Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-02-2017, 12:35   #21681
mrdecoy84
Senior Member

L'Avatar di mrdecoy84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da moob1 Guarda i messaggi
è scesa perchè è venduta da next
non avevo notato..
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: LG 27GR75Q UltraGear | AUDIO: Presonus Studio 26C: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Logitech G512 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Pixel 8a | ISP: TIM FTTC 100
mrdecoy84 è offline  
Old 28-02-2017, 12:35   #21682
Neverlost
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=23668
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=23705

https://www.youtube.com/watch?v=m9OmTSivcyU
Più video vari di unboxing around the world... ce l'hanno tutti... tranne te tranne te tranne te
Quote:
Originariamente inviato da george_p Guarda i messaggi
Quindi non va bene nei games, ma non si diceva il contrario?
Quote:
Originariamente inviato da Thricome82 Guarda i messaggi
Dire che non va bene è una affermazione sbagliata, è più corretto dire "non va forte come il 7700K", ma questo già lo sapevamo...
pare che il tizio critichi il controller di memoria,parlando di una generica lentezza, di banda o di latenza? tra l'altro questo era il tallone di achille degli Fx, non riuscivano a saturare la banda teorica delle ram, per dire avevo fx 8370 e i7 2600 entrambi con ram a 2133,ma l'i7 saturava di brutto l'fx manco lontanamente e aveva un "copia" orribile,mentre lettura e scrittura dignitosi. speriamo che con ryzen l'imc non faccia da palla al piede.

Ultima modifica di Neverlost : 28-02-2017 alle 12:39.
Neverlost è offline  
Old 28-02-2017, 12:39   #21683
Antostorny
Senior Member

L'Avatar di Antostorny

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da mrdecoy84 Guarda i messaggi
Sembra che su amazon.it abbiano corretto il tiro sulla Asus Prime x370 Pro...

da 205e a 179e

Tuttavia se si prova a cercarla non si trova...staranno veramente aggiornando la scheda tecnica
Quote:
Originariamente inviato da moob1 Guarda i messaggi
è scesa perchè è venduta da next
nel mio carrello dice ancora 205€, però il link non funziona e cercandola non si trova.
Antostorny è offline  
Old 28-02-2017, 12:40   #21684
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Sembra che su amazon.it abbiano corretto il tiro sulla Asus Prime x370 Pro...

da 205e a 179e

Tuttavia se si prova a cercarla non si trova...staranno veramente aggiornando la scheda tecnica
ottimoo.. bene bene che a maggio ci risparmio un centone tra mobo, ram e cpu!
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline  
Old 28-02-2017, 12:40   #21685
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
comunque su newegg (usa) la Biostar gt7 (a 200 USD, 50USD in più della GT5) è con ssd incluso, da descrizione, quindi non solo mercato asiatico
sì sta a 209.99$ ma con M2 da 240GB incluso
alexsky8 è offline  
Old 28-02-2017, 12:42   #21686
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
ottimoo.. bene bene che a maggio ci risparmio un centone tra mobo, ram e cpu!
Ram,non credo,per il resto probabile
Wolf91 è offline  
Old 28-02-2017, 12:46   #21687
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Ram,non credo,per il resto probabile
le ram le prendo usate come ho sempre fatto nuove costano troppo, una fucilata nelle @@!
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline  
Old 28-02-2017, 12:46   #21688
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
A parte che non ci sono conferme ne smentite, ma XFR dovrebbe essere proprio un overclock "serio" in quanto dovrebbe tenere in considerazione sia il sistema di dissipazione (per andare oltre le specifiche di TDP) che le caratteristiche dei VRM (per andare oltre le specifiche di Vcore) che la stabilità per andare oltre le specifiche di Velocità in MHZ.......

Se poi funzionerà come descritto o in altra maniera è presto per dirlo, così come è presto per dire quanto e come saliranno in frequenza questi processori.
C'è sempre un limite di tdp nella descrizione dell'XFR. Che poi possa essere cambiato per adeguarsi al dissipatore che hai installato non ci piove, perchè la CPU non può sapere che dissipatore hai.
Un utente su semi ha detto che non c'è limite, ma io ci credo poco perchè su BR c'era. Se non ci fosse limite vorrebbe dire che conta solo la temperatura e la corrente max che possono erogare i VRMs (testati al boot). Potrebbe anche essere, e quindi vale l'asserzione che migliore il dissipatore, maggiore è la frequenza inXFR, ma un limite c'è se non altro per i VRMs. Poi penso che si possa impostare un limite inferiore a quello supportato dalla MB e che a default è 95W...
Resta da vedere cosa si può modificare...
bjt2 è offline  
Old 28-02-2017, 12:47   #21689
riuzasan
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Cmq io aspetterei con calma qualche mesetto.

Ultima modifica di riuzasan : 28-02-2017 alle 13:20.
riuzasan è offline  
Old 28-02-2017, 12:51   #21690
BigViper
Member

L'Avatar di BigViper

Iscritto dal: Oct 2008
Secondo voi è un spreco puntare su una Crosshair VI per poter riciclare un Kraken X60 (Am3+)?
Case: Corsair Air 540 -- CPU: AMD 5800X3D + Corsair H110i -- MB: ROG STRIX X470-F GAMING -- GPU: GIGABYTE RTX 4070 GAMING OC -- RAM: 16GB G.SKILL FlareX @3400 CL14 -- Audio: Asus Xonar Essence STX II -- SSD: Samsung 970 EVO 512GB -- HDD: WD Black 500 GB -- PSU: Corsair RM750i -- Monitor: Samsung Odyssey G7
BigViper è offline  
Old 28-02-2017, 12:55   #21691
Neverlost
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da BigViper Guarda i messaggi
Secondo voi è un spreco puntare su una Crosshair VI per poter riciclare un Kraken X60 (Am3+)?
si
Neverlost è offline  
Old 28-02-2017, 13:05   #21692
robotx
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Si ma solo a me avete tritato le palle con questo continuo ripetere l'ovvio?
Abbiamo capito a parità di costo al momento ryzen ha il doppio dei core rispetto ad un 7700k o a parità di core costa la metà rispetto ad un 6900k.
I troll e i somari lasciateli perdere per favore e andiamo avanti.
robotx è offline  
Old 28-02-2017, 13:13   #21693
Grizlod®
Senior Member

L'Avatar di Grizlod®

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
Quote:
Originariamente inviato da BigViper Guarda i messaggi
Considerato il costo dell'AiO, direi di no.
Old 28-02-2017, 13:13   #21694
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
noto con piacere che il buon juan non ha abbandonato la sua crociata
Old 28-02-2017, 13:22   #21695
Neverlost
Bannato

http://wccftech.com/amd-shows-ryzen-...z-ddr4-memory/
Neverlost è offline  
Old 28-02-2017, 13:24   #21696
Dextroy
Senior Member

L'Avatar di Dextroy

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Varese
Io spero escano le biostar in italia. La gt7 è davvero bella e con l' ssd m2 in bundle sarebbe ancora meglio.
In ogni mi accodo al pensiero dell'utente che voleva prendere:
Ryzen5 1600x
Mobo x370
16 gigs 3000mhz a meno di 450€.
Rispondo a quelli che dicono che ryzen non sale di clock ecc ecc.
Non dimentichiamoci che un x8 nativo non è paragonabile alla serie intel 7xxx. Sia per il processo produttivo più maturo, sia per il fatto che un 6900k non sale a 5ghz daily manco con la rampage formula xyz super rgb deluxe e raffreddato a respiro di elfo.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
SimoLoca
Dextroy è offline  
Old 28-02-2017, 13:31   #21697
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Se devo essere sincero, io continuo a non sentirla come donna (nel senso che non mi arrapa per nulla), però comincio a vederci una certa classe, cosa che prima ignoravo. Ma si sa il detto... chi va con lo zoppo impara a zoppicare, lei lavora per AMD, quindi...
In qualità di Presidente e CEO di AMD, Lisa Su è guidato da un semplice obiettivo: assicurare che le più brillanti menti di ingegneria che
chiamare casa AMD sono concentrati sullo sviluppo di alte prestazioni di calcolo, grafica e tecnologie di visualizzazione che verrà
cambiare il mondo.
In 10 anni, Lisa ha sviluppato un gusto per l'ingegneria smontando e fissaggio auto telecomando del fratello a vedere
come hanno lavorato. Tuttavia, durante il suo primo anno al MIT nel 1986, quando ha preso una posizione come una ricerca undergrad
assistente wafer di silicio test di produzione per gli studenti universitari, si è venuto a capire veramente il potere e il potenziale
di semiconduttori. Ha messo a fuoco la sua formazione restante, tra cui un master e dottorato al MIT, sulla comprensione
e avanzando state-of-the-art tecnologie dei dispositivi a semiconduttore. Fu durante questo periodo in cui Lisa ha cominciato a vedere un
futuro definito da semiconduttori diventando intreccia con quasi ogni aspetto della vita quotidiana.
Durante la sua carriera, Lisa si è affermata come ingegnere pionieristico nel settore dei semiconduttori e di una rinomata
capo. Lisa ha passato la maggior parte della sua carriera in IBM presto, iniziando prima come membro dello staff di ricerca con una specializzazione in dispositivo
fisica. Nel 2002, il MIT Technology Review chiamato Lisa un "Top Innovator Under 35", in parte a causa della sua lungimiranza nella formazione
gruppo emergente I prodotti della società e la passione per la tecnologia si fonde con nuove applicazioni. In aggiunta a questo
ruolo di leadership, è stata anche una forza trainante dietro il lavoro di IBM per sostituire l'industria interconnessioni standard in alluminio
che sono stati utilizzati in quasi tutti i principali chip con il rame, un importante avanzamento settore che ha alimentato lo sviluppo di
prestazioni più elevate e più chip a basso consumo energetico. Lisa poi ricoperto il ruolo di chief technology officer di Freescale, dove
ha guidato gli sforzi di ricerca e sviluppo della società, prima di essere affidato dal CEO Rich Beyer con leader di networking chip della società
attività commerciale. In questa veste, ha guidato integrato di business processing e di comunicazione di Freescale a un leader
posizione di quota di mercato.
Da quando è entrato in AMD nel 2011, Lisa ha dato un contributo che sono state fondamentali per il rafforzamento della società
leader IP tecnologia, i prodotti, e relazioni con i clienti. Ha lavorato a stretto contatto con Microsoft e Sony di inserire il semicustom
chip AMD all'interno di grande successo per Xbox One e PS4 ™ console di gioco, consolidando AMD come tecnologia di base
fornitore in tutte le console di gioco attuale generazione. Ha condotto elementi chiave della strategia di AMD per diversificare al di là del
mercato dei PC tradizionali in mercati adiacenti - dove l'azienda IP dirigenza conferisce un vantaggio competitivo -
un aumento di circa il 40 per cento delle entrate di AMD provenienti da mercati non-PC nel 2014. Lisa rimane una forza trainante
nella creazione di visione strategica di AMD per diventare il leader riconosciuto alimentare i prodotti che cambiano la vita e le esperienze
che consentono agli utenti di creare, consumare, memorizzare, elaborare e condividere senza problemi su miliardi di dispositivi interconnessi.
Lisa si è unito AMD perché crede l'azienda ha una ricca storia di essere all'avanguardia della tecnologia e
possiede una straordinaria combinazione di risorse tecnologiche, talento ingegneristico, e la proprietà intellettuale a guidare il prossimo
ondata di innovazione. La sua convinzione che la fede diventa più forte ogni giorno, come lei conduce AMD e l'industria in avanti.
sgrinfia è offline  
Old 28-02-2017, 13:34   #21698
Emaximus
Senior Member

L'Avatar di Emaximus

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Neverlost Guarda i messaggi
avevo una msi 970 gaming con fx 8370... i vrm BOLLIVANO l'ho cambiata con una asrock fatality killer 990fx, tutto tiepido stabile e perfetto.

mi terrò alla larga da msi.mi spiace.

Quote:
Ma insomma questa usb 3.1 sulla killer c'è o non c'è?
nope.

Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
opinioni sulla Biostar X370GT7

http://www.biostar.com.tw/app/en/mb/...n.php?S_ID=874

non era quella venduta in bundle con un M2 ?
La Biostar si potrebbe rivelare una bella sorpresa. Ha 14 fasi con controller pwm IR e mosfet IR. Ci tocca aspettare qualche review.

Quote:
Originariamente inviato da Neverlost Guarda i messaggi
la giga mi pare abbia solo 10 fasi..si sa da quanti ampere?
Tocca aspettare qualche review; posso solo dire che è una 6+4 con pwm IR e mosfet IR.

Quote:
Originariamente inviato da Simedan1985 Guarda i messaggi
Interessante questa domanda , perche anche io quando ho preso la gaming 7 z270 leggevo il numero delle fasi ma non l'amperaggio ed ero quasi propenso ad andare di asrock k6...poi fortunatamente da una rewiew approfondita ho letto che la Gaming 7 aveva le fasi da oltre 80a in confronto alle 45a della fat4 k6 e cosi ho preso la giga!

Quindi penso che dovrai aspettare qualche rew specifica sulla mobo per scoprire questo

peccato solo per il loro listino assai ricco di sigle e confusionario
Non ho mai trovato nulla sugli induttori marchiati gigabyte. Comunque gli induttori che si avvicinano a 80A sono i Cooper Bussmann (montati da gigabyte su x99). Mi passeresti il link della review?. Alcune cose non tornano.
Old 28-02-2017, 13:35   #21699
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Dextroy Guarda i messaggi
Io spero escano le biostar in italia. La gt7 è davvero bella e con l' ssd m2 in bundle sarebbe ancora meglio.
In ogni mi accodo al pensiero dell'utente che voleva prendere:
Ryzen5 1600x
Mobo x370
16 gigs 3000mhz a meno di 450€.
Rispondo a quelli che dicono che ryzen non sale di clock ecc ecc.
Non dimentichiamoci che un x8 nativo non è paragonabile alla serie intel 7xxx. Sia per il processo produttivo più maturo, sia per il fatto che un 6900k non sale a 5ghz daily manco con la rampage formula xyz super rgb deluxe e raffreddato a respiro di elfo.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Vai tranquillo, che in realtà chi fa notare questo è perchè deve trovare un punto su Zen per discutere... non importa se poi, nella realtà, l'80% dei 6900K si occa tra i 4GHz e i 4,2GHz con oltre 200W, ma devono sottolineare che un 7700K si occa a 5GHz e più, dimenticando in toto che anche a @7GHz andrebbe comunque meno di un 1700 def a 65W TDP
paolo.oliva2 è offline  
Old 28-02-2017, 13:35   #21700
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Iscritto dal: Feb 2004
Da quando ho letto questo http://wccftech.com/amd-ryzen-7-1700-overclocked-4ghz/ sto pensando di prendere un 1700. Aspetto solo le review per escludere che si tratti di una cpu particolarmente fortunata/selezionata. Se il 1700 si potesse portare a 4 giga in daily con temperature accettabili e senza salire troppo di vcore, credo sarebbe un gran rapporto prezzo/prestazioni. Il tizio usa un kit liquido ma simile al corsair h100 quindi niente di estremo. Purtroppo non riporta temp e altri dati ma fa ben sperare
Bartsimpson è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian