Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2017, 16:39   #21
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Una domanda, nella mia zona (Napoli S.Carlo all'arena) abbiamo gia la FFTC da un paio di anni, in pratica su tutti gli armadi montarono 2 anni fa lo scatolotto con il coperchio rosso, io stesso ho la fibra da più di un anno a casa, ora da un mese a questa parte hanno montato accanto ad ogni armadio una palina con un contatore enel ed un'altra cassetta su, a cosa servono questi contatori visto che gli armadi sono gia tutti attivi?
Gli scatolotti con il comperchio rosso si chiamano ONU.
I nuovi ONU (quelli da 192 porte e che supporteranno dal mese prossimo i 200 Mbit) richiedono alimenazione esterna. Quelli vecchi invece erano da 48 porte e venivano alimentati direttamente dalla centrale.

Adesso non so se l'ONU di nuovo tipo te l'hanno già installato, oppure se per adesso hanno montato solo la stazione elettrica e il contatore.

Comunque è una notizia buona per te.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 17:40   #22
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Gli scatolotti con il comperchio rosso si chiamano ONU.
I nuovi ONU (quelli da 192 porte e che supporteranno dal mese prossimo i 200 Mbit) richiedono alimenazione esterna. Quelli vecchi invece erano da 48 porte e venivano alimentati direttamente dalla centrale.

Adesso non so se l'ONU di nuovo tipo te l'hanno già installato, oppure se per adesso hanno montato solo la stazione elettrica e il contatore.

Comunque è una notizia buona per te.
Ma questi nuovi ONU sono più grandi dei vecchi alimentati da centrale? Te lo chiedo perché le uniche 2 novità che ho notato in strada sono appunto queste paline con sotto il contatore ENEL e sopra una cassetta chiusa inoltre hanno messo un adesivo su tutti gli armadi stradali che dice Fibra Tim con un numero scritto su, sull'armadio Telecom non hanno cambiato nulla nel senso che non ho visto montare un armadio più grande. Io cmq sono con una fibra Vodafone in Vula, quindi non credo cambierà nulla per me.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2017, 13:45   #23
Antonioabbo
Junior Member

Iscritto dal: May 2017
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Visto che non esiste ancora una discussione per la nostra regione, apro la discussione dedicato alla connettività Fibra Ottica FTTC/FTTH per la Regione Campania. Per questa discussione, chiedo il vostro aiuto per modificare/integrare dati e link utili. Accetto consigli/suggerimenti per ottimizzare il tutto. Grazie!

Comuni già coperti da FTTCab/FTTH con fondi pubblici (compreso anche il vecchio Bando BUL del 2014) (Le località ove non specificato diversamente, sono esclusivamente coperte da FTTCab VDSL2) Questa lista è presa dal sito www.progettobul.telecomitalia.com/campania e potrebbe non indicare se i vari armadi sono coperti o no

Provincia di Napoli
Acerra - Afragola - Arzano - Bacoli - Barano d’Ischia - Boscoreale - Boscotrecase - Brusciano - Caivano - Calvizzano - Camposano - Cardito - Casalnuovo di Napoli - Casamarciano - Casandrino - Casavatore - Casola di Napoli - Castellamare di Stabia - Castello di Cisterna - Cercola - Cicciano - Cimitile - Crispano - Ercolano - Forio - Frattamaggiore - Gragnano - Grumo Nevano - Ischia - Marano di Napoli - Mariglianella - Marigliano - Massa di Somma - Massa Lubrense - Melito di Napoli - Monte di Procida - Mugnano di Napoli - Nocera Inferiore - Nocera Superiore - Nola - Ottaviano - Palma Campania - Piano di Sorrento - Poggiomarino - Pollena Trocchia - Pomigliano d’Arco - Pompei - Portici - Procida - Qualiano - Quarto - San Gennaro Vesuviano - San Giorgio a Cremano - San Giuseppe Vesuviano - San Sebastiano al Vesuvio - Sant’Anastasia - Sant’Antimo - Sant’Antonio Abate - Santa Maria la Carità - Saviano - Somma Vesuviana - Sorrento - Terzigno - Torre Annunziata - Trecase - Vico Equense - Villaricca

Provincia di Caserta
Alife – Arienzo – Aversa (FTTCab e FTTH) – Capodrise – Capua – Carinaro – Casagiove - Casal di Principe – Casaluce – Casapesenna – Casapulla - Castel Volturno - Castello del Matese – Cervino – Cesa – Curti - Giano Vetusto - Gricignano di Aversa – Lusciano - Macerata Campania – Maddaloni – Marcianise (FTTCab e FTTH) – Mondragone - Orta di Atella – Pastorano - Piedimonte Matese - Pignataro Maggiore – Recale - San Cipriano d’Aversa - San Felice a Cancello - San Marco Evangelista - San Nicola la Strada - San Potito Sannitico - San Prisco - San Tammaro - Sant’Agata de’ Goti - Sant’Arpino - Santa Maria a Vico - Santa Maria Capua Vetere - Sessa Aurunca – Succivo – Teano – Teverola - Trentola Ducenta - Vitulazio

Provincia di Avellino
Ariano Irpino – Atripalda – Flumeri – Frigento – Grottaminarda – Mercogliano - Monteforte Irpino – Rotondi - Solofra

Provincia di Salerno
Agropoli – Angri – Baronissi – Battipaglia – Bellizzi – Calvanico – Campagna – Cannalonga - Capaccio Paestum (ex Capaccio) - Castel San Giorgio - Cava de’ Tirreni – Ebola – Fisciano - Giffoni Valle Piana - Mercato San Severino - Montecorvino Pugliano - Montecorvino Rovella -Pagani - Pellezzano - Polla - Pontecagnano Faiano – Roccapiemonte - Sala Consilina - Sant’Egidio del Monte Albino – Sapri – Sarno -Scafati – Torraca - Vallo della Lucania

Provincia di Benevento
Bonea – Calvi – Montesarchio - San Giorgio del Sannio - San Martino Sannita

Comuni (e/o frazioni) coperti da FTTCab/FTTH con fondi privati TIM (Con copertura scarsa, si evidenziano frazioni coperte di un comune, grazie al Bando BL per portare i 20 Mega dove disponibili solo i 640k, e ADSL se si era in copertura MUX o UCR; TIM, dove ha potuto, ha sfruttato della situazione, ed ecco perché per molti comuni, la copertura è pressoché assente, o comunque limitata)

Provincia di Napoli
Napoli

Provincia di Caserta
Caserta

Provincia di Avellino
Avellino

Provincia di Salerno
Salerno

Provincia di Benevento
Airola (Copertura scarsa) – Apice (Copertura Scarsa) – Arpaia (Copertura Scarsa) – Arpaise (Copertura Scarsa) – Benevento - Colle Sannita (Copertura Scarsa) – Cusano Mutri (Copertura Scarsa) - Faicchio - Foglianise - Forchia - Fragneto L'Abate - Fragneto Monforte - Limatola - Melizzano - Moiano - Morcone - Paupisi - Pesco Sannita - Pietraroja - Reino (Copertura Scarsa) - San Giorgio la Molara (Copertura Scarsa) -

Link Utili
  1. Copertura Fibra KQI, per conoscere il numero di armadio quando già pianificato
  2. Sito Planetel.it, per conoscere il numero di armadio anche se ancora non pianificato
  3. Fibra.Click, verifica copertura per centrali e armadi (Dati aggiornati da file Wholesale)
  4. Telecom File Wholesale Centrali e Armadi (Di solito, vengono aggiornati il Lunedì Pomeriggio)
  5. Per avanzamento del piano Banda Ultra Larga, consultate Infratel Italia, oppure il sito dedicato al progetto Banda Ultra Larga Italia

Chiedo a qualcuno di voi: che sappiate, la Regione Campania ha stilato un documento dove vengono evidenziati i vari comuni oggetto dei bandi Infratel divisi per Fasi? Perché io non riesco a trovare nulla
Scusa ma frigento dove abito purtroppo non abbiamo ancora la fibra ottica

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Antonioabbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 09:57   #24
Violet Hope
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da cicciosub Guarda i messaggi
Un amico abita a Marano al parco Maria rosaria dove a ogni ingresso scale c'è un ROE Telecom, montati ormai da oltre un anno e mai attivati, neanche la Fttc è vendibile. Dei ROE ci sono anche in qualche palazzo a Portici dove però hanno vendibile solo la Fttc
Ciao anche da me hanno messo un ROE con un tubo verticale della telecom,ma non è stato mai attivato,nonostante sono passati diversi mesi

non vorrei essere pessimista ma la vedo dura che nelle province di Napoli,con pochi abitanti,mettano in funzione la FTTH
Violet Hope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 10:23   #25
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da Violet Hope Guarda i messaggi
Ciao anche da me hanno messo un ROE con un tubo verticale della telecom,ma non è stato mai attivato,nonostante sono passati diversi mesi

non vorrei essere pessimista ma la vedo dura che nelle province di Napoli,con pochi abitanti,mettano in funzione la FTTH
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9734
Old 10-07-2017, 10:38   #26
Violet Hope
Member

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
grazie per il link!

è una vergogna ho sempre odiato la TIM ma non mi sarei mai aspettato parole del genere...come si può fare un lavoro a metà e dire ''l'importante che ci stanno'' ma se ne infischiano di attivarle

è proprio vero che,dove siamo noi,stiamo messi proprio male...pensano solo alle grandi città

Ultima modifica di Violet Hope : 10-07-2017 alle 11:59.
Old 10-07-2017, 11:43   #27
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Ad oggi la regione non ha ancora annunciato la graduatoria per l'intervento da parte di Infratel per il progetto BUL, quando altre regioni lo hanno fatto già oltre un anno fa.... mah!
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2017, 13:44   #28
Nicos18
Senior Member

Ieri ho scritto alla Regione per vedere a che punto è la graduatoria dei comuni, visto che altre regioni l'hanno stilata da oltre un anno. Se volete scrivere anche voi, ecco la mail pec di competenza:

[email protected]
Old 14-07-2017, 14:09   #29
Violet Hope
Member

Quote:
Ieri ho scritto alla Regione per vedere a che punto è la graduatoria dei comuni, visto che altre regioni l'hanno stilata da oltre un anno. Se volete scrivere anche voi, ecco la mail pec di competenza:

[email protected]
grazie,ma si può inviare solo via pec?

per caso ti hanno risposto? se sì posso chiederti,per favore,cosa ti hanno detto?
Old 14-07-2017, 17:05   #30
Nicos18
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Violet Hope Guarda i messaggi
grazie,ma si può inviare solo via pec?

per caso ti hanno risposto? se sì posso chiederti,per favore,cosa ti hanno detto?
Se non hai PEC, volendo, puoi scrivere all'URP, e poi loro lo inoltreranno al dipartimento corretto. Comunque solo ieri gli ho scritto, e non so in quanto tempo mi risponderanno.

Questa è la mail non pec dell'URP: mailto:[email protected]
Old 14-07-2017, 18:33   #31
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Iscritto dal: Nov 2012
Eccomi qui fra di voi. Anche io col ROE da Aprile 2015!!
Inutile dire che anche a me è stato detto che di attivazioni non se ne parla proprio
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2017, 18:37   #32
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da McRooster23 Guarda i messaggi
Eccomi qui fra di voi. Anche io col ROE da Aprile 2015!!
Inutile dire che anche a me è stato detto che di attivazioni non se ne parla proprio
Ma è solo una questione commerciale o ci sono anche delle problematiche di tipo tecnico?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Old 14-07-2017, 18:46   #33
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Quote:
Ma è solo una questione commerciale o ci sono anche delle problematiche di tipo tecnico?

Come ha detto l'utente del post che hai linkato, tutti i ROE montati in quel periodo da TIM (mio compreso) presentano un adesivo che indica che sono stati montati grazie ad un progetto dell'unione europea.

In poche parole si son presi questi fondi europei, hanno montato qualche ROE quà e là e poi sono spariti.
Il mio comune ad esempio (45k abitanti) è stato cablato per un 20%, in modo assurdamente discontinuo. (a macchia di leopardo)

Una volta riusciti nell'intento di intascarsi quei soldi, per loro il lavoro è finito.
Non sarei sorpreso se le tanto attese attivazioni non arrivassero mai.

Ormai confido solo in OpenFiber che a Napoli, nel quartiere dove lavoro, ha portato la FTTH 1Gb/s che è attualmente anche già attivabile. Tutto in tipo 3 mesi (lavori e scavi inclusi).
Old 14-07-2017, 18:49   #34
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Come ha detto l'utente del post che hai linkato, tutti i ROE montati in quel periodo da TIM (mio compreso) presentano un adesivo che indica che sono stati montati grazie ad un progetto dell'unione europea.

In poche parole si son presi questi fondi europei, hanno montato qualche ROE quà e là e poi sono spariti.
Il mio comune ad esempio (45k abitanti) è stato cablato per un 20%, in modo assurdamente discontinuo. (a macchia di leopardo)

Una volta riusciti nell'intento di intascarsi quei soldi, per loro il lavoro è finito.
Non sarei sorpreso se le tanto attese attivazioni non arrivassero mai.

Ormai confido solo in OpenFiber che a Napoli, nel quartiere dove lavoro, ha portato la FTTH 1Gb/s che è attualmente anche già attivabile. Tutto in tipo 3 mesi (lavori e scavi inclusi).
Capisco, volevo solo capire se la ftth c'era o hanno solo messo i ROE senza fare altro, cioè senza portare li fibra al ROE

Old 14-07-2017, 18:55   #35
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Quote:
Capisco, volevo solo capire se la ftth c'era o hanno solo messo i ROE senza fare altro, cioè senza portare li fibra al ROE

C'è tutto, li vidi personalmente passare la fibra nel condominio e farla arrivare fino al ROE.
Domandai anche al tecnico, che mi rispose che la fibra arrivava fino al ROE, poi al momento dell'attivazione effettiva, sarebbe arrivato qualcuno a portarla fino al piano e poi dentro casa.
Davvero seccante avere la fibra nel palazzo da due anni e non poterla usare
Old 14-07-2017, 19:10   #36
Violet Hope
Member

Quote:
Se non hai PEC, volendo, puoi scrivere all'URP, e poi loro lo inoltreranno al dipartimento corretto. Comunque solo ieri gli ho scritto, e non so in quanto tempo mi risponderanno.

Questa è la mail non pec dell'URP: mailto:[email protected]
ti ringrazio per la gentilezza,spero che rispondano anche a me,nonostante le risposte degli utenti qui sopra,mi sembrano abbastanza chiare
Old 14-07-2017, 19:10   #37
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
C'è tutto, li vidi personalmente passare la fibra nel condominio e farla arrivare fino al ROE.
Domandai anche al tecnico, che mi rispose che la fibra arrivava fino al ROE, poi al momento dell'attivazione effettiva, sarebbe arrivato qualcuno a portarla fino al piano e poi dentro casa.
Davvero seccante avere la fibra nel palazzo da due anni e non poterla usare
Decisamente. Ma prima o poi la attiveranno.. Per adesso hai almeno la fttc?

Old 14-07-2017, 19:46   #38
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Quote:
Decisamente. Ma prima o poi la attiveranno.. Per adesso hai almeno la fttc?

Si, ma aggancio 40/13
Old 26-07-2017, 22:59   #39
Nicos18
Senior Member

Dopo oltre 10 giorni, nessuno s'è degnato di rispondermi. Adesso aspetto 30 giorni, e poi scrivo anche ad Infratel
Old 30-07-2017, 17:33   #40
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Airola ( BN ) praticamente tutta coperta ( scavi, armadietti ENEL, ONU e DSLAM montati ), coperta anche Arpaia ( BN )

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian