Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2016, 17:40   #79781
Bias_89
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
-il liquido non servono tutte quelle boccette perche essendo da diluire con una da 250ml ci fai un litro quindi al massimo 2 e ne avanzi pure,
-a mio avviso eviterei i wb alphacool dato che il liquido raffredda solo la gpu mentre per i vrm dovresti comunque spararci aria sopra con delle ventole quindi dai un occhio in casa ek se c'è un fullcover per la tua vapor cosi da liquidarla a dovere
-per i raccordi dipende che giro hai in mente di fare, devi valutare tu se ti servono angolari o solo dritti e poi bene o male valuta l'estetica che piu ti piace
Diluire con cosa? acqua distillata?

Per i raccordi, avevo in mente di utilizzare quelli black mate, ma non so che tipo di marca andare ne quali prendere per il tipo di tubo che ho messo nel carrello. è il mio primo loop, non vorrei fare spese inutili.
Riguardo al wb della 290x, questo va bene? https://www.ekwb.com/shop/ek-fc-r9-2...-acetal-nickel
Bias_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 17:42   #79782
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da SL45i Guarda i messaggi
come faccio a capire che è in cavitazione???

è il contrario di quello che hai scritto comunque... ti faccio una tabella per spiegarmi meglio...

pompa d5 800 rpm > temp liquido 27°
pompa d5 1200 rpm > temp liquido 29°
pompa d5 3000 rpm > temp liquido 30°
pompa d5 4800 rpm > temp liquido 32°
Cavitazione significa che crea dell bollicine nel loop e risucchia aria, ma non credo secondo me il sensore non funziona bene, è proprio strana questa cosa
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 17:57   #79783
SL45i
Senior Member

L'Avatar di SL45i

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TORINO
Effettivamente al massimo degli rpm della pompa ci fuoriescono bollicine quando l acqua rientra alla pompa maledizione... come si risolve questa cosa?
Psu: Seasonic focus gx-1000 - Cpu: Intel Core i5 10400F - Mb: MSI Pro H510M-B - Ram: 16Gb G.Skill TridentZ Royal 3600mhz - Gpu: Zotac Rtx 3070 Twin Edge ? - Audio: Scarlett Focusrite Solo - HDD\M2: Intel 660p 1TB - Western Digital Green da 4 TB - HGST 4TB - Monitor: BenQ MOBIUZ EX240N" 144hz - Chassis: Lian Li O11 Dynamic Evo
SL45i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 18:11   #79784
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Quote:
Effettivamente al massimo degli rpm della pompa ci fuoriescono bollicine quando l acqua rientra alla pompa maledizione... come si risolve questa cosa?
Le d5 sono potenti, mo dici che loop hai? wb? radiatori? pompe una o due?
Old 28-12-2016, 18:20   #79785
Gundam1973
Senior Member

L'Avatar di Gundam1973

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bias_89 Guarda i messaggi
Diluire con cosa? acqua distillata?

Per i raccordi, avevo in mente di utilizzare quelli black mate, ma non so che tipo di marca andare ne quali prendere per il tipo di tubo che ho messo nel carrello. è il mio primo loop, non vorrei fare spese inutili.
Riguardo al wb della 290x, questo va bene? https://www.ekwb.com/shop/ek-fc-r9-2...-acetal-nickel
si acqua distillata, ad ogni boccetta da 250 aggiungi 750 di acqua e fai il tuo litro!

I raccordi qualsiasi che abbiano la dimensione dei tuoi tubi....se hai tubi 13-10 devi prendere il tubo 13-10

Per la 290 controlla lo sku sulla scatola della scheda e cerca il corrispondente WB sul cooling configurator di EK, è un numero tipo 11020-40-8G. Okkio che se non c'è il numero corrispondente ESATTO...non puoi montare il WB!
Old 28-12-2016, 19:20   #79786
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Ti direi EK perche' mi sono sempre trovato bene coi loro full cover e hanno una linea anche dei backplate che mi piace molto.

Ma sono sicuro che anche l'altro sia un ottimo prodotto.
Magari ci fosse una round-up review, anche dei wubbi x le 1080
Mi sa che vado di EK che ho sempre nell'impianto e se ricordo bene sono anche tra quelli meno restrittivi e performanti
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ z690 MSI pro d4 ✌ 13600kf @5.5/4.4 ✪ thermalright mjolnir black ♒ 32 gb 3600 hynix d-die ║ giga rx 9070 xt gaming oc ⚡nvme Crucial T705 1Tb 4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ fosi audio k7 + fiio q15 🎵 senn hd560s ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 20:22   #79787
Bias_89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi
si acqua distillata, ad ogni boccetta da 250 aggiungi 750 di acqua e fai il tuo litro!

I raccordi qualsiasi che abbiano la dimensione dei tuoi tubi....se hai tubi 13-10 devi prendere il tubo 13-10

Per la 290 controlla lo sku sulla scatola della scheda e cerca il corrispondente WB sul cooling configurator di EK, è un numero tipo 11020-40-8G. Okkio che se non c'è il numero corrispondente ESATTO...non puoi montare il WB!
La scatola della 290x non ce l'ho. il cod. sku è unico per tutte le 290x vapor-x tri-x? altrimenti non so come recuperarlo.

Un'informazione, il rad UT60 ci sta dentro il maker 5?

Ultima modifica di Bias_89 : 28-12-2016 alle 20:43.
Old 28-12-2016, 23:22   #79788
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Bias_89 Guarda i messaggi
La scatola della 290x non ce l'ho. il cod. sku è unico per tutte le 290x vapor-x tri-x? altrimenti non so come recuperarlo.

Un'informazione, il rad UT60 ci sta dentro il maker 5?
sarebbe questo se proprio, quello da te linkato era della matrix.
peccato non sia piu disponibile
ma tu hai la vapor-x (quella azzurra) o la tri-x (quella gialla)?
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 23:28   #79789
SL45i
Senior Member

L'Avatar di SL45i

Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Le d5 sono potenti, mo dici che loop hai? wb? radiatori? pompe una o due?
attualmente ho una ek d5 xres con tanica xres x3 150 + un radiatore alphacool xt45 420mm + un magicool slim 360... raffreddo un 5820k con ek supremacy evo x99 e una scheda muletto gtx 580 in attesa della gtx 1080.
l'ek l'ho montato con l'out sotto e l'in in alto acquistando un multitop

ho svuotato l'impianto ed ho fatto dei test... premetto che l'ho riempito fino all'orlo prima non avevo riempito la vaschetta fino alla fine avevo lasciato 2cm... il sensore della xspc è montato sul top del radiatore in alto del caso, non vorrei che non sia una posizione ottimale per il sensore di temperatura...

ho fatto un semplice test... ventole fissa al minimo a 450rpm durante tutto il test e stress test con prime95 small ftt... la pompa l'ho tenuta inizialmente ad 800 rpm e la temperatura è schizzata a 70° su core temp sul display dell'xspc la temp del liquido era 27°... quindi ho messo la pompa al massimo (4800rpm) e la temperatura su core temp è scesa a 58° e la temperatura dell'xspc è salita a 29,7°... premetto che la cpu è overclockata di 1ghz... niente piu bolle... può essere che sia il sensore che messo sul top non riesce a leggere bene la temperatura del liquido se questo corre???
foto illustrativa sul loop https://www.dropbox.com/s/y6rag9twq2...33026.jpg?dl=0
Psu: Seasonic focus gx-1000 - Cpu: Intel Core i5 10400F - Mb: MSI Pro H510M-B - Ram: 16Gb G.Skill TridentZ Royal 3600mhz - Gpu: Zotac Rtx 3070 Twin Edge ? - Audio: Scarlett Focusrite Solo - HDD\M2: Intel 660p 1TB - Western Digital Green da 4 TB - HGST 4TB - Monitor: BenQ MOBIUZ EX240N" 144hz - Chassis: Lian Li O11 Dynamic Evo

Ultima modifica di SL45i : 28-12-2016 alle 23:33.
Old 28-12-2016, 23:43   #79790
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Quote:
attualmente ho una ek d5 xres con tanica xres x3 150 + un radiatore alphacool xt45 420mm + un magicool slim 360... raffreddo un 5820k con ek supremacy evo x99 e una scheda muletto gtx 580 in attesa della gtx 1080.
l'ek l'ho montato con l'out sotto e l'in in alto acquistando un multitop

ho svuotato l'impianto ed ho fatto dei test... premetto che l'ho riempito fino all'orlo prima non avevo riempito la vaschetta fino alla fine avevo lasciato 2cm... il sensore della xspc è montato sul top del radiatore in alto del caso, non vorrei che non sia una posizione ottimale per il sensore di temperatura...

ho fatto un semplice test... ventole fissa al minimo a 450rpm durante tutto il test e stress test con prime95 small ftt... la pompa l'ho tenuta inizialmente ad 800 rpm e la temperatura è schizzata a 70° su core temp sul display dell'xspc la temp del liquido era 27°... quindi ho messo la pompa al massimo (4800rpm) e la temperatura su core temp è scesa a 58° e la temperatura dell'xspc è salita a 29,7°... premetto che la cpu è overclockata di 1ghz... niente piu bolle... può essere che sia il sensore che messo sul top non riesce a leggere bene la temperatura del liquido se questo corre???
foto illustrativa sul loop https://www.dropbox.com/s/y6rag9twq2...33026.jpg?dl=0
Un bel loop
Quindi con la d5 settata al minimo sul core hai piú gradi sotto stress? Dovresti innanzitutto settare la pompa nel modo in cui hai i gradi piú bassi possibili sul core sotto stress senza tenerla al massimo per avere meno db possibili non credo che tu con un loop del genere per avere temp ottimali debba tenerla al minimo. Comunque a questo punto proverei a spostare il sensore dell'acqua ci sta che non rilevi bene le temperature
Old 29-12-2016, 09:05   #79791
SL45i
Senior Member

L'Avatar di SL45i

esatto... da questo atteggiamento credo che la pompa funzioni bene... perchè facendo partire lo stress test con la pompa forzata al minimo le temperature salgono per poi scendere progressivamente all'aumentare dei giri della pompa... esattamente il contrario di quello che succede invece sul display dell'indicatore del liquido... che sembra funzioni al contrario... ho pensato che probabilmente essendo in alto tocca appena l'acqua e quando questa circola velocemente fa fatica a rilevare la giusta temperatura... altrimenti non si spiega il perchè aumentando i giri della pompa la temp della cpu scende...

ovviamente ho una curva progressiva della pompa ho usato la pompa in questo modo per i test.
Old 29-12-2016, 09:57   #79792
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Quote:
esatto... da questo atteggiamento credo che la pompa funzioni bene... perchè facendo partire lo stress test con la pompa forzata al minimo le temperature salgono per poi scendere progressivamente all'aumentare dei giri della pompa... esattamente il contrario di quello che succede invece sul display dell'indicatore del liquido... che sembra funzioni al contrario... ho pensato che probabilmente essendo in alto tocca appena l'acqua e quando questa circola velocemente fa fatica a rilevare la giusta temperatura... altrimenti non si spiega il perchè aumentando i giri della pompa la temp della cpu scende...

ovviamente ho una curva progressiva della pompa ho usato la pompa in questo modo per i test.
Scusa, magari dico una minchiata, ma se la tamparatura dell'acqua aumenta potrebbe voler dire che c'è maggior scambio con la cpu. Cioè, il calore viene trasferito più velocemente e quindi la cpu scende di temperatura e l'acqua sale assorbendo energia dalla cpu.

In pratica, aumentando gli rpm della pompa diminuisci il delta tra cpu e acqua.

Per far scendere la temperatura dell'acqua poi si dovrà velocizare lo scabio tra radiatore e aria...

Mi sono fatto un idea sbagliata?
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 10:08   #79793
teox85
Senior Member

L'Avatar di teox85

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao a tutti ragazzi, sono un novizio del liquido custom, non ho un sistemone come i vostri, ma per cominciare ho comprato un kit decente (ekwb performance 240), premesso questo mi trovo ad avere un problemino che forse è più legato alla scheda madre, non riesco ad impostare come voglio io i giri delle ventole e della pompa, ho provato tutti gli attacchi pwm che ho sulla scheda madre (maximus vi hero), a prescindere dalla percentuale che imposto dal bios vanno sempre al minimo dei giri (800rpm sia ventole che pompa), fatta esclusione per il 100% che porta il tutto effettivamente a 100%.
Ho provato anche la suite ausus (fan expert2) ma va una schifezza, imposto un valore (esempio 40%) e non rimane mai stabile, da secondo a secondo cambia come se andasse in alternanza tra 40% e 100%...
Qualcuno si è trovato in una situazione simile ed è riuscito a risolvere?
Dite che tocca comprare un rehobus?
Core i9-14900ks P-58x E-46x R-50x 1.314v (small fft), Rog Strix Z790-A Gaming Wifi II, 32gb ‎Lexar Ares 7200c34, 980 Pro 500gb + 970 Pro 1TB, Corsair AX760, RTX 3070 FE, Custom Direct die watercooling
HwBot: rigel85

Ultima modifica di teox85 : 29-12-2016 alle 10:11.
teox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 10:12   #79794
SL45i
Senior Member

L'Avatar di SL45i

Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Scusa, magari dico una minchiata, ma se la tamparatura dell'acqua aumenta potrebbe voler dire che c'è maggior scambio con la cpu. Cioè, il calore viene trasferito più velocemente e quindi la cpu scende di temperatura e l'acqua sale assorbendo energia dalla cpu.

In pratica, aumentando gli rpm della pompa diminuisci il delta tra cpu e acqua.

Per far scendere la temperatura dell'acqua poi si dovrà velocizare lo scabio tra radiatore e aria...

Mi sono fatto un idea sbagliata?
effettivamente è un discorso che potrebbe aver anche un senso... però l'unico dubbio che mi viene è se la temperatura dell'acqua aumenta non dovrebbe aumentare anche quella della cpu? la miglior prova sarebbe se uno di voi che ha il sensore dell'acqua facesse questo tipo di test per vedere il suo comportamento.
Old 29-12-2016, 10:19   #79795
SL45i
Senior Member

L'Avatar di SL45i

Quote:
Originariamente inviato da teox85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, sono un novizio del liquido custom, non ho un sistemone come i vostri, ma per cominciare ho comprato un kit decente (ekwb performance 240), premesso questo mi trovo ad avere un problemino che forse è più legato alla scheda madre, non riesco ad impostare come voglio io i giri delle ventole e della pompa, ho provato tutti gli attacchi pwm che ho sulla scheda madre (maximus vi hero), a prescindere dalla percentuale che imposto dal bios vanno sempre al minimo dei giri (800rpm sia ventole che pompa), fatta esclusione per il 100% che porta il tutto effettivamente a 100%.
Ho provato anche la suite ausus (fan expert2) ma va una schifezza, imposto un valore (esempio 40%) e non rimane mai stabile, da secondo a secondo cambia come se andasse in alternanza tra 40% e 100%...
Qualcuno si è trovato in una situazione simile ed è riuscito a risolvere?
Dite che tocca comprare un rehobus?
ciao io dico che bisognerebbe iniziare ad utilizzare bene l'hardware che abbiamo a disposizione, sento e risento sempre commenti negativi sulla suite asus che a mio avviso è invece la migliore suite di tutte le marche di schede madri da asus (msi, gigabyte, asrock) hanno solo da imparare... e ti parla uno che ha msi e che ritengo la meno peggio rispetto alle restanti ma distante comunque da asus... inoltre il caso vuole che in passato abbia avuto la stessa scheda madre con lo stesso kit a liquido e l'ho gestito in maniera divina con la suite asus... secondo me devi semplicemente andare nel bios e settare il parametro pwm ai vari hub delle ventole, non vorrei che in questo momento siano in dc... inoltre fagli fare il test di rilevazione pwm non mi ricordo se si fa sia nel bios che con aisuite... e vedrai che ti darà soddisfazioni... una volta fatto ciò ti crei le tue curve personalizzate e non devi piu toccar nulla... altro che rheobus.. per qualsiasi info aiuto sono disponibile...
Old 29-12-2016, 10:20   #79796
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Quote:
effettivamente è un discorso che potrebbe aver anche un senso... però l'unico dubbio che mi viene è se la temperatura dell'acqua aumenta non dovrebbe aumentare anche quella della cpu? la miglior prova sarebbe se uno di voi che ha il sensore dell'acqua facesse questo tipo di test per vedere il suo comportamento.
Eh, non è detto... ti faccio un esempio stupido: in un sistema aircooling se lo scambio tra cpu e dissipatore non è buono si avrà cpu calda e dissipatore freddo. Migliorando lo scambio tra cpu e dissipatore si avrà un dissipatore più caldo e una cpu più fredda... che sarebbe la diminuizione del delta tra cpu e dissipatore alla quale accennavo prima.

Ovviamente le meccaniche di scambio termico in un sistema a liquido sono più cpmplesse in quanto le variabili sno molteplici (geometria del wb, portata e prevalenza della pompa, tipo di liquido usato, diamentro e lunghezza dei tubi, etc...) e da qui nasce il dubbio di aver sparato una cavolata
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 10:33   #79797
teox85
Senior Member

L'Avatar di teox85

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
...
Grandissimo! (e che botta di )
Allora, ti dico, oggi guardo il settaggio delle ventole nel bios, credo siano settate su "auto/enabled" e velocità "standard" (tu intendi un altro parametro?), il fatto è che ho già provato a fare il test di rilevazione al ai suite e mi imposta la curva dallo 0 al 90% su 800rpm e al 100% su 1850, e non c'è verso di sbloccarla, e la pompa non mi viene proprio rilevata, nela grafico delle ventole mi mette un punto esclamativo e basta.
Ma infatti non lo voglio comprare il rehobus perchè non mi piacciono esteticamente, preferisco risolvere dal bios/os
Core i9-14900ks P-58x E-46x R-50x 1.314v (small fft), Rog Strix Z790-A Gaming Wifi II, 32gb ‎Lexar Ares 7200c34, 980 Pro 500gb + 970 Pro 1TB, Corsair AX760, RTX 3070 FE, Custom Direct die watercooling
HwBot: rigel85
teox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 11:18   #79798
Bias_89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
sarebbe questo se proprio, quello da te linkato era della matrix.
peccato non sia piu disponibile
ma tu hai la vapor-x (quella azzurra) o la tri-x (quella gialla)?
La Vapor-X 8GB, quella azzurra. Comunque è il modello M08. Su ek non ce l'hanno più, che è questo qui: https://www.ekwb.com/shop/ek-fc-r9-2...-acetal-nickel
Non c'è possibilità di ordinarlo?

Mentre dell'alphacool è questo qui ed è disponibile: http://www.aquatuning.it/watercoolin...kplate-schwarz

Ultima modifica di Bias_89 : 29-12-2016 alle 11:25.
Old 29-12-2016, 12:36   #79799
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
domani mi arriva l'aquaero 5lt ( cosi ci collego le mie millemila ventole )

vorrei comprare i led aquacomputer , ma come lo collego li?

il cavo che serve per i led ha un connettore maschio, stessa cosa il connettore sull'aquacomputer...

cosa sono obbligato a comprare il coso a 30/40euri apposta per led?

non esiste un adattatore maschio maschio?
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 12:50   #79800
Gundam1973
Senior Member

L'Avatar di Gundam1973

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
domani mi arriva l'aquaero 5lt ( cosi ci collego le mie millemila ventole )

vorrei comprare i led aquacomputer , ma come lo collego li?

il cavo che serve per i led ha un connettore maschio, stessa cosa il connettore sull'aquacomputer...

cosa sono obbligato a comprare il coso a 30/40euri apposta per led?

non esiste un adattatore maschio maschio?
all'aquaero ci puoi collegare solo il led rgb singolo, se vuoi le strisce devi prendere il fabwerk o come diavolo si chiama.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian