|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
Pc per minare (mining)
salve
pensavo ad un pc per iniziare a minare qualcosa del genere è valido? i5 serie 3000 tipo il 3350p 8gb di ram Due 290 o 290x o le nuove RX 480/580 Alimentatore decente quindi penso un EVGA G2 o simili da 750w a salire case corsair 300r mi pare sia spazioso abbanstanza o qualcosa del genere. mobo una h61 o comunque un sistema h67 con un 2600k. Ma sopratutto posso poi da qui mettere altre vga? o devo prendere un rig apposito? tipo parto con due vga per arrivare a 4/6.
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Per quanto ne so puoi far che lasciar perdere aahahah
Comunque esistono prodotti già fatti che non costano tanto con un fattore forma a modi chiavetta usb, oppure puoi informarti sulle tesla... Considera che devi avere rapporto (prestazioni/consumo energetico) molto elevato... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ma per il consumo ho pannelli fotovoltaici e accumulo... poi oh se guadagno 100 e spendo 30 di corrente c'è il 70 che rimane.
quello che dici, intendi gli asic? ma non sono per ethereum...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Si si può fare però poi efficienti sono le schede meglio e L'ideale sarebbe di puntare ad una generazione di schede il più recente possibile Occhio agli slot della scheda madre, conviene che siano un paio di pcie 8x |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per gli slot leggevo che vanno bene pure quelli 1x... è una cavolata? o basta quella banda passante che offrono?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
secondo me x4 e il minimo x star tranquilli
se poi una scheda andasse a x8 e una a meno di x4 ci puo ancora stare, ma farne andare tante a meno o x4 un po ci si perde |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.