|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21421 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
#21422 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chi è so Max?
|
|
|
#21423 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#21424 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
si sa qualcosa sulle Temp di Ryzen? il tdp fa ben sperare, ma non si ha qualche informazione in merito?
MONITOR: C32HG70 - PC : AMD 1700x - Noctua NH-D15 - Asus Crosshair VI Hero - G.Skill 32 GB DDR4 @3200mhz - Msi Nvidia GTX 1080 - Phanteks Enthoo Luxe Tempered Glass - Samsung 970 Evo Plus 500GB - WD 3-2-1 TB -Soundblaster Z - Asus PCE-AC68 |
|
|
|
|
#21425 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Per il resto wccftech dichiara che è all core... nel video non si parla di all core (se la mia memoria funziona ancora...) |
|
|
|
|
#21426 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
più che altro che non ho capito è se i punteggi cb "a default" fossero xfr on/off, e in quest'ottica mi chiedo come venga gestita in automatico la frequenza visto che base/turbo/xfr max sembrano essere sempre e comunque all core.
|
|
|
|
|
#21427 |
|
Senior Member
|
Non sono esperto di memorie, ma su Anand hanno notato che il test a 3400MHz è stato fatto con command rate 1T e che nessuna CPU nè AMD nè INTEL riesce a tenere quel command rate a clock così alti...
|
|
#21428 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Io difatti sto impazzendo alla ricerca della mobo...di questo passo preordino la Prime su Next...anche se preferirei rimanere fedele ad Asrock con la Gaming K4, ma la trovo solo in germania e con le spedizioni supererei i 200€.
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD |
|
|
|
|
#21429 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Il codice generato dal compilatore Intel controlla il vendor ID sia la versione della microarchitettura, proprio perché quest'ultima può fare una differenza abissale. Immagina di dover generare il codice per un Atom, che è completamente diverso da una versione desktop. Mettiamoci nel caso peggiore: gli Atom che erano commercializzati fino a pochi anni fa erano addirittura in-order. Come dovrebbe comportarsi il compilatore in questo caso? Gli Atom hanno lo stesso vendor ID di tutti gli altri processori Intel, per cui controllare solo questa stringa non sarebbe assolutamente sufficiente per decidere quale code path eseguire. Dunque serve controllare anche la versione della micro-architettura, e finalmente il dispatcher è in grado di scegliere con precisione quale strada seguire. Dunque Vendor ID E micro-architettura sono entrambi necessari per identificare correttamente il path. Se il dispatcher dovesse decidere soltanto in base all'ISA / feature set, come diceva FedNat, le conseguenze potrebbero anche essere disastrose (il codice "desktop" che gira su un Atom in-order è decisamente mal digerito da quest'ultimo). Spero di essere stato chiaro, adesso. D'altra parte se vai su Phoronix, come dicevo stamattina, puoi vedere tu stesso i diversi benchmark che fanno in questo, testando binari compilati con ottimizzazioni diverse. Ma i risultati migliori si hanno quando si sceglie di compilare selezionando la precisa micro-architettura. Quote:
Se vedi come sono fatti i processori moderni, ci sono enormi difficoltà nel dotarli di un numero elevato di porte d'esecuzione, perché più aumentano e più aumenta enormemente (esponenzialmente in linea teorica. Ma scegliendo opportune soluzioni si arriva a gestire molte meno combinazioni) la complessità di un dispatcher che deve selezionare in quale delle m porte deve smistare le n istruzioni selezionate. E anche la logica di retire risente di problemi analoghi. Ecco perché siamo fermi all'incirca a 8-10 porte, e un po' meno istruzioni ritirabili (sempre per ciclo di clock). Adesso immagina quanto potrebbe aumentare la complessità del backend di dun processore se dovesse decidere di utilizzare, in un preciso momento, una delle migliaia di unità d'esecuzione della GPU, per svolgere una determinata operazione. Non importa quanto vicina e integrata possa diventare una GPU: sfruttare i suoi tanti processori per un processore che esegue codice in maniera completamente diversa, sarà sempre un enorme problema. Ecco perché in questi casi si continuerà a sfruttare l'offloading, con annesso round-trip. E solo quando serve. Quote:
Ciò precisato, il problema di cui parli è anche dovuto al fatto che adattare il codice per sfruttare l'iGPU per determinati compiti è un'operazione ben più costosa rispetto a sfruttare i diversi core del processore. Servono parecchi investimenti per le software, e AMD non è che le finanzi; tutt'altro. Quote:
I computer quantistici, poi, rimarranno per parecchio tempo relegati in qualche laboratorio di ricerca, perché sono troppo specializzati nella risoluzione di particolarissimi problemi. Oltre al fatto che è un po' difficile portarseli dietro. E per non parlare poi dei come si "programmano". Al momento, quindi, non rimane che attendere il passaggio a un materiale diverso dal silicio per poter scalare ancora le prestazioni. Ma poi finirà anche quello, e si arriverà al completo blocco del progresso prestazionale. Allora si farà ritorno all'ottimizzazione del codice, per quanto sia fattibile, ovviamente. Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||
|
|
|
|
#21430 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
OFF TOPIC
Qualche sito affidabile? puntocomshop o hw1 lo sono? bpm?
|
|
#21431 |
|
Senior Member
|
Ho fatto l'ITIS e poi ingegneria...
Non conosco queste cose... Ho trovato... ![]() Eh appunto anche io non avevo capito...
|
|
#21432 |
|
|
Io anche sto alla ricerca della mobo, ci sta la msi pro carbon su amazon.de che non è male
|
|
|
#21433 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
|
|
|
|
|
#21434 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
|
Quote:
Ben riletto
|
|
|
#21435 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
Quote:
1 - i test sono fake 2 - il controller è "mostruoso" e potrebbero non esserci problemi in 1T |
|
|
|
|
|
#21436 | |
|
Senior Member
Città: Germania
|
Quote:
"They question itself was already curious but if we dive deeper into the story we see the claims have been made by Semi-Accurate, not the most unbiased source"questo perché Charlie è ben noto nell'ambiente, come dicevo. Inoltre, e più importante per la questione: "Also some other press apparently received that email." Apparentemente = non lo sanno nemmeno loro se è sicuro. Difatti stanno parlando delle voci che circolano. Ancora: "So yes, as it seems Intel has been reaching out to certain media in shameless attempt to influence upcoming benchmark scores in their favor." Sembra. Della serie: c'è una voce che gira e che dice questo. Infine: "But if true, come on Intel, really?" SE vero. E qui mi sembra che non servano spiegazioni. Dunque di quali conferme stai parlando, visto che è tutto ipotetico?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#21437 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
|
ASUS Crosshair VI HERO disponibile su Drako.it
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...ducts_id=19931 Io non resisto, penso che la prenderò al volo.
|
|
|
|
|
#21438 |
|
Senior Member
|
Per questo non mi sembra impossibile 4.1 su tutti i core... Evidentemente c'è un muro a 4.1 oppure quel sample o quell'esemplare di MB avevano qualcosa che non andava...
|
|
#21439 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#21440 | |
|
Senior Member
Città: Urbino (PU)
|
Quote:
Vediamo se gli OC li fanno con 1700X o prendono il 1800X (OC tirati, intendo).
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CPU-Z 19207 - CB23 49265 - CB24 2593 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.