Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2017, 13:36   #5981
ToXo
Senior Member

L'Avatar di ToXo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Non ho resistito e l'ho ordinato . Unica cosa non ho passato il test USB 3.0 qualcun'altro ha dovuto comprare una scheda USB 3.0? Vado bene con la Inateck KTU3FR-4P 4?
Old 18-07-2017, 13:42   #5982
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Assicurati che abbiano questo chipset: the Fresco Logic FL1100EX.

MAggiori dettagli: https://support.oculus.com/help/ocul...f=uf_permalink

Edit: aggiungo anche questo link a reddit per le USB3 compatibili...
https://www.reddit.com/r/oculus/comm...mpatible_with/

Ultima modifica di sidewinder : 18-07-2017 alle 13:50.
sidewinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 13:45   #5983
ToXo
Senior Member

L'Avatar di ToXo

Quote:
Originariamente inviato da sidewinder Guarda i messaggi
Assicurati che abbiano questo chipset: the Fresco Logic FL1100EX.

MAggiori dettagli: https://support.oculus.com/help/ocul...f=uf_permalink
Si lo so... quella che dico io è consigliata da Oculus, solo che ho letto una recensione su amazon di un tizio che ha avuto problemi con quella scheda
Old 18-07-2017, 14:06   #5984
terrornoize
Senior Member

L'Avatar di terrornoize

Iscritto dal: Feb 2002
Ho visto in giro che l'oculus ha rilasciato il supporto per il 4° sensore.. così da avere una copertura 360° completa. Confermate?
Old 18-07-2017, 14:26   #5985
77new77
Member

Iscritto dal: Aug 2013
@Filodream

Grazie mille per la risposta... il file ini è quello nella cartella cfg? In Documents? Ho impostato il valore AA a 8x... Anisotropico a 16X.. Tu li usi i post processing?
77new77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 15:32   #5986
D.A.r.k.
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Per il roomscale bastano anche 3 sensori, 4 per aree particolarmente vaste.
D.A.r.k. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 17:17   #5987
nessuno0505
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da HRBF Guarda i messaggi
Nei simulatori di volo per quelle funzioni che non si riescono a mappare sul joystick o manette come avviene l'interazione con i vari bottoni/switch/leve? Si usa il mouse? Come vi trovate?
Immagino che i touch non siano utilizzabili, vedo molto complicato il passaggio tra joystick e touch.
Invece per i comandi su tastiera?
Se non ho capito male DCS supporta nativamente l'oculus giusto? Ci sono altri simulatori di volo che lo supportano? Avete provato X-plane 11?
Su DCS ad esempio per gli aerei col cockpit cliccabile si usa il mouse, ma puoi anche muovere il cursore con la testa, "puntando" il comando che vuoi attivare, e mappare il click del mouse sul joystick. Non so dirti di più perchè per ora uso solo FC3, non mi sono cimentato coi moduli cliccabili. Per FC3, che non ha cockpit cliccabili ma usa combinazioni da tastiera, per quello che non riesco a mappare sul joystick io uso i comandi vocali con voiceattack. DCS ha il supporto nativo per oculus rift. Anche il-2 sturmovik ha il supporto nativo. X-plane 11 invece il supporto non ce l'ha, ma per X-plane, come per FSX e P3D, esiste un software (flyinside) che li rende compatibili vr. Non ti so dire come vada non avendolo provato, ma ho letto di frame rates piuttosto bassi.
Asus Rog Strix B550 E Gaming AMD Ryzen 7 5800X Asus ROG Ryuo 240 Zotac GeForce RTX 3080TI Trinity Corsair Vengeance LPX DDR4 32 GB 3200 Mhz Sabrent Rocket Q4 2TB + Sabrent Rocket 2 TB Corsair RM850 4X USB 3.0 card Fractal Design Meshify 2 Compact LG Ultragear 34GN850 Corsair K70 Lux RGB + Corsair Sabre RGB 10K dpi Windows 11 Pro 64bit HP Reverb G2

Ultima modifica di nessuno0505 : 18-07-2017 alle 17:28.
nessuno0505 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 19:42   #5988
HRBF
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da nessuno0505 Guarda i messaggi
Su DCS ad esempio per gli aerei col cockpit cliccabile si usa il mouse, ma puoi anche muovere il cursore con la testa, "puntando" il comando che vuoi attivare, e mappare il click del mouse sul joystick. Non so dirti di più perchè per ora uso solo FC3, non mi sono cimentato coi moduli cliccabili. Per FC3, che non ha cockpit cliccabili ma usa combinazioni da tastiera, per quello che non riesco a mappare sul joystick io uso i comandi vocali con voiceattack. DCS ha il supporto nativo per oculus rift. Anche il-2 sturmovik ha il supporto nativo. X-plane 11 invece il supporto non ce l'ha, ma per X-plane, come per FSX e P3D, esiste un software (flyinside) che li rende compatibili vr. Non ti so dire come vada non avendolo provato, ma ho letto di frame rates piuttosto bassi.
Grazie mille!
CASE:Cooler Master Mastercase pro5 MB:Asus Maximus VIII hero CPU:i7 6700k RAM:Corsair platinum 16Gb DDR4 3000Mhz VGA:msi gtx 1080 gaming x AUDIO:Creative sound blaster Z SSD:2 x Samsung 850 evo 256Gb HD:WD 2Tb black PSU:Corsair hx850i CPU COOLER:Corsair h100i V2 HEADSET:Sennheiser Game one
Origin: GSGames18
HRBF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 20:37   #5989
ToXo
Senior Member

L'Avatar di ToXo

Qualcuno ha provato l'oculus con war thunder?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Old 18-07-2017, 20:50   #5990
D.A.r.k.
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da nessuno0505 Guarda i messaggi
Per fc3 intendi far cry? Merita in vr, si avvicina alle produzioni native o è un accrocchio?
D.A.r.k. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 23:04   #5991
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Provate UltraWing https://www.oculus.com/experiences/r...9977902464604/

Mi sembra proprio di volare realmente su un ULM, esperienza fatta realmente con un ULM di alcuni miei amici, perfino ai comandi....

https://www.youtube.com/watch?v=iqx_TPFjgEo
Old 19-07-2017, 08:48   #5992
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ToXo Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato l'oculus con war thunder?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Si, funziona molto bene.
L'unica pecca è la visione stereoscopica sul monitor.
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor:
LG UltraGear 27GS75Q VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 10:24   #5993
ilbarabba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2016
Quote:
Originariamente inviato da D.A.r.k. Guarda i messaggi
Per fc3 intendi far cry? Merita in vr, si avvicina alle produzioni native o è un accrocchio?
FC3 sono i moduli per DCS con avionica e comandi semplificati (non hanno i cockpit cliccabili).
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 10:28   #5994
ilbarabba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2016
Si può fare un piccolo elenco di consigli per gli acquisti nel marasma di titoli presenti?

Per adesso io consiglierei:
DCS
Elite
Subnautica
Minecraft W10 Edition
Project Cars 2 (anche il primo se non avete accesso al secondo)
Robo Recall

Parlano bene di Arizona Sunshine ma 30€ per 3 ore di gioco mi sembra eccessivo.
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 10:32   #5995
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Procurati un volante, anche discreto...tipo g29 quando in offerta. Urgentemente

Quote:
Finalmente ho provato un po di SW...

- i vari demo VR (alcuni di essi devo riprovarli appena arrivano i Touch), spettacolari.

Specialmente quello che viene caricato l aprima volta dopo il setup... trovarsi su una piattaforma in cima a un grattacielo mi ha dato un attimo di vertigini... e ho avuto un colpo quando mi e' arrivato un Tirannosauro mi sembrava di sentire l'alito fetido quando ha ruggito

Poi ho provato Assetto Corsa, sul Nordschleife con tutti i saliscendi su una Alfa Romeo GTA Junior.... Spettacolo anche se e' da rivedere un po la sensibilità del joypad con lo sterzo e capire come calibrare la scala... Mi sembrava di essere rimpiccolito di 1:2 nell'abitacolo. Nota dolente già detta da qualcunaltro, la qualità grafica e' mediocre rispetto agli altri demo.. Dovrei riprovarlo con calma rivedendo i vari parametri delle impostazioni grafiche..

Elite Dangerous Horizons invece.....

Vale tutti gli €uro spesi... e cavoli, non mi aspettavo che il mio Asp Explorer sia cosi ENORME!!!!! E poi una immersività spettacolare.... imbucare la mailbox e' ancora più facile e hai la sensazione di immenso vedendo le stazioni tipo Ocelli o Coriolis... I display olografici del cockpit sono molto credibili...
Old 19-07-2017, 10:33   #5996
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Ragazzi ma Gta V con Oculus qualcuno ha avuto modo di provarlo?
Old 19-07-2017, 10:49   #5997
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
Procurati un volante, anche discreto...tipo g29 quando in offerta. Urgentemente
ME lo dicono tutti...

Preferisco volare che stare a terra, anche se la tentazione e' troppa visto che mi rilasso spesso con gli autocarri (ETS2) da 500cv...
Old 19-07-2017, 10:51   #5998
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Quote:
Originariamente inviato da ilbarabba Guarda i messaggi
Si può fare un piccolo elenco di consigli per gli acquisti nel marasma di titoli presenti?
Nella lista aggiungerei Derail Valley (per ora c'è la demo scaricabile su Steam) sempre se ti piacciono i treni...

E UltraWings (24€ sullo store di oculus)
Old 19-07-2017, 10:55   #5999
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Io NON consiglio Minecraft W10 Edition. Prendere il Minecraft normale e usate Vivecraft (compatibile con Oculus) cosí potete mantenere il supporto per i mod!
Old 19-07-2017, 10:59   #6000
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Quote:
ME lo dicono tutti...

Preferisco volare che stare a terra, anche se la tentazione e' troppa visto che mi rilasso spesso con gli autocarri (ETS2) da 500cv...
Cavolo che mi hai ricordato lol

mi fiondo subito a provare Ets2!
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Un satellite della Space Force e lo stad...
Il telescopio spaziale Swift torna opera...
S-Transistors sviluppa i transistor a su...
Sostituire gli sviluppatori con l'IA è u...
Robot aspirapolvere usato come telecamer...
Crawler AI fuori controllo: il 98% del t...
PCB dalla Cina venduti come prodotti di ...
"Porca miseria, reader è ADM...
Un nuovo rinvio per Squadron 42, il nuov...
I 'cani robot' di Boston Dynamics in pri...
Volkswagen rilancia il nome Up: la city ...
Privacy: cosa succede quando chiedi i da...
Meta brevetta un interruttore hardware c...
Il chip che stacca la batteria in 5 micr...
Qualcosa sta cambiando nello spazio: Tru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian