Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2017, 22:52   #42681
Hadar
Senior Member

L'Avatar di Hadar

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
Più che altro Vega...dovrebbe essere un parto completo di Raja..
Cosa che Polaris non è. Perlomeno non completamente.

Mi sa che GCN con vega cambierà (stando ai discorsi di questa presentazione).
Vega non è il figlio diretto di Raja, quello sarà Navi
Hadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 22:53   #42682
Hadar
Senior Member

L'Avatar di Hadar

https://www.youtube.com/watch?v=f4k_AKrxdtU
Hadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 07:07   #42683
Gyammy85
Bannato

Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Hadar Guarda i messaggi
Non postare queste cose, sarà una techdemo aemmeddi brutta anche se sembra carina...ma almeno è giocabile bene o è un proof of concept come aos? (cit.)

Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
"Mantle fail, vulkan scritto da nVidia" tutto confermato da dichiarazioni virgolettate..

https://www.tomshw.it/opencl-vulkan-...sola-api-85695

Mi riaccettate cari rossi barboni poco enthusiast?
No.
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 07:27   #42684
Gyammy85
Bannato

Poesia del mattino, si intitola...Mainagioia.

Mainagioia
Il bell'evento di ieri è stato bello guardare
ma a noi ovviamente non poteva bastare.
Mainagioia
la titanicspip100 un mostro era ieri l'altro
oggi poverella e brutto fermacarte poco scaltro.
Mainagioia
la scheda potente ad amd non basta più
ormai sarà sempre caccapupù.
Mainagioia
di la è sempre panna vaniglia crema e cioccolato
qui si mastica solo polietilentereftalato.
Mainagioia
chissà quando uscirà si chiedono i verdi ultrà
la titan dei sogni scontata tutti si comprerà.
Mainagioia
I giochi mostrati vanno a tutto spiano
Ma son techdemo amd specialmente la tipa col rosso pastrano.
Mainagioia
probabilmente tutto questo finirà presto
ma intanto gridiamo tutti insieme lesto
Mainagioia.
Old 18-05-2017, 07:34   #42685
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
http://wccftech.com/amd-lower-priced...x-vega-coming/
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 07:42   #42686
Gyammy85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Certo che deve essere dura per te, avere la 1080ti ma non poterci giocare per ricordare a noi tutti il retard di amd RETARD...ma qui ormai non capiamo più niente, ci siamo fatti affascinare dal non marketing di amd, tutte quelle slide colorate manco fossimo all'asilo, neanche lontanamente paragonabili a quelle verdinere realizzate col PowerPoint 97...
Fossi in te mi dedicherei al gioco. la principessa di tw3 ora si può scaldare al calore dei 100+ fps maxati nostutterfcatccertified...notti infuocate...

Old 18-05-2017, 07:47   #42687
Lunar Wolf
Senior Member

L'Avatar di Lunar Wolf

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Bon... Vega q32017 colpa di hynix? Da quel che ho capito verra posticipata per non inciampare sulle poche disponibilità delle memorie e avere un prezzo più alto di vendita come accaduto per le fury.
Old 18-05-2017, 07:48   #42688
Gyammy85
Bannato

https://videocardz.com/69636/just-some-concepts

Si scherza sui possibili colori, comunque quella silver assomiglia alle immagini del presunto teaser di qualche tempo fa, anche se poi alla fine sarà nera con la scritta rossa come al solito...
Old 18-05-2017, 07:50   #42689
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Certo che deve essere dura per te, avere la 1080ti ma non poterci giocare per ricordare a noi tutti il retard di amd RETARD...ma qui ormai non capiamo più niente, ci siamo fatti affascinare dal non marketing di amd, tutte quelle slide colorate manco fossimo all'asilo, neanche lontanamente paragonabili a quelle verdinere realizzate col PowerPoint 97...
Fossi in te mi dedicherei al gioco. la principessa di tw3 ora si può scaldare al calore dei 100+ fps maxati nostutterfcatccertified...notti infuocate...

Gnammy, io so solo che ho detto più volte che si sono fissati con le hbm della ceppa che erano una scelta INUTILE e infatti ecco che hanno ottenuto:

-meno bandwidth del previsto...per inciso pure meno delle gddr5x

-ritardo sull'uscita, manco escono nel q2 pare, ah no lo faranno...con le pro ma vega is coming soon eh? Just around the corner....roba da prenderli a pesci in faccia e male parole dopo DUE anni da quegli aborti delle fury.

Anyway continua pure a fanboyare che te devo di'. Aveva ragione Lurenz...che si è beccato pure un ban quando sto thread è diventato un letamaio, me compreso eh (seguirà a ruota sospensione)
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 18-05-2017 alle 07:57.
Old 18-05-2017, 08:14   #42690
Gyammy85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Gnammy, io so solo che ho detto più volte che si sono fissati con le hbm della ceppa che erano una scelta INUTILE e infatti ecco che hanno ottenuto:

-meno bandwidth del previsto...per inciso pure meno delle gddr5x

-ritardo sull'uscita, manco escono nel q2 pare, ah no lo faranno...con le pro ma vega is coming soon eh? Just around the corner....roba da prenderli a pesci in faccia e male parole dopo DUE anni da quegli aborti delle fury.

Anyway continua pure a fanboyare che te devo di'. Aveva ragione Lurenz...che si è beccato pure un ban quando sto thread è diventato un letamaio, me compreso eh (seguirà a ruota sospensione)
Sono 480 giga di banda, bisogna vedere come viene utilizzata, anche polaris ha molta meno banda di una 390x ma è sovrapponibile come prestazioni...il chip è lo stesso se un ritardo ci sarà non sarà molto, d'altronde polaris è stata annunciata l'uno giugno e recensita/disponibile il 30, i tempi quelli sono
il thread sarà un letamaio, ma faccio un semplice ragionamento
Se sono cliente/simpatizzante amd aspetterò mettendomi il cuore in pace sapendo che il prodotto è ottimo
Se sono cliente/simpatizzante nvidia prendo una qualsiasi 1080/1080ti, se mi piace vega la vendo e cambio, se no aspetto fino a volta
Il concetto è semplice, dire per 100 pagine che amd fa scappare i clienti non lo concepisco, punto
chiediti perché in questo thread la gente non posta neanche per sbaglio siamo sempre in 4
qui sembra il forum dei licenziati da amd, col cronometro steso a vedere quanti minuti di ritardo hanno, ma che senso ha? ok va di moda spalare spazzatura su amd, ma dopo un po' è stancante non credi? ti hanno fatto vedere il bench di tomb raider nel punto più pesante quando si gira verso la montagna a 71 fps, quanto una titan se non di più (eh già io non ho paura di scrivere le cose, tanto è un letamaio no?) si potrebbe semplicemente dire che sono sulla buona strada quantomeno ed accettarlo, ma no, non può essere e non deve essere, che vuoi che ti dica? sono schede video non interventi a cuore aperto, io la prendo con leggerezza e sorridendo
continuate a prenderla come una guerra atomica che state/stiamo/sto perdendo, buona giornata.
Old 18-05-2017, 08:15   #42691
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Quote:
La solita techdemo.
Avranno messo impostazioni più basse alla 580 e spinto la 1060 a 1440p.
Old 18-05-2017, 08:17   #42692
Roland74Fun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
....ma almeno è giocabile bene o è un proof of concept come aos? (cit.)
Ma davvero c'è gente che gioca ad AoS? Od è solo un gioco benchmark?
Old 18-05-2017, 08:43   #42693
Dark_Wolf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Ma davvero c'è gente che gioca ad AoS? Od è solo un gioco benchmark?
Qualcuno mi ha chiamato?
Scherzi a parte, è un gioco superiore a Starcraft2, se solo si ha la pazienza di acquistarlo e provarlo
Old 18-05-2017, 08:45   #42694
deadbeef
Senior Member

L'Avatar di deadbeef

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
"Look at the gpu temperatures hahaha, i preffer lower fps , - temperature"
deadbeef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 08:48   #42695
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
le hbm sono anche una scelta progettuale, fai ad esempio l'HBCC con le gddr...
te guardi al tuo orticello e ad un palmo dalla tua mano, per fortuna che non sei il CEO di una grande azienda (una qualsiasi) che sennò l'avresti già fatta fallire sul serio...

ma in effetti in itaglia siamo tutti allenatori, piloti, ceo, politici, santi e navigatori e tu sei l'esempio lampante di chi parla e basta e sa sempre e solo criticare.

Vega esce ma non la gaming? ritarderanno di un trimestre la gaming? CAZZI LORO!... manco fatturassi meno tu

ps. guarda che le poesie di oggi, non sono nulla alla rottura di OO che hai postato ogni giorno fino a poco tempo fa...

pps. non penso l'abbia segnalato nessuno, ma se passa il moderatore e legge di uno che manda a stendere gli altri si becca un ban, mi pare normale è sempre successo, che poi un ban dal forum, ne ho già presi un po pure io per colpa di altri, ma manco stessimo parlando di una cosa seria ...oh no, un ban dal forum!
E chi ha detto che il ban dal forum è la fine? Pure io ne ho presi, come molti, e magari ricapita. Il punto è che uno se lo è beccato avenfo ragione mentre il resto sta qui a lamentarsi (me) scrivere poesie ecc (altri). E se io rompo le OO le rompo, le rompe pure di un fattore 10x chi ha il mantra amd fail ecc con la differenza che stanno in 4 a farlo
A ogni modo per diversi giorni sono stato bannato, e senza di me, che sarei il "guastatore" del thread, il delirio di poesie, mantra in looping SFINENTE ecc. sono andati avanti benissimo...
Non è che se in 10 spaccano i coglioni, 9 hanno ragione perchè li spaccano in modo diverso . A ogni modo io lascio qui, posto che imho è meglio chiudere il thread e via .
Old 18-05-2017, 08:52   #42696
Gyammy85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da deadbeef Guarda i messaggi
Old 18-05-2017, 08:58   #42697
Roland74Fun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deadbeef Guarda i messaggi
L'ho letto si.... roba da firma.
Old 18-05-2017, 09:04   #42698
Hadar
Senior Member

L'Avatar di Hadar

Si, sta cosa delle temperature ha poco senso.
Manco arrivassero a 80 gradi..
Ok, ridurre le temperature è sempre un'ottima cosa, ma che te ne frega se sta a 65 se non throttla? Mica la devi toccare
Old 18-05-2017, 09:12   #42699
ELGAMOTH
Senior Member

L'Avatar di ELGAMOTH

Iscritto dal: Dec 2009
Magari è un trollone

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
Fatto ma stanno continuando a scendere
Ho l'impressione che caleranno anche oggi

Ultima modifica di ELGAMOTH : 18-05-2017 alle 09:16.
ELGAMOTH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 09:47   #42700
ELGAMOTH
Senior Member

L'Avatar di ELGAMOTH

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
aggravo la mia posizione, la 1080 FE con ventola al 75% quasi non si sente e non fa rumore di turbina ma è un soffio che non da fastidio e facilmente copribile da un minimo di audio e la mantiene pure fresca. Provatela e poi fate un confronto con una 290x reference anche al 60% che stacca i timpani e cmq andava in trottling (avuta).

Una cosa è parlare tanto per una cosa è provarle.... tomsh mio malgrado sulla storia della ventola "piacevole" aveva ragione senza se e senza ma.
Hai ragione, ma non si può leggere un commento del genere su un sito di informatica, quando il problema non è legato alla scheda video in generale ma al tipo di ventole montate ed alla velocità di rotazione, e cambia da marca a marca. Bisognerebbe vedere se due schede Amd e Nvidia della stessa marca e modello (es: MSI gaming X) hanno lo stesso suono o diverso.
Perchè altrimenti è cmq una boiata senza se e senza ma.
ELGAMOTH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Proxmox annuncia il supporto 24/7 e l'ap...
Esperto smonta le previsioni no-IA con b...
Motorola edge 70 plus, una versione di r...
Lenovo porta l'IA nei PC business: Think...
Lenovo IdeaPad Vibe cambia look: sette c...
Fino a 3,4 GHz per la prossima generazio...
Lenovo lancia i nuovi Yoga AI: due PC co...
Il tuo PC da gaming può aiutare g...
Audio senza cuffie per una persona sola:...
A IFA 2026 Hisense mette l'IA al centro ...
Accusata di favoreggiamento nella strage...
Braccia rubate all'agricoltura: John Dee...
HONOR non si ferma più: arriva anche il ...
Nexus, il mercato nero che ha messo in v...
NVIDIA acquisisce Hugging Face per 12,93...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian