Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2017, 16:51   #7481
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
La domanda da farsi è:

Tra cinquant'anni la fibra sarà ancora il mezzo di comunicazione più efficiente, scalabile e poco costoso da mantenere? Se si, allora non c'è alcun motivo per ritardare l'FTTH, si anticipano i tempi, si aprono nuovi mercati dei servizi, si abbatte il digital divide rovesciando la piramide delle zone coperte con ultra banda larga.
Cinquant'anni è un periodo tempo esageratamente lungo per qualunque tecnologia.
Facciamo 25 che poi è la posizione di operatori come Orange.
Bisogna pure capire di cosa si parla quando si discute di maggior costo...siamo proprio si curi che fase di costruzione di una nuova rete esista una differenza di costo così drammatica?
Sovradimensionare un po' un impianto soprattutto se non cambia molto sotto il profilo dei costi in vista di futuri sviluppi per evitare di doverci rimettere mano è solo che auspicabile...sarebbe da fessi non farlo.

Ultima modifica di azi_muth : 08-04-2017 alle 17:07.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 16:56   #7482
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Cinquant'anni è un periodo tempo esageratamente lungo per qualunque tecnologia. Facciamo 25 che poi è la posizione di operatori come Orange.
E' evidente che se si deve costruire una nuova rete questa è la tecnologia su cui investire.
non c'è niente di più veloce, efficiente e senza interferenze della luce in una fibra ottica. secondo me è la tecnologia definitiva delle telecomunicazioni.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 17:36   #7483
snico_one
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
L'ideale (sempre soldi permettendo) sono soluzioni ibride con più tecnologie (FTTH, FTTC e Wireless).
Concordo come soluzione ideale con un unico operatore della rete.
Ma la realtà non è questa, TIM poteva ma non ha fatto.

Tieni presente poi che, tecnicamente, la FTTC
- ha il vantaggio del basso costo di implementazione
- ha una buona velocità di circa 100 Mbits
- ha lo svantaggio che oltre 800m dal cabinet equivale ad una ADSL 20 Mbits

Pertanto non risulta la panacea sfruttabile per i prossimi 20 anni, al max 5 anni.

Non guardiamo quanto costa all'estero l'ADSL/FTTx vediamo la nostra realtà.

Consideriamo lo scenario di oggi (prezzi a partire al 2° anno) a parità di offerta telefonica senza scatto alla risposta costi periodici ogni 4 week:
Quote:

Infostrada ADSL 20 Mbits a 25€
Infostrada FTTC 100 Mbits a 25€
Infostrada FTTH 20 Mbits a 30€
Infostrada FTTH 100 Mbits a 35€
Infostrada FTTH 1000 Mbits a 40€

TIM ADSL 20 Mbits a 40€ + 4€ x 48 rinnovi - 10€ x 3 rinnovi
TIM FTTC 100 Mbits a 50€ + 4€ x 48 rinnovi
Come vedi il confronto è IMPIETOSO, il prezzo di TIM è quasi una TRUFFA.

Io a casa posso avere soltanto queste 3 offerte

Infostrada ADSL 20 Mbits a 25€
TIM ADSL 20 Mbits a 40€ + 4€ x 48 rinnovi - 10€ x 3 rinnovi
TIM FTTC 100 Mbits a 50€ + 4€ x 48 rinnovi

ovviamente ho scelto la Prima, ecco le motivazioni perchè sono contrario a TIM ed al suo monopolio.

Tutti gli altri discorsi sono inutili con tutto il rispetto.

Finquando la rete sarà unica e di TIM gli UTENTI saranno penalizzati,
quindi benvenga OF o chicchessia ci vuole onesta concorrenza.

La nostra UNICA speranza è MIGRARE in OF immediatamente sia se provenienti da TIM che altro operatore (tanto si può scegliere la taglia anche 20 e 100 Mbits per la FTTH con un costo minore).

Il segnale che voglio dare è ABBANDONARE il prima possibile il RAME
snico_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 17:50   #7484
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da snico_one Guarda i messaggi
Concordo come soluzione ideale con un unico operatore della rete.
Ma la realtà non è questa, TIM poteva ma non ha fatto.

Tieni presente poi che, tecnicamente, la FTTC
- ha il vantaggio del basso costo di implementazione
- ha una buona velocità di circa 100 Mbits
- ha lo svantaggio che oltre 800m dal cabinet equivale ad una ADSL 20 Mbits
Oltre 800m dall'armadio a 20 mega?

A 1Km dall'armadio si possono fare 35-40-45Mb a seconda del tipo di cavo.

Quando si fanno certe affermazioni e sparate bisognerebbe essere informati, invece di scrivere tanto per criticare prima informatevi sulla realtà.

Poi davvero avete una quantità di tempo da perdere solo per criticare spaventosa, ma quali contributi date al forum se non stare a fare solo post di lamentela contro TIM? (tu e qualcun altro della cricca che in ogni post avete solo da rimarcare quanto TIM faccia schifo, il rame faccia schifo, tutti ladri...i vostri contributi al forum quali sono?)
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 17:57   #7485
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi

Quando si fanno certe affermazioni e sparate bisognerebbe essere informati, invece di scrivere tanto per criticare prima informatevi sulla realtà.

Poi davvero avete una quantità di tempo da perdere solo per criticare spaventosa, ma quali contributi date al forum se non stare a fare solo post di lamentela contro TIM? (tu e qualcun altro della cricca che in ogni post avete solo da rimarcare quanto TIM faccia schifo, il rame faccia schifo, tutti ladri...i vostri contributi al forum quali sono?)
Tranquillo diaretto, per i prossimi dieci anni l'FTTC di Tim e Fastweb sopravviverà alla grande, sopratutto nei comuni medi. Invece perderanno quote rilevanti di mercato dove opererà OpenFiber, cioè nei grossi centri e nelle aree bianche. Ma comunque alla fine ci sarà soltanto una ripartizione del mercato, non un vincitore completo della gara al wholesale italiano
Old 08-04-2017, 18:04   #7486
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Tranquillo diaretto, per i prossimi dieci anni l'FTTC di Tim e Fastweb sopravviverà alla grande, sopratutto nei comuni medi. Invece perderanno quote rilevanti di mercato dove opererà OpenFiber, cioè nei grossi centri e nelle aree bianche. Ma comunque alla fine ci sarà soltanto una ripartizione del mercato, non un vincitore completo della gara al wholesale italiano
Ma io non sono nè tranquillo, nè agitato. Io non tifo per nessun operatore, anzi mi stanno sulle scatole tutti, ognuno per i suoi motivi.

Mi danno solo noia questi utenti che hanno come scopo in ogni singolo post quello di andare contro TIM soltanto per fare i bastian contrari di turno, adducendo motivazioni ridicole oppure riportando dati sbagliati come fanno comodo a loro. Per di più non danno nessun contributo utile al forum, nessun miglioramento positivo.

Poi questo è il thread di OF, dove si segue la sua copertura, la sua rete, ecc ecc, non il thread del "odiamo tutti TIM".

Non capisco perchè i moderatori non diano una bella falciata a tutto questo OT, tra l'altro pieno di informazioni errate!
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 18:07   #7487
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
VI faccio tornare in topic io.

Ho visto che sono passate le liste di Emilia Romagna e Toscana per gli interventi sui singoli comuni.

Delle altre regioni non si sa nulla?
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 18:10   #7488
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi

Ho visto che sono passate le liste di Emilia Romagna e Toscana per gli interventi sui singoli comuni.

Per quello devi andare sul thread Fibra Infratel
Old 08-04-2017, 18:23   #7489
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Per quello devi andare sul thread Fibra Infratel
Di là ne sanno meno che di qua.

Che fatica sapere qualcosa di questi "progetti".
Old 08-04-2017, 18:25   #7490
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi

I bandi sono stati aggiudicati da qualche settimana! Quanta fretta

Per ora Toscana ed Emilia Romagna sono stati i più veloci, mi aspetto che nelle prossime settimane si facciano vivi anche gli altri.
Old 08-04-2017, 18:29   #7491
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da snico_one Guarda i messaggi
Pertanto non risulta la panacea sfruttabile per i prossimi 20 anni, al max 5 anni.
Non darei massimi assoluti.
Tanto la FTTH ovunque tra 5 anni non ci sarà quindi speriamo che la FTTC sia ancora sfruttabile per i prossimi 10 anni, se dobbiamo attendere la FTTH con i suoi tempi.

Quote:
Come vedi il confronto è IMPIETOSO, il prezzo di TIM è quasi una TRUFFA.
E allora è più cara degli altri e dove sta il problema ?
Va da un altro se puoi, sennò accetta quello che offre il mercato.
Tra l'altro mi pare che ci sono regole di Agcom che impongono a Tim di fare prezzi più cari apposta per dare margine agli altri OLO.
Perché già molti (anche sbagliando) la scelgono pure quando hanno alternative più economiche, figurati se costasse uguale o anche meno (cosa che potrebbe fare basterebbe fare un prezzo Vula così alto che gli altri sotto certi Euro non potrebbero scendere mentre lei si) degli altri.

Poi se ti scoccia che da te non ci sono quelli economici, ma prenditela con loro che potrebbero venire ma hanno deciso di NON venire da te perché non sei (come zona) interessante.
Tim la possibilità di darti la FTTC a 25-30E come nella altre zone del paese gliela dà.

Infine piano con gli aggettivi truffa.
Un mio amico fino a poco fa aveva una adsl (in WS) di MC-Link a 7Mb/0.25Mb a 40-45E SENZA telefono (altri 20-30E di canone con Tim).
Quindi se per te Tim è una quasi Truffa MC-Link (più cara di Tim pure sulla FTTC, si c'è qualcuno che fa le FTTC Vula a più di quello che Tim fa le sue FTTC) cosa dovrebbe essere ?
Rapina a mano armata ?

E l'ha tenuta a lungo perché considerava che la qualità di MC-Link elevata e non voleva rischiare che il low cost fosse anche low quality.
Adesso dopo mie insistenze ha una FTTC Tim a 33/7 (purtroppo rete rigida), con telefono ma siccome non ha voluto rischiare con il voip si è tenuto anche la RTG Tim in parallelo (quella dove c'era l'adsl).
Visto la bassa velocità ho provato anche a farlo cambiare poi a Infostrada (FTTC naturalmente) e risparmiare un 15E al mese ma non ha voluto.

Quote:
ovviamente ho scelto la Prima, ecco le motivazioni perchè sono contrario a TIM ed al suo monopolio.
Libero di fare quello che si vuole.

C'è anche il proverbio di quello che per fare dispetto alla moglie con cui era in attrito, si evirò

Quote:
Nella FTTC c'è pure Vodafone e qualche altro OLO locale (si ci sono FTTC SLU, non VULA, anche di altri operatori, non solo dei 3 noti).
E non è escluso dato che siamo in un libero mercato che ci potrà essere anche qualche OLO che chiederà a OF di portargli la fibra (di OF) vicino agli armadi Tim perché vuole fare FTTC e non FTTH.
Poi non so se OF venda questo servizio (ma non ci sarebbe nulla di strano se fosse disponibile).

Perderanno quote rilevanti può essere grosse quote in assoluto non credo, anche perché possono sempre abbassare i prezzi, fare FTTH pure loro, ...ecc.
E poi alla gente in massa per lo più frega poco della velocità, guarda più il costo e la comodità.
Molti clienti resteranno con il primo che li acquisisce, salvo differenze di prezzo notevoli.

Già la FTTH a 20Mb a 20E per me non si prenderà tutti (come si potrebbe supporre) gli adsl.
I provider non possono migrarti di ufficio (serve il tuo consenso) e per alcuni (di quelli che poi ovviamente rimarrebbero a 20Mb, non quelli che chiedono l'upgrade a 100-500Mb minimo) a pari prezzo lo sbattimento (presente in alcuni casi) e la presenza del voip li farà rimanere in adsl.
Forse con la FTTH (20Mb) a 12-15E si muoverebbero (però magari poi qualcuno taglia il costo delle adsl per rispondere ).

A guardare le ultime offerte mi pare chiaro il messaggio dei provider, si punta a portare le linee ad almeno 30E di media, basta con linee da guadagni striminziti, se dobbiamo investire dateci un ritorno.
I 20Mb in FTTH sono fatti apposta sia per soddisfare chi è del tipo "ok migro ma non ti do manco un 1E di più" sia per dire "ok c'è questa ma con poco di più, 10E, c'è quella che è MOLTO più bella, dai prendila"

Ultima modifica di Yrbaf : 08-04-2017 alle 18:54.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 18:37   #7492
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
I bandi sono stati aggiudicati da qualche settimana! Quanta fretta
I primi accordi non devono essere fatti entro 60 gg?

Va bene che i primi trenta se ne sono andati aspettando le sentenze del TAR...
Old 08-04-2017, 18:44   #7493
snico_one
Senior Member

Quote:

Non so chi Tu sia ne mi importa, così non dò importanza a critiche, alle offese personali che si possono fare solitamente in futili discussioni tra utenti.

Chi io sia e come, nel mio piccolo, possa contribuire al forum rimane scritto nei post tra cui anche questo dove riportavo il valore corretto di 1600 m come distanza max accettabile.

I 1600m non sono una mia misura ma quanto riportato da Wikipedia, il valore è in condizioni "ideali" poi l'esperienza insegna che anche a meno di 1000m (causa tratta dal cabinet all'appartamento e in funzione dell'impianto telefonico casalingo) la banda scende notevolmente.

Riguardando i miei post (basta limitarsi anche a quelli di OF) potrai vedere che solitamente:
- uso un titolo nel post per evidenziare il tema di discussione,
- allego immagini, schemi o altro per illustrare meglio i concetti espressi
- riporto i link delle fonti e dei dati evidenziati

Scusami se non polemizzo con te con offese o altro ma non è nel mio stile di vita trovare soddisfazione nell'offendere le persone.

Ovviamente è Tutto come Vuoi se ti pare.
Cordialmente
Old 09-04-2017, 08:50   #7494
Maresca
Senior Member

L'Avatar di Maresca

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:

gli operatori non danno la vendibilità della fibra oltre a 700/800m dall'armadio perchè le prestazioni sarebbero inferiori all'adsl

1,6km di wikipedia è la distanza teorica se la linea in rame fosse perfetta e senza derivazioni, cioè un unico cavo di 1,6km perfetto che parte da casa e arriva all'armadio. nella vita reale in quei 1,6km ci sono centinaia di case collegate che quindi rovinano la linea

sempre su questo forum dovresti trovare qualcuno che dopo aver stressato qualche operatore era riuscito a far uscire il tecnico per mettere la fttc a oltre 1km di distanza, ma poi il risultato si era rivelato uguale all'adsl con però una maggiore instabilità (linea che cade ogni 10 minuti)

l'fttc non è una tecnologia da buttare, ma ha senso solo se metti un armadio in ogni strada in modo tale da avere le case a poche decine/centinaia di metri
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 08:56   #7495
Maresca
Senior Member

L'Avatar di Maresca

Quote:
Originariamente inviato da only4midi Guarda i messaggi
Hai news a proposito delle città/paesi previsti nel milanese?
il bando per l'hinterland milanese c'è stato a marzo

non so se è presente una lista pubblica delle città coinvolte, ma se vuoi sapere se il tuo paese è compreso, basta che esci di casa dato che metroweb ha riempito tutti i palazzi di volantini dove dice che fra marzo e aprile inizierà i sopralluoghi per la posa della fibra

se nel tuo paese non c'è nessun volantino, significa che è stato escluso dal bando perchè metroweb è obbligata a iniziare i lavori entro 60 giorni dalla vittoria del bando e sono già passati oltre 30 giorni

comunque da quel che so praticamente tutti i paesi che confinano con milano sono compresi nel bando
Old 09-04-2017, 09:00   #7496
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Maresca Guarda i messaggi
gli operatori non danno la vendibilità della fibra oltre a 700/800m dall'armadio perchè le prestazioni sarebbero inferiori all'adsl
Non è vero.

Solo TIM limita la vendibilità in base alla lunghezza della tratta in rame, e solo alle utenze su rete rigida (1 km max se non ricordo male).
Old 09-04-2017, 09:10   #7497
Maresca
Senior Member

L'Avatar di Maresca

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Non è vero.

Solo TIM limita la vendibilità in base alla lunghezza della tratta in rame, e solo alle utenze su rete rigida (1 km max se non ricordo male).
appena provato mettendo il numero di un mio amico che abita a 1,1km e nessuno gli da la vendibilità a parte tiscali (che in realtà ha già chiamato mesi fa e quando è uscito il tecnico gli ha dato ko e ha annullato tutto)
Old 09-04-2017, 09:13   #7498
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
appena provato mettendo il numero di un mio amico che abita a 1,1km e nessuno gli da la vendibilità a parte tiscali (che in realtà ha già chiamato mesi fa e quando è uscito il tecnico gli ha dato ko e ha annullato tutto)
Sei sicuro che quel tuo amico sia coperto da tutti gli operatori prima di tutto? Infostrada e Fastweb per esempio non pongono alcun limite di distanza (si sono viste utenze attivate anche a 3-4 km, vedi thread dedicati).
Old 09-04-2017, 10:36   #7499
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Guarda che ci sono casi di attivazioni (soprattutto con gli OLO) a 1600m ed anche più (perché comunque una vdsl a 1600m è sempre meglio di una adsl a 3000m).

Poi comunque la vdsl NON diventa più lenta dell'adsl di solito la eguaglia e non di certo a soli 800m ma più facilmente dopo i 1400-2000m.
C'è gente (fortunata naturalmente) che a 1200m viaggia ancora oltre 35-40Mb, se ti sembrano valori inferiori ad una adsl

Test di laboratorio (non in Italia) davano 50Mb ancora disponibili a 1100m.
Ovviamente non si può parlare di metri dato che i metri dipendono dal tipo di cavo usato e cambia anche di tanto da caso a caso, quindi c'è chi va a 30Mb già a 700-800m e chi a 1200-1300m va ancora di più (di 30, ma senza esagerare).

Ultima modifica di Yrbaf : 09-04-2017 alle 10:39.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 13:32   #7500
snico_one
Senior Member

La discussione su quanti sono con precisione i metri (800, 1600 o 2400) oltre i quali la banda FTTC scende a valori paragonabili a quelli della migliore ADSL è di poca importanza.

Il valore esiste ma non è unico e dipende da vari fattori.

Il decamdimento della banda FTTC può interessare per valutare il potenziale degli utenti attualmente con ADSL e disposti a passare alla FTTC e non alla FTTH; oppure detto in altro modo se al gestore di Telefonia conviene di più investire in FTTC o FTTH.

Oggi OF ha deciso di investire i propri soldi su una rete ex-novo promettendo di cablare in FTTH circa 250 città.

Il problema adesso è UNICAMENTE economico: OF ha tutti i soldi per cablabre in FTTH le 250 città?

La mia presonale risposta è:
oggi NO,
domani FORSE dipende "anche" da quanti utenti delle prime zone cablate si abboneranano ad OF.

Per mia fortuna da me hanno già installato il ROE e tra poco (speriamo) passeranno i cavi; sicuramente sarò tra i primi della zona a passare alla Gigabits.

L'ultima news, ricevuta dalla ditta appaltatrice dei lavori nella mia zona, è che OF ha deciso, in alcuni casi, di cambire la modalità di stendere i cavi.
Il progetto iniziale prevedeva la creazione di scavi all'interno del parco ma per risparmiare (visto anche l'età degli stabili che sono stati costruiti negli anni '20) hanno deciso di stendere i cavi esternamente all'edificio e collegare via aerea 2 edicifi adiacenti per proseguire la tratta.

Un costo aggiuntivo che OF ha dovuto sopportare (per avere da subito il permesso degli scavi dai comuni) è il rifacimento commpleto del manto stradale; in pratica OF scava 20 cm (in larghezza) di manto stradale e poi riasfalta per tutta la larghezza (almeno 3 metri) della carregiata.

Questo per le città che sta attualmente cablando come Bari, Napoli, Firenze ecc.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) a meno ...
Non è vero niente: H200 in attesa...
Fanatec lancia un nuovo plugin ufficiale...
Anna's Archive vs Spotify: vizio di legg...
Bastano 200 auto elettriche per cambiare...
Tesla rimette le batterie 4680 nella Mod...
Un mostro capace di raffreddare 2000 W d...
Smartphone Android in super offerta: da ...
Addio ISEE fai-da-te e carta d'identit&a...
L'IA spinge le aziende a ripensare le po...
Robot aspirapolvere top e low cost: le 7...
Ubisoft: i sindacati chiamano allo sciop...
Google Pixel 10 Pro in offerta: display ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian