Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2017, 10:58   #42561
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
sai io invece... sono qua che cerco di capire cosa sia hbcc, e invece si leggono post di spam sui ritardi, di mazzi e cazzi... ma chissenefrega, la 1080ti è fuori comprala no.

davvero non capisco quale sia il senso di lamentarsi sul forum, ma basta... come dice gyammy, non è che se ti lamenti vega esce ieri e va il doppio della titan domani.
Quella era una bella feature già mostrata e spiegata con tanto di video con l'ultimo Deus Ex.

Cioè, c'è gente che si lamenta da mesi, chi trolla, chi scrive poesie, e adesso il problema sarei io??? Ma andate a cagare.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Old 17-05-2017, 11:08   #42562
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 11:13   #42563
Lunar Wolf
Senior Member

L'Avatar di Lunar Wolf

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Non ho più parole. Davvero.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Scusa un attimo lurenz... Cosa volevi da quel evento?

L'evento che interessa a te e altri sarà quando parleranno solo di Vega e non al mercato in generale.
Old 17-05-2017, 11:18   #42564
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Il problema è che molti si aspettavano (su non si sa quali basi) che mostrassero date e prezzi... ci credo che poi uno si scazza.. ma sarebbe bastato informarsi sulla natura dell'evento di ieri e tante polemiche non sarebbero nemmeno nate. Poi certo, se si da credito ai mille rumore sulla rete...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 17-05-2017, 11:21   #42565
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Hanno fatto vedere pure troppo, soprattutto Raja... ma alla fine per far campare il mondo della finanza non potevano mica andare avanti con rumor vecchi di 6 mesi.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 11:27   #42566
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
sulle basi che è un anno che ci aspettiamo ad ogni evento che sputino fuori qualcosa e che chi un anno fa, chi di recente, volendo di più, ha venduto ed è rimasto a piedi o venduto e comprato contro voglia qualcos'altro.

nessuno obbliga a comprare, nessuno obbliga a vendere però è eccessivo l'immobilismo e la mancanza di qualche minima base per progettare un acquisto...
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 11:27   #42567
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Città: Vitória(ES), Brasile
Sono l'unico soddisfatto da quanto mostrato ad un FINANCIAL ANALYST DAY?
Old 17-05-2017, 11:27   #42568
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
Il problema è che molti si aspettavano (su non si sa quali basi) che mostrassero date e prezzi... ci credo che poi uno si scazza.. ma sarebbe bastato informarsi sulla natura dell'evento di ieri e tante polemiche non sarebbero nemmeno nate. Poi certo, se si da credito ai mille rumore sulla rete...

Ma seriamente qualcuno si aspettava date e prezzi? allora ho letto un forum diverso, perché fino a ieri si diceva che parlavano solo delle roadmap, poi è uscita la news di wccftech sull'evento e di qualche leak su vega, poi tutti a calmare gli animi e a dire di non aspettarsi niente, poi all'evento fanno vedere demo con fps confronto live con p100 slide con 13 tf e 16 giga, scheda pronta in mano, e ora è troppo poco dovevano dire prezzi date e versioni custom
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 11:28   #42569
Gyammy85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Sono l'unico soddisfatto da quanto mostrato ad un FINANCIAL ANALYST DAY?
Anche a me è piaciuto, si vede che ci accontentiamo di poco
Old 17-05-2017, 11:29   #42570
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
A me, che non è che vi segua e segua le news con un’attenzione della madonna, era chiaro il tipo di evento di ieri… raga, leggiamole per intero le news o i vari leak, se si leggono le prime 2 righe tanto vale leggere i post di Gyammy e prenderli per oro colato
cit: “vega esce ieri e va il doppio della titan domani”
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 9070 Hellhound | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 11:29   #42571
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi

mah la tipologia dell'evento era chiara ed e' stato detto piu' volte di non aspettarsi nulla.

Comunque amd va valutata come azienda, e rispetto al 2013/14 e' stata stravolta, con tutti i problemi che rimangono penso la direzione sia giusta, che poi sia in "ritardo" su nvidia lo credo bene, visto le risorse a disposizione di questa, essere dispiaciuti lo capisco ma venire a lamentarsi del "fail" sa tanto di bambinesco, se c'e' qualcuno che si diverte con il "celholunghismo" si metta l'anima in pace che per ora nvidia c'e' l'ha piu' lungo, quindi smetterla di fare il troll in questo thread sarebbe una cosa gradita
Old 17-05-2017, 11:29   #42572
OvErClOck82
Senior Member

Quote:
sulle basi che è un anno che ci aspettiamo ad ogni evento che sputino fuori qualcosa e che chi un anno fa, chi di recente, volendo di più, ha venduto ed è rimasto a piedi o venduto e comprato contro voglia qualcos'altro.

nessuno obbliga a comprare, nessuno obbliga a vendere però è eccessivo l'immobilismo e la mancanza di qualche minima base per progettare un acquisto...

E son d'accordo, ma bisogna anche contestualizzare le cose. Fosse stato l'unico evento in programma sarei stato il primo a criticare, ma col computex tra 12 giorni o giù di lì che senso ha tutta questa isteria ? Non lo abbiamo scoperto ieri sera che l'evento era di tipo "finanziario", IMHO era sbagliato aspettarsi qualcosa di diverso e anzi concordo con ryddyck, hanno fatto vedere pure troppo, considerando a chi era rivolto l'evento.

Detto questo se nemmeno al computex presenteranno niente tutte le critiche saranno giustificate ma fino ad allora sparare a zero dopo quella che di fatto è stata una sviolinata agli investitori mi sembra da "superficiali", ritardo o non ritardo.

Old 17-05-2017, 11:37   #42573
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Forse è il computex che si aspettava qualcuno......che è fra due settimane....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 11:41   #42574
Gyammy85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Forse è il computex che si aspettava qualcuno......che è fra due settimane....
Se nvidia oggi avesse calato la ti e la titan di 100 euro sarebbe stato il miglior evento del mondo
Old 17-05-2017, 11:56   #42575
Gyammy85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Intanto leggo gli influencer anche nelle news di hwupgrade e rido
Altro che toms
Old 17-05-2017, 12:17   #42576
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Perchè non ci dici chi è influencer di là, secondo te, e fai ridere anche noi?
caro jhon, aspetta il computex a fine maggio

inoltre ne vorrei approfittare con te per fare un test sulla 480

GPU a 1266mhz memorie default power limit default
vs
gpu a 1266mhz memorie in OC power limit al max

mi sapresti dire che differenza in % riesci a riscontrare? grazie!
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 12:23   #42577
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Il mio messaggio era poco chiaro.
Non parlavo di architettura ma di risultati, da GCN1 a GCN4 (polaris) hanno apportato delle migliorie ma i risultati sono rimasti più o meno gli stessi o comunque ristretti a pochi ambiti.
Con Vega potrebbero anche cambiare solo due o tre cose (loro hanno detto 200 eh) ma portare risultati notevoli.
Non è manco importante il risultato in performance pure, è più importante il rapporto che c'è tra le performance i consumi e la superficie occupata (quindi il costo).
quello fa parte delal normale evoluzione delle spece, se pensi anche a vliw che so partiti con 320 sp e so arrivati a 1600 di picco (per poi scendere a qualcosina meno con vliw4). In genere quasi sempre si parte con poche unità che poi vengono aumentate col tempo (e li il maggior guadagno) e poi ad ogni interazioe ci si mette dentro qualcosa che migliori l'ipc.

Per gcn i 4096 sp di gcn sono il canto del cigno come unità, mentre polaris lo è per l'ipc , per ncu i 4096 sp sono "la partenza" per andare avanti 2 o 3 anni prima di presentare una nuova archidettura (pure 4 con questi chiari di luna).
Old 17-05-2017, 12:39   #42578
Lunar Wolf
Senior Member

L'Avatar di Lunar Wolf

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Quote:
ma poi e concludo, chi non si lamenta?

bivozz: rx480 presa di recente
gnammy: r9 280x
overclock82: rx480
frozen: fury presa di recente per sostituire un cross di tonga
etc etc

se andiamo a guardare quindi chi non si lamenta e che si meraviglia di chi si lamenta, scopriamo che o è un fanboy conclamato (frozen ) o a parte gli scherzi ha esigenze e fascia di acquisti ben diversa... di fatto sembra che questi utenti vega o non vega non gliene frega così tanto un caxxo che tanto se uscisse una vega a 500€ non la comprerebbero comunque perchè magari fuori budget, perchè magari hanno comprato da poco, perchè magari soddisfatti delle performance delle loro schede alle risoluzioni che giocano.

dalla furyx, chi ha comprato amd di top gamma è da un anno buono che se vuole di più non può far altro che prendere nvidia, prima con la 1080 e poi con la 1080ti che per la fascia che ricopre non mi pare che costi uno sfracelo.

ognuno si lamenta in base alle proprie esigenze, se giocate in fhd e vi va bene la 480 o giù di li è chiaro che state comodi a non aspettare che esca qualcosa e godervi giorno dopo giorno l'investimento fatto sulla vostra scheda (ed io stesso mi sono meravigliato a luglio scorso, quando presi la furyx, di quanto me la sia potuta godere)...

ma non siamo tutti così, chi si lamenta non dice che la 480 fa schifo (è molto competitiva), che la fury fa schifo (è stata competitiva ed ancora oggi si difende) ma che se vuole di più da un anno e non si sa ancora per quanto (tra proiezioni di quadrati nelle slide, tra poorvol, tra apu che fuma e dice/nondice, tra eventi per azionisti, tra leak fasulli) è obbligato gioco/forza ad nvidia

alessandro ha cominciato a sfavarla all'epoca dove gli bastava prendere una 1070 e goderne fino ad oggi per poi passare alla 1080ti (vega se usciva) ed anche io lo ho odiato, ma oggi sono (odiato) con lui...
Anche io sono in attesa di Vega per capire cosa acquistare ho il pc mezzo montato col liquido messo alla caxxo di cane ma non rompo con certe uscite.

Anzi ora tocca smontare pure tutto che la pompa e andata a benedirsi(grazie ek... 3mesi neanche)
Old 17-05-2017, 12:40   #42579
AkiraFudo
Senior Member

L'Avatar di AkiraFudo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
dai regà quanta frustrazione però...

se ha tutto quello che chiedete, bastano due click:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...he_1080ti.aspx
AkiraFudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 12:44   #42580
OvErClOck82
Senior Member

Quote:
ma poi e concludo, chi non si lamenta?

bivozz: rx480 presa di recente
gnammy: r9 280x
overclock82: rx480
frozen: fury presa di recente per sostituire un cross di tonga
etc etc

se andiamo a guardare quindi chi non si lamenta e che si meraviglia di chi si lamenta, scopriamo che o è un fanboy conclamato (frozen ) o a parte gli scherzi ha esigenze e fascia di acquisti ben diversa... di fatto sembra che questi utenti vega o non vega non gliene frega così tanto un caxxo che tanto se uscisse una vega a 500€ non la comprerebbero comunque perchè magari fuori budget, perchè magari hanno comprato da poco, perchè magari soddisfatti delle performance delle loro schede alle risoluzioni che giocano.

dalla furyx, chi ha comprato amd di top gamma è da un anno buono che se vuole di più non può far altro che prendere nvidia, prima con la 1080 e poi con la 1080ti che per la fascia che ricopre non mi pare che costi uno sfracelo.

ognuno si lamenta in base alle proprie esigenze, se giocate in fhd e vi va bene la 480 o giù di li è chiaro che state comodi a non aspettare che esca qualcosa e godervi giorno dopo giorno l'investimento fatto sulla vostra scheda (ed io stesso mi sono meravigliato a luglio scorso, quando presi la furyx, di quanto me la sia potuta godere)...

ma non siamo tutti così, chi si lamenta non dice che la 480 fa schifo (è molto competitiva), che la fury fa schifo (è stata competitiva ed ancora oggi si difende) ma che se vuole di più da un anno e non si sa ancora per quanto (tra proiezioni di quadrati nelle slide, tra poorvol, tra apu che fuma e dice/nondice, tra eventi per azionisti, tra leak fasulli) è obbligato gioco/forza ad nvidia

alessandro ha cominciato a sfavarla all'epoca dove gli bastava prendere una 1070 e goderne fino ad oggi per poi passare alla 1080ti (vega se usciva) ed anche io lo ho odiato, ma oggi sono (odiato) con lui...
io vega (specie se fanno una nano) la compro, sono semplicemente obbiettivo a che serve lamentarsi ORA che mancano circa due settimane alla presentazione ? (spero almeno )

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Jaguar Land Rover: si tagliano costi, ve...
La serie Find X10 a un passo dal debutto...
HUAWEI WATCH GT 7: sci indoor e ciclismo...
Speciale Samsung Galaxy Watch in offerta...
Reolink OMVI 2i Ultra presentata a IFA 2...
Cellularline protagonista a IFA 2026 con...
Goldman Sachs svela il vero motivo dietr...
Tineco presenta FLOOR ONE S11 Artist Fus...
Arriva Akamai Workforce Protector, per m...
Google cambia la Ricerca in Europa per i...
Le offerte Amazon di oggi: iPhone 17 Pro...
ECOVACS lancia DEEBOT X12S OmniCyclone: ...
Roborock Saros 20 Neo a 799€ (-500€ risp...
Inaugurato nei Paesi Bassi il più...
RTX 5090 fantasma, due acquirenti truffa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian