Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2017, 18:40   #3861
Herbie_53
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Comunque ora mi tocca trovare un backup del firmware HH5A originale di qualcuno che sia completo, flasharlo copiandolo sul mio router la caldata di qualcun altro.
Poi scoprire come estrarre la caldata dal mio backup di Lede (sperando ci sia in quel backup visto che come ho detto il file è 512KB più piccolo della flash) per scriverla sulla flash al posto di quella non giusta.
Se serve ti posso inviare anche la mia...
Comunque avevo letto che c'era uno script (non supportato però) che converte il layout vecchio in quello nuovo... potresti provare ad usare quello una volta ripristinato lede col vecchio backup.
Old 26-01-2017, 20:14   #3862
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Grazie per il file.

Per ora non lo ristoro (ho fatto il mio, quello troncato da 15MB, tanto per avere il bootloader) perché non so esattamente cosa ripristina.
Ed anche se mi mette la caldata di un altro non è un problema per ora, però se mi copia anche la badblock table di un altro quello invece non penso sia bello.

Intanto (andando sempre OT, ma un thread HH5A non l'ha fatto nessuno) delle guide fatte abbastanza bene, prese dall'altro forum specifico per HH (non solo 5A).

Guida installazione per chi ha Windows : http://openwrt.ebilan.co.uk/download/file.php?id=186
Guida installazione ed upgrade sotto Linux più guida configurazione Lede/OpenWrt dopo il boot: http://openwrt.ebilan.co.uk/download/file.php?id=181

Ultima modifica di Yrbaf : 26-01-2017 alle 20:17.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 10:11   #3863
Giox040
Member

L'Avatar di Giox040

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Piccoli OT su HH5A:

Qui un'altra guida (ormai obsoleta dato che dal 1 Dic. si usa il nuovo procedimento di Kresin per installare per installare Lede, ma utile per le foto): https://equk.co.uk/2016/10/04/unlocking-bt-homehub-5a/
Scusa dove posso trovare il procedimento di Kresin del 1 Dic??
Ho trovato questo https://github.com/mkresin/lede/releases/tag/v0.1 ma e' del 5 Nov 2016.
Giox040 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 18:30   #3864
Shamrogue
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Una domanda sul BT Home hub 5: nel caso lo volessi usare con Lede come solo router e non come modem, le 5 porte RJ-45 sono tutte utilizzabili?
Cioè, posso usare la WAN per collegarci il modem e attaccare 4 device sulle altre porte, come con il firmware di default?
Shamrogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 20:32   #3865
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giox040 Guarda i messaggi
Scusa dove posso trovare il procedimento di Kresin del 1 Dic??
Ho trovato questo https://github.com/mkresin/lede/releases/tag/v0.1 ma e' del 5 Nov 2016.
No il procedimento è quello non ce ne è uno più recente.

Però quel procedimento funziona solo con le immagini LEDE dalla r2363 in poi.
Le immagini prima non vanno con la modifica proposta da Kresin e quelle dopo (almeno sul ramo NBD) non vanno più con il formato precedente.

Lede r2363 non è uscito il 5 Nov ma ben dopo, sul ramo ufficiale la patch di Kresin è stata inclusa solo il 29 Nov ed io per arrotondare ho scritto 1 Dic perché al 100% al 1 Dic c'era sicuro il nuovo formato.
Quote:
Originariamente inviato da Shamrogue Guarda i messaggi
Una domanda sul BT Home hub 5: nel caso lo volessi usare con Lede come solo router e non come modem, le 5 porte RJ-45 sono tutte utilizzabili?
Cioè, posso usare la WAN per collegarci il modem e attaccare 4 device sulle altre porte, come con il firmware di default?
Con il Lede base la porta Wan non compare tra le porte (ma nella wiki c'è forse scritto come modificare la situazione).
Ho letto proprio ieri che Kresin ha delle patch di config per abilitarla ma che per ora non le rilascia perché le vuole migliorare e rendere più generica (per hw di varie marche) la cosa.

Ieri ho finalmente ripristinato il router con un fw Lede compilato al 25 Gen (con alcuni pezzi ancora mancanti ma li rimetterò in future compilazioni).
Dopo lunghi studi dei 4 script (3 di Kresin più quello vecchio del metodo originale) ho capito che la caldata nel vecchio formato veniva scritto in coda al bootloader (forse dentro la partizione "unused" alias mtd2) mentre nel fw originale è un volume ubifs e così è anche nel nuovo formato Lede.

In pratica facendo un collage tra il mio backup troncato a 15MB, il backup buono di Aware (che ringrazio) più il mio backup di Lede al 15Gen forse si poteva ottenere un firmware originale con la mia caldata e la mia badblock table.
Ma ci voleva un sacco di altro tempo in studi ed alla fine ho optato a ripristinare il fw Lede del 15Gen.

Alla fine le prime 3 partizioni le ho fatte fare allo script di restore di Kresin (per paura di toccare il bootloader) e l'ultima (mtd3) l'ho fatta io con :
Codice:
ubidetach -m "3"
flash_erase "/dev/mtd3" 0 0
nandwrite -m --input-skip=1048576 "/dev/mtd3" /tmp/mounts/USB-A1/FileBackupLede
Il router è tornato esattamente come era il 15Gen (verificato pure con md5sum della nand), peccato solo che avessi su il kernel che andava in spurious IRQ.
E nonostante ci abbia perso almeno 2 ore non ho capito ne come estrarre i dati dalla partizione ubifs ne come fare un sysupgrade che non mi trom...sse le config presenti (installarlo ci riuscivo ma ogni volta mi ritrovavo con Lede vergine anche usando la mia vecchia immagine del 21Nov).

Alla fine ho mollato la spugna (troppe ore investite tra tutto), ho usato lo script migrate di Kresin per fare il cambio di formato senza avere il backup originale (che non ha dato errori e dice di aver trovato e copiato una caldata), poi ho flashato la versione 25Gen e mi sono rimesso a fare la config da zero.

Anche qui ho buttato 2 ore in tentativi con la vdsl che non riuscivo più con la nuova interfaccia di Lede a configurare.
Non tirava su la portante.
Alla fine funziona solo usando l'impostazione con "Annex A all A, J, L ed M".
Io invece volevo impostare la versione specifica, però le provavo tutte (anche quelle Annex B) e non andavano (ed ogni prova richiede un riavvio per fargli cambiare l'impostazione).

Poi mi sono accorto che mi facevo fregare dalla sigla
Nell'elenco c'è 992.3 in Annex A, B, L, ....ecc, numero che è molto simile a quello vdsl, peccato che la vdsl sia invece 993.2 (Annex A 993.2 Annex B o 993.5 con vectoring).
In pratica nel menu a tendina non c'è nessuna opzione compatibile VDSL ma solo quelle ADSL e devi mettere l'opzione iniziale Annex A All

Tra tutto (ore di ieri, tante, più qualche ora anche nei gg precedenti) sta cosa mi è costata quasi 15 ore, accidenti
Vedo ancora degli errori sul driver WiFi, ma non so se sono relativi a caldata o ad altro (ed anche dei warning sul volume UbiFs creato dagli script Kresin).
Il WiFi per quanto per ora poco testato sembra però funzionare.

Ultima modifica di Yrbaf : 28-01-2017 alle 20:38.
Old 29-01-2017, 00:41   #3866
Shamrogue
Senior Member

Quote:
Con il Lede base la porta Wan non compare tra le porte (ma nella wiki c'è forse scritto come modificare la situazione).
Ho dato una occhiata veloce e sembra che sia sufficiente modificare il file boad.json per far vedere la WAN.
Uno dei due motivi per cui sto pensando di passare ad HH5 è proprio la porta in più, visto che al momento le ho tutte piene (l'altro motivo sono i 128MB di flash per eliminare l'extroot e quindi semplificare gli aggiornamenti)

Quote:
Ho letto proprio ieri che Kresin ha delle patch di config per abilitarla ma che per ora non le rilascia perché le vuole migliorare e rendere più generica (per hw di varie marche) la cosa.
Rendere la patch per abilitarla più generica? Vuol dire che su nessun router Lede al momento funziona la porta WAN?
Old 29-01-2017, 01:31   #3867
Yrbaf
Senior Member

Non ricordo dove ho letto qualcosa (proprio ieri), comunque parlava di codice per la porta Wan che per ora non rilascia su altri rami.

Non so se c'entra qualcosa ma in effetti sul suo ramo di staging e solo sul suo (non ci sono manco sul ramo NBD che uso io) ci sono queste patch 1 e 2 che sembrano riguardare roba per la Wan.

Tra l'altro il commento purtroppo conferma che l'acceleratore HW per il Nat non è usato sotto Lede (riducendo probabilmente di molto le prestazioni max).
Old 29-01-2017, 11:28   #3868
Shamrogue
Senior Member

Provo a vedere in cosa consistono quelle patch, magari fanno le modifiche al file .json del wiki.
Quello che non riesco a capire è se la porta WAN sugli altri router sia attiva o meno.
L'acceleratore HW per il NAT sta solo sul BT o anche sul w8970?
Old 29-01-2017, 12:14   #3869
Yrbaf
Senior Member

L'acceleratore per il Nat sta nello Switch, poi forse il soc mi pare che abbia una parte della cpu per accelerare pure altro di rete (anche quella non usata).

Era riferito in generale alla piattaforma Lantiq (qundi tutti i router con lo stesso soc) comunque in generale Lede tende a non usare acceleratori hw su quasi tutti le piattaforme ed a fare tutto in software con prestazioni spesso divise per 2 se non per 4.

Il board.json forse su Lede è già corretto però si tende a non visualizzare la porta Wan perché ci sono altri problemi.
Tra cui Vlan da settare, errori (poi non so se risolti) sui sistemi SMP, ...ecc
Dai una occhiata anche ai commenti qui: https://bugs.lede-project.org/index....=83#comment580
Old 29-01-2017, 13:28   #3870
darkeyes7777
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da avware Guarda i messaggi
L'ho aggiunto nella mia firma ricorda che non ha luci, se ti occorre la GUI web va installata a mano tramite opkg
ehm... scusa... per unutlizzzo normale, quale di questi devo caricare?

per installare luci, da consolle ssh devo fare: ù

opkg -i luci

giusto?

lede-lantiq-xrx200-BTHOMEHUBV5A-initramfs-kernel.bin
4.84 MB3 days ago

lede-lantiq-xrx200-BTHOMEHUBV5A-squashfs-sysupgrade.bin
5.1 MB3 days ago

lede-lantiq-xrx200-BTHOMEHUBV5A-ubifs-sysupgrade.bin
8.62 MB3 days ago

lede-lantiq-xrx200-TDW8970-initramfs-kernel.bin
4.84 MB3 days ago

lede-lantiq-xrx200-TDW8970-squashfs-sysupgrade.bin
darkeyes7777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 13:42   #3871
hitech95
Senior Member

L'Avatar di hitech95

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
L'acceleratore per il Nat sta nello Switch, poi forse il soc mi pare che abbia una parte della cpu per accelerare pure altro di rete (anche quella non usata).

Era riferito in generale alla piattaforma Lantiq (qundi tutti i router con lo stesso soc) comunque in generale Lede tende a non usare acceleratori hw su quasi tutti le piattaforme ed a fare tutto in software con prestazioni spesso divise per 2 se non per 4.

Il board.json forse su Lede è già corretto però si tende a non visualizzare la porta Wan perché ci sono altri problemi.
Dai una occhiata anche ai commenti qui: https://bugs.lede-project.org/index....=83#comment580
L'hardware Nat non é supportato a livello Linux. Tale funzionalità é presente anche in altri chip e non é implementata.
I vari produttori hanno modificato i vari servizi per abilitarlo.

Per il discorso Wan le cose sono assai complicate... La cosa giusta é applicare le patch di mkresin al DTS e al network. Attualmente avere le VLAN configurate sulla Wan é praticamente un azzardo. Se poi si aggiunge l'SMP allora é meglio non parlarne.

Framework 13 - Ubuntu
HP Microserver N54L | 4GB | 2x2TB WD RED | 2x2TB WD Green | Intel SSD 40GB
Zyxel EX-5601-T0 (OpenWRT)
hitech95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 16:08   #3872
Shamrogue
Senior Member

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da hitech95 Guarda i messaggi
L'hardware Nat non é supportato a livello Linux. Tale funzionalità é presente anche in altri chip e non é implementata.
I vari produttori hanno modificato i vari servizi per abilitarlo.

Per il discorso Wan le cose sono assai complicate... La cosa giusta é applicare le patch di mkresin al DTS e al network. Attualmente avere le VLAN configurate sulla Wan é praticamente un azzardo. Se poi si aggiunge l'SMP allora é meglio non parlarne.
Grazie per i chiarimenti, quindi mi pare di capire che ne l'8970 ne altri router Lede usano l'accelerazione HW per il NAT.
Quanto allo switch, questa cosa delle VLAN mi ha sorpreso un po'.
Quindi in pratica la eth1 è finta e la differenza tra WAN e LAN è solo una questione di VLAN?
Per quanto ne sapete, questa gestione via VLAN e i problemi connessi sono specifici per i nostri router o sono legati a Lede?
Old 29-01-2017, 17:22   #3873
hitech95
Senior Member

L'Avatar di hitech95

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Shamrogue Guarda i messaggi
Grazie per i chiarimenti, quindi mi pare di capire che ne l'8970 ne altri router Lede usano l'accelerazione HW per il NAT.
Quanto allo switch, questa cosa delle VLAN mi ha sorpreso un po'.
Quindi in pratica la eth1 è finta e la differenza tra WAN e LAN è solo una questione di VLAN?
Per quanto ne sapete, questa gestione via VLAN e i problemi connessi sono specifici per i nostri router o sono legati a Lede?
L'eth1 viene vista dal sistema come Ethernet separata ma in realtà è una porta dello switch.
La eth1 sul BT funziona correttamente se non si applicano le VLAN.
Le altre porte funzionano "correttamente". (Salvo bug vari) I problemi sono rappresentati dalla implementazione del chip.

Framework 13 - Ubuntu
HP Microserver N54L | 4GB | 2x2TB WD RED | 2x2TB WD Green | Intel SSD 40GB
Zyxel EX-5601-T0 (OpenWRT)
hitech95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 17:50   #3874
avware
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da darkeyes7777 Guarda i messaggi
ehm... scusa... per unutlizzzo normale, quale di questi devo caricare?

per installare luci, da consolle ssh devo fare: ù

opkg -i luci

giusto?
Vedi qui luci.essentials

Quote:
Originariamente inviato da darkeyes7777 Guarda i messaggi
lede-lantiq-xrx200-BTHOMEHUBV5A-initramfs-kernel.bin
4.84 MB3 days ago

lede-lantiq-xrx200-BTHOMEHUBV5A-squashfs-sysupgrade.bin
5.1 MB3 days ago

lede-lantiq-xrx200-BTHOMEHUBV5A-ubifs-sysupgrade.bin
8.62 MB3 days ago

lede-lantiq-xrx200-TDW8970-initramfs-kernel.bin
4.84 MB3 days ago

lede-lantiq-xrx200-TDW8970-squashfs-sysupgrade.bin
Segue lo stesso meccanismo di snapshot.
BTHOMEHUBV5A: BT Homehub 5 Type A
TDW8970: TpLink TD-W8970v1

initramfs-kernel: è un'immagine bootable, puoi caricarla via tftp dal bootloader avviando il router senza scrivere nulla nella flash. Utile per testare un'immagine senza fare danni.

squashfs-sysupgrade, ubifs-sysupgrade: sono immagini compatibili con sysupgrade, puoi usarle per fare un'aggiornamento da una vecchia versione di openwrt/lede ad una nuova. Poiché le mie sono daily-release, l'utilizzo di sysupgrade è incoraggiato (alla fine si traduce nella scrittura di un solo comando da cli) per capire cosa succede durante il processo di upgrade, per approfondimenti leggi generic.sysupgrade.

Solo per il BT, dato che ci sono due immagini, consiglio di usare ubifs.

Ultima modifica di avware : 29-01-2017 alle 18:01.
avware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 21:52   #3875
Shamrogue
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hitech95 Guarda i messaggi
L'eth1 viene vista dal sistema come Ethernet separata ma in realtà è una porta dello switch.
La eth1 sul BT funziona correttamente se non si applicano le VLAN.
Le altre porte funzionano "correttamente". (Salvo bug vari) I problemi sono rappresentati dalla implementazione del chip.
Ma non è obbligatorio abilitare le VLAN? Mi sembrava di aver capito che sull'8970 lo fosse, anche senza utilizzarle
Old 31-01-2017, 08:37   #3876
Giox040
Member

L'Avatar di Giox040

Iscritto dal: Oct 2015
post senza risposta eliminato

Ultima modifica di Giox040 : 13-02-2017 alle 10:06.
Giox040 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 15:00   #3877
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Modem arrivato!
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 19:32   #3878
lcapriotti
Member

Iscritto dal: May 2014
Città: Firenze
mwan3 e luci-app-mwan3?

@avware: ho la tua r2517, come posso installare mwan3:

Codice PHP:
root@lede:~# opkg install mwan3
Installing mwan3 (2.0-3to root...
Downloading http://downloads.lede-project.org/snapshots/packages/mips_24kc/packages/mwan3_2.0-3_all.ipk.
Collected errors:
 * 
satisfy_dependencies_forCannot satisfy the following dependencies for mwan3:
 *      
kernel (= 4.4.45-1-69807926f8e876a13f40b3e6e968e5e6) *  kernel (= 4.4.45-1-69807926f8e876a13f40b3e6e968e5e6) *  kernel (= 4.4.45-1-69807926f8e876a13f40b3e6e968e5e6) *  kernel (= 4.4.45-1-69807926f8e876a13f40b3e6e968e5e6) *
 * 
opkg_install_cmdCannot install package mwan3
E dato che sono rimasto indietro, poso upgradare a una build piu' recente senza dover riconfigurare? ho abilitato extroot, se e' rilevante.
Grazie in anticipo.
lcapriotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 20:25   #3879
avware
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da lcapriotti Guarda i messaggi
@avware: ho la tua r2517, come posso installare mwan3:

Codice PHP:
root@lede:~# opkg install mwan3
Installing mwan3 (2.0-3to root...
Downloading http://downloads.lede-project.org/snapshots/packages/mips_24kc/packages/mwan3_2.0-3_all.ipk.
Collected errors:
 * 
satisfy_dependencies_forCannot satisfy the following dependencies for mwan3:
 *      
kernel (= 4.4.45-1-69807926f8e876a13f40b3e6e968e5e6) *  kernel (= 4.4.45-1-69807926f8e876a13f40b3e6e968e5e6) *  kernel (= 4.4.45-1-69807926f8e876a13f40b3e6e968e5e6) *  kernel (= 4.4.45-1-69807926f8e876a13f40b3e6e968e5e6) *
 * 
opkg_install_cmdCannot install package mwan3
E dato che sono rimasto indietro, poso upgradare a una build piu' recente senza dover riconfigurare? ho abilitato extroot, se e' rilevante.
Grazie in anticipo.
lol ma a te non basta un router con 1tb di spazio

Quella release è troppo, troppo vecchia e l'ultima volta che ho provato a fare l'upgrade direttamente tramite opkg ho dovuto flashare da bootloader perdendo tutta la configurazione. Non te lo consiglio.

Le mie sono daily-release, se ti ci trovi bene e vuoi continuare ad utilizzarle ti conviene adottare una strategia di questo tipo:
1. crea un file sh con l'elenco dei pacchetti di cui hai bisogno (e mantienilo aggiornato)
2. fai "regolarmente" upgrade delle release stabili dal mio repo con sysupgrade
3. lancia il file sh dopo ogni upgrade in modo da re-installare il software di cui hai bisogno
4. il sysupgrade mantiene la tua configurazione (cartella /etc/config), quindi alla re-installazione del software dovresti mantenere i parametri pre-upgrade

Se non ricordo male anche la configurazione del extroot (/overlay) sta in /etc/config. Non saprei però come si comporta una release più aggiornata con un /overlay contenente software "più vecchio".
Fa (prima un backup della configurazione e poi) un tentativo.
Old 01-02-2017, 07:47   #3880
lcapriotti
Member

Iscritto dal: May 2014
Città: Firenze
Quote:
lol ma a te non basta un router con 1tb di spazio

Grazie per le istruzioni precise, mi ritagliero' un po' di tempo per procedere.
E a proposito di mwan3?
lcapriotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
SpaceX: Ship 41 ha eseguito due static f...
Il prossimo lancio del razzo spaziale ci...
BYD Great Seagull: la nuova elettrica ci...
IBM prepara il primo processore dual-ISA...
Xiaomi Auto ancora in rosso: la corsa al...
Roma accelera sul green: 117 milioni di ...
Samsung porta gli OLED dei notebook gami...
Benzina a 1,75 euro, il distributore &eg...
Un robot ha completato 100 scambi contro...
Fino a 1.500 euro di sconto sui robot MO...
PlayStation 5 a 199 euro su Vinted: semb...
Suzuki prepara la sua prima kei car elet...
Agenti di IA sempre più diffusi: ...
Liquid Death vuole la pipì per ra...
Huawei prepara un nuovo grande lancio a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian