|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#85661 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Il profilo è identico al 30/3 Mb (31496/3144 kb di aggancio max), limitato a 20 Mb/s lato BRAS presumo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85662 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85663 | |
Bannato
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85664 |
Bannato
|
Anche perché mi suona strano con mediaset Premium non abbiamo qualcosa a che fare. Ti ativano a 29 per poi passarti a 39.90 per sempre +7 di mediaset
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#85665 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#85666 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
|
ma io sono già attivo con fibra a 49, mi hanno detto che calano a 29
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41 |
![]() |
![]() |
![]() |
#85667 |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Problemi in Sardegna?
Da un paio d'ore, malgrado stia viaggianto a 97 mb nei speedtest, ho difficoltà ad aprire pagine web velocemente. In alcuni casi ci mette pure un minuto
![]() PS.. aprire questo forum ci ha messo 30 secondi, a 97mbs! Edit: Dopo un reset del modem, il problema sembra sparito. ![]()
I7 3770, GTX 1070 Gigabyte gaming 1 8GB, 16 gb ddr3 1666 ram, SSD Evo Samsung 850 250gb. Ultima modifica di MAxMau73 : 23-02-2017 alle 09:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#85668 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Detta così sembra che aumenti solo la diafonia in US, cosa che suona un po' strana... A meno che la lunghezza della tua derivata non generi "buchi" nella attenuazione del tuo cavo che cascano tutti (o principalmente) nelle bande DS. In questo caso anche l'aumento di diafonia verrebbe attenuato di più in DS che in US, e dunque da ciò potrebbe dipendere la maggiore sensibilità dell'US alla diafonia. O al contrario (e più probabile), la derivata sta penalizzando particolarmente l'US, e su una buona porzione di spettro DS hai un SNR che permetterebbe di allocare più dei 15 bit massimi. Quindi l'aumento di diafonia non genera diminuzioni di ottenibile DS perché passare da più di 15 a 15 bit allocabili (quando il massimo è 15) non fa differenza. Mi ricordi le lunghezze del tuo cavo e della tua derivata?
![]() |
![]() |
#85669 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
La lunghezza stimata è di 180m da ARL a presa domestica. Temo di non ricordare la lunghezza attuale degli stub. La situazione attuale (o meglio quella conosciuta a settembre dopo i lavori dei giuntisti quanto l'ottenibile in UP era almeno 24/25Mbps) è la seconda di questo HLOG:
![]() Mi avevi scritto già: "Dunque, tu cadevi in quel 1.5% di linee con due derivazioni (ossia a tre rami), e questo lo si capiva dalla sequenza di buchi nella attenuazione, che non era una serie semplice f, 3f, 5f, ma una sequenza composta in cui erano riconoscibili due serie sovrapposte. [...] Nel tuo caso questo terzo ramo c'era, e adesso è stato rimosso, e quindi resti su uno di soli due rami, mentre prima eri su uno di tre. Il fatto che ora i rami sono solo due si vede dalla nuova sequenza di picchi verso il basso... Questi stanno a circa 1.6MHz, 4.8MHz, 8MHz etc, ossia in una sequenza tipo f, 3f, 5f etc..." Nel primo caso gli stub erano di 20 e 30m (diaretto e te), nel secondo non so il risultato finale ma ce ne dovrebbere essere uno visto gli sbalzi ogni 3Mhz (così mi ero segnato su commento di Yrbaf).
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 23-02-2017 alle 10:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#85670 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Quote:
No, non ho niente attivo, ho scoperto che la ditta che ha fatto l'allacciamento chiuderà la pratica domani (sono arrivati in ritardo ed era stata già assegnata un'altra data) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85671 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Ciao ragazzi. Sul mio armadio, pianificato febbraio, hanno cambiato l'onu. Per rendervi l'idea: ne hanno montato uno con il logo TIM e non telecom, non ha più quella griglia frontale e laterale ma un pannelletto rialzato solo nella parte centrale.
Presumo sia un intervento di ieri notte, fino a ieri c'era il classico rialzo. Prima di andare a lavoro faccio foto e pubblico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#85672 |
Member
Iscritto dal: May 2015
|
Buongiorno a tutti, ho una 100 mega Tim business , con ONUCab a 187 metri pedonali.
La tratta in rame non deve essere in condizioni eccellenti perchè l'ottenibile sin dall'inizio era di 93 mega teorici, adesso passati a 87 mega, e il download effettivo era di 87 adesso, forse a causa della diafonia, calato a 74 mega che, data la distanza dall'ONU cab mi sembrano un po pochini. La Tim a quanto leggo dal forum, non fa cambio coppia se le condizioni non sono di vero degrado e quindi ho pensato a soluzioni alternative. Poichè non ho timore di cambiare numero e Fastweb nella mia zona offre la 200 mega, invece di fare un cambio di operatore sulla stessa utenza (laddove mi lascerebbero l'attuale percorso di rete degradato) vorrei fare un nuovo contratto con nuova utenza in modo da avere un altro percorso e poter verificare la qualità della nuova coppia che mi verrebbe assegnata, anche considerando che, essendo un profilo 35b non dovrebbe esserci diafonia con la mia attuale Vdsl anche se per sfiga becco due coppie vicine. Che ne pensate potrebbe essere una buona soluzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#85673 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Ma che sia migliore è tutto da vedere. Per quanto riguarda la tua affermazione è sbagliata. Il profilo 35b è semplicemente un profilo 17a esteso fino a 35MHz. Dunque resta sempre in diafonia per i primi 17MHz con il 17a della tua, come di altre linee. Questo spettro ovviamente resta in ogni caso il più pregiato, e quindi il suo peso in termini di diafonia resta elevato. Detto questo, a 200m di distanza l'apporto delle frequenze > 17Mhz dovrebbe comunque essere significativo ma non esaltante |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85674 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
|
Anche dalle mie parti stanno comparendo i nuovi adesivi sugli ONU-Cab.
![]() |
#85675 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Persi altri 4mb di portante
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#85676 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Che indica quell'adesivo?
![]() |
#85677 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Scusate, ma quanto ci mette Bartolini a consegnare il modem? Me lo indicano spedito da Lunedì...
![]()
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#85678 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
il numero dell'armadio ed il fatto che la fttc è attiva.
![]() |
#85679 |
Senior Member
|
Io invece non capisco perchè non mi fa attivare la Fibra.
Se provo una nuova linea (in realtà sono già sotto TIM) e inserisco il civico con la lettera (esempio 6/A) non me la fa attivare, se inserisco solo il numero (6) me la fa attivare. Da notare che da noi sono solo lettere quindi c'è 6A, 6B, 6C, 6D, 6E... Ma stiamo tutti collegati alla stessa multicoppia. Come devo fare? procedo con una nuova attivazione?!
![]() |
#85680 |
Senior Member
|
Grazie!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.