Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2017, 16:22   #3901
kestral
Senior Member

L'Avatar di kestral

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Toh questa è la mia config. funzionante con Tiscali:

Codice:
config interface 'wan'
        option proto 'pppoe'
        option ipv6 'auto'
        option _orig_ifname 'ptm0'
        option _orig_bridge 'false'
        option ifname 'ptm0.835'
        option username 'xxxxxx'
        option password 'yyyyyy'
Ovviamente devi mettere la VLan del tuo provider (835 con Tiscali con il tuo boh) e le credenziali di accesso del tuo provider
Sto facendo piccoli passi avanti... abilitando il debug ottengo:

Sun Feb 5 16:12:05 2017 daemon.info pppd[1371]: CHAP authentication succeeded
Sun Feb 5 16:12:05 2017 daemon.notice pppd[1371]: CHAP authentication succeeded
Sun Feb 5 16:12:05 2017 daemon.notice pppd[1371]: peer from calling number 2A:8A:1C:A6:A0:30 authorized
Sun Feb 5 16:12:05 2017 daemon.debug pppd[1371]: sent [IPCP ConfReq id=0x1 <addr 0.0.0.0> <ms-dns1 0.0.0.0> <ms-dns2 0.0.0.0>]
Sun Feb 5 16:12:05 2017 daemon.debug pppd[1371]: sent [IPV6CP ConfReq id=0x1 <addr fe80::c169:6452:b7dd:2742>]
Sun Feb 5 16:12:05 2017 daemon.debug pppd[1371]: rcvd [LCP ProtRej id=0xa3 80 21 03 06 00 00 00 00 81 06 00 00 00 00 83 06 00 00 00 00]
Sun Feb 5 16:12:05 2017 daemon.debug pppd[1371]: Protocol-Reject for 'Internet Protocol Control Protocol' (0x8021) received
Sun Feb 5 16:12:05 2017 daemon.debug pppd[1371]: rcvd [LCP ProtRej id=0xa4 80 57 01 0a c1 69 64 52 b7 dd 27 42]
Sun Feb 5 16:12:05 2017 daemon.debug pppd[1371]: Protocol-Reject for 'IPv6 Control Protocol' (0x8057) received

Qualche idea?
Old 05-02-2017, 17:05   #3902
kenciro
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da Giox040 Guarda i messaggi
Ogni frequenza ha una sua lunghezza d'onda e questa determina le dimensioni elettriche dell'antenna.
Se in un impianto di sola ricezione (TV, FM ecc.) usando una antenna non adatta puo' portare solo ad una pessima ricezione, in trasmissione usando una antenna non accordata puo' portare, anche in brevissimo tempo, a distruggere lo stadio trasmittente, se questo non e' opportunamente protetto.

Connettendo antenne accordate ad antenne non accordate, si disaccorda tutto il sistema.
Grazie per le informazioni. La cosa è decisamente più complessa di quello che credevo..

avevo già deciso di non fare nulla visto che ho già il TD-W8970, sto solo aspettando la saldatrice per collegare i cavi all'adattore seriale per flashare il firmware Lede.

Il TD-W8980 lo rivenderò su subito
kenciro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2017, 17:30   #3903
Giox040
Member

L'Avatar di Giox040

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da kenciro Guarda i messaggi
Grazie per le informazioni. La cosa è decisamente più complessa di quello che credevo..

avevo già deciso di non fare nulla visto che ho già il TD-W8970, sto solo aspettando la saldatrice per collegare i cavi all'adattore seriale per flashare il firmware Lede.

Di niente, figurati.

Pero' mi sento in obbligo di precisare, anche se o.t.:
...in un impianto di sola ricezione (TV, FM ecc.) usando una antenna non adatta puo' portare solo ad una pessima ricezione, a parte il caso in cui sulla presa di antenna del ricevitore, sia presente una tensione per alimentare aventuali dispositivi sulla linea (preampliificatori, convertitori) e l'antenna oltre a non essere adatta, e' anche in corto circuito per la corrente continua. In tal caso si possono verificare pericolosi cortocircuiti all'interno del ricevitore o la bruciatura del fusibile, che non e' quasi mai presente.....
Giox040 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 20:10   #3904
xsiriusx
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Salve a tutti vi propongo l'ultima versione di LEDE che ho compilato comprensiva di:

UPNP
WOL
DDNS (no-ip.com)
Print server
Samba NetWork share

DOWNLOAD ---------> lede-snapshot-r3311

Ultima modifica di xsiriusx : 06-02-2017 alle 20:21.
xsiriusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 22:28   #3905
avware
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lcapriotti Guarda i messaggi
E a proposito di mwan3?
Questi sono i pacchetti da includere che hanno dipendenza col kernel:
kmod-ipt-ipset
kmod-ipt-conntrack-extra
kmod-ipt-ipopt

Ormai la patch SMP è stata applicata al trunk, in teoria potresti installare una qualsiasi snapshot ufficiale di lede. E' per dire che perde un po di senso usare release autocostruite, a meno che non si ricerchino particolari ottimizzazioni (come quelle -mmt -mdsp) oppure si vuole provare una snapshot "già collaudata".
Se interessa comunque sto sperimentando anche io mwan3, probabilmente integrerò quei tre packages nelle prossime build ed eliminerò libustream-mbedtls diventato superfluo (poiché ufficiale e facilmente installabile tramite opkg)
Old 06-02-2017, 23:05   #3906
xsiriusx
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Giox040 Guarda i messaggi
Di niente, figurati.

Pero' mi sento in obbligo di precisare, anche se o.t.:
...in un impianto di sola ricezione (TV, FM ecc.) usando una antenna non adatta puo' portare solo ad una pessima ricezione, a parte il caso in cui sulla presa di antenna del ricevitore, sia presente una tensione per alimentare aventuali dispositivi sulla linea (preampliificatori, convertitori) e l'antenna oltre a non essere adatta, e' anche in corto circuito per la corrente continua. In tal caso si possono verificare pericolosi cortocircuiti all'interno del ricevitore o la bruciatura del fusibile, che non e' quasi mai presente.....
O.T.

λ = c / f
xsiriusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2017, 02:20   #3907
avware
Senior Member

Quote:
Ciao a tutti,

io ho il TD-w8980 che ha due antenne interne da 2,4 Ghz e 3 esterne da 5 ghz che non funzionano con Openwrt/Lede
...
venderò questo modello e userò il w8970v1
Quote:
In realtà qualcuno sembra sia riuscito a far funzionare la wave300 a 5ghz, ora rimane il problema legato alla licenza dei driver, leggi qui
Old 07-02-2017, 08:21   #3908
lcapriotti
Member

Iscritto dal: May 2014
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da avware Guarda i messaggi
Se interessa comunque sto sperimentando anche io mwan3, probabilmente integrerò quei tre packages nelle prossime build ed eliminerò libustream-mbedtls diventato superfluo (poiché ufficiale e facilmente installabile tramite opkg)
perfetto, appena arrivera' il mio "nuovo" BT Hub sapro' come procedere
Grazie!
lcapriotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2017, 09:55   #3909
avware
Senior Member

Quote:
anticipo che, in base a esperienze condivise di core-dump con hitech95, ho deciso di interrompere la produzione delle versioni smp. I vari core-dump analizzati sembrano tutti riconducibili al driver ethernet (che deve essere riscritto in versione smp, ma nessuno ha mai il tempo di farlo).
Quote:
Finalmente la patch smp è stata ufficialmente applicata al trunk, nbd l'ha committata 2 ore fa. commit
FS#471 - BT Home Hub 5 xrx200 SMP "rcu_sched self-detected stall on CPU" panic and freeze
Il problema si verifica anche sul 8970, appena ho un attimo mi adopero per fare revert di quella patch così da avere una release "fresca" (soprattutto che duri più di 5 ore di up)
Old 07-02-2017, 18:11   #3910
MCoLo90
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Ciao a tutti,
sono passato a fastweb come operatore per l'adsl e mi sto già pentendo della scelta.. Non riesco a trovare una configurazione funzionante per openwrt e fastweb.. ho provato 8,36 LLC in modalità bridge come richiesto, ma non c'è modo..

qualcuno ha esperienze di questo tipo?

Grazie tante!
MCoLo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2017, 19:10   #3911
avware
Senior Member

guida-installazione-del-modem/
Codice:
VPI: 8
VCI: 36
INCAPSULAMENTO: LLC
PROTOCOLLO RFC 2684 Bridged (dinamica)
Ti indichiamo inoltre alcuni esempi di diciture che potresti trovare nella pagina di configurazione dell'apparato per la selezione del corretto protocollo:
Protocollo: Dynamic IP
Protocol: IP over RFC 1483 Bridged
Connection type: RFC 2684 Bridged (dynamic)
Channel Mode: 1483 MER / Bridged
Connection type: Dynamic (1483 Bridged)
Connection type: 1483 Bridged IP
DHCP client: abilitato sull'interfaccia WAN per l'acquisizione dinamica dell'indirizzo IP.
Classe ATM: UBR (se richiesto).
Che tipo di offerta hai ? E' compresa linea voce voip ?
Old 07-02-2017, 20:03   #3912
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Buonasera, arrivata la stazione saldante e saldati i tre pin r73 r78 e r45.
Vado a memoria sul numero del pin ma erano quelli indicati nella guida....
Non ho capito invece dove si trova la massa (gnd)
Sia per fare il ponte sia per la seriale.....
Grazie dell'aiuto
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2017, 20:18   #3913
avware
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
Buonasera, arrivata la stazione saldante e saldati i tre pin r73 r78 e r45.
Vado a memoria sul numero del pin ma erano quelli indicati nella guida....
Non ho capito invece dove si trova la massa (gnd)
Sia per fare il ponte sia per la seriale.....
Grazie dell'aiuto
Ma che hai scritto ?
Dai punti di saldatura che hai indicato mi pare di capire che ti appresti a flashare un homehub5.
1. il primo punto è r77 non r73
2. r45 è quello "da ponticellare" meglio: da mettere temporaneamente a massa per attivare uart
3. tutta la scocca è massa, gratta un pezzetto di pcb (magari in un punto dove non ci sono piste!!) finché non scopri il rame sotto, beh quella è la tua massona!

Il mio consiglio: r45 va a massa solo per il primo avvio, limitati a fargli fare contatto quando l'accendi senza saldare nulla. Una volta che hai avviato uboot in uart non hai più bisogno di quel punto perché le fasi successive vanno a sovrascrivere uboot.
Old 07-02-2017, 20:27   #3914
avware
Senior Member

Quote:
Il problema si verifica anche sul 8970, appena ho un attimo mi adopero per fare revert di quella patch così da avere una release "fresca" (soprattutto che duri più di 5 ore di up)
Ho fatto 2 tentativi, il primo è stato produrre una release con bootargs "nosmp", questo consente di disattivare il secondo core senza variare la signature del pacchetto kernel. Ci speravo, questa era a mio avviso la prova che manteneva la maggior compatibilità, ma ha dato esito negativo.. il router va ugualmente in coredump.

Sto facendo ora il secondo tentativo: revert del commit smp di nbd.. nella cartella testing del mio repo trovate la nuova release, la sto provando in questo momento.
Old 07-02-2017, 20:28   #3915
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Si parlavo dell hh5!
Si I ponticelli erano r77 e r78, andavo a memoria!
Quindi sostanzialmente bastava saldare solo r77 e 78....
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2017, 21:39   #3916
kenciro
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
In realtà qualcuno sembra sia riuscito a far funzionare la wave300 a 5ghz, ora rimane il problema legato alla licenza dei driver, leggi qui
grazie per il link, interessante.. avevo capito che la wave300 a 5 ghz non venisse supportata per problemi del driver non libero

io comunque volevo aumentare il raggio della rete wifi, e quella a 5 ghz, avendo un raggio inferiore, non mi serve visto anche che non ho nessuna interferenza di altre reti
credevo che bastasse connettere delle antenne esterne al posto di quelle interne dell'interfaccia WiFi a 2,4 Ghz

Ultima modifica di kenciro : 07-02-2017 alle 22:27.
kenciro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2017, 23:14   #3917
MCoLo90
Junior Member

Quote:
guida-installazione-del-modem/
Codice:
VPI: 8
VCI: 36
INCAPSULAMENTO: LLC
PROTOCOLLO RFC 2684 Bridged (dinamica)
Ti indichiamo inoltre alcuni esempi di diciture che potresti trovare nella pagina di configurazione dell'apparato per la selezione del corretto protocollo:
Protocollo: Dynamic IP
Protocol: IP over RFC 1483 Bridged
Connection type: RFC 2684 Bridged (dynamic)
Channel Mode: 1483 MER / Bridged
Connection type: Dynamic (1483 Bridged)
Connection type: 1483 Bridged IP
DHCP client: abilitato sull'interfaccia WAN per l'acquisizione dinamica dell'indirizzo IP.
Classe ATM: UBR (se richiesto).
Che tipo di offerta hai ? E' compresa linea voce voip ?

grazie dell'aiuto.. l'offerta è la superjet, adsl + voce..
Non trovavo come abilitare l'opzione da shell non avendo luci... Ora sono riuscito a scaricare tramite la connessione mobile i pacchetti per luci e ho configurato il tutto da web..
nuovo problema però.. l'interfaccia secondo luci è down, ma se faccio un ping a 8.8.8.8 funziona correttamente e riesco anche a risolvere un dominio, ma non riesco comunque a navigare!
sembra qualcosa legato a qualche filtro su HTTP/HTTPS.. altri protocolli, tipo SSH funzionano qualche idea?

Grazie
Old 08-02-2017, 09:36   #3918
avware
Senior Member

Quote:
grazie per il link, interessante.. avevo capito che la wave300 a 5 ghz non venisse supportata per problemi del driver non libero
Il tipo li dice di essere riuscito a compilare: driver su kernel 3.x (se ha le sorgenti, a meno di averle trafugate, vuol dire che sono opensource), degli strumenti da linea di comando necessari per la configurazione (tale mtdump) poiché il driver non è compatibile con cfg80211.. questo lo ha obbligato a implementare qualcosa anche nella libiwinfo.

Altro tipo dice di essere riuscito ad adeguare il driver [del primo tipo] per kernel 4.x (la nostra attuale baseline), non ha ancora fornito nulla del proprio lavoro perché ipotizza di aver violato qualche aspetto legale del driver (ma scusa allora perché hai iniziato a farlo ? ).

Ad ogni modo si parla di driver GPL, non credo ci siano problemi a modificarli per scopi non commerciali a patto di fornire le sorgenti modificate così che siano a disposizione di tutti.
Quote:
io comunque volevo aumentare il raggio della rete wifi, e quella a 5 ghz, avendo un raggio inferiore, non mi serve visto anche che non ho nessuna interferenza di altre reti
credevo che bastasse connettere delle antenne esterne al posto di quelle interne dell'interfaccia WiFi a 2,4 Ghz
Io credo tu possa aumentare la copertura solo aumentando la potenza, cosa non fattibile dal chip in quanto ci sono leggi europee da rispettare riguardo i max dbm erogabili da ciascuna scheda. Se sostituisci l'antenna stai comunque influendo sulla potenza massima, quindi potrebbe non essere legale, in questo caso aumenti i dbi ..ma attenzione perché in questo caso credo aumenti anche la direzionalità dell'antenna.
Quote:
Originariamente inviato da MCoLo90 Guarda i messaggi
grazie dell'aiuto.. l'offerta è la superjet, adsl + voce..
Non trovavo come abilitare l'opzione da shell non avendo luci... Ora sono riuscito a scaricare tramite la connessione mobile i pacchetti per luci e ho configurato il tutto da web..
nuovo problema però.. l'interfaccia secondo luci è down, ma se faccio un ping a 8.8.8.8 funziona correttamente e riesco anche a risolvere un dominio, ma non riesco comunque a navigare!
sembra qualcosa legato a qualche filtro su HTTP/HTTPS.. altri protocolli, tipo SSH funzionano qualche idea?

Grazie
Luci a parer mio non serve a nulla, posta la config che stai usando: cat /etc/config/network
e lo stato della portante: /etc/init.d/dsl_control status

ssh funziona perché probabilmente lo stai usando per entrare nel router, mentre il traffico http va in forward.
Se funziona il ping verso il dns google vuol dire che c'è trasporto, quindi in teoria l'interfaccia è up, non capisco perché luci di dice che è down (motivo in più per non usarlo).

Qualche info di rete ? ifconfig, route
Old 09-02-2017, 07:55   #3919
MCoLo90
Junior Member

Quote:
Il tipo li dice di essere riuscito a compilare: driver su kernel 3.x (se ha le sorgenti, a meno di averle trafugate, vuol dire che sono opensource), degli strumenti da linea di comando necessari per la configurazione (tale mtdump) poiché il driver non è compatibile con cfg80211.. questo lo ha obbligato a implementare qualcosa anche nella libiwinfo.

Altro tipo dice di essere riuscito ad adeguare il driver [del primo tipo] per kernel 4.x (la nostra attuale baseline), non ha ancora fornito nulla del proprio lavoro perché ipotizza di aver violato qualche aspetto legale del driver (ma scusa allora perché hai iniziato a farlo ? ).

Ad ogni modo si parla di driver GPL, non credo ci siano problemi a modificarli per scopi non commerciali a patto di fornire le sorgenti modificate così che siano a disposizione di tutti.

Io credo tu possa aumentare la copertura solo aumentando la potenza, cosa non fattibile dal chip in quanto ci sono leggi europee da rispettare riguardo i max dbm erogabili da ciascuna scheda. Se sostituisci l'antenna stai comunque influendo sulla potenza massima, quindi potrebbe non essere legale, in questo caso aumenti i dbi ..ma attenzione perché in questo caso credo aumenti anche la direzionalità dell'antenna.

Luci a parer mio non serve a nulla, posta la config che stai usando: cat /etc/config/network
e lo stato della portante: /etc/init.d/dsl_control status

ssh funziona perché probabilmente lo stai usando per entrare nel router, mentre il traffico http va in forward.
Se funziona il ping verso il dns google vuol dire che c'è trasporto, quindi in teoria l'interfaccia è up, non capisco perché luci di dice che è down (motivo in più per non usarlo).

Qualche info di rete ? ifconfig, route
Ciao!
penso di aver risolto.. dovevo inserire codice fiscale e qualche altra info per poter navigare con un modem diverso da quello fastweb.. Non capisco perchè inizialmente non veniva effettuato il redirect verso il portale di fastweb quando tentavo di navigare..

Concordo con te che luci non serve a nulla e mi piacerebbe molto utilizzare solo la shell, ma ad oggi non ho le competenze per poterlo fare
Stranamente l'interfaccia continua ad essere down, ma ad oggi riesco a navigare.. ( )
Ho allegato cmq la configurazione, nel caso in cui qualcuno abbia bisogno di una configurazione di esempio per ADSL fastweb..

http://pastebin.com/ACRPPreq

grazie!!
Old 09-02-2017, 10:18   #3920
Giox040
Member

L'Avatar di Giox040

Iscritto dal: Oct 2015
A proposito di bt home hub 5...

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
...Se magari il fw di serie non è bloccato sul provider BT e permette di fare molte cose tra cui quello che mi serve, può anche essere che mi fermi (almeno all'inizio) su quello.
Prima di installare lede sul HH5A appena preso, volevo provare se tutto funziona con il firmware originale. Si connette ma non si naviga, i valori vpi, vci ecc. sono errati ma non trovo dove correggerli, presumo il firmware sia bloccato dal provider originale.

Anche il vostro e' così?

Grazie.

Ultima modifica di Giox040 : 09-02-2017 alle 13:04.
Giox040 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Il minuscolo sensore Texas Instruments c...
Batterie EV, un diciottenne stima l'usur...
SIHOO B100 a 169,99€ su Amazon: la sedia...
NVIDIA RTX Spark guarda al debutto autun...
Smart TV 4K in offerta su Amazon: Hisens...
Vivo anticipa l'arrivo della serie X500:...
Torna la scopa elettrica low cost super ...
Google Pixel 11 Pro XL, promosso da DXOM...
Hisense QLED 58'' a 369€: un televisore ...
Raddoppiano le prestazioni AI, ma i cons...
La crisi delle memorie frena anche il se...
Commodore 77, il C64 Ultimate che omaggi...
Falso rimborso INPS da 730 euro: la truf...
NVIDIA DGX Spark diventa il PC per gli a...
OpenAI mostra le prestazioni di Jalape&n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian