Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2017, 13:00   #5521
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Quote:
Originariamente inviato da ROBHANAMICI Guarda i messaggi
No, i primi 3 timings non sono uguali.
non c'entra, le corsair 3600 cl18 dovrebbero essere b-die (almeno lo sono le platinum e le lpx normali)
fai una schermata con thaiphoon burner così lo scopri

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 13:14   #5522
SimoSi84
Senior Member

L'Avatar di SimoSi84

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Niente di nuovo è sempre stato cosí le CPU non si possono portare sopra specifica, oltretutto occhio che se mandate una CPU in rma controllano se è scoperchiata le aprono per controllare

Prima non lo facevano adesso si
Si sono ingegnati adesso. E tu Kira allora come hai fatto ad evitare questo controllo? Cioè se la tua che hai mandato in rma era deliddata, non se ne sono accorti??
Old 05-05-2017, 14:21   #5523
ROBHANAMICI
Senior Member

L'Avatar di ROBHANAMICI

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da nicolarush Guarda i messaggi
non c'entra, le corsair 3600 cl18 dovrebbero essere b-die (almeno lo sono le platinum e le lpx normali)

a... ok appena torno a casa provo.

Sono queste cmq: http://www.corsair.com/it-it/vengean...6gx4m2b3600c18

Quote:
Originariamente inviato da SimoSi84 Guarda i messaggi
Si sono ingegnati adesso. E tu Kira allora come hai fatto ad evitare questo controllo? Cioè se la tua che hai mandato in rma era deliddata, non se ne sono accorti??

Ma l'hai portato a 5.1 GHz? stabile?
PC: 9950X3D@[(PBO -30/[email protected]) (PBO -25/[email protected])] , Asus Hyperion , Asus Rog Crosshair X870E Hero , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , G-skill Trident Z5 Neo 32GB 6000c26@8000c36 , Msi Suprim RTX 5090 , Corsair MP700 PRO XT 2TB & Firecuda 830 4TB & WD BLACK SN850X 8TB , Asus Thor Platinum III ATX 3.1 1200W , LG45GX950

Ultima modifica di ROBHANAMICI : 05-05-2017 alle 14:27.
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 17:02   #5524
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Quote:
Certo che sì non mi hanno passato l'rma avevo richiuso con silicone originale unico fatto avevo la liquid pro dentro mi hanno rimandato la CPU aperta da loro ovviamente
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 17:51   #5525
SimoSi84
Senior Member

L'Avatar di SimoSi84

Quote:
Certo che sì non mi hanno passato l'rma avevo richiuso con silicone originale unico fatto avevo la liquid pro dentro mi hanno rimandato la CPU aperta da loro ovviamente

A questo punto come hai proseguito? Hai rimesso una pasta tipo MX-4, richiuso con silicone, e rimandata in rma?

Quote:

Ma l'hai portato a 5.1 GHz? stabile?
E' stato un boot al volo solo per provare un Cinebench, e me lo ha chiuso a 1100pt Rob
Old 05-05-2017, 18:33   #5526
luca_pw
Senior Member

L'Avatar di luca_pw

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
quindi oggi possiamo dire concretamente che una cpu deliddata perde la garanzia? o comunque il rischio è altissimo
meno male che io non l'ho aperta, nemmeno con gli haswell l'ho mai fatto...
Old 05-05-2017, 18:49   #5527
ROBHANAMICI
Senior Member

L'Avatar di ROBHANAMICI

Quote:
A questo punto come hai proseguito? Hai rimesso una pasta tipo MX-4, richiuso con silicone, e rimandata in rma?

E' stato un boot al volo solo per provare un Cinebench, e me lo ha chiuso a 1100pt Rob

PC: 9950X3D@[(PBO -30/[email protected]) (PBO -25/[email protected])] , Asus Hyperion , Asus Rog Crosshair X870E Hero , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , G-skill Trident Z5 Neo 32GB 6000c26@8000c36 , Msi Suprim RTX 5090 , Corsair MP700 PRO XT 2TB & Firecuda 830 4TB & WD BLACK SN850X 8TB , Asus Thor Platinum III ATX 3.1 1200W , LG45GX950
Old 05-05-2017, 19:30   #5528
ROBHANAMICI
Senior Member

L'Avatar di ROBHANAMICI

Quote:

Vero sono b-die!

Old 05-05-2017, 19:52   #5529
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Vero sono b-die!

Allora devi tirarle come si deve!
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 20:01   #5530
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Quote:
Vero sono b-die!

con ryzen mi sono fatto una cultura sulle ram

Old 05-05-2017, 20:10   #5531
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
cioè ti hanno detto "thank but here is your voided cpu"?
all your cpu are belong to us

Old 05-05-2017, 21:57   #5532
SimoSi84
Senior Member

L'Avatar di SimoSi84

Quote:
all your cpu are belong to us
Hahahahahhahaha hai vinto
Old 05-05-2017, 21:58   #5533
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Quote:

No presa un altra nuova e via e ciao 400 euro..

Quote:
Originariamente inviato da luca_pw Guarda i messaggi
quindi oggi possiamo dire concretamente che una cpu deliddata perde la garanzia? o comunque il rischio è altissimo
meno male che io non l'ho aperta, nemmeno con gli haswell l'ho mai fatto...
Si è un grosso rischio

Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
cioè ti hanno detto "thank but here is your voided cpu"?
Li ho chiamati dopo che che ho visto cosa mi avevano rimandato (la mia vecchia aperta), ovviamente mi hanno risposto che non aveva passato l rma per il semplice motivo che era stata scappottata dopo che si erano accorti che la pasta termica liquid pro all'interno non era quella originale, premetto che ormai sono anni che scappottare le CPU credo all'incirca di averne scappottare una ventina di cui questa è la seconda che è andata in rma e non l'ha passato
Old 06-05-2017, 11:40   #5534
Killkernel
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Si è un grosso rischio

Li ho chiamati dopo che che ho visto cosa mi avevano rimandato (la mia vecchia aperta), ovviamente mi hanno risposto che non aveva passato l rma per il semplice motivo che era stata scappottata dopo che si erano accorti che la pasta termica liquid pro all'interno non era quella originale, premetto che ormai sono anni che scappottare le CPU credo all'incirca di averne scappottare una ventina di cui questa è la seconda che è andata in rma e non l'ha passato

Aaazzzzzzz...Ora si sono messi a controllarle?!?! Ho fatto parecchi RMA di CPU aperte e fino ad ora non ho mai avuto problemi probabilmente perché ho avuto fortuna.
E' altresì vero che quando le restituivo le preparavo a puntino nel senso che rimuovevo sempre la CLP/CLU pulendola anche con alcool isopropilico, toglievo il velo di smalto per unghie dai micro-condensatori (Haswell/Devil Canyon) e riapplicavo pasta termo-conduttiva grigia per poi sigillare con silicone nero riposizionando l'IHS nella stessa posizione originale.
Una volta vulcanizzato il silicone lo pulivo nel punto di contatto sul PCB in maniera certosina affinché non ci fossero "sbavature", infatti paradossalmente impiegavo lo stesso tempo del delid e pulizia ma almeno il risultato fino ad ora ha dato i suoi frutti.

Grazie per l'info Kira!

Saluti.
Killkernel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 13:13   #5535
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Quote:
Originariamente inviato da Killkernel Guarda i messaggi
Aaazzzzzzz...Ora si sono messi a controllarle?!?! Ho fatto parecchi RMA di CPU aperte e fino ad ora non ho mai avuto problemi probabilmente perché ho avuto fortuna.
E' altresì vero che quando le restituivo le preparavo a puntino nel senso che rimuovevo sempre la CLP/CLU pulendola anche con alcool isopropilico, toglievo il velo di smalto per unghie dai micro-condensatori (Haswell/Devil Canyon) e riapplicavo pasta termo-conduttiva grigia per poi sigillare con silicone nero riposizionando l'IHS nella stessa posizione originale.
Una volta vulcanizzato il silicone lo pulivo nel punto di contatto sul PCB in maniera certosina affinché non ci fossero "sbavature", infatti paradossalmente impiegavo lo stesso tempo del delid e pulizia ma almeno il risultato fino ad ora ha dato i suoi frutti.

Grazie per l'info Kira!

Saluti.
C'è sempre un rimedio al non rma intel
Old 06-05-2017, 13:49   #5536
Killkernel
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
C'è sempre un rimedio al non rma intel
Beh si, se sei entro i due anni di garanzia torni alla fonte ed immagino che Intel non stia a controllare le CPU inviate da un negozio od e-shop, in particolare i grossi nomi...
Killkernel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 13:51   #5537
ROBHANAMICI
Senior Member

L'Avatar di ROBHANAMICI

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Allora devi tirarle come si deve!

Se non avessi il problema delle temp della cpu anche anche ma....

Quote:
con ryzen mi sono fatto una cultura sulle ram

. A proposito (ot al volo veloce) c'e' un bell'articolo, veramente fatto bene di tom's hardware sull'oc delle cpu ryzen con mobo asus, mi sembra uscito ieri. Fine ot.
Old 06-05-2017, 14:03   #5538
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Quote:
Se non avessi il problema delle temp della cpu anche anche ma....

. A proposito (ot al volo veloce) c'e' un bell'articolo, veramente fatto bene di tom's hardware sull'oc delle cpu ryzen con mobo asus, mi sembra uscito ieri. Fine ot.
visto

ps per le memorie dovresti poter stare con timings 36-16-16-16 senza sbattimenti

Old 06-05-2017, 18:38   #5539
ROBHANAMICI
Senior Member

L'Avatar di ROBHANAMICI

proverò

P.s.: Meno male che non ho venduto la gigabyte

Ultima modifica di ROBHANAMICI : 06-05-2017 alle 20:24.
Old 07-05-2017, 00:53   #5540
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Raga io ho rmato 3 7700k scoperchiati, tutti passati..... Dovete fare un lavoro fatto bene, avro fatto na 30 di rma quindi in teoria dovrei essere segnalato.....

Sent from my F5121 using Tapatalk
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian