Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2017, 20:26   #5281
belalugosi
Senior Member

L'Avatar di belalugosi

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Riften
scusate ma c'è qualcuno che ha avuto i miei stessi problemi con fallout 4? ho iniziato a rigiocarlo dopo mesi(con la ultima patch)..da poco ho cambiato mobo e vga, praticamente tutti gli altri giochi volano, ma con fallout ho spesso cali pazzeschi di frame rate fino ad arrivare a 12-15 fps nelle città. le sto provando un po tutte.. e abbassare i dettagli non serve a nulla. help!
Old 13-03-2017, 20:29   #5282
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da belalugosi Guarda i messaggi
scusate ma c'è qualcuno che ha avuto i miei stessi problemi con fallout 4? ho iniziato a rigiocarlo dopo mesi(con la ultima patch)..da poco ho cambiato mobo e vga, praticamente tutti gli altri giochi volano, ma con fallout ho spesso cali pazzeschi di frame rate fino ad arrivare a 12-15 fps nelle città. le sto provando un po tutte.. e abbassare i dettagli non serve a nulla. help!
Si è normale con le schede della fascia come la mia e la tua. Devi in pratica disabilitare un tot di cose. Io ci ho passato un bel po' prima di raggiungere il setup ideale...

Praticamente per giocare bene serve da una 980ti in su
Old 13-03-2017, 20:47   #5283
belalugosi
Senior Member

L'Avatar di belalugosi

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Si è normale con le schede della fascia come la mia e la tua. Devi in pratica disabilitare un tot di cose. Io ci ho passato un bel po' prima di raggiungere il setup ideale...

Praticamente per giocare bene serve da una 980ti in su
innanzitutto ti ringrazio per la risposta . e comunque mi sembra che qualcosa non quadra.. con la mia rx 480(da 8gb) gioco in full hd al massimo dei dettagli praticamente a tutti i giochi attuali.. ma con fallout mi si inchioda il frame rate nelle zone urbane(diventa ingiocabile).. e considera che con la mia vecchia hd7950 che va quasi la metà della rx ci giocavo alla grande.. mah

Ultima modifica di belalugosi : 13-03-2017 alle 20:51.
belalugosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 21:18   #5284
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
innanzitutto ti ringrazio per la risposta . e comunque mi sembra che qualcosa non quadra.. con la mia rx 480(da 8gb) gioco in full hd al massimo dei dettagli praticamente a tutti i giochi attuali.. ma con fallout mi si inchioda il frame rate nelle zone urbane(diventa ingiocabile).. e considera che con la mia vecchia hd7950 che va quasi la metà della rx ci giocavo alla grande.. mah
Guarda che ogni gioco é storia a parte. Se un gioco ti va bene con una scheda, non vuol dire che un altro gioco debba farlo a sua volta, anche se é simile e dello stesso anno.

Fallout 4 ha il suo piú grande difetto nell'ottimizzazione di alcuni effetti di post processing e altre cose.. il che fa sembrare la tua VGA molto meno potente.

Io ci ho smanettato parecchio per averlo piú fluido, ma ancora devo rinunciare ai godrays, per esempio, perché sono proprio fatti da schifo.

Quindi si, é normalissimo. Poi quel processore AMD non ci metterei la mano sul fuoco che riesca ad usare tutta la potenza della 970, sento puzza di collo di bottiglia.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 21:32   #5285
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Guarda che ogni gioco é storia a parte. Se un gioco ti va bene con una scheda, non vuol dire che un altro gioco debba farlo a sua volta, anche se é simile e dello stesso anno.

Fallout 4 ha il suo piú grande difetto nell'ottimizzazione di alcuni effetti di post processing e altre cose.. il che fa sembrare la tua VGA molto meno potente.

Io ci ho smanettato parecchio per averlo piú fluido, ma ancora devo rinunciare ai godrays, per esempio, perché sono proprio fatti da schifo.

Quindi si, é normalissimo. Poi quel processore AMD non ci metterei la mano sul fuoco che riesca ad usare tutta la potenza della 970, sento puzza di collo di bottiglia.
Eh idem pure io penso di aver speso 10h vere a tunnare il gioco bene,

Probabilmente @belalugosi tulla 7950 ti andava bene perché tenevi tutto al minimo, come te io nella città andavo a 20FPS ma ho un i7

Te probabilmente avresti fatto qualche FPS in più di me in quella zona

Fallout 4 è ottimizzato col culo
Old 13-03-2017, 21:35   #5286
belalugosi
Senior Member

L'Avatar di belalugosi

Quote:

grazie per la risposta. concordo su quello che dici, però di collo di bottiglia il mio fx 8320 overcloccato a 4.4mhz, dopo vari test non ne fa proprio con la rx480
prima di evidenziare il problema dei cali paurosi nelle zone urbane ho fatto diverse prove e disabilitato tutti i filtri, god rays, dettagli messi al minimo ma il risultato non cambia. forse dovrò smanettare sui files ini, anche se non ho molta pratica a riguardo grazie cmq
Old 13-03-2017, 21:44   #5287
belalugosi
Senior Member

L'Avatar di belalugosi

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Eh idem pure io penso di aver speso 10h vere a tunnare il gioco bene,

Probabilmente @belalugosi tulla 7950 ti andava bene perché tenevi tutto al minimo, come te io nella città andavo a 20FPS ma ho un i7

Te probabilmente avresti fatto qualche FPS in più di me in quella zona

Fallout 4 è ottimizzato col culo
ah che sia ottimizzato malissimo me ne sono accorto confidavo che con tutti gli aggiornamenti usciti da un'anno a questa parte l'avessero messo a posto ma mi sa che mi sbagliavo
Old 13-03-2017, 21:49   #5288
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
grazie per la risposta. concordo su quello che dici, però di collo di bottiglia il mio fx 8320 overcloccato a 4.4mhz, dopo vari test non ne fa proprio con la rx480
prima di evidenziare il problema dei cali paurosi nelle zone urbane ho fatto diverse prove e disabilitato tutti i filtri, god rays, dettagli messi al minimo ma il risultato non cambia. forse dovrò smanettare sui files ini, anche se non ho molta pratica a riguardo grazie cmq
Se fai 10-15 FPS con tutto disattivato, hai CHIARAMENTE un collo di bottiglia.

Ho la tua stessa scheda video ed ho prestazioni nettamente migliori (senza i tweak ai file di configurazioni che non conto), con rallentamenti leggeri solo in cittá. Fuori dalla cittá il gioco mi va benissimo.
Old 13-03-2017, 21:56   #5289
belalugosi
Senior Member

L'Avatar di belalugosi

Quote:
Se fai 10-15 FPS con tutto disattivato, hai CHIARAMENTE un collo di bottiglia.

Ho la tua stessa scheda video ed ho prestazioni nettamente migliori (senza i tweak ai file di configurazioni che non conto), con rallentamenti leggeri solo in cittá. Fuori dalla cittá il gioco mi va benissimo.
se dovesse esserlo lo fa solo su fallout 4.. e cmq considera che mi sfrutta meno del 50% la cpu con questo gioco. forse mi sbaglio(e scusami perchè non sono molto esperto).. però se facesse davvero collo di bottiglia in teoria la cpu dovrebbe spingere al massimo se non erro
Old 13-03-2017, 22:07   #5290
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
se dovesse esserlo lo fa solo su fallout 4.. e cmq considera che mi sfrutta meno del 50% la cpu con questo gioco. forse mi sbaglio(e scusami perchè non sono molto esperto).. però se facesse davvero collo di bottiglia in teoria la cpu dovrebbe spingere al massimo se non erro

Senza offesa, ma dovresti conoscere un pó meglio come funzionano queste cose per poterlo dire con certezza. Anche se lo sfruttasse al 10% potrebbe avere il collo di bottiglia. Sono cose complicate.. e non esiste il "lo fa solo con fallout 4".

Bethesda non ce l'ha con il tuo PC. Se lo fa con Fallout 4, lo fa con TUTTO, anche se non hai rallentamenti. Va beh comunque non mi addentro in particolarismi.

Vedi se riesci a migliorarlo.. almeno i 30FPS dovresti raggiungerli per avere un'esperienza decente con il gioco..
Old 13-03-2017, 23:09   #5291
belalugosi
Senior Member

L'Avatar di belalugosi

cmq per la cronaca la mia scheda video è AMD Sapphire Nitro RX480 8gb.. la 970 pro gaming aura è la scheda madre
Old 13-03-2017, 23:18   #5292
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
cmq per la cronaca la mia scheda video è AMD Sapphire Nitro RX480 8gb.. la 970 pro gaming aura è la scheda madre
Ah!
Ho visto Asus 970, ed ho pensato che avessi la mia stessa vga! É ok allora!
Old 13-03-2017, 23:38   #5293
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
l'affinità la aumenti con i dialoghi?
sì ma anche con le scelte e con le azioni
certi seguaci più "estrosi" ti apprezzano di più se, per esempio, rubi e ammazzi civili innocenti, gli altri il contrario
un pop up di solito ti avvisa se la tua azione gli è piaciuta o meno
se proprio non li soddisfi può capitare anche che ti abbandonino (a me è successo con una fanciulla molto tosta ma che mi sarei fatto volentieri )
se raggiungi invece certi gradi di affinità, con alcuni scattano sia la loro quest personale che la romance (indipendentemente dal sesso anagrafico)
quest'ultima fornisce anche un ulteriore e comodo perk
p.s.: un'indicazione dello stato dei rapporti la fornisce un'apposita riga di dialogo che appare dopo che il seguace è stato assoldato
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 00:11   #5294
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Ciao belalugosi.

Per coincidenza abbiamo proprio la medesima configurazione.

Quello che ti accade con FO4 sicuramente deve essere qualche problema dovuto alle impostazioni.
Io però io riesco a fare 60 fps fissi con tutto ad ultra anche in città senza nessun problema come si evince dal video che ho realizzato.

https://www.youtube.com/watch?v=qtU1I-R-fgI

Se mi sposto in qualsiasi locazione della mappa il risultato è identico.

Generalmente disabilito il vsync ma in questo gioco non mi subentra il freesync e quando gli fps schizzano a 70/80 c’è troppo tearing.

Per quanto riguarda il processore ho provato anche con 2 core disabilitati stile FX6300 e con 4 core disabilitati come l’FX4300. Il risultato è identico a parte il fatto che i core restanti caricano in misura maggiore. Segno che per il gioco basta un discreto quad core.
Ho trovato in rete altri video dove ad esempio, anche con un buon Phenom x6 ed una 1060 il risultato è identico.
60 FPS granitici.
https://youtu.be/SXY4AY__JRU

Quindi come al solito la scheda grafica in questo gioco conta in misura maggiore.
Avendo però tu la mia stessa scheda video controlla magari di non avere problemi con i drivers oppure opzioni abilitate dal pannello crimson che si sovrappongono a quelle del gioco.

Oppure fai come me e metti il logo dell'FX nel desktop per avere maggior forza.

Facci sapere ciao.
Old 14-03-2017, 08:54   #5295
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
Ciao, configurazione in firma e non noto cali da quando ho questa scheda video e tutto si è impostato al max ....... ( non sto però con gli FPS a schermo ! ) dimenticavo in fullHD
ciao
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10

Ultima modifica di Boro : 14-03-2017 alle 09:03.
Boro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 11:21   #5296
belalugosi
Senior Member

L'Avatar di belalugosi

Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Ciao belalugosi.

Per coincidenza abbiamo proprio la medesima configurazione.

Quello che ti accade con FO4 sicuramente deve essere qualche problema dovuto alle impostazioni.
Io però io riesco a fare 60 fps fissi con tutto ad ultra anche in città senza nessun problema come si evince dal video che ho realizzato.

https://www.youtube.com/watch?v=qtU1I-R-fgI

Se mi sposto in qualsiasi locazione della mappa il risultato è identico.

Generalmente disabilito il vsync ma in questo gioco non mi subentra il freesync e quando gli fps schizzano a 70/80 c’è troppo tearing.

Per quanto riguarda il processore ho provato anche con 2 core disabilitati stile FX6300 e con 4 core disabilitati come l’FX4300. Il risultato è identico a parte il fatto che i core restanti caricano in misura maggiore. Segno che per il gioco basta un discreto quad core.
Ho trovato in rete altri video dove ad esempio, anche con un buon Phenom x6 ed una 1060 il risultato è identico.
60 FPS granitici.
https://youtu.be/SXY4AY__JRU

Quindi come al solito la scheda grafica in questo gioco conta in misura maggiore.
Avendo però tu la mia stessa scheda video controlla magari di non avere problemi con i drivers oppure opzioni abilitate dal pannello crimson che si sovrappongono a quelle del gioco.

Oppure fai come me e metti il logo dell'FX nel desktop per avere maggior forza.

Facci sapere ciao.
Grande Roland!! grazie mille .. stasera mi metto a lavorarci un po
Old 14-03-2017, 14:40   #5297
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
ieri dopo essere salito sul dirigibile della confraternita dell'acciaio mi hanno dato la T60 e ci ho già fatto la prima missione dell'armeria, poi mi sono fatto un'altra missione che avevo lasciato a 3/4 che era quella dove trovi i primi orchi (non ricordo bene il nome preciso) addensati tutti in una stazione radio o roba simile, ed alla fine della scala in alto ho beccato la seconda armatura atomica, e sono a 3
ora forse posso riprovare quella dei minuteman avendo il mininuke
Old 14-03-2017, 15:05   #5298
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Avere piú armature atomiche é una cosa prettamente estetica, ed é perfino assai inutile per il compagno che hai con te (siccome é facilissimo che si distrugga.. e ripararla ogni volta é assai dispendioso).

In ogni caso non ne ho raccolto piú di due (tra cui quella che uso). Le altre semplicemente le depredo lasciando lo scheletro dov'é..
Old 14-03-2017, 22:40   #5299
Deo4ever
Senior Member

L'Avatar di Deo4ever

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Ah quindi sai benissimo come funziona.. e non va solo in questo caso. Beh si, é strano allora. Puó darsi sia un bug che capita solo con l'arma e componente che stai cercando di mettere.

Se mi fai uno screen del gatling e del componente, posso vedere se lo ho, e ti faccio sapere se capita anche a me.

Io lo ho in inglese, ma dovrei riuscire a trovare arma e componente corrispondenti..
E' il laser gatling che oltre al danno normale offre 100 danno da radiazioni.. posso modificare solo mirino e castello..

Ultima modifica di Deo4ever : 15-03-2017 alle 13:21.
Deo4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 15:28   #5300
belalugosi
Senior Member

L'Avatar di belalugosi

ho risolto il problema del crollo fps nelle zone urbane .. probabilmente per qualche strano motivo mi era sparito qualche file dll, che ho ripristinato con una nuova reinstallazione del gioco. adesso in fullHD tutto a ultra faccio 60fps ovunque ed è un bel vedere
grazie comunque a tutti per i consigli

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian