|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Ma lol.
Articolo curioso, ignorando la solita roba pirateria no\si, copyright buono\cattivo In pratica la presenza dei banner su un sito di streaming non basta a dimostrare che si condivida materiale pirata per lucro ? E perchè sarebbero lì quei banner ? arte futuristica ? Complimentoni agli avvocati, hanno fatto un ottimo lavoro. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quindi passa il concetto "se lo dovevo pagare non lo guardavo ma visto che ho potuto guardarlo senza pagare allora l'ho visto"..
Bello quindi non rubo un auto.. la prendo in prestito e poi la restituisco ma non me la tengo.. se la dovevo pagare (noleggio) allora non la prendevo ... Il film lo guardò.. ed è fatto per questo.. ci spendono soldi per farlo per fartelo vedere.. tu lo guardi.. quindi ne fruisci.. ma non vuoi pagare per fruirne.. ma visto che non lo avresti visto dietro compenso allora non è reato.. Come siamo bravi a fare i tuffatori in Italia sfruttando i cavilli per giustificare i furti.. per quello noi paghiamo il 60% in tasse.. per permette ai tuffatori di farlo in barba a noi onesti.. Sfruisco del film come chi lo paga ma non lo pago perché altrimenti non lo guardavo.. neanche mia figlia di 4 anni è così ingenua da credere che rubare sia giusto se non faccio male a nessuno.. Ridicolo chi pensa che rubare l'ingegno altrui sia tollerabile visto che lo si fa senza far male a nessuno.. e condivido in pieno alcuni scrittori che non hanno ultimato il libro dopo il furto di una copia in rete.. se il mondo giustifica i ladri è giusto che sia più povero di contenuti.. i ladri continueranno ad inventare giustificazioni fantasiose.. domani se trovo un ladro a casa mia che vuole solo dormire sul divano ma nonrubarlo gli offro anche la colazione.. tanto non porta vie niente.. anzi.. offro la casa per i weekend quando sono fuori.. tanto non me la rubano mica.. la usano .. come i film.. gli sw etc.. Usare e godere del servizio senza pagare non è reato.. domani provo in parcheggio.. mica frego l'asfalto.. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
|
GRANDE!
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
Suggerisco di presentarti al cinema, un minuto dopo l'inizio del film chiedi gentilmente se puoi entrare gratis ed utilizzare i posti vuoti senza pagare, tanto non togli niente a nessuno e non avresti pagato il biglietto lo stesso Tranquillo è una battaglia persa, non ne vale la pena |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Pesaro-Urbino
|
Non credo che esempi sul mondo reale siano calzanti nella realtà digitale. Un file digitale può essere copiato infinite volte dall'originale senza inficiarne la qualità nè comprometterne l'utilizzo ad altri. Esempi come quello della casa e del parcheggio non rendono bene l'idea.
Sono dell'avviso comunque che sfruttare link torrent ad esempio e piazzare banner in tutta la pagina sia lucro. Sfrutto il materiale protetto per un mio profitto derivante dalla pubblicità. La sentenza in questo caso è ridicola.
Cooler Master H500 | Seasonic Focus+ Platinum 750W | MSI Z390 Pro Carbon AC | Intel i7 9700K | Noctua NH-U14S | Corsair Vengeance 16GB DDR4 3000Mhz | Samsung 970 EVO PLUS 500GB NVMe + Sabrent Rocket 1TB NVMe | Gigabyte RTX 2060 Gaming OC PRO | Viewsonic XG2401 Steam: Rinz |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
2) non freghi l'asfalto ma lo spazio, privando qualcun altro della possibilità di starci. Questo al di là della legittimità o meno. I tuoi esempi sono fallaci
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
infatti. è una presunzione di colpevolezza.
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
E' una questione che mi fa salire il sangue al cervello. Compro un SSD e al prezzo ci aggiungono un tot perchè sanno che ci copierò materiale digitale protetto da copyright. Mi multano per una cosa che non ho ancora fatto.
Cooler Master H500 | Seasonic Focus+ Platinum 750W | MSI Z390 Pro Carbon AC | Intel i7 9700K | Noctua NH-U14S | Corsair Vengeance 16GB DDR4 3000Mhz | Samsung 970 EVO PLUS 500GB NVMe + Sabrent Rocket 1TB NVMe | Gigabyte RTX 2060 Gaming OC PRO | Viewsonic XG2401 Steam: Rinz |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
L'altro giorno ho comprato 200 cd vuoti che qui in studio usiamo per inserire le copie digitali da allegare ai progetti presentati in comune. Naturalmente ho pagato l'equo compenso su ognuno di quei cd...... Per quanto riguarda il focus di questa news penso che condividere link non sia e non debba essere reato. Secondo me gli unici che possano essere perseguiti sono i siti che ospitano effettivamente i materiali protetti da copyright. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stai facendo una enorme confusione: il discorso era di tipo economico, non legale o etico. Il nocciolo della questione è che scaricare non significa automaticamente privare il detentore dei diritti di un introito, perchè l'alternativa a scaricare non è esclusivamente pagare, ma anche rinunciare. Per non parlare delle ricadute positive della diffusione libera del materiale, che sicuramente ci sono, anche se non credo compensino del tutto quelle negative (che ci sono anch'esse, diciamolo chiaramente). |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hmm mi ricorda qualcosa... dove l'ho già vista 'sta cosa?
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Quote:
Senza contare che, come detto, datosicche io *pago* una tassa perche' "mi dicono che" copio, allora sono autorizzato a copiare... dopotutto, ho pagato in anticipo, il diritto di copiare... Ultima modifica di Obelix-it : 27-03-2017 alle 20:35. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
si, era una battuta.
e tu ce l'hai sul SSD, confessa, marrano. cmq pure te che dici "ci aggiungono un tot perchè sanno che ci copierò " ammetti quidi che lo farai, per cui il balzello x te è giusto
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in realtà tu paghi x la copia di una cosa che dovresti già avere (insomma, un backup). Fantasioso, eh?
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
A me comunque tutto questo accanimento contro la pirateria mi fa un pò sorridere. Non siamo più ai tempi del C64 o dell'Amiga con gli armadi pieni di cassettine dell'edicola o floppy piratati. Il mercato è molto più fluido...
Sanno perfettamente che certi software/giochi non sarebbero così diffusi o famosi senza una certa (buona) dose di pirateria. Windows in primis, ma anche i vari software Adobe, o Autocad... ce ne sono a pacchi di esempi.. Idem i giochi: lo scarico, ci gioco e MI PIACE, ma poi non riesco ad accedere on line, le patch non riesco a scaricarle, si pianta... ed ecco che lo compro. Idem la musica: scopro un artista da un brano o una suoneria scaricata in MP3, mi piace, lo compro. Oppure, me lo faccio regalare. Il "regalo digitale" è in pieno boom, soprattutto tra i giovani: itunes card, steam card, xbox live... La pirateria ha poi anche una funzione "sociale", tiene a bada i prezzi. Senza di essa, facile capire che venderebbero molto ma molto meno...
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Hai automaticamente bollato di sfruttamento di rendite di posizione a vita (e post mortem) chi pretende di "campare" senza far nulla grazie a leggi amiche che gli assicurano un vitalizio secolare oltre al giusto immediato guadagno magari solo per aver messo in fila qualche nota in sequenza armonica teoricamente inedita (e se volete vi sparo in 5 minuti una sequenza inedita, per altro generabile anche da computer, ma non pretendo di camparci). Se vuoi campare di musica suona dal vivo, che è molto più onesto ed appagante! Infrangere copyright ^= segnalare link ricavabili da motore di ricerca. Sfruttare link segnalati per uso personale ^= fare copie di opere protette e venderle. Ci siamo capiti comunque. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per me non ci piove su un principi sacro; se lavori è giusto essere pagato, ma quando non lavori non devi essere pagato (e se sei stato previdente hai messo da parte per l'evenienza). |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di rockroll : 27-03-2017 alle 22:18. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.

? 

dove l'ho già vista 'sta cosa?