Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2016, 19:06   #3201
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Prova intanto a disattivare l'accelerazione HW.
Io l'ho fatto ed é utile in quanto puoi giocare e lasciere la musica di youtube in background.
So che ora mi fa il tearing nelle pagine web.... perché.?
Old 25-12-2016, 21:10   #3202
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
ragazzi ma non sarebbe meglio usare il firefox di TOR? voi quale versione usate? e a parte le cose scritte qui per l'anonimato cosa consigliate? grazie ciao
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2016, 06:42   #3203
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
ragazzi ma non sarebbe meglio usare il firefox di TOR?
Tutti insieme? Per uccidere la rete TOR?

Quote:
voi quale versione usate?
https://www.mozilla.org/it/firefox/new/

Quote:
per l'anonimato cosa consigliate? grazie ciao
Se mi si dice perché viene richiesto l'anonimato provo a dare qualche consiglio. Ma generalmente dico di non usare internet se si teme di essere identificati su internet.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2016, 08:02   #3204
Sick Boy
Senior Member

L'Avatar di Sick Boy

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Sick Boy Guarda i messaggi
buongiorno,
da diverso tempo ho un problema fastidioso su alcune postazioni: quando un utente aggiorna la propria password nel login, quest'ultima non viene aggiornata nell'elenco (mi compare un campo vuoto) e il login successivo non ha successo.

questo problema si è verificato anche dopo l'aggiornamento all'ultima versione di firefox.

qualcuno di voi ha avuto un problema simile e l'ha risolto?

grazie.
buongiorno,
ripropongo il mio problema perché non è stata ancora trovata una soluzione.

grazie.
Sick Boy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2016, 17:09   #3205
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
in che senso si uccide la rete tor? io lo indicavo perchè almeno riesci ad essere realmente anonimo nella navigazione con questo è riproducibile? non credo..
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2016, 17:32   #3206
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
in che senso si uccide la rete tor?
Probabilmente non hai chiaro come funziona il sistema di comunicazione TOR:
https://it.wikipedia.org/wiki/Tor_(software)
http://www.html.it/pag/58105/rete-to...come-funziona/

Come penso capirai da quelle letture non ci sono risorse infinite. Quindi no, "non sarebbe meglio usare il firefox di TOR" se non serve. E il 99 e più per cento degli utenti che navigano giornalmente sul web non ha bisogno di quel genere di anonimato.

Quote:
io lo indicavo perchè almeno riesci ad essere realmente anonimo nella navigazione con questo è riproducibile? non credo...
Quello che ho postato è il link per scaricare l'ultima versione di Firefox che è quella che dovrebbero usare il 99 e passa per cento di utenti del WWW, eventualmente lo si può condire con estensioni per tutelare la privacy. Se a qualcuno per sua seria necessità serve adoperare la rete TOR allora può usare il browser che fornisce il progetto TOR, al momento basato se non ricordo male sulla ESR di Firefox. Ma sono casi eccezionali ed in questa discussione ufficiale si discute del browser di Mozilla, quello del link che ho postato.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 26-12-2016 alle 17:37.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 08:59   #3207
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Prima di tutto complimenti a happysurf per la discussione
Seconda cosa, voi riuscite a vedere i contenuti protetti da DRM? Io in
Componenti Aggiuntivi -> Plugin
ho la voce "Modulo Widevine ... verrà installato tra qualche istante", però quest'istante non so quanto debba durare Ho anche riavviato Firefox ma niente.
Ti ringrazio dei complimenti, personalmente non faccio uso di contenuti protetti DRM, una cosa che potresti provare è scaricare Firefox portable per vedere con profilo pulito se si installa o meno.
La versione portable la trovi qui:
http://portableapps.com/apps/internet/firefox_portable
http://portableappz.blogspot.it/search?q=firefox

Ultima modifica di happysurf : 27-12-2016 alle 09:07.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 10:52   #3208
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Ti ringrazio dei complimenti, personalmente non faccio uso di contenuti protetti DRM, una cosa che potresti provare è scaricare Firefox portable per vedere con profilo pulito se si installa o meno.
La versione portable la trovi qui:
http://portableapps.com/apps/internet/firefox_portable
http://portableappz.blogspot.it/search?q=firefox
Ho creato direttamente un nuovo profilo pulito, ma il problema persiste.
Non capisco..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 11:07   #3209
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
Potresti postare qualche link per vedere se altre persone hanno il tuo stesso problema, che sistema operativo usi intanto?
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 11:38   #3210
superlex
Senior Member

macOS 10.12, per es. qui:
https://www.amazon.com/Prime-Video/b?node=2676882011
Se scorri la pagina, ti esce scritto che sta installando un nuovo componente: ho provato su Elementary OS e lì va, il componente viene installato. Invece su macOS rimane in perenne installazione, col messaggio
Quote:
Modulo Widevine .. verrà installato tra qualche istante
Old 28-12-2016, 11:52   #3211
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Ah, ma serve un abbonamento per controllare , ma a giudicare da questa query
https://bugzilla.mozilla.org/buglist...arch=Widevine+ è Firefox che è buggato di suo su amazon, mi sa che ti conviene usare un altro browser per quel sito...
Old 28-12-2016, 18:44   #3212
superlex
Senior Member

Inizio a crederlo anche io..
Grazie cmq

Comunque se creo un nuovo profilo anche il plugin Cisco rimane in perenne installazione, quindi c'è qualcosa che non va da me. Ripeto che su Elementary OS si installano senza problemi entrambi i plugins.
Old 28-12-2016, 19:27   #3213
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Probabilmente sono bug che capitano solo in determinate condizioni, non penso sia "colpa" di Mac Os, chiedevo del sistema operativo solo perché su Windows Xp manca l'H.264 per far girare molti video in streaming.
Old 28-12-2016, 23:02   #3214
Daygon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ho notato che ultimamente ho problemi ad aprire pagine salvate con tante immagini, nel senso che a volte carica tutte le immagini e a volte no. (Le immagini sono salvate, ma facendo refresh della pagina a volte me le carica, a volte no). Ho provato a pulire cookie e cache e a testarlo su un profilo pulito senza estensioni ma niente da fare.

Esempio di pagina col problema: http://www.aranzulla.it/come-testare...isk-32808.html

(Ho come sistema operativo Windows XP, Firefox 50.1.0 senza multiprocesso)

Capita anche a voi?

Ultima modifica di Daygon : 28-12-2016 alle 23:06.
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 11:47   #3215
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Inizio a crederlo anche io..
Grazie cmq

Comunque se creo un nuovo profilo anche il plugin Cisco rimane in perenne installazione, quindi c'è qualcosa che non va da me. Ripeto che su Elementary OS si installano senza problemi entrambi i plugins.
Prova con la 51 beta10, magari qualcosa hanno risolto, non si sa mai.

Quote:
Originariamente inviato da Daygon Guarda i messaggi
Ho notato che ultimamente ho problemi ad aprire pagine salvate con tante immagini, nel senso che a volte carica tutte le immagini e a volte no. (Le immagini sono salvate, ma facendo refresh della pagina a volte me le carica, a volte no). Ho provato a pulire cookie e cache e a testarlo su un profilo pulito senza estensioni ma niente da fare.

Esempio di pagina col problema: http://www.aranzulla.it/come-testare...isk-32808.html

Capita anche a voi?
Nessun problema, carica la pagina a razzo.
Hai aggiornato o installato nuovo software ultimamente lato sicurezza?
Old 29-12-2016, 12:28   #3216
Daygon
Senior Member

Quote:
Nessun problema, carica la pagina a razzo.
Hai aggiornato o installato nuovo software ultimamente lato sicurezza?
Allora, ho disinstallato MalwareBytes Anti-Exploit correttamente e riavviato il pc, poi mi sono disconnesso dalla rete, ho disattivato la protezione in real time di Avira free, tutte le protezioni di Comodo Internet Security, ma il problema permane. Salvo la pagina, la apro, e le immagini non sono quasi mai caricate tutte ma appare testo sostitutivo, poi facendo refresh, a volte me ne carica qualcuna, a volte no. Quando guardo la pagina dall'indirizzo originale sul web invece tutto ok.

EDIT

Con Google Chrome, quando apro la pagina salvata, tutte le immagini vengono caricate correttamente (anche se magari "borbotta" un po' prima di caricare la pagina )

Ultima modifica di Daygon : 29-12-2016 alle 13:43.
Old 29-12-2016, 16:42   #3217
Daygon
Senior Member

Ho testato la stessa pagina salvata sull'hard disk con Firefox 19 portable: nessun problema, vengono caricate sempre tutte le immagini!!

Poi ho testato sempre la stessa pagina salvata con Firefox 49.0.2 portable: ha gli stessi problemi di Firefox 50.1.0.

Quindi il problema è di Firefox
Old 30-12-2016, 09:17   #3218
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Ho testato la stessa pagina salvata sull'hard disk con Firefox 19 portable: nessun problema, vengono caricate sempre tutte le immagini!!

Poi ho testato sempre la stessa pagina salvata con Firefox 49.0.2 portable: ha gli stessi problemi di Firefox 50.1.0.

Quindi il problema è di Firefox
Interessante, cmq la mia prova è stata fatta sulla versione 51 beta10 di Firefox che sembra caricare regolarmente la pagina offline.
Old 30-12-2016, 10:46   #3219
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:

Capita anche a voi?
Usi qualche addons/estensione tipo ublock oppure noscript? O anche similari.
Come per happysurf (che colgo l'occasione per ringraziare della guida) non ho alcun problema, la pagina si carica velocemente e per intero.

Che tipo di connessione utilizzi? 7 mega? 20? Usi il wifi? Quanti dispositivi hai collegato in quel momento?
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 12:12   #3220
Daygon
Senior Member

Quote:
Interessante, cmq la mia prova è stata fatta sulla versione 51 beta10 di Firefox che sembra caricare regolarmente la pagina offline.
Testato ora con Firefox Portable 51 versione beta 1 e mi dà gli stessi problemi (ci tengo a precisare che, invece, la versione 50.1.0 di Firefox che ho non è portable, ma normale)

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Usi qualche addons/estensione tipo ublock oppure noscript? O anche similari.
Come ho scritto più in alto, ho testato tutto su un profilo di Firefox pulito, senza estensioni.

Quote:
Che tipo di connessione utilizzi? 7 mega? 20? Usi il wifi? Quanti dispositivi hai collegato in quel momento?
TIM ADSL 7 mega che in realtà è 4 mega , Router Netgear collegato tramite Ethernet, WIFI disattivato.
E, comunque, ripeto, sto parlando della visualizzazione della pagina salvata con CTRL+S in modalità pagina completa (con immagini salvate correttamente, che ogni tanto pure si vedono). Inoltre ho già provato ad isolarmi dalla connessione internet.

Comunque dipende dalle pagine salvate: alcune altre pagine con immagini che ho salvato le vedo senza problemi, boh

Ultima modifica di Daygon : 30-12-2016 alle 12:15.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian