Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2017, 15:38   #7421
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Ma a parte Perugia per il centro Italia e' previsto altro a breve ? Parlo del Lazio in particolare..
Old 07-04-2017, 15:51   #7422
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Ma a parte Perugia per il centro Italia e' previsto altro a breve ? Parlo del Lazio in particolare..
Il Lazio come sai ha molti comuni già coperti in FTTC da TIM con un bando precedente e sicuramente non riguardano OF.
Il resto fa parte del 2° bando su cui è stato aperto un contenzioso presso il Tar con udienza il 19 Aprile.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 17:56   #7423
snico_one
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Io spero piuttosto che non finiscano i soldi
Il problema è proprio questo.

L'unica speranza (non considerando altre soluzioni quali alleanze ecc) è quella di migrare (in massa) il prima possibile alla FTTH.

Oggi ho Infostrada ADLS 20 Mbit/s teorici (10 Mbit/s effettivi) ma una parte dei miei soldi vanno sicuramente a TIM.

Domani quando passerò a FTTH con un aggravio di soli 10€ (passando da 25€ a 35€ al mese) avrò una velocità reale di almeno 50 volte superiore ovvero il 5.000% di quello che ho oggi (in download) e parte dei miei soldi NON andranno a TIM bensì a OF che potrà cablare altre città con effetto dominio.

Il punto, credo, è proprio questo:

Quanto sarà il ritorno economico di OF nel breve (1, 2 anni) di OF?
Quanti utenti vorranno "subito" migrare in FTTH.

Spero tanto che in Italia la prossima assegnazione dei diritti del Calcio 2018-2021 per lo strreaming internet siano un volano per una maggiore richiesta di Fibra Ottica.

Ultima modifica di snico_one : 07-04-2017 alle 19:05. Motivo: corretta percentuale
snico_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 18:00   #7424
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da snico_one Guarda i messaggi
Il problema è proprio questo.

L'unica speranza (non considerando altre soluzioni quali alleanze ecc) è quella di migrare (in massa) il prima possibile alla FTTH.

Oggi ho Infostrada ADLS 20 Mbit/s teorici (10 Mbit/s effettivi) ma una parte dei miei soldi vanno sicuramente a TIM.

Domani quando passerò a FTTH con un aggravio di soli 10€ (passando da 25€ a 35€ al mese) avrò una velocità reale di almeno 50 volte superiore ovvero il 50.000% di quello che ho oggi (in download) e parte dei miei soldi NON andranno a TIM bensì a OF che potrà cablare altre città con effetto dominio.

Il punto, credo, è proprio questo:

Quanto sarà il ritorno economico di OF nel breve (1, 2 anni) di OF?
Quanti utenti vorranno "subito" migrare in FTTH.

Spero tanto che in Italia la prossima assegnazione dei diritti del Calcio 2018-2021 per lo strreaming internet siano un volano per una maggiore richiesta di Fibra Ottica.
Lo ripeto ormai come un disco rotto: siamo al 60% o poco più di copertura FTTC (in abitanti intendo) e solo al 15% (o poco più) di abbonamenti.

La richiesta è molto bassa, mettiamocelo in testa.

Di FTTH non ne parliamo poi, un sacco di gente che per ora ha fatto la FTTC, se sta mediamente vicina all'armadio, anche con un po' di diafonia prende 70-80Mb che gli frega della FTTH? Credono già di avere la "fibra", sono già contenti della velocità sia up che down, fine!

Gira cosi purtroppo per adesso, siamo in pochi interessati davvero, anche alla FTTC, figuriamoci FTTH!
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 18:11   #7425
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Lo ripeto ormai come un disco rotto: siamo al 60% o poco più di copertura FTTC (in abitanti intendo) e solo al 15% (o poco più) di abbonamenti.

Si ma questa è la situazione per le zone urbane che già vengono da una situazione dove ci sono delle buone adsl: male che va hai 10/15 Mbps.
Passare alla fibra probabilmente non ti cambia la vita con le applicazioni che ci sono oggi.

Ben altra cosa chi si trova in aree extra urbane cone centrali lontane e rame degli anni '60... dove l'adsl se ce l'ha va spesso a 2/3Mbps questi il passaggio lo fanno in massa..

Ultima modifica di azi_muth : 07-04-2017 alle 18:18.
Old 07-04-2017, 18:14   #7426
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Si ma questa è la situazione per le zone urbane che già vengono da una situazione dove ci sono delle buone adsl: male che va hai 10/15 Mbps.
Passare alla fibra probabilmente non ti cambia la vita con le applicazioni che ci sono oggi.

Ben altra cosa chi si trova in aree extra urbane cone centrali lontane e rame degli anni '60... dove l'adsl se ce l'ha va spesso a 2/3Mbps questi il passaggio lo fanno in massa...
Mah...se davvero l'ADSL ti va a 2-3Mb sei talmente isolato che dubito tu abbia l'armadio vicinissimo.

Mi pare un caso più estremo, vedo maggiormente probabile qualcuno con 7Mb o giù di li che vuole passare in FTTC.

Comunque per ora la copertura non è soltanto dei grandi centri ma ormai è presente in un sacco di centri anche molto piccoli (anzi spesso si lamentava qualcuno della scarsa copertura dei centri medi a favore dei piccoli) e direi che questa "spinta" di abbonamenti non c'è stata più di tanto.

P.S: poi si parla di FTTC per l'appunto e non di FTTH, per quella valgono le considerazioni fatte nel post sopra.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
Old 07-04-2017, 18:15   #7427
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi

Ben altra cosa chi si trova in aree extra urbane con centrali lontane e rame degli anni '60... dove l'adsl se ce l'ha va spesso a 2/3Mbps.
Se hai la centrale a 3km puoi anche abitare in centro a Milano ma l'ADSL va da schifo comunque..... Non c'entra niente urbano o non urbano...
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 18:34   #7428
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Non ha funzionato la CHampions per Mediaset Premium, non funzionerà la Serie A (di pessima qualità) per l'FTTH.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 18:36   #7429
azi_muth
Senior Member

Quote:
Mah...se davvero l'ADSL ti va a 2-3Mb sei talmente isolato che dubito tu abbia l'armadio vicinissimo.

Mi pare un caso più estremo, vedo maggiormente probabile qualcuno con 7Mb o giù di li che vuole passare in FTTC.

Comunque per ora la copertura non è soltanto dei grandi centri ma ormai è presente in un sacco di centri anche molto piccoli (anzi spesso si lamentava qualcuno della scarsa copertura dei centri medi a favore dei piccoli) e direi che questa "spinta" di abbonamenti non c'è stata più di tanto.

P.S: poi si parla di FTTC per l'appunto e non di FTTH, per quella valgono le considerazioni fatte nel post sopra.

E' estremo perchè vivi in città...magari a 20 metri da un armadio

La maggior parte dei piccoli centri si trova sicuramente nelle aree C&D che sono sotto bando adesso e che hanno linee obsolete.
E' ancora presto per parlare di successo o insuccesso di abbonamenti...di fatto mezza Italia e più a livello territoriale e non di popolazione non è cablata in fibra.
Poi se fosse così certo l'insuccesso del'operazione fibra per scarsa adesione come mai Tim adesso annuncia la Newco per coprirle con soldi suoi?

A me hanno messo la FTTC ma sarà una mexda perchè l'armadio è a 800/900mt.

Tecnicamente aveva più senso la FTTH se proprio andavano spesi soldi pubblici...ma questo è un'altro dei casini derivanti dall'improvvida privatizzazione di TIM:
Con un gestore pubblico della rete tipo Terna probabilmente si sarebbe riusciti ad avere un'infrastruttura più razionale: dove serviva si sarebbe potuto usare una tecnologia o l'altra a seconda degli obiettivi da raggiungere.

Ultima modifica di azi_muth : 07-04-2017 alle 19:13.
Old 07-04-2017, 19:06   #7430
iiEnIgMaii
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

etc
*coff* *coff*
pieno quartiere, via principale, in città (non centro storico).... da 210k+ abitanti

quello è l'unico non cablato in 5km di via...a 30m a sinistra del mio braccio riparte la fibra... la fibra ci passa sotto non so che problemi abbia quello

realtà simili purtroppo ce ne sono tante.

ps.
2.2mbits in down - 0,3 in up

finte ot sorry

Ultima modifica di iiEnIgMaii : 07-04-2017 alle 19:09.
iiEnIgMaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 19:07   #7431
kirk223
Bannato

Iscritto dal: Mar 2016
Qualcuno sa se su Catania, che fa parte delle città di prossima - e si spera imminente - vendibilità open fiber, infostrada farà la sua parte insieme a vodafone o se sarà solo una delle due? Se qualcuno poi sapesse dei tempi orientativi della posa/vendibilità .....magari sarebbe ben accetto conoscerli .
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 19:17   #7432
snico_one
Senior Member

Quote:

La richiesta è molto bassa, mettiamocelo in testa.
Ripeto, nel mio caso pago 25€ per Infostrada Unlimited a 10 Mbit/s effettivi e da più di 1 anno potevo passare a TIM FTTC Smart Fibra ma dovevoi (a regime, non considero MAI il costo nei primi 12 mesi) pagare ben 50€, ma siamo PAZZI !!!

Oggi non si passa a TIM FTTC per l'altissimo costo !!!

E' molto più ragionevole il costo di 40€ di Infostrada ad una velocità maggiore ...
Old 07-04-2017, 19:19   #7433
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da kirk223 Guarda i messaggi
Qualcuno sa se su Catania, che fa parte delle città di prossima - e si spera imminente - vendibilità open fiber, infostrada farà la sua parte insieme a vodafone o se sarà solo una delle due? Se qualcuno poi sapesse dei tempi orientativi della posa/vendibilità .....magari sarebbe ben accetto conoscerli .
Di base delle nuove città vedo Vodafone e Infostrada. Probabilmente entro Giugno verrà attivata e sicuramente lo verrai a sapere.
Come ho ribadito diverse volte, SE, mettiamo caso, che la rete ORA fosse attiva e ti posassero il ROE oggi, ovviamente cablato, basterebbero 2 settimane per vederlo attivo.
Old 07-04-2017, 19:21   #7434
diaretto
Senior Member

Quote:
Ripeto, nel mio caso pago 25€ per Infostrada Unlimited a 10 Mbit/s effettivi e da più di 1 anno potevo passare a TIM FTTC Smart Fibra ma dovevoi (a regime, non considero MAI il costo nei primi 12 mesi) pagare ben 50€, ma siamo PAZZI !!!

Oggi non si passa a TIM FTTC per l'altissimo costo !!!

E' molto più ragionevole il costo di 40€ di Infostrada ad una velocità maggiore ...
La copertura degli altri operatori è uguale a quella di TIM, visto che (se lo offrono) sono in VULA su rete TIM, a parte FW e VF se posano i loro cabinet proprietari, oppure offrono VULA in caso contrario.

Io non ho mai parlato di TIM.
Old 07-04-2017, 19:33   #7435
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da iiEnIgMaii Guarda i messaggi
quello è l'unico non cablato in 5km di via...a 30m a sinistra del mio braccio riparte la fibra... la fibra ci passa sotto non so che problemi abbia quello
A vederlo sembra un mpx1 con il sopralzo adsl.
In questi casi ci affiancano un armadio (con sopra l'onu) per sezionare i cavi uscenti, ma non è un lavoro semplice quindi probabilmente ci sarà da aspettare.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 19:36   #7436
snico_one
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Non ha funzionato la CHampions per Mediaset Premium, non funzionerà la Serie A (di pessima qualità) per l'FTTH.
Non è così, almeno questo è il mio pensiero.

1) La Champions è stata strapagata da Mediaset che quasi falliva e quindi pretendeva alti costi dagli utenti

2) Soltanto 2 squadre italiane sono presenti in CL e al più passano soltanto il girone e poi si fermano

Quanti utenti potevano da SKY (che aveva prima i diritti) per MEDIASET?

Pochi, molto pochi. Il gioco non valeva per niente la candela.

La Serie A la vedono Tutti ha un bacino di utenza almeno *10 e sono ben 38 Partite e non le 6/8 partite della CL.

Personalmente io pago 20€ al mese a SKY per vedere soltanto la Serie A.

La velocità REALE poi della FTTH è essenziale, ho anche un abbonamento a NETFLIX ma non posso vedere i 4K causa bassissima banda che ho con l'ADSL.

Oggi già si parla (e sono effettivamente disponibili sistemi video) del 8K ma ci vuole banda ... l'intera filiera industriale (produttori di film, eventi, distributori, ecc) spingeranno sempre di più il mondo consumer per risoluzioni più ALTE (vedi quello che succede con gli smartphone ...)

La FTTH è (sarà) indispendabile.

Il problema più grande che vedo è lo spazio per avere TV da 52"/70" dove veramente si apprezzano le trasmissioni 4K/8K ...

Il Giappone (grazie alle olimpiadi) pianifica di dare al 50% della abitazioni programmi TV in Ultra HD e 8K nel 2020 (sono appena 3 anni)
vedi link; adirittura il 100% nel 2025.

Poveri italiani senza OF ...

Ultima modifica di snico_one : 07-04-2017 alle 20:12. Motivo: Inseriti link per 8K
Old 07-04-2017, 19:40   #7437
azi_muth
Senior Member

Quote:
La copertura degli altri operatori è uguale a quella di TIM, visto che (se lo offrono) sono in VULA su rete TIM, a parte FW e VF se posano i loro cabinet proprietari, oppure offrono VULA in caso contrario.

Ma come stavamo dicendo di là i VULA arrivano con molto ritardo ( vodafone 4/5 mesi gli altri anche dopo un anno) se arrivano...e i prezzi determinano anche il passaggio o no alla fibra.
Old 07-04-2017, 19:48   #7438
snico_one
Senior Member

Quote:

Vero, ma la rete al 80/90% dei casi è di TIM e tutti gli altri per offrire la FTTC la devono necessariamente prendere da TIM.

Si, come utente sono TOTALMENTE contro a TIM non per partito preso ma per il costo (alto) che richiede in funzione del servizio (basso) fornito.

Per me la rete DOVEVA essere di un unico attore indipendente così come sta facendo OF. Purtroppo il managment di TIM degli ultimi 20 anni ha pensato unicamente alla loro tasca; prima TELECOM era una Signora Azienda oggi ... lasciamo perdere ...
Old 07-04-2017, 19:54   #7439
diaretto
Senior Member

Quote:
Vero, ma la rete al 80/90% dei casi è di TIM e tutti gli altri per offrire la FTTC la devono necessariamente prendere da TIM.

Si, come utente sono TOTALMENTE contro a TIM non per partito preso ma per il costo (alto) che richiede in funzione del servizio (basso) fornito.

Per me la rete DOVEVA essere di un unico attore indipendente così come sta facendo OF. Purtroppo il managment di TIM degli ultimi 20 anni ha pensato unicamente alla loro tasca; prima TELECOM era una Signora Azienda oggi ... lasciamo perdere ...
Si ma come si diceva in un altro thread proprio in queste ore le condizione per il VULA sono di parità assoluta del mercato, garantito da AGCOM con regole molto severe.

Se gli operatori non investono molto sul VULA TIM non c'entra, e se la FTTC l'ha fatta TIM è perchè lei ha voluto investire (metteteci tutti i motivi che volete, soldi pubblici diventati privati, scorrettezze, abbonamenti costosi) e gli altri no (tranne FW e VF in poche città d'Italia).
Old 07-04-2017, 20:00   #7440
azi_muth
Senior Member

Quote:
Si ma come si diceva in un altro thread proprio in queste ore le condizione per il VULA sono di parità assoluta del mercato, garantito da AGCOM con regole molto severe.

Se gli operatori non investono molto sul VULA TIM non c'entra, e se la FTTC l'ha fatta TIM è perchè lei ha voluto investire (metteteci tutti i motivi che volete, soldi pubblici diventati privati, scorrettezze, abbonamenti costosi) e gli altri no (tranne FW e VF in poche città d'Italia).
Come vuoi...ma questo non toglie che rallenta le conversioni in fibra visto che TIM è più costosa.
Se prendi l'abbonamento chiamate incluse a 100Mb viene a costare anche 510 euro in 2 anni in più del concorrente più economico o di una adsl 20Mb tutto incluso e questo in regime di offerta...
E non è poco.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian