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Old 24-04-2017, 22:06   #21
bonusax
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Forse (ma forse eh) il gioco non si concentra sull'aspetto narrativo come altri? E non vedo neppure per quale motivo questo dovrebbe essere un difetto rispetto ad altri titoli open world che si concentrano maggiormente sulla narrativa ma che gameplaysticamente sono assolutamente imparagonabili a Zelda.

Tra l'altro nominare Fallout 4 e Skyrim come esempi di narrativa negli open world fa assolutamente sbragare dal ridere.

Woooo, dat PROFONDITA' NARRATIVAH


Mi sembra che le missioni della trama (che comunque non è certo il tratto principale di questo gioco) non le hai nemmeno toccate, e che l'appellativo "fanciullesco" tradisca una sciocca - specie al giorno d'oggi - manifestazione di un pregiudizio nei confronti di Nintendo vecchio come il mondo.


Le "solite parti di mostro" vengono usate per le pozioni e come merce di scambio per acquistare delle merci rarissime, e ne servono tante, ma probabilmente non sai nemmeno dove si usano o cosa si possa comprare tramite esse. Il problema però è tuo, non certo del gioco.

... e in un titolo che offre libertà assoluta una volta completato il tutorial e che si basa su un gameplay sistemico (con componenti survival per giunta) che non vuole introdurre tonnellate di inutili meccaniche rpg, stat e numeretti vari, le armi che si rompono sono il meccanismo centrale che fa da collante per tutti i sopracitati sistemi.

Inutile inserire meccaniche stealth e interazioni fisiche exploitabili gameplaysticamente se dopo un'ora (visto che puoi andare dove vuoi) trovi uno spadone da danno 50 e puoi usarlo per metà del gioco distruggendo qualsiasi nemico dell'early/mid game. Invece il fatto che le armi si rompono rende ognuna di esse - al contrario di quello che dici - una grossa ricompensa, specie quelle forti nell'early game, ed espande al massimo la necessità di gestirle al meglio (cosa sensata in un gioco con meccaniche survival). Le altre vanno trattate come munizioni, il meccanismo è uguale. Rompi quelle che hai, ne trovi altre, gradualmente più potenti e resistenti.


Ci sono almeno 25 nemici diversi nel gioco, senza contare le variazioni che fanno più danno e hanno un'ia più robusta e il loro inserimento graduale porta alla creazione di vere e proprie gerarchie (tanto per fare un esempio, se li disarmi prendono le armi dei loro compagni più deboli).



Qua manco rispondo, non ce n'è bisogno.
non ho portato come esempio skyrim o fallout come narrativa, il top è tw3, ma come mondo denso e molto piu pieno e variegato di quello di zelda.

ad ora, 20 ore, non ho trovato missioni interessanti, mature, e dire che ci sono è mentire spudoratamente.

allora tw3 quanto deve prendere, 200?

le quest son molto frivole, senza spessore dai, non si puo dire il contrario

a te piace avere 50 armi che si rompono dopo un tot di colpi, a me ammazza del tutto il piacere di farmi , che ne so, un dungeon di mezz'ora ( che non esitono, ci sono 120 sacrari che a detta di chi ha finito il gioco son un po tutti uguali e molto facili) per poi avere un'arma che so gia si rompera.
NOn mi piace, non trovo gusto, dammi una ricompensa effettiva, un'arma difficile da trovare ma indistruttibile, magari posizionata dopo 30 nemici uno piu duro dell'altro.

dai negate l'evidenza, esplorare = raccogleire frutti, cacche, libellule, lucertole..

mi cadono le balle cosi, davvero

dove sono i dungeon difficili?
dove sono accampamenti diversi, con nemici differenti, dove mettersi alla prova?

prendi a caso un dungeon di fallout 4,o skyrim, 40 minuti per finirlo, decine di armi, equip, oggetti utili...questo per me è densità, non sentirmi dietro casa mia in mezzo ai campi a primavera.

ripeto, ottimo gioco ma in mezzo ai giochi open world di ogni piattaforma non sta fra i primi 5.

tw3
skyrim
fallout3/new vegas
fallou4
andromeda

zelda

mia classifica attuale.

dici 25 nemici, ma son un reskin dei soliti maiali, uno verde, uno marrone, uno nero ....che hanno 3 moveset in croce.
bho sarò io bravino dopo 700 ore di ds1/2/3 ma non fosse per la legnosità dei comandi ( o il mio livello ad handicap con il pad dato che son abituato a mouse e tastiera) non mi beccherebbero mai, basta un'arma un poco piu forte e li devasto un po tutti....
parry a gogo...

per ora, 20 ore, il gioco merirta un 7.5,
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Old 24-04-2017, 22:08   #22
bonusax
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Mettere in mezzo andromeda.....

I brividi di freddo mi vengono, però mi accendo una torcia e la temperatura corporea risale...
si, per narrazione, storia, personaggi, maestosità dei mondi di giochi, divertimento nel gameplay, andromeda sta sopra.

sotto per altre cose, ma sopra per le componenti per me essenziali..

non sento piu la magia, e non mi interessa.

io voglio divertirmi, sfidare me stesso, avere centinaia di oggetti da trovare e guadagnarmi qualcosa di epico, come armi e armature.
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Old 24-04-2017, 22:18   #23
Maxt75
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Non c'è comunque da dimenticare che il target di Zelda non è specifico per adulti, ma è generalista. Quindi per abbracciare tutte le età deve per forza scendere a compromessi...e scusate se è poco.
Mettiamola giù cosi, forse un livello di difficoltà piu elevato che uno può scegliere ad inizio gioco che introduca anche elementi più crudi, potrebbe anche starci, ma come potrebbe starci anche che in Bloodborne (che sto giocando) avessero introdotto una modalità piu amica e meno inutilmente frustrante. Perché non tutti abbiamo le giornate da passare dentro al gioco per livellare, ma se mi piace magari una modalità meno frustrante potevano anche introdurla.
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Old 24-04-2017, 22:22   #24
Bestio
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si, per narrazione, storia, personaggi, maestosità dei mondi di giochi, divertimento nel gameplay, andromeda sta sopra.

sotto per altre cose, ma sopra per le componenti per me essenziali..

non sento piu la magia, e non mi interessa.

io voglio divertirmi, sfidare me stesso, avere centinaia di oggetti da trovare e guadagnarmi qualcosa di epico, come armi e armature.
Come ho scritto prima il "divertimento nel gameplay" è relativo, andromeda lo trovo tutto tranne divertente, le cripte poi sono la cosa più frustrante e insopportabile che abbia mai affrontato in 35 anni di videogiochi, una vera tortura!
Come mi diverte anche il gameplay dei Souls nonostante la loro difficoltà, e mi divertono i GTA/RBR, e mi divertiva il bistrattato Fable, e mi hanno sempre divertito tantissimo gli Zelda.
Anche se c'è da farmare gli stessi mostri per ore, se la cosa mi diverte non mi pesa, mentre in altri giochi i combattimenti li reputo solo un odiosissima rottura di OO da affrontare per vedere cosa succede dopo.
I TES e i Fallout 3/NV/4 li ho giocato per centinaia di ore, rapito dall'esplorazione e le 1000 cose da fare, sebbene il Combat System lo ritenevo tollerabile, ma non certo divertente (Fallout salvato solo dallo SPAV).
Idem TW1e2, la storia era talmente bella che li ho amati nonostante un gameplay discutibile, ciò nonostante quello di TW3 non riesco proprio a reggerlo.
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Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 24-04-2017 alle 22:29.
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Old 25-04-2017, 00:02   #25
CYRANO
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Io lo trovo stupendo ...



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FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
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Old 25-04-2017, 04:53   #26
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Quanta approssimazione e faciloneria dietro certi commenti. Giocatelo, esploratelo, finitelo possibilmente. Ci sono 150-200 ore di gameplay per chi vuole, almeno 70/80 per chi va di fretta. Qui mi sembra di sentire gente che esce dal cinema dopo 15 minuti di film e poi va a scrivere la recensione come se l'avesse visto tutto. E soprattutto recensisce una cosa diversa perché non ha nemmeno capito di cosa sta parlando. Fortunatamente le testate di settore sono TUTTE strapagate da Nintendo e l'incredibile mediocrità di Zelda BOTW verra di ricordata e presa a paradigma per anni, a differenza di certe emerite castronerie che si leggono qui.

Andate a produrre qualche seme Korogu va
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Old 25-04-2017, 07:50   #27
matsnake86
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non ho portato come esempio skyrim o fallout come narrativa, il top è tw3, ma come mondo denso e molto piu pieno e variegato di quello di zelda.

ad ora, 20 ore, non ho trovato missioni interessanti, mature, e dire che ci sono è mentire spudoratamente.

allora tw3 quanto deve prendere, 200?

le quest son molto frivole, senza spessore dai, non si puo dire il contrario
Ecco hai centrato il punto.... Non so quanti anni tu abbia, ma sei parte del problema che sono diventati i giochi moderni.
Se non vi danno una carota da seguire voi restate imbambolati a guardare lo schermo in attesa che vi dicano cosa fare.

Ma santa polenta.... Nintendo ha creato un mondo pieno di cose da fare e veramente vi servono le quest per giocare?

Io manco ci facevo caso. Se mi capitava una quest provavo a risolverla; Altrimenti tanti saluti e via verso nuovi orizzonti.

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a te piace avere 50 armi che si rompono dopo un tot di colpi, a me ammazza del tutto il piacere di farmi , che ne so, un dungeon di mezz'ora ( che non esitono, ci sono 120 sacrari che a detta di chi ha finito il gioco son un po tutti uguali e molto facili) per poi avere un'arma che so gia si rompera.
NOn mi piace, non trovo gusto, dammi una ricompensa effettiva, un'arma difficile da trovare ma indistruttibile, magari posizionata dopo 30 nemici uno piu duro dell'altro.
C'è. Continua a cercare

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dai negate l'evidenza, esplorare = raccogleire frutti, cacche, libellule, lucertole..

mi cadono le balle cosi, davvero

dove sono i dungeon difficili?
dove sono accampamenti diversi, con nemici differenti, dove mettersi alla prova?
Hai risolto i 3 labirinti?
Sconfitto i Lynel, Hinox e moldenottere?

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prendi a caso un dungeon di fallout 4,o skyrim, 40 minuti per finirlo, decine di armi, equip, oggetti utili...questo per me è densità, non sentirmi dietro casa mia in mezzo ai campi a primavera.

ripeto, ottimo gioco ma in mezzo ai giochi open world di ogni piattaforma non sta fra i primi 5.

tw3
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parry a gogo...

per ora, 20 ore, il gioco merirta un 7.5,
De gustibus ...Della tua classifica io salverei solo Skyrim.
Continuo a non capire come facciano a piacere i the witcher. Il gameplay è osceno e se non fosse per le scene di sesso i filmate si salterebbero a piedi pari.
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PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 16GB DDR4 3200MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: bazzite.gg
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Old 25-04-2017, 07:54   #28
SoxxoZ
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...
le testate di settore sono TUTTE strapagate da Nintendo
...
Basta vedere il trattamento nel settore hardware, con AMD che praticamente non esiste a favore di Intel e nVidia.

Pensare che dal lato software possa essere diverso, è un po' ingenuo.
__________________
CPU Ryzen 5 5800X3D GPU Pulse RX 6700 XT
RAM Ballistix Elite 32GB Case Lian-li Lancool 215
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Old 25-04-2017, 12:10   #29
tony73
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Il miglior gioco degli ultimi anni su QUALSIASI piattaforma, 120 ore volate come minuti... percentuale di completamento 30%!


Capolavoro assoluto senza se e senza ma.
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case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.7Ghz P-core 4.6Ghz E-core
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Old 25-04-2017, 12:16   #30
tony73
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si, per narrazione, storia, personaggi, maestosità dei mondi di giochi, divertimento nel gameplay, andromeda sta sopra.
Metti un bel "IMO"
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Old 25-04-2017, 12:37   #31
bonusax
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Metti un bel "IMO"
SI, IMO, ma il discorso è che non riesco a capire cosa abbia in piu zelda di uno skyri, o un fallout, o un tw3.

Ragazzi, io non voglio gettare merxx cosi , per questo lo sto giocando, a fatica, ma lo sto giocando, ma non riesco per ora a vederci tutta questa poesia.

E per rispondere ad un ragazzo poco sopra no , io non voglio che mi indichino la strada, ho sempre giocato togliendo indicatori e stradine disegante sulla mappa, e i giochi che per me sono fra il top (non open world classico) sono i souls, dove di detto, non c'è nulla.

Però, probabilmente non riesco a sostituire mentalmente le cose che adoro fare nei giochi citati ( skyrim ecc ecc) con quello che zelda mi chiede di fare.

esempio, i semi servono per potenziare la stamina.

ok,quindi io che adoro farmare nei giochi dovrei essere eccitato dall'idea di prenderli tutti per potenziare il pg.

E invece no, mi annoia da morire, perchè è IL MODO in cui mi si chiede di prendere i semi che mi stufa.

Probabilmente io sono un malato di adrenalina, di sfida, di vittoria contro il difficile.

Perchè adoro dark souls?
perchè so che un nemico tosto magati mi smolla quell'arma particolare che cerco, e mi farmo sto nemico anche 30 volte , combattendo, divertendomi, ma ottenendo poi una ricomensa.
Oppure skyrim, dove vedo da lontano un castello, ci metto mezz'ora ad esplorarlo tutto e alal fine trovo armi e equip rari, che mi servono e fanno percepire di aver sudato per qualcosa.
Con i semi invece non devi fare nulla, son 900 , sparsi per il mondo, cammini e prima o poi li trovi.


Per ora,E RIPETO PER ORA, non sento il tasso di sfida abbastanza soddisfacente, e non percepisco le ricompense come tali.

Come fa piacere tw3...storia eccelsa, narrazione eccelsa, personaggi eccelsi, pathos incredibile.
Ok il combat è cosi cosi ( come fa cagare invece quello di skrim) ma ognuno di questi giochi per me eccelle in componenti che a loro modo mi drogano.

I souls per la sfida, il combat preciso e in controllo totale da parte dell'utente, skyrim e fallout per l'esplorazione e le ambientazioni, il poter entrare ovunque, prendere e rubare tutto, potenziare il pg, usare armi ecc ecc.

in zelda , meccaniche a parte, sto trovando una versione semplificata di tutto questo.

esplorazione liberissima ma semplicistica, in 20 ore trovo solo parti di mostro, mele, lucertole, e le stesse 5 armi che si spezzano in fretta.

Non ho trovato dungeon interessanti, avamposti di dimensioni importanti, grotte , nemici diversificati.

Ripeto, cercherò di sicuro di andare avanti, ma non so cosa sto sbagliando perchè non mi sento preso dal gioco e dal mondo.

sarò che non ho mai amato lo stile grafico, quello anche incide...
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Old 25-04-2017, 12:41   #32
bonusax
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Come ho scritto prima il "divertimento nel gameplay" è relativo, andromeda lo trovo tutto tranne divertente, le cripte poi sono la cosa più frustrante e insopportabile che abbia mai affrontato in 35 anni di videogiochi, una vera tortura!
Come mi diverte anche il gameplay dei Souls nonostante la loro difficoltà, e mi divertono i GTA/RBR, e mi divertiva il bistrattato Fable, e mi hanno sempre divertito tantissimo gli Zelda.
Anche se c'è da farmare gli stessi mostri per ore, se la cosa mi diverte non mi pesa, mentre in altri giochi i combattimenti li reputo solo un odiosissima rottura di OO da affrontare per vedere cosa succede dopo.
I TES e i Fallout 3/NV/4 li ho giocato per centinaia di ore, rapito dall'esplorazione e le 1000 cose da fare, sebbene il Combat System lo ritenevo tollerabile, ma non certo divertente (Fallout salvato solo dallo SPAV).
Idem TW1e2, la storia era talmente bella che li ho amati nonostante un gameplay discutibile, ciò nonostante quello di TW3 non riesco proprio a reggerlo.
ecco tu ricalchi i miei gusti, e mi chiedo, perchè a te piace cosi tanto esplorare in zelda e a me annoia?
se tutti e due adoriamo skyrim, fallout, ( ho 290 ore su skyrim e 100 su fallout) ci divertiamo nei souls ( qui son a 800 su ds3 , 270 su ds1 e 280 su ds2 ), le linee di pensiero a riguardo dovrebbero essere simili.

eppure, mi manca qualcosa, che cosa????
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Old 25-04-2017, 13:05   #33
tony73
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SI, IMO, ma il discorso è che non riesco a capire cosa abbia in piu zelda di uno skyri, o un fallout, o un tw3.
Una cosa che manca a tutti i 3 titoli da te citati: Amore e passione.

Chi vuol capire capisca.
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Old 25-04-2017, 13:29   #34
bonusax
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Una cosa che manca a tutti i 3 titoli da te citati: Amore e passione.

Chi vuol capire capisca.
si ma, sto giocando.

forse cercate ( in senso lato) un po troppo in un gioco.
poesia, amore, emozioni struggenti., ma dai su, mi sembra di leggere la recensione di the last guardian, POESIA,poesia...
non mi interessa davvero tutto questo nel gioco, lo trovo in tutt'altro, il gioco è un momento in cui voglio evadere da ogni cosa e , stando davanti al pc, mettermi alla prova in qualcosa che non sia calcetto, palestra, lavoro, vita, ecc ecc.

amore lo cerco dalla famiglia, dagli amici, dal cane, dalla donna.

da chi sviluppa un gioco non cerco amore, se il gioco è fatto bene e fa divertire, cosa che quei tre riescono in pieno con me altri milioni di persone, cerco mondi densi e pieni di cose da prendere e usare, sfida, adrenalina, personaggi interessanti, armi, equip, sviluppo del pg.

poi che in tw3 non ci sia amore e passione nel come è stato fatto, è una grossa cavolata, permettimi di dirlo.
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Old 25-04-2017, 13:35   #35
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Posso capire che Zelda non piaccia, ma definirlo mediocre non si può sentire.
Secondo il mio modesto parere Zelda:BotW ha una cosa che molti open world anche molto belli e blasonati non hanno... Fisica ed interazione ambientale.
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Old 25-04-2017, 14:30   #36
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Basta vedere il trattamento nel settore hardware, con AMD che praticamente non esiste a favore di Intel e nVidia.

Pensare che dal lato software possa essere diverso, è un po' ingenuo.
Sì ma ti ripeto, i 97/98 su metacritic sono appunto perchè Nintendo ha talmente tanti soldi che paga TUTTI MA PROPRIO TUTTI, nemmeno un voto negativo. Assurdo eh? Come le scie chimiche. Dovrebbero essere coinvolte milioni di persone eppure NESSUNO ha mai parlato, perchè li pagano bene.

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Ultima modifica di K4d4sh : 25-04-2017 alle 14:32.
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Old 25-04-2017, 17:10   #37
Giovannino
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A me sono piaciuti tanto anche Skyrim e The witcher 3. Io sono talmente appassionato della serie the Legend of Zelda che ho una figlia di 10 anni che si chiama Zelda.
Detto questo, Zelda BOTW è bellissimo, fantastico, ma torno a ripetere che con un po' di epica in più sarebbe stato unico. L'epica va di pari passo con la musica, troppo poca.
Altra mancanza di questo capitolo è quella sottile idea che attraversa tutti i capitoli per cui ci siano cose strane in giro, che non si capiscono e che al secondo/terzo/ventesimo passaggio, quando si hanno gli strumenti adeguati, si riescono a comprendere, sbloccare, utilizzare, esplorare.
In Zelda BOTW non ho motivo per tornare in un luogo già esplorato.
E' un bellissimo gioco, sicuramente innovativo, ma l'idea è che non faccia parte del filone di Zelda, tutto qui.
Comunque più lo si gioca e più piace, ci vogliono un po' di ore per innamorarsi davvero di questo gioco.
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Old 25-04-2017, 19:33   #38
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SI, IMO, ma il discorso è che non riesco a capire cosa abbia in piu zelda di uno skyri, o un fallout, o un tw3.

Ragazzi, io non voglio gettare merxx cosi , per questo lo sto giocando, a fatica, ma lo sto giocando, ma non riesco per ora a vederci tutta questa poesia.

E per rispondere ad un ragazzo poco sopra no , io non voglio che mi indichino la strada, ho sempre giocato togliendo indicatori e stradine disegante sulla mappa, e i giochi che per me sono fra il top (non open world classico) sono i souls, dove di detto, non c'è nulla.

Però, probabilmente non riesco a sostituire mentalmente le cose che adoro fare nei giochi citati ( skyrim ecc ecc) con quello che zelda mi chiede di fare.

esempio, i semi servono per potenziare la stamina.

ok,quindi io che adoro farmare nei giochi dovrei essere eccitato dall'idea di prenderli tutti per potenziare il pg.

E invece no, mi annoia da morire, perchè è IL MODO in cui mi si chiede di prendere i semi che mi stufa.

Probabilmente io sono un malato di adrenalina, di sfida, di vittoria contro il difficile.

Perchè adoro dark souls?
perchè so che un nemico tosto magati mi smolla quell'arma particolare che cerco, e mi farmo sto nemico anche 30 volte , combattendo, divertendomi, ma ottenendo poi una ricomensa.
Oppure skyrim, dove vedo da lontano un castello, ci metto mezz'ora ad esplorarlo tutto e alal fine trovo armi e equip rari, che mi servono e fanno percepire di aver sudato per qualcosa.
Con i semi invece non devi fare nulla, son 900 , sparsi per il mondo, cammini e prima o poi li trovi.


Per ora,E RIPETO PER ORA, non sento il tasso di sfida abbastanza soddisfacente, e non percepisco le ricompense come tali.

Come fa piacere tw3...storia eccelsa, narrazione eccelsa, personaggi eccelsi, pathos incredibile.
Ok il combat è cosi cosi ( come fa cagare invece quello di skrim) ma ognuno di questi giochi per me eccelle in componenti che a loro modo mi drogano.

I souls per la sfida, il combat preciso e in controllo totale da parte dell'utente, skyrim e fallout per l'esplorazione e le ambientazioni, il poter entrare ovunque, prendere e rubare tutto, potenziare il pg, usare armi ecc ecc.

in zelda , meccaniche a parte, sto trovando una versione semplificata di tutto questo.

esplorazione liberissima ma semplicistica, in 20 ore trovo solo parti di mostro, mele, lucertole, e le stesse 5 armi che si spezzano in fretta.

Non ho trovato dungeon interessanti, avamposti di dimensioni importanti, grotte , nemici diversificati.

Ripeto, cercherò di sicuro di andare avanti, ma non so cosa sto sbagliando perchè non mi sento preso dal gioco e dal mondo.

sarò che non ho mai amato lo stile grafico, quello anche incide...
Il problema sono le 20 ore

Il nemico da farmare lo trovi, in 20 ore mi sa che non ne hai ancora visto uno, o se lo hai visto sei morto parecchie volte per affrontarlo.

Le spade che si rompono subito sono figlie delle sole 20 ore.

Se riesci ad arrivare a 60/70 ore probabilmente cambierai idea.

Però devi arrivarci

(ah i semi non servono per la stamina)
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Old 25-04-2017, 19:33   #39
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In Zelda BOTW non ho motivo per tornare in un luogo già esplorato.
...non ci siamo proprio

Fonte: finito dopo 150 ore.
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Old 25-04-2017, 21:11   #40
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Mi sono preso una Wii U usata proprio per giocare questi titoli, cioè Zelda, Mario, Xenoblade...

Ebbene ho finito Twilight Princess HD, ho iniziato Wind Waker HD e ho giocato una ventina di ore anche a Breath of the Wild. Onestamente mi pare un pò sopravvalutata come serie, quello che mi sta "più simpatico" fin'ora è proprio Wind Waker, molto bello e anche divertente come personaggi e tutto. Twilight Princess mi pare un mezzo fiasco, cioè cerca di essere dark, ma non gli riesce troppo bene, confrontato sempre con il primo The Witcher, che è sempre di quel periodo, avrebbe perso di certo a mio avviso. Molto meglio riuscito Wind Waker, che non si prende sul serio ed è davvero spassoso.

Breath of the Wild è sicuramente il migliore dei tre, anche perchè è appena uscito e tecnicamente poco da dire, poi anche le meccaniche sono ottime, si possono abbattere gli alberi, spostare oggetti, ecc. Ci sono davvero tantissimi modi per interagire con l'ambiente, tuttavia continuo a vederlo come un gioco di nicchia, alla fine deve piacere il genere, non mi sembra un gioco per tutti.

Una cosa che non apprezzo degli Zelda è il fatto che nonostante le cose cambino, vengono mantenuti sempre gli stessi nomi per il personaggio e per il cattivo, in più la storia si ripete sempre... Cioè cambia il mondo, ma la storia a grandi linee sempre quella è. Per carità non un dramma, visto che poi ogni storia è a se, però sta cosa non mi piace per niente. Troppo banale. Poi c'è sempre il punto in cui si prende la super spada...bah dopo un po' non avrebbe guastato qualche modifica...

Se lo dovessi paragonare a un The Witcher 3 per me perde su tutta la linea, la storia non è assolutamente all'altezza, poi è molto bambinesco, cioè il solito elfetto che deve salvare la giornata e il regno... Mi pare un po' trito e ritrito, poi come profondità e caratterizzazione del personaggio, Link è davvero pari a zero!!! Geralt è sicuramente caratterizzato molto meglio, è un personaggio adulto, ecc. ecc.

Insomma bel gioco e tutto e sicuramente lo finirò presto, però è sempre la solita Nintendata per come la vedo io, che per carità per gli appassionati può anche essere il top, però questi giudizi superlativi e i votoni per me sono parecchio gonfiati.

Concludo dicendo che non merita l'acquisto della Switch solo per giocare a questo capitolo di Zelda, se invece trovate una Wii U usata e vi recuperate un po' di titoli, come ho fatto io, allora è un altro discorso.

Quote:
Originariamente inviato da K4d4sh Guarda i messaggi
Sì ma ti ripeto, i 97/98 su metacritic sono appunto perchè Nintendo ha talmente tanti soldi che paga TUTTI MA PROPRIO TUTTI, nemmeno un voto negativo. Assurdo eh? Come le scie chimiche. Dovrebbero essere coinvolte milioni di persone eppure NESSUNO ha mai parlato, perchè li pagano bene.

La vedo diversamente. Semplicemente Nintendo non la considera quasi nessuno, quindi se "sponsorizzano" bene il loro titolo e hanno recensioni alte, poi gli utenti sono esclusivamente fan Nintendo, gli altri giocatori non la considerano proprio, quindi non vanno nemmeno a mettere voti negativi a caso. Diversa la situazione con le esclusive Sony o Microsoft dove c'è sempre la solita guerra in atto, per cui trovi tante recensioni negative scritte da haters. I giochi Nintendo sono moooolto di nicchia e poco considerati. Anche i recensori, ho la forte impressione, che li trattino come materiale a se stante, quindi il voto finale conta poco, perchè riguarda esclusivamente l'ecosistema Nintendo.

Quote:
Originariamente inviato da Giovannino Guarda i messaggi
A me sono piaciuti tanto anche Skyrim e The witcher 3. Io sono talmente appassionato della serie the Legend of Zelda che ho una figlia di 10 anni che si chiama Zelda.
No dai però non mi affiancare quell'aborto di Skyrim ad un capolavoro come The Witcher 3 o una gran saga Nintendo come Zelda... Cioè veramente Skyrim è orrendo e spero Bethesda si ripigli presto... Ma vedendo le critiche sempre positive nonostante il pessimo lavoro, non nutro grandi speranze.
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Ultima modifica di DakmorNoland : 25-04-2017 alle 21:21.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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