|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Vostro parere sulla guerra in Iraq, avete cambiato parere ? | |||
| Si, ero favorevole, ora totalmente contrario |
|
3 | 9.09% |
| La cosa mi ha turbato e fatto riflettere, ma continuo a sostenere la guerra |
|
17 | 51.52% |
| La cosa non mi ha turbato , continuo ad essere pro guerra in Iraq |
|
13 | 39.39% |
| Votanti: 33. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
prendiamo l'esempio dell'Iraq di Saddam ... francesi, russi e italiani offrivano collaborazione ad alti livelli (notare il tipo di armamento in mano agli iracheni .. non certo di tipo occidentale) gli USA appoggiavano soprattutto con dollari e con l'acquisto di petrolio iracheno esclusivamente perchè intravedevano in quel paese la contraposizione laica all'Iran di Komeini ... Iran che per uno strano gioco delle alleanze era invece spesso rinforzata dagli israeliani perchè accerimi nemici dell'Iraq (paese che insieme a Siria ed Egitto per primo mosse guerra alla nascita di Israele) questo è un esempio altro caso : in Afghanistan gli USA non finanziavano solo Bin Laden ma il movimento di lotta contro l'invasore russo (esclusivamente per rendere il favore che i russi avevano fatto in vietnam) movimento che alla fine della guerra si è poi diviso (ma come prima tutti uniti e poi si ammazzano tra loro ??? ) e si è a lungo combattutto per il controllo del paese a priori non puoi appunto fare di un erba un fascio e dichiarare che tale etnia o tale popolo possa essere un pericolo per il genere umano e quindi da evitare o da estinguere ... l'esempio dei tedeschi calza invece ... dimmi tu in che modo avremmo mai potuto prevedere che iun paese democratico e civile come quello tedesco potesse causare tutti gli orrori che ha causato durante la II guerra mondiale l'autocritica va benissimo e le ns colpe sicuramente le abbiamo ma rifiuto nel modo + assoluto di caricarmi come occidentale di colpe che hanno anche e soprattutto governi arabi poco moderati che hanno creato, istigato e finanziato (loro si) movimenti estremisti con la convinzione assurda di poterli controllare il terrorismo arabo è un problema principalmente del mondo islamico ... è loro che vogliono colpire ... noi siamo il catalizzatore della massa coloro verso scagliare l'odio per accrescere le file degli estremisti ... solo cosi quando si presenterà l'occasione rovesceranno i governi di stati arabi moderati e avranno il controllo di una vasta area strategica militarmente ed economicamente ... la vera trappola è portare il conflitto in un noi contro loro .. non esiste .. il terrorismo non ha mai avuto bisogno di scuse per portar odio e morte dobbiamo aiutare (e di certo le guerre non sono il mezzo giusto) i paesi arabi a liberarsi da questa piaga che per primi colpisce loro
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.