Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2017, 13:59   #3381
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da 19andrea841 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda copertura 30 mega al 2018 mi dà 89% mentre 100 mega al 2018 mi dice 0%. Se metto 2020 mi dice copertura 100% mentre la 100 mega circa 7%.
Allora quelle che indicavi sono le coperture secondo le vecchie consultazioni. I bandi sono stati fatti con quei dati. Direi che più probabile che tu abbia la FTTC di TIM.
IMO l'11% riguarda sicuramente le aree che TIM ha dichiarato di non coprire.

Quote:
Ma secondo te se attivano la 200 mega a 1 km a quanto potrei andare al massimo? Intendo sia in upload che download.
30 Mbps te l'ha detto...dovresti essere molto più vicino per avere qualche beneficio dal 35b

Ultima modifica di azi_muth : 09-04-2017 alle 14:03.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 14:05   #3382
Artanis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Ma secondo te se attivano la 200 mega a 1 km a quanto potrei andare al massimo? Intendo sia in upload che download.
Premettendo le solite cose (non è possibile stimarlo con precisione perché ci sono troppi fattori da considerare) a 1 km di distanza penso che (senza alcuna diafonia) a 30/40 in down dovresti arrivare (parlando di FTTC profilo 35b ovviamente). Upload non te lo saprei dire.
Old 09-04-2017, 14:15   #3383
19andrea841
Member

Iscritto dal: Dec 2014
[quote=azi_muth;44649855]Allora quelle che indicavi sono le coperture secondo le vecchie consultazioni. I bandi sono stati fatti con quei dati. Direi che più probabile che tu abbia la FTTC di TIM.

Scusa e tra le aree dichiarate da tim non coperte perché non potrei esserci io? D'altronde io e qualche altra casa siamo le case più lontane dal cabinet quindi presumo che le case non coperte da tim saranno quelle molto distanti...cioè mi sembra l'unica spiegazione valida.
19andrea841 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 14:59   #3384
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Allora quelle che indicavi sono le coperture secondo le vecchie consultazioni. I bandi sono stati fatti con quei dati. Direi che più probabile che tu abbia la FTTC di TIM.

Scusa e tra le aree dichiarate da tim non coperte perché non potrei esserci io? D'altronde io e qualche altra casa siamo le case più lontane dal cabinet quindi presumo che le case non coperte da tim saranno quelle molto distanti...cioè mi sembra l'unica spiegazione valida.
Perchè TIM ha dichiarato di coprire l'89% delle UI con criteri che non conosciamo...quindi ci sono più probabilità tutto qui, ma di fatto nessuno puo' saperlo.

Il criterio della distanza non mi sembra molto discriminante per TIM:
Il mio comune risulta "in completamento" è stato coperto al 95% da TIM in FTTC. La mia abitazione è coperta in fibra ma sono a 800/900 metri dall'armadio...e pensare che c'era anche un'accordo quadro della Regione che specificava che gli armadi non dovessero essere più distanti di 400mt

Ultima modifica di azi_muth : 09-04-2017 alle 15:12.
Old 09-04-2017, 15:00   #3385
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Artanis Guarda i messaggi
Premettendo le solite cose (non è possibile stimarlo con precisione perché ci sono troppi fattori da considerare) a 1 km di distanza penso che (senza alcuna diafonia) a 30/40 in down dovresti arrivare (parlando di FTTC profilo 35b ovviamente). Upload non te lo saprei dire.
Il 35b non da assolutamente nessun beneficio a quelle distanze.

Il 35b è un semplice profilo che estende il range di frequenza da 17,6MHz a 35MHz, con un'attenuazione di 1Km di cavo già non si sfruttano sicuramente frequenze vicine ai 17MHz, figuriamoci superiori!
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 15:29   #3386
Koros76
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Fibra Infratel - La nuova fibra di stato

Quote:
Originariamente inviato da alezano Guarda i messaggi
La consultazione di fine Aprile riguarda aree grigie e nere.

Appunto. Quando si conosceranno bene, a livello di numero civico, quali sono le aree in i cui i privati hanno già coperto e copriranno entro i prossimi tre anni, le rimanenti saranno le aree bianche che saranno coperte da OF. Vai x esclusione.

Edit: letto meglio il testo della consultazione. I risultati verranno resi pubblici solo in formato aggregato, quindi penso vedremo le percentuali di copertura delle aree come si vedono adesso sul sito bandaultralarga.italia.it, solo che saranno aggiornati.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Koros76 : 09-04-2017 alle 16:04.
Koros76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 15:45   #3387
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
SEDUTA PUBBLICA 13 APRILE 2017 – Procedura di gara per l’affidamento di una concessione di costruzione, manutenzione e gestione della rete passiva a banda ultralarga di proprietà pubblica nelle aree del territorio delle regioni Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria (cig 6773240e74), Friuli Venezia Giulia, Provincia autonoma di Trento (cig 6773259e22), Marche, Umbria (cig 6773268592), Lazio (6773278dd0), Campania, Basilicata (cig 67732842c7), Sicilia (cig 677329295f)
http://www.infratelitalia.it/documen...pubblica-nell/
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 16:55   #3388
19andrea841
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Perchè TIM ha dichiarato di coprire l'89% delle UI con criteri che non conosciamo...quindi ci sono più probabilità tutto qui, ma di fatto nessuno puo' saperlo.

Il criterio della distanza non mi sembra molto discriminante per TIM:
Il mio comune risulta "in completamento" è stato coperto al 95% da TIM in FTTC. La mia abitazione è coperta in fibra ma sono a 800/900 metri dall'armadio...e pensare che c'era anche un'accordo quadro della Regione che specificava che gli armadi non dovessero essere più distanti di 400mt
A che velocità riesci ad andare se posso sapere?
19andrea841 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 19:16   #3389
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Finalmente si smuove qualcosa anche per il secondo bando
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 19:35   #3390
azi_muth
Senior Member

Quote:
A che velocità riesci ad andare se posso sapere?
Vorrei saperlo anche io.
Ho fatto richiesta ma è ancora in lavorazione...
Old 11-04-2017, 15:44   #3391
Koros76
Senior Member

Rete Telecom, emendamento all'Europarlamento. Rispunta lo spin off?
http://www.corrierecomunicazioni.it/...t=post_content

Ci sarebbe materiale per il buon Adam Kadmon, "coincidenze, io non credo"...anche se nell'articolo Bassanini chiarisce meglio sulla questione di qualche giorno fa.

Ultima modifica di Koros76 : 11-04-2017 alle 15:47.
Old 11-04-2017, 15:51   #3392
azi_muth
Senior Member

E' interessante, ma non attinente. Starebbe meglio in 3d apposito.
Old 11-04-2017, 20:14   #3393
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
SEDUTA PUBBLICA 13 APRILE 2017 – Procedura di gara per l’affidamento di una concessione di costruzione, manutenzione e gestione della rete passiva a banda ultralarga di proprietà pubblica nelle aree del territorio delle regioni Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria (cig 6773240e74), Friuli Venezia Giulia, Provincia autonoma di Trento (cig 6773259e22), Marche, Umbria (cig 6773268592), Lazio (6773278dd0), Campania, Basilicata (cig 67732842c7), Sicilia (cig 677329295f)
http://www.infratelitalia.it/documen...pubblica-nell/
Ma continuando di questo passo i lavori a quando? Io temo che non prima del 2020 copriranno il mio comune (vivo in Sicilia) di questo passo.
Old 11-04-2017, 20:17   #3394
hockey
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Ma continuando di questo passo i lavori a quando? Io temo che non prima del 2020 copriranno il mio comune (vivo in Sicilia) di questo passo.
Se ti può consolare anche qua in provincia di Torino l'andazzo è quello...
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 10:29   #3395
Bigboos93
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
A breve sarà aggiudicata la gara per l’individuazione dell’operatore delle comunicazioni che effettuerà i lavori in Lombardia per posare migliaia di chilometri di fibra ottica per estendere il servizio a banda ultra larga. Le aree eleggibili all’intervento sono elencate nell’allegato “Elenco aree bianche eleggibili” riportato in fondo alla pagina.

I lavori di posa della fibra ottica cominceranno entro il primo semestre 2017 ed i comuni prioritari saranno individuati in base a:

- Densità di popolazione;

- Densità di imprese insediate;

- Sottoscrizione di Convenzione (singola o in forma di aggregazione) con Infratel Italia S.p.A.

Al fine di accelerare le tempistiche di attivazione del servizio e rientrare tra le priorità d’intervento, è possibile sottoscrivere, ENTRO E NON OLTRE IL 30 APRILE 2017, la Convenzione (tra gli allegati sotto riportati) tra il Comune beneficiario ed Infratel Italia oppure tra il Comune capofila di una aggregazione di comuni ed Infratel Italia.
http://www.regione.lombardia.it/wps/...comuni-per-bul
Bigboos93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 10:40   #3396
Koros76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bigboos93 Guarda i messaggi
Praticamente hanno dato una proroga ai comuni per l'invio della convenzione da firmare con infratel, prima era il 20 aprile, adesso il 30 aprile, il resto della pagina mi sembra uguale a prima.
Io sto continuamente stressando l'account facebook del mio comune (prov MI), e in effetti la giunta ancora non l'ha firmata sta convenzione. Hanno avuto due mesi di tempo per farlo e si riducono agli ultimi giorni, e c'e' pure Pasqua di mezzo, spero almeno che entro il 30, con 10 giorni in più di tempo, riescano a prendere questa difficile decisione di firmare un documento.
Old 12-04-2017, 12:11   #3397
persia
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
le tre voci finali dell'elenco dei comuni (esito consultazione etc.) cosa significano?
persia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 12:29   #3398
Koros76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da persia Guarda i messaggi
le tre voci finali dell'elenco dei comuni (esito consultazione etc.) cosa significano?
La terzultima e penultima colonna (ESITO CONSULTAZIONE: Livello di copertura etc etc....) sono le percentuali di copertura previste per ciascuna area al 2018 (copertura da parte di privati o altro, tipo bandi precedenti). L'ultima colonna indica se l'area verrà cablata interamente grazie al bando infratel (dicitura: SI) oppure solo in parte (dicitura: a completamento) cioè la parte non coperta dai privati. Es se nella penultima colonna è riportato 80% vuol dire dire che entro il 2018 l'80% dell'area sarà coperta dai privati, il restante 20% sarà soggetta al bando infratel e verrà coperta grazie all'intervento pubblico tramite Open Fiber.
Old 12-04-2017, 12:43   #3399
persia
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Koros76 Guarda i messaggi
La terzultima e penultima colonna (ESITO CONSULTAZIONE: Livello di copertura etc etc....) sono le percentuali di copertura previste per ciascuna area al 2018 (copertura da parte di privati o altro, tipo bandi precedenti). L'ultima colonna indica se l'area verrà cablata interamente grazie al bando infratel (dicitura: SI) oppure solo in parte (dicitura: a completamento) cioè la parte non coperta dai privati. Es se nella penultima colonna è riportato 80% vuol dire dire che entro il 2018 l'80% dell'area sarà coperta dai privati, il restante 20% sarà soggetta al bando infratel e verrà coperta grazie all'intervento pubblico tramite Open Fiber.
Grazie, sei stato molto esauriente. Da me hanno cablato fino al cabinet, che è a 100m da casa. Presumo che sia la FTTC di TIM. Io sono in un paese "a completamento" quindi se ho ben capito la FTTH non la vedrò mai giusto?
persia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 12:48   #3400
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da persia Guarda i messaggi
Grazie, sei stato molto esauriente. Da me hanno cablato fino al cabinet, che è a 100m da casa. Presumo che sia la FTTC di TIM. Io sono in un paese "a completamento" quindi se ho ben capito la FTTH non la vedrò mai giusto?
Mai dire mai....ma è molto improbabile.
Cmq se è vero che hai l'armadio a 100 mt non ne sentirai troppo la mancanza.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Huawei annuncia tre prodotti: uno smartp...
La Cina sta proseguendo i test del razzo...
Sharing a Genova: via i monopattini, lim...
Sophie Turner è Lara Croft: prime...
Xiaomi, Apple, Samsung, Dreame, Roborock...
L'Antitrust italiano contro Activision B...
Il primo SUV R2 di Rivian esce dalla cat...
Auricolari Bluetooth a rischio: la falla...
Modificare il nuovo indirizzo Gmail è fi...
TV 4K in offerta su Amazon: QLED Hisense...
Tesla ha ora la sua raffineria di litio:...
Ancora aumenti per Fastweb: nuove condiz...
GeForce RTX 5070 Ti: intervengono ASUS e...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro subito giù di p...
SiFive adotta NVLink Fusion: RISC-V si i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian