|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#601 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Pensando alla rete mobile, non è che tutti i produttori di cellulari devono fare test in ogni possibile Paese, sarebbe impossibile e non conveniente commercializzarli. E' come se sui ripetitori mobile di TIM funzionassero solo i telefoni che montano un certo chip uguale ai telefoni da loro commercializzati. I cellulari funzionano più o meno ovunque (a seconda della norma di riferimento per cui il modello è certificato) proprio perché seguono standard, non perché vanno i tecnici di Apple, HTC, Samsung, Oneplus etc a fare i test in ogni Paese. Mi pare che sia TIM che crei questi problemi per evitare che la gente usi un proprio router invece dello scolapasta, io la vedo come concorrenza sleale. |
|
|
|
|
|
|
#602 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
|
|
|
|
|
|
#603 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#604 | |
|
Member
|
Quote:
Il lantiq/Intel del 7590 è stato progettato per funzionare solo con il Vectoring attivo sui profili 35b, probabilmente a questo punto dovrà essere intel ad aggiornare i driver originali per poi permettere ad AVM di adeguare il loro firmware (ovvero, potrebbero anche non farlo MAI dato che è un problema che riguarda solo "pochi" router per l' Italia). Il broadcom del 7581 (il 7580 è uguale al 7590) invece era già stato pensato per questi utilizzi "non standard" (vedi Router fatti per TIM) ergo funziona (egregiamente aggiungerei, il mio 7581 è stabile e reattivo). Ultima modifica di Massimiliano77 : 20-09-2017 alle 13:37. |
|
|
|
|
|
|
#605 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#606 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#607 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#608 | |
|
Member
|
Quote:
Il fatto è che il router 7590 mi piace molto, posso aspettare e andare a 100 anche qualche mese. Basterebbe AVM si decidesse a ritirarlo dal mercato (e quindi far fare il reso a tutti gli attuali acquirenti) oppure dicesse "problema individuato", sarà risolto con uno dei prossimi aggiornamenti firmware. E si chiuderebbe il problema. |
|
|
|
|
|
|
#609 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#610 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#611 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#612 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Castelfranco Emilia (Mo)
|
Quote:
E intanto le recensioni negative di Amazon (non proprio un negozietto qualunque) fioccano...
FRITZ!Box 7590 Fibra TIM attivata 100/20 PC + Xbox One X + Ps4 Pro Ultima modifica di Marcospippoz : 20-09-2017 alle 14:37. |
|
|
|
|
|
|
#613 |
|
Member
|
Come è stato giustamente fatto notare da altri, Amazon garantisce il reso entro 30 giorni e per quanto mi riguarda l'ho già fatto (ormai seguo la vicenda per hobby, non ho voglia di aspettare o fare altri test, ho preso il 7581, ho importato il backup del 7590, sistemato qualche dettaglio, adesso sono a posto e ho anche risparmiato 90 €
Altri rivenditori nel frattempo dovrebbero ritirare il prodotto se palesemente "non conforme". Se fra 6 mesi AVM dovesse ammettere "il problema non è risolvibile" cosa farà, una versione "custom" del 7590 per solo per l'Italia? IO non credo. |
|
|
|
|
|
#614 |
|
Senior Member
|
Noto fra l'altro che non è più "venduto e spedito da Amazon" e che, stranamente, NESSUNO dei resi è finito in warehouse. Scommettiamo che il brand manager di Amazon ha chiamato AVM e ha detto loro "ve li rispediamo tutti, bonifico immediato grazie" ?
|
|
|
|
|
|
#615 |
|
Member
|
Visto l'update?
https://it.avm.de/info-attuali/notiz...vectoring-35b/ "Siamo in contatto con Telecom Italia per trovare al più presto una soluzione." Sbrigatevi a restituirlo, ogni altra considerazione è superflua. |
|
|
|
|
|
#616 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Sbaglio o hanno modificato il testo della notifica sul loro sito togliendo la supercazzola del supervectoring?
|
|
|
|
|
|
#617 | |
|
Member
|
Quote:
Le nostre indagini hanno riscontrato che i centralini di comunicazione (DSLAM) di Telecom Italia sono configurati in modo da offrire per le connessioni 200 Mbps il profilo 35b richiesto, soltanto se il modem collegato utilizza un chipset del produttore Broadcom. Se si utilizza il FRITZ!Box 7590 su una connessione di questo tipo, nella negoziazione dei profili possibili viene offerto soltanto il profilo 17a più lento. Questa configurazione del centralino di comunicazione non è conforme allo standard e non può essere condizionata da una modifica al FRITZ!Box 7590. La descrizione ufficiale di interfaccia di Telecom Italia per reti wholesale (TIM, Fastweb ecc.) definisce come requisito per l'utilizzo di connessioni 200 Mbps il profilo 35b, che non prevede limitazioni per determinati chipset o apparecchiature terminali. Siamo in contatto al riguardo con i produttori dei chipset di modem e centralino di comunicazione interessati, ed anche con Telecom Italia. Riteniamo che la configurazione attuale dei centralini di comunicazione interessati sia errata e auspichiamo una pronta risoluzione del problema da parte di Telecom Italia. |
|
|
|
|
|
|
#618 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#619 |
|
Senior Member
|
Chiaramente AVM aziendalmente sta cercando ogni soluzione tecnica MA anche cerca appigli che permettano di evitare cause o ritiri dal mercato. Certo mi riesce molto difficile immaginare Tim che cambia configurazione per fare un piacere ad AVM.
|
|
|
|
|
|
#620 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Avm rimane comunque colpevole di non aver provato il dispositivo sulle reti degli ISP italiani Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Case: Fractal Design Define XL R2 | CPU: Intel® Core™ i7 4770S 3.1GHz cooled by Thermalright True Spirit 140 | Motherboard: Asustek Z87 Deluxe | RAM: Crucial® Ballistix® Tactical 4x8GB 1600MHz Sk Grafica: MSI NVIDIA GeForce GTX 970 Gaming 4GB | SSD: Samsung SSD 850 PRO 256GB | HDD: 2 x Seagate Barracuda 7200.14 4TB | PSU: Fractal Design Newton R3 800W | Monitor: Dell UltraSharp U2410 | OS: Windows 10 Pro CU l |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.