Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2004, 23:24   #21
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
già.. pensa che la mia banca ha avuto la bella idea di far pagare 6 euro al mese di tasse in più, così dal nulla...

però...!

se hai tanti soldi, non li paghi!

sono proprio geniali, meriterebbero una badilata in mezzo ai maroni tanto che sono geniali

intanto poi guardano le fesserie dell'ISTAT alle quali oramai non crede più nessuno e dicono: bè dai, inflazione al 2,9% ma si, cosa vuoi che sia; gli italiani stanno molto bene

e pensare che i signori dell'ISTA li manteniamo noi, ed anzichè esserci grati ci remano contro
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 01:18   #22
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Quote:
chi e' che riduce le tasse e, con esse, i fondi alle regioni ?
D' Alema, Prodi o Berlusconi ?
vabbè ma questo è arrampicarsi sugli specchi scusa!
Specchi ?
A me sembra di arrampocarmi su una scala, e nemmeno tanto ripida
Se la vogliamo mettere sul sarcastico mettiamola pure, rimane il fatto che il figuro (dei tre citati) che e' al governo da una parte dice che riduce le tasse STATALI (che e' anche vero..), dall' altra toglie agli enti locali quei finanziamenti che venivano da quella parte di tasse STATALI non piu' riscosse. E gli enti locali, cosa possono fare per tornare in pari, se non aumentare l' imposizione locale ? Morale della favola, mentre "qualcuno" si fa grande berciando che riduce le tasse, io, e chissa' quanti altri, si trovano a pagare ANCORA PIU' TASSE.
Non sei d' accordo ? Dimmi dove sbaglio.

P.S. Volevo solo farti notare che, se tu non avessi scritto:
Quote:
quindi la colpa di aumenti di tasse, questa volta, NON sarà di berlusconi, con buona pace dei sinistroidi, ma delle regioni stesse
non mi sarei sognato di intervenire.
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 01:42   #23
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
mhhh. il libretto d'impianto.
Il primo ed ultimo controllo e calibrazione della combustione della mia caldaia è stato 10 anni fa .
A svitare 5 viti son capace pure io e poi l'iinterno della camera di combustione è sempre puilita .non la pulisco più.
Old 13-05-2004, 08:59   #24
misterx
Senior Member

aspettate solo che si inventino come far fare il bollino blu anche a frigorifero e lavatrice

parassiti!
Old 13-05-2004, 09:24   #25
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Re: Re: Re: [Lombardia] che regione del cactus

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
no...

fa parte del federalismo, fondamentalmente le tasse diminuiscono, così come diminuisocno i fondi alle regioni... le regioni da qualche parte i soldi li devono prendere e li prendono in tasse...

ora, fondamentalmente l'iniziativa imo è giusta (io sono pro federalismo già da quando bossi la chiamava devolution), il problema sarà quanto le varie regioni ci marceranno sopra.

quindi la colpa di aumenti di tasse, questa volta, NON sarà di berlusconi, con buona pace dei sinistroidi, ma delle regioni stesse
perdonami ma al cittadino cosa glie ne frega se i soldi li da allo stato o alle regioni?

Se il governo diminuisce i fondi alle regioni e le regioni si rivalgono sul cittadino non vedo dove sia il vantaggio,e non penso che questo basti per declinare le responsabilità dal governo e quindi da Berlusconi.

Se col federalismo si intende alleggerire la macchina statale delegando alle autorità locali compiti che appesantiscono la macchina statale in modo da avere complessivamente uno snellimento della stessa allora ben venga.Al momento attuale mi sembra che più che altro lo si stia utilizando come pretesto per aggirare certe responsabilità e sopratutto per ignorare il problema del mezzogorno.
Spero di sbagliarmi.
Old 13-05-2004, 09:36   #26
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Iscritto dal: Jan 2004
Re: Re: Re: Re: [Lombardia] che regione del cactus

Quote:
Originariamente inviato da powerslave
perdonami ma al cittadino cosa glie ne frega se i soldi li da allo stato o alle regioni?

Se il governo diminuisce i fondi alle regioni e le regioni si rivalgono sul cittadino non vedo dove sia il vantaggio,e non penso che questo basti per declinare le responsabilità dal governo e quindi da Berlusconi.

Se col federalismo si intende alleggerire la macchina statale delegando alle autorità locali compiti che appesantiscono la macchina statale in modo da avere complessivamente uno snellimento della stessa allora ben venga.Al momento attuale mi sembra che più che altro lo si stia utilizando come pretesto per aggirare certe responsabilità e sopratutto per ignorare il problema del mezzogorno.
Spero di sbagliarmi.
Attenzione,vorrei far notare che si sta parlando della "florida" Lombardia,per anni si è sentito dire che se non bisognasse mandare i soldi al Sud le tasse sul cittadino sarebbero minime,ed adesso che c'è il federalismo (od almeno ci si avvicina sempre piu ad una autonomia delle regioni) le gabelle e le tasse sono da parte della regione sempre maggiori,secondo me un controsenso.
Phoenix68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2004, 11:09   #27
misterx
Senior Member

tasse tasse tasse e poi ancora tasse

fatele pagare a chi non le paga

5,16 € per la caldaia e ancora non ne ho capito il motivo

forse ho capito...

siccome devono fare dei controlli a campione, il tecnico dobbiamo pagarglielo noi: e li chiamano servizi
Old 16-05-2004, 11:54   #28
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
Quote:
Originariamente inviato da misterx
tasse tasse tasse e poi ancora tasse

fatele pagare a chi non le paga

5,16 € per la caldaia e ancora non ne ho capito il motivo

forse ho capito...

siccome devono fare dei controlli a campione, il tecnico dobbiamo pagarglielo noi: e li chiamano servizi
Si ..si ..hai capito bene,...e pensa che se "preventivamente" non paghi questi 5,16 € , nel caso incapperesti nel controllo ti fanno pagare 61,17 € per il servizio (ma chi li vuole!!??)
Ti posto l'indirizzo dove potrai leggere quali sono le regole per poter tenere in "regola" la Bomba Atomica che hai in casa:

http://www.asm.brescia.it/serviziocl...aq_caldaie.htm

Evadere le tasse si può,..tanto ci sono i condoni,....la Caldaia ,invece ha + controlli di un evasore fiscale,...così va la vita, i + deboli devono sempre pagare!!
Ciao
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian