Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2017, 20:17   #1
curtlooker
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Cambio gpu

Salve, ormai da giorni ho problemi di artefatti e volevo cambiare quindi la mia gpu. Ecco la configurazione attuale:

Avendo un budget limitato pensavo di andare su una 1060 da 6 gb, voi che ne dite? Gli altri pezzi dovrebbero andar bene no?

Stavo pensando anche di inserire un ssd, cosa mi consigliate senza spendere troppo?

Quasi dimenticavo, anche le ram vanno cambiate, passo a 16 gb, qualche consiglio anche qua?

Ultima modifica di curtlooker : 13-06-2017 alle 20:21.
curtlooker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 20:47   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
faresti l'elenco completo del tuo pc?
che budget avresti a disposizione?
hai uno shop preferito da voler usare?
a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 21:15   #3
curtlooker
Junior Member

Non si vede l'immagine? http://imgur.com/OGQ3UAG

Cmq non ho un budget molto grosso, diciamo che vorrei cambiare scheda video e ram spendendo il meno possibile, gioco principalmente on line ma non mi dispiacerebbe riuscire a giocare in 1080p qualche single player restando su buoni livelli di qualità grafica, per questo pensavo ad una 1060.

L'ssd è solo un'idea, devo prenderlo ma non per adesso.

Per quel che riguarda lo shop ho sempre comprato da amazon o tao computer, ma se avete altro da suggerirmi sono qui.
Old 13-06-2017, 23:29   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

ora si
e un bel pc
ti direi di salire con la ram (prendine un kit uguale a quello ceh hai gia, si trovano anceh nell'suato volendo) e aggiornare la scheda video (anche se ce chi cmq gioca con la tua in full-hd, senza esagerare coi filtri, anche al giorno d'oggi) diciamo che coem step di upgrade consiglierei la RX 580 8gb, il problema e che sono rare da trovare, vanno a ruba e praticamente nn si sa se riusciranno gli shop a rifornirsene in gran numero
anche al 1060 e una buonissima scheda e darebbe un boost del 50% circa al pc, pero la vedo meno duratura della 580, x cui conviene prenderla solo se la paghi un buon prezzo, x me significa sotto i 240-250 euro ma sono saliti i prezzi di tutte le vga negli ultimi mesi e quindi nn se ne trovano a quelle cifre
Old 13-06-2017, 23:56   #5
azzurro_84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2017
Senza rimpiangere troppo le 580 8 GB, la 1060 6 GB è una gran scheda e in assenza d'altro va presa ad occhi chiusi.
azzurro_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 04:05   #6
curtlooker
Junior Member

Si infatti stavo pensando di mettere altri 2 banchi da 4gb delle stesse ram.

Per la gpu sono più propenso verso la 1060, magari una gigabyte? voi che dite? Tra l'altro non dovrei avere problemi di compatibilità con la scheda madre e l'alimentare dovrebbe essere più che sufficiente...

I prezzi invece sono osceni...son saliti parecchio
Old 14-06-2017, 06:56   #7
azzurro_84
Bannato

Sbirciando un po' su trovaprezzi, si trova la Asus (2 ventole) a 260 euro:

http://www.trovaprezzi.it/categoria....=gtx+1060+6+gb
Old 14-06-2017, 10:50   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Originariamente inviato da curtlooker Guarda i messaggi
Si infatti stavo pensando di mettere altri 2 banchi da 4gb delle stesse ram.

Per la gpu sono più propenso verso la 1060, magari una gigabyte? voi che dite? Tra l'altro non dovrei avere problemi di compatibilità con la scheda madre e l'alimentare dovrebbe essere più che sufficiente...

I prezzi invece sono osceni...son saliti parecchio
Sì francamente hanno prezzi alti ed essendo la seconda scelta su due schede in quella fascia non è che mi convinca non più di tanto però se hai fretta ci sono solo le 1060, le 580 vanno a ruba e se non ne prenoti una è impossibile trovarla in giro
Old 14-06-2017, 15:23   #9
azzurro_84
Bannato

AMD è grazie ai suoi prezzi concorrenziali che si mantiene a galla. Metti caso all'uscita di X299 il prezzo del 6900K calerà a soli 20 euro in più rispetto al 1800X (il suo attuale diretto concorrente), poi mi fai sapere il grafico delle vendite di quale produttore si impenna e di quale produttore scende a picco...

Ultima modifica di azzurro_84 : 14-06-2017 alle 15:31.
Old 14-06-2017, 16:46   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Originariamente inviato da azzurro_84 Guarda i messaggi
AMD è grazie ai suoi prezzi concorrenziali che si mantiene a galla. Metti caso all'uscita di X299 il prezzo del 6900K calerà a soli 20 euro in più rispetto al 1800X (il suo attuale diretto concorrente), poi mi fai sapere il grafico delle vendite di quale produttore si impenna e di quale produttore scende a picco...
Non capisco dove vuoi arrivare anche BMW macchine meno costose delle Ferrari ma la BMW fa macchine più costose delle Fiat ma Fiat fa parte di un gruppo industriale di cui fa parte anche la Ferrari, il gruppo FCA vende più del gruppo BMW quindi che vuol dire che Fiat fa macchine migliori di quelle BMW?
No direi di no ogni macchina come ogni modello di processore ha una storia a se e quindi va valutato in base alle prestazioni, alla qualità e al prezzo
Old 14-06-2017, 18:04   #11
azzurro_84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Non capisco dove vuoi arrivare anche BMW macchine meno costose delle Ferrari ma la BMW fa macchine più costose delle Fiat ma Fiat fa parte di un gruppo industriale di cui fa parte anche la Ferrari, il gruppo FCA vende più del gruppo BMW quindi che vuol dire che Fiat fa macchine migliori di quelle BMW?
No direi di no ogni macchina come ogni modello di processore ha una storia a se e quindi va valutato in base alle prestazioni, alla qualità e al prezzo
Leggendo questo tuo messaggio mi sembra di aver visto una pagina del Quattroruote... Comunque m'hai fatto venire il mal di testa col tuo ragionamento quasi "a centrifuga" passando e tornando da una casa automobilistica all'altra
Old 14-06-2017, 19:24   #12
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Originariamente inviato da azzurro_84 Guarda i messaggi
Leggendo questo tuo messaggio mi sembra di aver visto una pagina del Quattroruote... Comunque m'hai fatto venire il mal di testa col tuo ragionamento quasi "a centrifuga" passando e tornando da una casa automobilistica all'altra
Esatto e quello il punto
Ma è più o meno la stessa cosa che avevi detto tuo in ambito processori
Dette così certe cose nn voglio dire nulla
Old 14-06-2017, 21:23   #13
azzurro_84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Dette così certe cose nn vogliono dire nulla
Non è così. È noto a tutti che i processori Intel di fascia alta (il 6950X, primo fra tutti) costano più di quanto valgono ma, se costassero meno, sarebbero sicuramente più venduti... Più di quelli AMD non si sa, ma più venduti sì. E in tal caso dire (per ipotesi) che tra il 6900K e il 1800X a pari prezzo è comunque meglio il secondo, è - oggettivamente - come dire che il bianco è scuro o che il nero è chiaro. Non a caso, entrambi hanno 8 core, e il primo supera il secondo nonostante sia di architettura precedente a Ryzen:

https://www.youtube.com/watch?v=BQIel3twDGc
Old 14-06-2017, 21:35   #14
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

se vendono le maserati ai prezzi delle fiat venderanno piu maserati nn ce dubbio

io ho un I7 6950X e un ryzen 1800X
in game nn vedo nessuna differenza

poi quella magari e una vecchia recensione, è di marzo
senza patch nei giochi, con ram su ryzen lente, han messo delle 2400Mhz quando supportano di abse le 2666Mhz e si sa ceh con le 3000/3200Mhz cmq rendono un po di piu (invece sugli I7 da 2400 a 3000Mhz nn cambia 1 fps) nn si sa che profilo abbiano settato su windows, se il bios della loro scheda madre era aggiornato, insomma tanti se e tanti ma x recensire dei top di gamma
cmq tanto nn sono processori da gaming quelli, un i5 o un ryzen5 fanno rpaticametne le stesse cose, e un po inutile fare una recensione su bestioni da 500 e 1000 euro da 8core solo in gaming
x restare in ambito automobilistico e come testare due pickup in pista
a ceh serve se chi lo compra ci va in fuoristrada mica a monza
Old 14-06-2017, 21:45   #15
azzurro_84
Bannato

Hai il 6950X? Mi dispiace per la cattiva spesa, dato il chipset X299 in arrivo...
Old 14-06-2017, 22:02   #16
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

no beh nn e un problema le provo tutte le architetture quando escono
ero indeciso con il 6900, ma 1000 e passa euro nn aveva senso pagarli, del 6950X, uno lo mette in conto che si paga il 50% il silicio in sè e il 50% il marchio e il fatto che sia la cpu piu potente sul mercato consumer
Old 14-06-2017, 22:07   #17
curtlooker
Junior Member

Se volessi prendere due ram da 8gb e sostituire le mie quali mi consigliate?
Old 14-06-2017, 22:21   #18
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Originariamente inviato da curtlooker Guarda i messaggi
Se volessi prendere due ram da 8gb e sostituire le mie quali mi consigliate?
puoi prendere delle 2x8gb 1600Mhz sempre corsair vengeance
pero nn so quanto ti convenga, alla fine la ram in un eventuale upgrade futuro nn potresti tenertela, x cui cercherei di spenderci meno ceh nn su altre cose
Old 15-06-2017, 05:27   #19
curtlooker
Junior Member

Mi sa che mi tocca cambiare la scheda madre che pure quella sta dando problemi in questi giorni...cosa mi consigliate? Fermo restando che il processore non si tocca, quindi qualcosa di compatibile con quello e con una eventuale 1060. Qualcosa intorno ai 100 euro.
Old 15-06-2017, 06:31   #20
azzurro_84
Bannato

Ti consiglio la Z87X-D3H, che però puoi trovare soltanto usata/ricondizionata su *Bay (essendo un componente di architettura vecchia). La trovi a 84 euro:

http://m.ebay.it/sch/i.html?_nkw=Gig...abyte+z87x-d3h

Ultima modifica di azzurro_84 : 15-06-2017 alle 06:35.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian