Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2004, 22:46   #21
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quando penso alla parola "comunismo" non mi sorge in mente nulla di buono, sarà perchè il "comunismo" non ha mai prodotto nulla di buono, penso alle arretrate repubbliche ex sovietiche e a che fatica stanno facendo per risollevarsi, a Stalin, a Lenin, a Cuba, alle BR ai gulag ecc.. niente di buono e quindi non mi raccapezzo di come certi personaggi vadano in giro tranquillamente con una bandiera "falce munita" a predicare pace e rispetto dei diritti umani, a me pare un controsenso, un paradosso, e come se domani scendessimo in piazza con la croce uncinata a predicare le stesse cose, mi sembra anche di notare che tutte le democrazie ed i partiti di sinistra moderati si siano ben preoccupati dall'allontanare certi simboli.
Old 13-05-2004, 22:48   #22
palombaro
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Casteddu
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Quando penso alla parola "comunismo" non mi sorge in mente nulla di buono, sarà perchè il "comunismo" non ha mai prodotto nulla di buono, penso alle arretrate repubbliche ex sovietiche e a che fatica stanno facendo per risollevarsi, a Stalin, a Lenin, a Cuba, alle BR ai gulag ecc.. niente di buono e quindi non mi raccapezzo di come certi personaggi vadano in giro tranquillamente con una bandiera "falce munita" a predicare pace e rispetto dei diritti umani, a me pare un controsenso, un paradosso, e come se domani scendessimo in piazza con la croce uncinata a predicare le stesse cose, mi sembra anche di notare che tutte le democrazie ed i partiti di sinistra moderati si siano ben preoccupati dall'allontanare certi simboli.
Il fatto che anche grazie ai partigiani comunisti sei qui e puoi parlare con libertà lo consideri un male?
Qualsiasi ideologia portata all' estremo produce mostri. sempre secondo il mio parere.
palombaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 22:50   #23
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ma i comunisti...

Quote:
Originariamente inviato da nicovent
Ma soprattutto esistono ancora i "veri" comunisti?
Ma se il vero comunista non esiste più perchè non cambiano nome e simbolo ?
Old 13-05-2004, 22:51   #24
Anakin
Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
purtroppo il comunismo nasce con buone intenzioni,e questo per chi ragiona ideologicamente basta,per farlo autoconvincere che l'ideologia fallisca e provochi il male, per cause esterne...
è impossibile che fallisca l'idea è cosi buona..
Old 13-05-2004, 22:53   #25
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Originariamente inviato da palombaro
Il fatto che anche grazie ai partigiani comunisti sei qui e puoi parlare con libertà lo consideri un male?
Qualsiasi ideologia portata all' estremo produce mostri. sempre secondo il mio parere.
Credo che se non fossero sbarcati gli Anglo Americani la guerra non sarebbe finita quando lo ha fatto e penso che avremmo fatto la fine delle Repubbliche dell'est
Old 13-05-2004, 22:53   #26
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
Re: Ma i comunisti...

Quote:
Ma perchè in tutte le manifestazioni a sfondo pacifista e per il rispetto dei diritti umani c'è sempre un gran fiorire di bandiere "falce & martello" munite ? me lo sono sempre chiesto, forse è perchè idealmente non riesco a far coincidere le due cose "rispetto dei diritti umani" "comunismo", mi sono perso qualcosa ?
se ne era parlato anche qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...e&pagenumber=1
ciao
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 22:55   #27
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Città: Padova
e perchè allora chi va alle manifestazioni con la bandiera americana? non si sono commessi anche crimini in nome di quella bandiera?
Old 13-05-2004, 22:56   #28
palombaro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Anakin
purtroppo il comunismo nasce con buone intenzioni,e questo per chi ragiona ideologicamente basta,per farlo autoconvincere che l'ideologia fallisca e provochi il male, per cause esterne...
è impossibile che fallisca l'idea è cosi buona..
qualsiasi ideologia applicata alla lettera fallisce.
per il semplice motivo della totale impredivibilità della natura umana.
Old 13-05-2004, 22:58   #29
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Credo che se non fossero sbarcati gli Anglo Americani la guerra non sarebbe finita quando lo ha fatto e penso che avremmo fatto la fine delle Repubbliche dell'est
come fai a dirlo con sicurezza?

e poi, secondo te gli americani sono entrati in guerra per l'amore di libertà? se è così, allora perchè non si sono comportati allo stesso modo durante tutta la loro storia, anche successiva?
Old 13-05-2004, 22:59   #30
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
e perchè allora chi va alle manifestazioni con la bandiera americana? non si sono commessi anche crimini in nome di quella bandiera?
Forse perchè non ho mai associato la parola "America" a qualcosa di negativo, forse sarà perchè quando vedo i cimiteri militari Italiani pieni di militari Americani questa assocazione non mi sovviene, potrei associare la parola Bush a qualcosa di negativo ma non la parola America.
Old 13-05-2004, 22:59   #31
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

Tra l'altro aggiungo: perchè (giustamente) le bandiere che ineggiano al fascismo e al nazismo sono vietate, come pure è vietata l'apologia di questi (ripeto giustamente ci mancherebbe altro), mentre si puo' esporre tranquillamente la salce e il martello e fare apologia di piu' regimi che hanno portato e portano alla privazione dei diritti umani? Sono anche io del parere che il "vero" comunista (di ispirazione sovietica per intenderci) non esiste piu' o almeno lo spero, per cui sarebbe meglio un simbolo nuovo che non riporti alla memoria periodi scuri della storia passata e presente.
ciao
Old 13-05-2004, 22:59   #32
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ma i comunisti...

Quote:
Ma se il vero comunista non esiste più perchè non cambiano nome e simbolo ?
perchè secondo te evidentemente esiste solo lo stalinismo?
Old 13-05-2004, 22:59   #33
palombaro
Senior Member

Quote:

e poi, secondo te gli americani sono entrati in guerra per l'amore di libertà? se è così, allora perchè non si sono comportati allo stesso modo durante tutta la loro storia, anche successiva?
quoto in pieno.
Old 13-05-2004, 23:01   #34
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:

Non penso che quattro gatti male organizzati avrebbe potuto cacciare un esercito ben armato ed addestrato, magari forse si sarebbe risparmiata qualche rappresaglia, gli Anglo Americano ci avrebbero liberato ugualmente.
Old 13-05-2004, 23:01   #35
palombaro
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ma i comunisti...

Quote:
perchè secondo te evidentemente esiste solo lo stalinismo?
pare che molta gente la pensì così.
Old 13-05-2004, 23:03   #36
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Forse perchè non ho mai associato la parola "America" a qualcosa di negativo, forse sarà perchè quando vedo i cimiteri militari Italiani pieni di militari Americani questa assocazione non mi sovviene, potrei associare la parola Bush a qualcosa di negativo ma non la parola America.
A beh certo, allora hai la visione più limitata di quanto credessi... scusa, e allora ti basterebbe guardare uno dei cimiteri militari russi dove stanno 20 milioni di soldati per non pensare a qualcosa di negativo sull'Unione Sovietica?

Secondo te America = Libertà? questo è il concetto che hai? e non c'è null'altro? solo perchè i loro soldati hanno contribuito in modo determinante alla guerra di liberazione dell'europa (su un'ordine nato per ragioni politiche, non di amore di libertà)? e tutto il resto di ciò che si è fatto in nome di quella bandiera?

e tutti gli altri paesi che hanno commesso gravissimi crimini nella loro storia ANCHE recente?
Old 13-05-2004, 23:03   #37
palombaro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ribbaldone
Tra l'altro aggiungo: perchè (giustamente) le bandiere che ineggiano al fascismo e al nazismo sono vietate, come pure è vietata l'apologia di questi (ripeto giustamente ci mancherebbe altro), mentre si puo' esporre tranquillamente la salce e il martello e fare apologia di piu' regimi che hanno portato e portano alla privazione dei diritti umani? Sono anche io del parere che il "vero" comunista (di ispirazione sovietica per intenderci) non esiste piu' o almeno lo spero, per cui sarebbe meglio un simbolo nuovo che non riporti alla memoria periodi scuri della storia passata e presente.
ciao
perchè il vero comunista deve per forza seguire il modello sovietico? che tra l' altro da stalin in poi aveva ben poco in comune?
Old 13-05-2004, 23:03   #38
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

Quote:
Vabbè questo è ovvio, nessuno fa una guerra se non ne ha gli interessi, tra l'altro, mio modesto parere, l'America è quello che è oggi in gran parte per aver vinto la 2 guerra mondiale.
Old 13-05-2004, 23:04   #39
palombaro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da palombaro
perchè il vero comunista deve per forza seguire il modello sovietico? che tra l' altro da stalin in poi ha ben poco in comune?
Old 13-05-2004, 23:06   #40
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Scusa max, già il fatto che poni Stalin accanto a Lenin la dice lunga sulla tua conoscenza della storia e della rivoluzione russa, non voglio neanche sentire cosa ti viene in mente parlando del Che...

le lotte dei movimenti comunisti in molti paesi europei e non hanno permesso di vincere importanti battaglie sociali, per il lavoro e la famiglia, ecc... ma ovviamente, quando si parla di comunismo in italia si pensa sempre allo stalinismo sovietico...

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
La missione cinese Tianwen-3 che porter&...
Fujifilm presenta il nuovo obiettivo bro...
Tutte le offerte Amazon attive del weeke...
TCL 75V6C da 75 pollici a 499,90€: Smart...
Sony Alpha 7 III con 2 batterie a 1.299€...
La società europea Isar Aerospace...
Samsung anticipa gli obiettivi delle mem...
iPhone 18 Pro e Pro Max, il prezzo aumen...
Anthropic scava, NVIDIA vende i picconi:...
I 5 brand di Anker si uniscono: un solo ...
Motorola moto g67 a 229,90€ e edge 70 a ...
Scontata di oltre 50€ reali, a 179€ Robo...
Final Fantasy VII Revelation ha una data...
Super venduta perché va benissimo...
Torna a soli 34,19€ grazie a un coupon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian