|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#97381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 942
|
Quote:
Grazie 1000 P
__________________
SE non uccide ... fortifica !! VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13 in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17) |
|
|
|
|
|
|
#97382 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
|
Quando si richiede l'installazione con il Tecnico a casa, secondo me prima il tecnico porta il modem a casa e lo installa e poi fa tutti i giri che deve... almeno questo è quello che è successo ad un mio parente... prima di uscire gli disse che andava a sistemare i le cose e quando le lucine del modem si sarebbero accesse avrebbe dovuto funzionare tutto...
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#97383 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Messaggi: 476
|
E nella nuova fattura ricevuta da TIM compare una nuova voce come importo una tantum di 49.00e per attivazione Tim Smart.
Tutto cio' dopo che da dicembre ho Tim Fibra+ (100M)... Penso che si riferisca all'attivazione della 200M... esperienze in merito?
__________________
ALIENWARE 17 R3
|
|
|
|
|
|
#97384 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
|
Quote:
Ti ricordiamo che se vuoi ricevere annualmente gli elenchi telefonici dell'area geografica di appartenenza, al costo di 3,90 euro/anno - iva inclusa, puoi farne richiesta al Servizio Clienti di Telecom Italia una volta che la linea sarà attiva. per non parlare della chiamata che ho registrato il mese scorso nella quale mi lamentavo dei soldi che ogni volta mi fregano per inviarmi la fattura a casa quando io l'ho richiesta via digitale e il tipo mi ha risposto ridendo che i soldi me li da lui e di pensare a trombare di più.. |
|
|
|
|
|
|
#97385 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 148
|
Quote:
NON ho messo il cavo VDSL nella protezione dell'UPS per evitare ulteriori abbassamenti di velocità. Ciao
__________________
Ali: Corsair AX850 |CPU: AMD RYZEN 2600X cooled By Noctua NH-D15S |MoBo: MSI Tomahawk B450 |RAM: Corsair Vengeance RGB DDR4 3200 Mhz |VGA: Asus RTX 2070 StriX OC |Case: Fractal Design Meshify C Black TG Edition |Monitor: DELL U2715H Input: Ozone Strike Battle Spectra|Topo: Glorious Model O Black |HD: Samsung SSD 850 EVO 500 Gb + Samsung NVme 970 Evo 256Gb + NAS Synology DS216 Play 2x3Tb WD Red |OS: Win 10 PRO X64 UPS APC Back-Ups 900V - 540W FIBRA TIM 100/20 Fritz!Box 7590. |
|
|
|
|
|
|
#97386 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2214
|
Quote:
Quasi un anno dopo iniziarono i lavori classici sulle altre arl (armadietto, scavi, etc). Si tratta di adsl in centrale a 6km in linea retta (ma considerando la disposizone stradale saranno 8) e onu vdsl sull'arl in centro a quella frazione, quindi non ha senso paragonarli, naturale che uno non vada e' l'altro si. Ribadisco, per chi non avesse seguito la discussione: si parla dell'installazione di una onu vdsl da armadio (dove pero' da documentazione telecom era programmata l'installazione di apparati adsl) collegata ad un olt non predisposto, per coprire un'area molto abitata troppo distante dalla centrale; la discussione e' partita per capire se ' possibile installare una onu da centrale per chi sta in rigida presso un olt non predisposto quando le onu da armadio sono connesse ad un olt di un'area adiacente. |
|
|
|
|
|
|
#97387 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2214
|
giustissimo, in questo caso pero' da verifica della copertura risultava il taglio 50/10, non ricordo se 100/20 c'era a quel tempo.
|
|
|
|
|
|
#97388 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2214
|
Quote:
Ha senso solo se hai problemi interni per cui solo casa tua rimane senza rete elettrica, es il termico/magnetico/differenziale saltano spesso per problemi locali. Le onu installate presso gli arl non hanno batterie di backup. Se hai servizi salvavita legati alla linea telefonica devi cercare una soluzione. |
|
|
|
|
|
|
#97389 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1039
|
Quote:
Direi che sei fortunato... a che distanza saresti dall'apparato? |
|
|
|
|
|
|
#97390 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Messaggi: 747
|
|
|
|
|
|
|
#97391 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
|
Quote:
Tra l'altro è possibile che le fibre dalle onu al olt transitino comunque nella centrale vicina. |
|
|
|
|
|
|
#97392 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24069
|
Quote:
Riprendi al post #1462 e seguenti. Non è un vero UPS ma funge da batteria tampone in modo efficace a 12V 2A. Qualche dubbio ci potrebbe essere per lo spinottino che non ho presente se si adatta a tutti i modelli di modem Tim. Costa circa 15/16€. Ultima modifica di giovanni69 : 14-08-2017 alle 11:54. |
|
|
|
|
|
|
#97393 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22740
|
Operazione con tecnico ok... Speedtest mi segna 90/21 e 10 di Ping... scarico a 10,7mb al secondo.
Devo dire di essere soddisfatto del passaggio dalla mia vecchia ADSL che scaricava a 1,1mb/s Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
__________________
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
#97394 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2067
|
Quote:
Io sto ancora aspettando, altro giorno trascorso ed altro vuoto cosmico nella comunicazione.
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band. |
|
|
|
|
|
|
#97395 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2145
|
Quote:
Quote:
allora,siccome quando hanno chiamato non ero in casa,li ho ricontattati tramite chat da MyTIM e ho spiegato all'operatore che: 1) non ho richiesto nessun recesso e che ho pure riportato a mano sul foglio inviato via fax il motivo per cui ho rispedito indietro il Sercomm,ovvero "sostituzione modem a seguito dell'attivazione del nuovo profilo FTTC 200Mb". 2) mi è stato detto dall'operatrice che mi ha attivato la 200Mb che se non avessi restituito il "vecchio" modem mi sarebbero stati addebitati in bolletta entrambi. allora il tizio che chattava con me mi ha detto che non era necessario restituire il Sercomm. infine ha segnalato il tutto e ora non dovrebbero esserci più problemi.speriamo...
__________________
Trattative Positive Amazon.it nega la garanzia legale se non si è l'acquirente originario del prodotto: 1 2 |
||
|
|
|
|
|
#97396 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Messaggi: 1152
|
non penso.. l'upgrade è gratuito.. secondo me si riferisce al fatto che la tua fattura non è domiciliata... hanno lasciato passare 90 giorni.. e non vedendo la domiciliazione il sistema ti ha addebitato la "una tantum"
__________________
I7-7700K + Gigabyte GAZ170x-UD3 + 2 X 16 Gb Crucial Ballistx + SSD M2 960 Evo Samsung 1 TB Gb + SSD 950 Evo Samsung 1 TB Gb + SSD Crucial MX 100 512 Gb + Nvidia GTX1070 |
|
|
|
|
|
#97397 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 528
|
Confermo, è accaduto anche a me. Sebbene nel mio caso io abbia inviato tutta la documentazione necessaria e sia stata colpa loro il non essere in grado di attivarmi la domiciliazione per tempo, mi hanno fatto pagare comunque... E io avevo tentato sia l'attivazione via fax che online, con ben 4 solleciti! Sono dei ladri, non c'è altro da dire...
|
|
|
|
|
|
#97398 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: oceano atlantico
Messaggi: 66
|
Aggiornamento a San Canzian d'Isonzo
Buongiorno questo e' l'aggiornamento a San Canzian d'Isonzo...
Per voi ci sono novità? https://www.dropbox.com/s/ocjrta2j7o...ibra1.jpg?dl=0 https://www.dropbox.com/s/3io0yastu4...ibra2.jpg?dl=0 Grazie Ultima modifica di hostwork : 12-08-2017 alle 08:04. |
|
|
|
|
|
#97399 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1485
|
Ho la Tim Smart Fibra con l'opzione 100Mega e non pago alcun contributo per il router (il primissimo Technicolor AGPLUS).
Se volessi passare ai 200Mega, l'upgrade sarebbe gratuito? Mi darebbero un nuovo router? Dovrei pagare i 3,90€/mese? Grazie mille.
__________________
Tiscali Ultrafibra Facile TIM Smart 100/20 50/10: http://www.speedtest.net/result/4674090836.png http://www.speedtest.net/result/4329518539.png 30/3: http://www.speedtest.net/result/3405412925.png |
|
|
|
|
|
#97400 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
|
Ero nella tua stessa condizione, non paghi nessun sovrapprezzo ma dovresti spedire indietro il modem(dovresti perché la spedizione costa poco meno della penale se ti tieni il vecchio modem). Il contratto tim viene esteso di due anni.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.












Mai sentito di un caso del genere









