ho chiesto il sito dove provare ed ho provato.
wtf?

Ho affermato solo "ah pensavo ci fosse un sito diverso...magari di OF", pensando che mi desse il sito di openfiber.it invece che quello della Vodafone.

Old 05-10-2017, 09:26   #10211
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabiosj Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Seguo da molto questo thread ma è la prima volta che scrivo. Il giorno 22/09 ho trovato questo foglio nella bacheca del mio palazzo (Reggio Emilia). http://i64.tinypic.com/5pk1hc.jpg
Dove dice che gli operatori della Sielte, sarebbero venuti ad installare "degli elementi" (pte?). Nei giorni successivi ho provato a guardare in vari posti, ma nulla mi sembra cambiato! Nelle cantine, vicino ai contatori, all'entrata del palazzo.. Niente! Ho contattato la persona indicata nel foglio per chiedere notizie e mi ha detto che a breve sarebbero venuti per verificare le tubazioni nei vari piani. Da lì in poi il nulla. Il foglio è stato tolto e non si vede nessuno in giro. È normale? Oppure secondo voi potrebbero aver trovato qualche problema? Grazie in anticipo.
Vabé ma non é che piazzano foglio e 24h dopo sono li da te! Aspetta qualche settimana/mese, vai tranquillo.
Old 05-10-2017, 09:27   #10212
Vash-MC
Senior Member

L'Avatar di Vash-MC

Quote:
Quote:
Vabé ma non é che piazzano foglio e 24h dopo sono li da te! Aspetta qualche settimana/mese, vai tranquillo.
confermo, da me ci hanno messo mesi prima di scavare
Old 05-10-2017, 09:31   #10213
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Allora, in media fanno così: avviso sopralluoghi, poi dopo 2/3/4 mesi iniziano a scavare davanti a casa e poi portano la FTTH dentro il condominio.
Se siete di MILANO/TORINO/BOLOGNA e forse anche GENOVA é normale che abbiate problemi di cablaggio.

Quote:
wtf un par di palle pero eh

scusa, senza offesa ma il tuo post è quello tipico di quelli che sbarcano in un thread senza neanche leggersi la prima pagina (che utenti come GabriRock si sono sbattuti da mesi per creare).

Prima pagina dove sono presenti:
- immagini dell'infrastruttura OF
- link a SITO di OpenFiber per verificare la copertura
- lista città coperte

e molto altro...

eh su, un po' di proattività
Niente, va a finire che é colpa nostra
Old 05-10-2017, 09:36   #10214
Vash-MC
Senior Member

L'Avatar di Vash-MC

Quote:
wtf un par di palle pero eh

scusa, senza offesa ma il tuo post è quello tipico di quelli che sbarcano in un thread senza neanche leggersi la prima pagina (che utenti come GabriRock si sono sbattuti da mesi per creare).

Prima pagina dove sono presenti:
- immagini dell'infrastruttura OF
- link a SITO di OpenFiber per verificare la copertura
- lista città coperte

e molto altro...

eh su, un po' di proattività
no ma sei serio?
Ma leggi ciò che ho scritto?
Provo a riscrivere:

MI E' STATO CHIESTO di provare a vedere se c'era copertura al mio civico in questo 3D qualche post fa. Te lo riporto:

Quote:
al che io ho risposto:

Quote:
quindi l'utente mi ha dato il sito di Vodafone...e non di OF.
Ma son tutte cose che puoi leggere nella pagina prima...visto che dici tanto di leggere i post :|
ed il resto lo puoi leggere in questa pagina.

Quindi, honestly...wtf?

non ho chiesto nulla a nessuno. Mi è stata chiesta una cosa e l'ho fatta :|

Quote:
Niente, va a finire che é colpa nostra
ma colpa de che? Io non sto dando la colpa a nessuno...ma poi per cosa? Non è mica successo nulla.
Mi state segando in due per una affermazione, tra l'altro lecita :|
Old 05-10-2017, 09:40   #10215
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
no ma sei serio?
Ma leggi ciò che ho scritto?
Provo a riscrivere:

MI E' STATO CHIESTO di provare a vedere se c'era copertura al mio civico in questo 3D qualche post fa. Te lo riporto:

al che io ho risposto:

quindi l'utente mi ha dato il sito di Vodafone...e non di OF.
Ma son tutte cose che puoi leggere nella pagina prima...visto che dici tanto di leggere i post :|
ed il resto lo puoi leggere in questa pagina.

Quindi, honestly...wtf?

non ho chiesto nulla a nessuno. Mi è stata chiesta una cosa e l'ho fatta :|

ma colpa de che? Io non sto dando la colpa a nessuno...ma poi per cosa? Non è mica successo nulla.
Mi state segando in due per una affermazione, tra l'altro lecita :|
Va bene, hai ragione, mo basta
Old 05-10-2017, 09:41   #10216
fabiosj
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2017
Quote:
Grazie, ma non intendevo quello!
Anche perché nel foglio non parla di sopralluoghi, parla di installazione di elementi. Era questa la mia domanda! Forse non si era capito bene.. visto che non ho trovato niente di nuovo e non c'è più nessuno in zona, pensavo avessero avuto problemi! Non ho mai visto il foglio dei sopralluoghi, mi sono trovato direttamente questo! Può essere che fosse inteso come sopralluogo anche se il foglio diceva un'altra cosa?
fabiosj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 09:43   #10217
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Anche perché nel foglio non parla di sopralluoghi, parla di installazione di elementi. Era questa la mia domanda! Forse non si era capito bene.. visto che non ho trovato niente di nuovo e non c'è più nessuno in zona, pensavo avessero avuto problemi! Non ho mai visto il foglio dei sopralluoghi, mi sono trovato direttamente questo! Può essere che fosse inteso come sopralluogo anche se il foglio diceva un'altra cosa?
Si era capito e come, infatti ti ho fatto la lista dei lavori che dovrebbero fare.
Quindi, come ti ho già detto, aspetta i lavori e basta.
Old 05-10-2017, 09:45   #10218
Vash-MC
Senior Member

L'Avatar di Vash-MC

Quote:
Va bene, hai ragione, mo basta
Voi avete attaccato con sta storia eh

Quote:
guarda, ti rispondo semplicemente cosi:

http://lmgtfy.com/?q=openfiber

vale piu di mille parole.
niente non c'è niente da fare...non leggi nemmeno ciò che scrivo ed imperterrito vai avanti con sta cosa.
Provo a scrivertelo in poche parole: "NON ME NE FREGA UNA CIPPA DI QUEL SITO. NON MI SERVE"

Meno male che ciò che ho scritto è sotto gli occhi di tutti...

ps. il link "let me google that for you" si vede lontano un miglio

Quote:
Era per darti un metro di paragone. I lavori li han fatti dopo mesi...degli elementi neanche l'ombra
Old 05-10-2017, 09:56   #10219
Vash-MC
Senior Member

L'Avatar di Vash-MC

Quote:
sei tu che non hai capito la questione di principio: non si viene in un thread di CINQUECENTOSESSANTATRE pagine che si chiama "OpenFiber" e si lancia un "se mi date un sito verifico..." cosi, con non chalance.

è sintomo del fatto che sei talmente pigro da non aver aperto la prima pagina né googlato Open Fiber.

è questione di netiquette. punto.
Mettiamo le cose in chiaro e finiamola qui:
Prima cosa, del pigro non me lo dai senza nemmeno conoscermi.
Seconda cosa, la prima pagina di questo 3D è la prima che ho visitato ed il sito openfiber.it l'ho già visitato diverse volte. Il link l'ho chiesto per sicurezza, perché di solito alcuni sono più attendibili di altri oppure sono più facilmente leggibili, tant'è vero che mi è stato linkato il sito di Vodafone e non di openfiber.
Che strano, neh? :|

Quindi prima di giudicare una persona, ti consiglio di pensarci su 2 volte, perché ti assicuro che dà parecchio fastidio. Poi se a te non frega niente di dar fastidio alle persone...beh, mi fermo qui.

Credo di essere stato abbastanza chiaro, poi se vuoi continuare la cosa ti invito a scrivermi un PM e a non sporcare questo 3D.
Old 05-10-2017, 10:18   #10220
Ra-Ro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Ra-Ro Guarda i messaggi
Scusate se rompo con delle domande che sicuramente sono già state fatte.
Grazie a marcolino81 e vaio4ever, adesso è tutto più chiaro.
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Stranger Things non è finito! Ecc...
iPhone 18, il mistero sul destino della ...
Motorola lavora al nuovo Razr 70 Ultra: ...
Il programma di ridimensionamento di One...
L'industria statunitense non è co...
La NASA cambia strategia per le missioni...
Mike Fincke, l'astronauta che ha avuto u...
I Meta Ray-Ban Display potrebbero non ar...
La serie di God of War ha trovato l'attr...
Il nuovo iPhone Fold si farà atte...
Ex CEO di Intel furioso verso Wall Stree...
Un foglietto di rame e le prestazioni di...
100 agenti AI per dipendente: quello che...
Le 10 migliori offerte del weekend Amazo...
75'' e 85'' QD-Mini LED: 2 TV interessan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian