|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
|
Quote:
chiarissimo, grazie.... nessuno mi toglie dalla testa che il remake dell'alba è 'no schifo... penso che mi vedro' l'originale "ZOMBI" prima o poi... |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Re: Re: La notte dei morti viventi
romero punto e basta
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
ma io una volta ho visto un film di un tizio che all'inizio scappava da un laboratorio con delle fialette, inseguito dai militari, si infettava e poi, mentre si stava trasformando in zombie s'è tagliato la mano infetta nel lavandino di un albergo. poi il cameriere s'è tagliato col bicchiere rotto dal quale aveva bevuto il tizio e s'è infettato anche lui...
che film è??????
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'è poi un'edizione a colori di quello di romero. ma non l'ho mai vista. http://www.play.com/play247.asp?page...0&p=57&c=&g=72
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Basta l'ultima scena, chi l'ha visto se la ricorda, per fare quello del '68 un film grandioso. Ne ho visti altri di Romero, ma "La notte dei morti viventi" è inarrivabile, per intelligenza, sagacia e ironia nell'offrire un quadro della società americana nelle sue diverse parti, in primis l'efficienza del sistema. Quello che sta uscendo ora al cinema non m'attizza neanche un pò, purtroppo diffido dell'horror, e non solo, americano da parecchi anni. Saluti.
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oggi ho visto il remake di texas chainsaw massacre. abbastanza inutile. A questo punto sarebbe interessante riproponessero nuovamente al cinema i vecchi classici restaurati e/o in versione director's cut un po' come era successo per l'esorcista. la cosa mi pare abbia avuto, in quell'occasione, una certa risonanza.
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Guarda, "L'esorcista" ha un effetto particolare su di me: è l'unico che è riuscito a mettermi in tensione ad ogni visione, anche alla dodicesima!
|
|
|
#30 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
a questo punto cosa faccio? guardo anche gli altri 2 di romero? |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Foligno lu centru dellu munnu
|
Quote:
mi spiegate cos'è io ho appena finito di scaricare l'alba dei morti viventi!!!! e ammo mi dite che c'è pure la notte!!! spiegatemi mi sta x prendere un attacco di epilessia!!!
#66 - Puffo SpaMMone! |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
be questo qui è solamente un remake di un vecchio film di romero di nome zombie mi sembra, secondo me nn è realizzato bene poi sarà anche una cosa soggettiva...
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Re: Re: Re: La notte dei morti viventi
ma quandomai gli zombi hanno fatto delle sare corse??
Ma vogliamo anche parlare del neonato? zombi che corrono? guardati il film di Dan o Bannon "il ritorno dei morti viventi" 1984 ,vedrai se corrono...
mobo:Epox-8rda3+ / procio: barton2500+@3200+/Ram:2X512mb@400mhz 5-3-3-2.5 / HD: 2maxtor 20gb-40gb/ S.V: xfx 5900xt 475@900 /dvd liteon & cd-rw samsung / ali: Q-tec400w < a joint a day,keep a doctor away!> http://spaces.msn.com/zibaldonez/ |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
perche brutto sto remake? certo Romero era di un altro calibro,ma ogni tanto un filmozzo su gli zombi ce sta bene su! teste che saltano allegramente ,zombi salterini migliori di quelli di R.Evil.. su su poteva andar peggio!!
ma G.Romero e` andato in pensione???
mobo:Epox-8rda3+ / procio: barton2500+@3200+/Ram:2X512mb@400mhz 5-3-3-2.5 / HD: 2maxtor 20gb-40gb/ S.V: xfx 5900xt 475@900 /dvd liteon & cd-rw samsung / ali: Q-tec400w < a joint a day,keep a doctor away!> http://spaces.msn.com/zibaldonez/ |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: La notte dei morti viventi
Quote:
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: La notte dei morti viventi
[
credo che o'bannon possa essere ricordato per ben altre cose, non per questo film mah nzomma li gli zombi correvan di brutto e visto che morti erano non potevan morir piu,mi pare che la sceneggiatura era sua...me piaciuto na cifra.
|
|
|
|
|
#38 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2003
Città: [Fi]
|
Il remake 'l'alba dei morti viventi' è un bel film... chi dice di no farebbe bene a rivedersi 'zombi' (ma rivedetelo davvero, come ho fatto io prima di scrivere..) e poi a mente fredda fare un bel confronto.... per l'epoca zombi era un film controtendenza e diventò subito un classico, ma se parliamo seriamente, come trama si avvicina allo zero assoluto (essendo la riproposizione del primo 'la notte dei morti viventi' di 10 anni prima..), come approfondimento dei personaggi poco più, praticamente inesistenti : come effetti speciali siamo sul 5 , come paura infine, un pò ne mette ma niente di che... ah.. c'è pure la colonna sonora dei goblin che non ci incastra assolutamente niente col film.. ma tant'è.. andavano di moda nel 1978---
Invece i primi 10 minuti del remake del 2003 sono agghiaccianti, i personaggi sono meglio caratterizzati, la situazione di panico e caos resa MOLTO MOLTO meglio... certo non è un capolavoro, ma oggigiorno si lascia vedere con più gusto dell'originale . Insomma, davvero un bel film.. e hanno inserito pure diverse scene nuove e trovate veramente belle e di effetto, come quella dell'uomo assediato nell'armeria vicino al supermarket, che dopo essere stato morso imbratta il cartello su cui era solito scrivere con macchie di sangue e le mostra ai protagonisti! che brivido ragazzi! Certo, non ha l'"originalità" del primo essendo un remake, ma non si può dire che sia brutto e che l'originale sia uno spettacolo! D'altra parte, detto tra noi, non è che Romero sia questo gran genio del cinema avendo partorito anche diverse 'schifezze' nel corso degli anni.. anzi, direi che a parte la trilogia zombi leggermente sopravvalutata , monkey shine (bello) e creepshow (carino) il resto è poca roba...pochissima Per quanto riguarda "il giorno dei morti viventi" del 1985 e che sarebbe l'ultimo capito della serie diretto da Romero è un buon film, niente di eccezionale, i primi 45 minuti sono di una noia mortale, poi la tensione cresce, buoni effetti speciali, sceneggiatura un pò più corposa del precedente episodio anche se poteva essere sviluppata meglio visto che introduce interessanti novità (lo zombi che viene addestrato...) ... Cmq se vi sono piaciuti guardatevi anche ZOMBI 2 dell'italiano FULCI che in quanto a bravura aveva sicuramente molto poco da invidiare a Romero.. Ultima modifica di Valo : 13-05-2004 alle 04:44. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.