Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Find X9 Ultra è lo smartphone che tanti aspettavano, e finalmente è arrivato anche in Italia. Abbiamo provato il flagship di OPPO per diverse settimane, e siamo volati fino in Cina alla sua presentazione ufficiale. Tutto gira intorno al suo incredibile comparto fotografico in collaborazione con Hasselblad e con un totale di sei fotocamere. Il resto è un mix di specifiche di altissimo livello, così come il prezzo. Vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa.
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Il nuovo Deebot X12 OmniCyclone abbina un sistema di raccolta dello sporco senza sacchetto, un rullo di lavaggio esteso e la tecnologia FocusJet per intervenire più efficacemente sulle macchie più persistenti. Un robot completo e preciso che aiuta a tenere puliti i pavimenti di casa con il minimo sforzo
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2017, 10:16   #5001
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi

mazza, allora è vero che non c'è un prezzo preciso.

Non ho fatto contratto e attivazione io, quindi non ricordo se l'attivazione era gratis...

Mi sto semplicemente facendo 2 calcoli dato che al contrario di lui ce l'ho da fine maggio scorso è ho avuto vari problemi da subito (tra cui l'ultimo che avete letto).

Se uno vorrebbe aspettare i 2 anni, il passaggio ad altro operatore va iniziato prima o dopo l'ultimo mese?

PS: ho notato che con il menù nuovo mi segnala quale periferiche in wi-fi son collegate (o meglio si legge bene) ed ho notato che tutte son a 2,4 GHZ, mentre pensavo che alcune si collegassero anche a 5, o dovrei impostarlo io?
l'attivazione è 4*48 e 1*48 se nuova linea e qui abbiamo 240€ di rate da saldare (se gratis questa non dovrebbe essere applicabile ma i contratti cambiano sempre e vanno spulciati ben bene)
45€ di recesso anticipato prima di 24 mesi (sicuri)
60€ di cambio operatore (sicuri)
anche se trovassi giusta causa, risparmieresti i 45€, tutto il resto è sempre sempre dovuto a meno di non seguire la via del corecom sperando dia ragione
Old 16-02-2017, 10:19   #5002
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
l'attivazione è 4*48 e 1*48 se nuova linea e qui abbiamo 240€ di rate da saldare (se gratis questa non dovrebbe essere applicabile ma i contratti cambiano sempre e vanno spulciati ben bene)
45€ di recesso anticipato prima di 24 mesi (sicuri)
60€ di cambio operatore (sicuri)
anche se trovassi giusta causa, risparmieresti i 45€, tutto il resto è sempre sempre dovuto a meno di non seguire la via del corecom sperando dia ragione
Sta cosa dei 24 mesi non so da quando esiste ma spero si faccia qualcosa, è assurdo.

Ad ogni modo tra il disattivare/riattivare linea o passaggio, a livello di costi conviene il passaggio no?
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 10:24   #5003
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Sta cosa dei 24 mesi non so da quando esiste ma spero si faccia qualcosa, è assurdo.

Ad ogni modo tra il disattivare/riattivare linea o passaggio, a livello di costi conviene il passaggio no?
Lì ti serve la calcolatrice, vedi i costi di recesso in base al contratto, vedi quanto risparmi nel primo anno con il nuovo operatore, se la loro differenza è positiva, non conviene, se è negativa, conviene
Old 16-02-2017, 11:29   #5004
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
domandina veloce: posso usare una VSR come router wifi collegandola via ethernet al modem telecom fibra? ovviamente deve trasmettere anche la linea internet
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 12:10   #5005
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
domandina veloce: posso usare una VSR come router wifi collegandola via ethernet al modem telecom fibra? ovviamente deve trasmettere anche la linea internet
no
Old 16-02-2017, 12:24   #5006
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Quote:
no
io invece ho una domanda simile: mi hanno spedito una seconda vsr sono un po' stupidi quelli alla vodafone, avevamo chiesto la sim dati prevista dal contratto ma han giustamente mandato una cosa che avevamo già ..

anche nel mio caso non posso collegarla alla già attiva e perfettamente funzionante prima vsr ??
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 12:26   #5007
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
io invece ho una domanda simile: mi hanno spedito una seconda vsr sono un po' stupidi quelli alla vodafone, avevamo chiesto la sim dati prevista dal contratto ma han giustamente mandato una cosa che avevamo già ..

anche nel mio caso non posso collegarla alla già attiva e perfettamente funzionante prima vsr ??
Se ti hanno mandato una nuova vsr è probabile che la vecchia smetta di funzionare per la nuova (lato modem), i dati di login in centrale sono proprio i seriali stampati dietro (ed univoci) di ogni vsr.
Comunque non si può disattivare il dhcp, non si può disattivare la nat, non si può far niente sulla vsr, non vedo come si possa usare efficacemente ma magari qualcuno ne sa più di me e può dar migliori indicazioni.

Io da quando ho scoperto che messagenet fa creare un numero fisso gratuitamente e posso chiarmare con il cellulare i numeri verdi, ho buttato la vsr in cantina nella sua scatola, aspettando di doverla rispedire a scadenza contratto, mi fa ribrezzo anche solo immaginarla in casa.

Ultima modifica di TheDarkAngel : 16-02-2017 alle 12:30.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 16:41   #5008
banaz
Senior Member

Quote:
Se ti hanno mandato una nuova vsr è probabile che la vecchia smetta di funzionare per la nuova (lato modem), i dati di login in centrale sono proprio i seriali stampati dietro (ed univoci) di ogni vsr.
Comunque non si può disattivare il dhcp, non si può disattivare la nat, non si può far niente sulla vsr, non vedo come si possa usare efficacemente ma magari qualcuno ne sa più di me e può dar migliori indicazioni.

Io da quando ho scoperto che messagenet fa creare un numero fisso gratuitamente e posso chiarmare con il cellulare i numeri verdi, ho buttato la vsr in cantina nella sua scatola, aspettando di doverla rispedire a scadenza contratto, mi fa ribrezzo anche solo immaginarla in casa.
ma la prima manco un mese fa me l'han portata con l'attivazione xD cioè han proprio sbagliato negli uffici a caso, e infatti internet funziona perfettamente senza aver dovuto sostituire la prima

purtroppo cmq la devo tenere avendo fibra, non posso mettere altro
Old 16-02-2017, 17:14   #5009
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
ma la prima manco un mese fa me l'han portata con l'attivazione xD cioè han proprio sbagliato negli uffici a caso, e infatti internet funziona perfettamente senza aver dovuto sostituire la prima

purtroppo cmq la devo tenere avendo fibra, non posso mettere altro
Sei coperto solo dalla make o dalla ftth voda? sotto un certo aspetto è proprio una sfiga Non credo ci sia un operatore con un apparecchio più orripilante in commercio e così ostinato a non sistemare anche i problemi più patetici.
Old 16-02-2017, 17:32   #5010
banaz
Senior Member

Quote:
Sei coperto solo dalla make o dalla ftth voda? sotto un certo aspetto è proprio una sfiga Non credo ci sia un operatore con un apparecchio più orripilante in commercio e così ostinato a non sistemare anche i problemi più patetici.
non saprei risponderti esattamente, mi arriva la fibra di metroweb in casa spero basti ...

purtroppo ero già cliente infostrada adsl quindi giustamente pur di perdere i clienti non mi facevano il passaggio alla fibra (almeno il fritzbox in comodato era sicuramente meglio) [il tutto a meno di non cambiare numero fisso come nuova attivazione, eh certo vallo a dire ai miei, in una casa nuova ancora ancora...]
Old 17-02-2017, 09:28   #5011
andrea0807
Senior Member

L'Avatar di andrea0807

Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
Ragazzi mi avete messo una paura tremenda, avessi letto prima questa discussione non avrei assolutamente fatto la richiesta di passaggio in vodafone ma sarei rimasto in infostrada che fino ad ora non mi ha dato nessun problema.
Ho fatto il passaggio perchè è arrivata la copertura fibra (FTTC) nella mia zona e per il momento è solo tim e vodafone.
Il modem già mi è stato spedito e martedi mi attivano la linea.
Posso fare la recessione dal contratto ora che ancora non è stata attivata la linea e non pagare nessuna penale, costo aggiuntivo?
Io non ho fatto l'attivazione gratuita quindi devo pagare l'attivazione di 192 euro anche prima dell'attivazione della linea?
andrea0807 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 09:39   #5012
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da andrea0807 Guarda i messaggi
Io non ho fatto l'attivazione gratuita quindi devo pagare l'attivazione di 192 euro anche prima dell'attivazione della linea?
Puoi fare recesso entro 14 giorni dalla spedizione della vsr, dato che non è l'attivazione della linea la stipula del contratto, sarebbe troppo comodo poter verificare il "bene" su strada , se invece sono già passati 15 giorni, dovresti pagare 297€
Old 17-02-2017, 09:54   #5013
andrea0807
Senior Member

L'Avatar di andrea0807

Quote:
Puoi fare recesso entro 14 giorni dalla spedizione della vsr, dato che non è l'attivazione della linea la stipula del contratto, sarebbe troppo comodo poter verificare il "bene" su strada , se invece sono già passati 15 giorni, dovresti pagare 297€
Sono passati 9 giorni la Vodafone Station è stata spedita mi è stata recapitata l' 8 febbraio. Quindi se faccio la disdetta ora non devo spendere neanche un soldo?
Casomai la faccio subito quale procedura devo fare?

Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
Old 17-02-2017, 09:59   #5014
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Sono passati 9 giorni la Vodafone Station è stata spedita mi è stata recapitata l' 8 febbraio. Quindi se faccio la disdetta ora non devo spendere neanche un soldo?
Casomai la faccio subito quale procedura devo fare?

http://www.vodafone.it/portal/Privat...tto-di-recesso
Old 17-02-2017, 10:06   #5015
andrea0807
Senior Member

L'Avatar di andrea0807

Quote:
Grazie mille lo faccio subito.

Old 17-02-2017, 10:08   #5016
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Come mai morde la vsr?

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 10:10   #5017
andrea0807
Senior Member

L'Avatar di andrea0807

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
Come mai morde la vsr?

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
ha ha meglio cambiare prima di sentire il morso del lupo (anzi scusa della vsr)
Old 17-02-2017, 10:20   #5018
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
ha ha meglio cambiare prima di sentire il morso del lupo (anzi scusa della vsr)
Poi da quando vodafone ha 13 mensilità, non è neppure la più economica, fastweb joy e infostrada costano meno. Quest'ultima dà pure il fritz in comodato d'uso gratuito.
Old 17-02-2017, 10:34   #5019
andrea0807
Senior Member

L'Avatar di andrea0807

Quote:
Poi da quando vodafone ha 13 mensilità, non è neppure la più economica, fastweb joy e infostrada costano meno. Quest'ultima dà pure il fritz in comodato d'uso gratuito.
esatto proprio quello che ho io
Old 17-02-2017, 11:11   #5020
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Quote:
sì puoi farlo tranquillamente basta che disattivi (anzi neutralizzi) il suo dhcp come spiegato in qualche pagina più indietro

Quote:
No no assolutamente, scusa se ti contraddico ma so per certo che non è così quindi vorrei evitare che si crei confusione. Qualunque VSR funziona con qualunque linea Vodafone, in centrale non salvano alcun dato di login relativo alla tua linea, quindi basta che siano coerenti e funzionano.

Quote:
Si può neutralizzare il dhcp come spiegato più indietro. Il resto è vero ma se la colleghi in ethernet dalla porta lan e non WAN puoi usarla tranquillamente come AP, chiaramente non funziona nulla che sulla VSR richieda internet perché per lei la connessione ad internet non esisterebbe in questo caso, per questo appunto il dhcp va disattivato.

Quote:
Quella che una volta si chiamava Eutelia ed ora Clouditalia (orchestra il ramo per privati) ti fa fare lo stesso ma puoi anche portare verso di loro il tuo vecchio numero da un qualunque operatore, ricevere chiamate non costa nulla, non richiede nemmeno di fornire un metodo di pagamento per completare la portabilità e pensano loro quindi a fare disdetta presso il vecchio operatore che fatturerà solo i costi di cambio operatore e non quelli di cessazione. La cosa bella è che ti danno anche una segreteria telefonica gratuita che ti invia gli mp3 coi messaggi via email. In pratica cessi un contratto, paghi meno la cessazione e ti rimane pure il numero!
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Il rover NASA Curiosity ha scoperto oltr...
Il satellite AST SpaceMobile BlueBird 7 ...
SpaceX: la droneship Just Read the Instr...
Project Helix sarà prodotta anche...
La NASA pubblica alcuni aggiornamenti su...
Tute spaziali AxEMU per Artemis: Axiom S...
Nutanix Government Cloud Clusters arriva...
Troy Baker lavora a un progetto tutto su...
Motorola Edge 60 Neo è il compatt...
Stretto di Hormuz, finti funzionari iran...
Dragon Ball Xenoverse 3 annunciato uffic...
WINDTRE BUSINESS potenzia i servizi IoT ...
OPPO rinnova l'ecosistema: arrivano Watc...
OPPO Find X9 Ultra ufficiale: debutta il...
Renault Twingo: esposta a Milano per far...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian