|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Trentino Alto Adige
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Buongiorno, riapro un attimo la discussione... siccome sto cercando di realizzare un pc totalmente silenzioso quando questo viene utilizzato solo per navigare in rete, o magari per lasciarlo acceso, quando serve, durante la notte, mi serve disattivare l'hdd quando non viene utilizzato.
Ho provato a seguire la procedura indicata ma nulla, l'hdd non si spegne e lo sento che continua a girare. Sull'hdd ci sono solo file, bittorrent e un gioco. Null'altro. Controllando monitoraggio risorse ho visto che il disco non viene utilizzato, è sempre al 0%, se non quando apro questi programmi chiaramente e il file di panging non è attivo. Il sistema è installato su un ssd su cui sono attivi i file di panging. ho impostato il tempo di disattivazione ad 1 min, tuttavia resta sempre acceso.....
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Up
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Ciao ragazzi, io invece vorrei chiedervi una cosa inerente allo spegnimento del HD che non ho trovato in alcun forum. Anch'io ho il sistema su SSD ed archivio su HHD secondario ed il sistema è impostato per far sì che si spenga quando non viene utilizzato. L'unico inconveniente è che spesso si riaccende anche quando non dovrebbe. Esempio: navigo per un po' sul web, l'hard disk va a riposo, poi chiudo il broswer, apro un file sul desktop, che ovviamente essendo sul desktop risiede sull'SSD e si riaccende l'Hard Disk, così, senza essere chiamato in causa. Stessa cosa allo spegnimento.. perché mai quando arresto il sistema, si blocca un attimo per riaccendere l'hard disk prima di avviare la procedura di spegnimento? A maggior ragione, sto spegnendo il pc, dovrebbe restare spento dato che è secondario e il sistema non lo tocca in fase di arresto. Come mai? c'è un modo per far si che queste cose non avvengano? grazie
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Ciao Cristiano, il file di paging è assolutamente da disattivare su SSD!! Ti fa solo scritture inutili, ed è assolutamente controproducente quando stressi un po' di più il pc e la ram comincia a scarseggiare, dato che oltre alla ram piena ed al lavoro che stiamo già facendo fare al drive andremmo ad aggiungere altra scrittura in contemporanea che aumenterebbe soltanto il carico di lavoro. Se invece hai molta ram, il problema non si pone affatto, lo disattivi proprio perché non ti serve.
Ultima modifica di Vut Da Fak : 14-12-2016 alle 18:00. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Riapro la discussione, ho una domanda da fare, sto costruendo un pc dove il sistema operativo e' su ssd, ho un disco WD RED sul quale scarico i dati quasi 24 ore su 24 e 2 dischi in RAID come archivio.
Da quanto letto se imposto la sospensione hard disk dopo N. minuti questi si spegneranno, ma siamo sicuri consumino zero?penso sia impossibile dato che devono esser pronti nel caso, ad un riavvio, sapete per caso il consumo? Se ad esempio pero' un hard disk secondario, in questo caso il WD RED fosse impegnato nello scaricare dati mentre gli altri 2 di archivio no, i 2 vanno in sospensione o rimangono attivi perche' un hard disk secondario e' in funzione? grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.