Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2004, 00:16   #41
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ArTaX ThE ElF
Grazie era prorpio come dicevate voi... le ram non erano in dual channel.
Adesso con il sistema di default con 200 di bus a 2336 di timing mi fa sui 4900 di alu quindi credo di stare in linea. in piu' mi ha guadagnato anche due secondi al super pi da 1M sempre di default.
Grazie ancora
Infatti, adesso se sali un pochino vedrai che i 6000 non sono poi così lontani, effettivamente 3700 era troppo poco soprattutto in overclock.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 00:20   #42
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da A64FX
Scusa ma c'è la fai a mandare un A64 a 250 di fsb? secondo me dovresti trovare il limite del fsb della cpu+mobo+ram tutto sincrono, diaciamo a 240 tutto sincrono cas 2225...certo se l'hardware permette 250 2225 meglio...ma sempre sincrono.
Ovvio. Su quella che devo prendere io regge i 300 mhz di fsb.
Quindi l'unico collo di bottiglia sono le ram se messe in sincrono. Se invece le metto in asincrono il problema non si pone....
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 00:28   #43
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Quote:
guarda che non basta che il chipset arrivi teoricamente a 300mhz, è la cpu che deve arrivarci in primis, senò avoglia che hai nforce3, 4, 5, 6...
Il problema della cpu non c'è, si abbassa il moltiplicatore ( ma tanto penso di tenre il moltiplicatore su 10 e portarlo a 2600 mhz)
Old 18-05-2004, 00:30   #44
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Il problema della cpu non c'è, si abbassa il moltiplicatore ( ma tanto penso di tenre il moltiplicatore su 10 e portarlo a 2600 mhz)
Ripeto l'unico problema sono le ram...
Ma perchè non posso ad esempio mettere fsb a 260 e settare in 5:4 le ram???
Old 18-05-2004, 00:43   #45
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Quote:
certo, ma non credere che il fsb della cpu sia infinito, e questo che ti sto dicendo, ad esempio, il fsb della mia cpu regge fino a 260 circa, il tuo A64 lo hai già testato di fsb? sai quanto regge oppure devi ancora scoprirlo?
es2: la mia cpu lo so che regge perchè la uso giornalmente nel lavoro a 250x10 ed è rs sotto prime, tu questi valori li conosci già?? e questo che bisogna sapere, come fai a dire che la cpu reggerà 250 quando non l'hai mai provato? (hai detto che l'asus non permette oc)...quindi, non è cosi scontato secondo me...bisogna provare prima, poi il risultato si sa sempre alla fine.
Sisi...proprio per questo scelgo una madre apposta tipo l'ultima della msi che è stata testata a 300 mhz di fsb...
Cioè io, dato che devo cambiare scheda madre, parto dal presupposto che quella che prendo mi faccia i 260 mhz di fsb (che non penso siano difficili...)
poi ho comprato il kil al liquido apposta per tenere fresca la cpu a 2600 mhz
Old 18-05-2004, 00:48   #46
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Quote:
vabbè facci sapere come va a finire...cmq tieni ram e cpu 1:1 è il valore migliore...ciao.
Peccato che le mie ram non ci arriveranno mai a 260 mhz
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian