Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2016, 14:18   #3761
avware
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lins Guarda i messaggi
Che incompatibilità comporta ?
Intendi tra SMP e driver ath9k?
Qualche post fa scrissi in merito a un kernel panic. Facendo delle prove ricondussi il problema a un commit del modulo WiFi ath9k. È un'ipotesi, non sono ferrato a sufficienza per confermarlo, ma togliendo la patch SMP tutto tornò a funzionare. In sostanza ho preferito avere build regolari e stabili anche se con un solo core. Nel mio repo è disponibile anche l'ultima versione stabile SMP.

Se ti riferisci a usare firmware AnnexA su linea AnnexB non credo cambi molto. Ma come tutti gli standard, se esistono, vanno rispettati. A maggior ragione se esistono firmware diversi vuol dire che è consigliabile usare quello adatto
Old 28-12-2016, 20:04   #3762
Shamrogue
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da avware Guarda i messaggi
Intendi tra SMP e driver ath9k?
Qualche post fa scrissi in merito a un kernel panic. Facendo delle prove ricondussi il problema a un commit del modulo WiFi ath9k. È un'ipotesi, non sono ferrato a sufficienza per confermarlo, ma togliendo la patch SMP tutto tornò a funzionare. In sostanza ho preferito avere build regolari e stabili anche se con un solo core. Nel mio repo è disponibile anche l'ultima versione stabile SMP.

Se ti riferisci a usare firmware AnnexA su linea AnnexB non credo cambi molto. Ma come tutti gli standard, se esistono, vanno rispettati. A maggior ragione se esistono firmware diversi vuol dire che è consigliabile usare quello adatto
Possibile che le frequenze in più dell'annex A siano semplicemente non utilizzate.
Comunque ho tolto il parametri esplicito del firmware e ora uso quello per Annex B, che poi è generato tramite bspatch da dsl_status.
Il problema dell'SMP da quando c'è?
Bella rottura, stavo pensando proprio in questi giorni di ricompilare per aggiornare la mia build di fine ottobre...
Shamrogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 22:13   #3763
Nativoz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Modena
Sicuramente sarà possibile, ma io non riesco a capire come fare.
Vorrei che da mezzanotte alle 8 di mattina non si possa più navigare in internet.
Ho già provato a disattivare la wifi con kron, ma non serve perché mi riattivano la wireless agendo direttamente sul selettore wireless fisico dietro l'8970.

Non posso sempre disattivare la ADSL perché spesso devo lasciare dei servizi attivi (emule e pippe varie)
L'ideale sarebbe avere una blacklist che mi escluda almeno alcuni siti tipo facebook.

che voi sappiate esiste qualche pacchetto che mi consenta di farlo?
grazie a tutti

Ultima modifica di Nativoz : 28-12-2016 alle 22:16.
Nativoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 23:12   #3764
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Shamrogue Guarda i messaggi
Possibile che le frequenze in più dell'annex A siano semplicemente non utilizzate.
Comunque ho tolto il parametri esplicito del firmware e ora uso quello per Annex B, che poi è generato tramite bspatch da dsl_status.
Bella rottura, stavo pensando proprio in questi giorni di ricompilare per aggiornare la mia build di fine ottobre...
La parola Annex è usata più volte in contesti diversi.

Riguardo alle linee fisiche è usata per A: over POTS e B: over ISDN
Poi però è usata anche per indicare il livello di funzionalità (es. in adsl c'è Annex M che indica upload maggiorato).

La Vdsl implementata in Italia è Annex B (standard ITU-T G.993.2 Annex B) perché B indica in questo caso la regione (B per Europa) ma ovviamente è Annex A come Hardware di linea.
Quindi la dicitura Annex B della vdsl (riportata dai modem) nulla ha che fare con l'isdn o con le frequenze vdsl per isdn.

Vedi i seguenti post: qui, qui e qui

Ultima modifica di Yrbaf : 28-12-2016 alle 23:18.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 10:12   #3765
avware
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Shamrogue Guarda i messaggi
La data non la conosco con certezza, perché non ho conferma della causa del kernel panic (ripeto: il fatto che sia quel commit sul driver ath9k è una mia ipotesi). Posso solo dirti che l'ultima release stabile SMP è la r2608.
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi

Poi però è usata anche per indicare il livello di funzionalità (es. in adsl c'è Annex M che indica upload maggiorato).

La Vdsl implementata in Italia è Annex B (standard ITU-T G.993.2 Annex B) perché B indica in questo caso la regione (B per Europa) ma ovviamente è Annex A come Hardware di linea.
Quindi la dicitura Annex B della vdsl (riportata dai modem) nulla ha che fare con l'isdn o con le frequenze vdsl per isdn.

Intanto ti ringrazio, hai sempre preziose informazioni. L'ultimo post toglie ogni dubbio

Non capisco come mai, sulla mia linea, sia possibile attivare anche Annex A e C (come mostrato qualche post indietro), in particolare il tipo C dovrebbe essere attivabile solo in Svezia
Old 29-12-2016, 10:20   #3766
avware
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nativoz Guarda i messaggi
Sicuramente sarà possibile, ma io non riesco a capire come fare.
Vorrei che da mezzanotte alle 8 di mattina non si possa più navigare in internet.
Ho già provato a disattivare la wifi con kron, ma non serve perché mi riattivano la wireless agendo direttamente sul selettore wireless fisico dietro l'8970.

Non posso sempre disattivare la ADSL perché spesso devo lasciare dei servizi attivi (emule e pippe varie)
L'ideale sarebbe avere una blacklist che mi escluda almeno alcuni siti tipo facebook.

che voi sappiate esiste qualche pacchetto che mi consenta di farlo?
grazie a tutti
Il selettore dietro al router non fa altro che mettere a 0 o 1 questo
Codice:
option disabled '0'
Quello che puoi provare a fare dal tuo cron è:
- rimuovere la sezione wireless a mezzanotte
- aggiungere la sezione wireless alle 8
Basterebbe rimuovere il nome della rete (fa qualche tentativo). Credo tu possa fare il tutto da linea di comando (script) usando uci
Old 29-12-2016, 20:56   #3767
Shamrogue
Senior Member

Quote:

Decisamente molto più chiaro così
Old 29-12-2016, 21:22   #3768
Shamrogue
Senior Member

Quote:
La data non la conosco con certezza, perché non ho conferma della causa del kernel panic (ripeto: il fatto che sia quel commit sul driver ath9k è una mia ipotesi). Posso solo dirti che l'ultima release stabile SMP è la r2608.
Mi toccherà fare un giro sui vari forum o aspettare un po', temo

Quote:
Il selettore dietro al router non fa altro che mettere a 0 o 1 questo
Codice:
option disabled '0'
Quello che puoi provare a fare dal tuo cron è:
- rimuovere la sezione wireless a mezzanotte
- aggiungere la sezione wireless alle 8
Basterebbe rimuovere il nome della rete (fa qualche tentativo). Credo tu possa fare il tutto da linea di comando (script) usando uci
Io per la gestione del wifi uso un pacchetto che si chiama "wifischedule", ma non è sul repository ufficiale.
Lo trovi qui: openwrt.razvi.ro/wifischedule, ha anche la parte Luci. é vecchiotto ma funziona ancora bene.
Il check sul wifi viene fatto ogni minuto, per cui anche accendendolo manualmente con lo switch fisico entro massimo 1 minuto dovrebbe spegnerlo di nuovo.
Ma sicuramente è anche possibile disabilitare lo switch via software
Old 31-12-2016, 09:25   #3769
lcapriotti
Member

Iscritto dal: May 2014
Città: Firenze
Che ne dite, vi sembra fattibile implementare sshuttle su queste ultime build? Mi sembra abbia delle dipendenze che non sono disponibili, ma un parere illuminato sarebbe molto apprezzato...
lcapriotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 11:09   #3770
Herrnobiz
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Build r2713
Codice:
https://drive.google.com/file/d/0BxjcvukeCiDFTWtkTTZtN0FGbUk/view?usp=sharing
Gui Luci italiano (nossl), vsftp, samba, openvpn con polarssl, adblock, supporto periferiche usb con fat32+ext4+vfat, dns dinamico+no-ip.org, gestione punti di mount da lede (per facilitare setup di share usb e extroot), server di stampa usb, mwan3, hd-idle, upnp, qos, wake on lan, ip, e2fsprogs per la gestione delle partizioni, statistiche con grafici di cpu/interfacce/wifi/memoria/carico.
Il supporto SMP del processore l'ho lasciato abilitato perchè personalmente non ho riscontrato problemi. Ho lasciato anche il supporto all'annex B. Compilata con parametro -Os.
A me lo switch non fa più difetto da diverse build e si riavvia quindi sempre correttamente fornendo l'ip su ethernet. Ad ogni modo quando si piantava al riavvio era sempre e solo lo switch ethernet,perchè il wifi rimaneva funzionante tant'è che riuscivo a riavviarlo da gui usando il cellulare.
Herrnobiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 14:01   #3771
avware
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Herrnobiz Guarda i messaggi
..
Il supporto SMP del processore l'ho lasciato abilitato perchè personalmente non ho riscontrato problemi. Ho lasciato anche il supporto all'annex B. Compilata con parametro -Os.
..
Potrebbe essere imputabile alle mancate ottimizzazioni del -Os ? Boh
Scusa ma lo usi il wifi ? Quello che avevo notato io è che, il kernel panic che imputavo alla patch SMP, interessava principalmente il modulo wifi atheros. Forse hai una wifi esterna ? Usi il router solo come modem ?
Old 02-01-2017, 14:13   #3772
Herrnobiz
Member

Quote:
Potrebbe essere imputabile alle mancate ottimizzazioni del -Os ? Boh
Scusa ma lo usi il wifi ? Quello che avevo notato io è che, il kernel panic che imputavo alla patch SMP, interessava principalmente il modulo wifi atheros. Forse hai una wifi esterna ? Usi il router solo come modem ?
Eccome se lo uso! Modem su rete adsl infostrada per la wan1, e il wifi interno atheros mi fa contemporaneamente sia da access point (per farci connettere cellulare, tablet etc) , sia da client wifi (si collega come client wifi ad un modem fibra telecom per avere la seconda wan). Il wifi esterno lo inserisco raramente e solo per fare penetration test, ma in "daily" il modem funziona senza.
Old 02-01-2017, 17:02   #3773
avware
Senior Member

Stavo notando ora che -0s è l'ottimizzazione di default, non può essere questa la causa del malfunzionamento sul mio tplink:
Codice:
(-Os -pipe -mno-branch-likely -mips32r2 -mtune=24kc) Target Optimizations
Ho confrontato poco fa il mio file config-default con quello di nbd ..sono identici, la patch viene correttamente applicata al trunk. Questo è l'unico file modificato dalla mia patch, deve esserci qualcosa di diverso nelle mie build (che ora mi sfugge, dato che anche il git status mi dice che è cambiato solo il file patchato).
Old 02-01-2017, 22:02   #3774
Herrnobiz
Member

Ecco forse quindi la differenza, io nel config uso:
Codice:
-Os -pipe -mno-branch-likely -mips32r2 -mtune=34kc --param l1-cache-size=32 --param l1-cache-line-size=32 -mmt -mdsp
quindi già da mtune (compreso) in poi è diverso dal tuo.
E altra differenza "forse" è che compilo con gcc 6.x.
Old 03-01-2017, 00:00   #3775
avware
Senior Member

Quote:
Ecco forse quindi la differenza, io nel config uso:
Codice:
-Os -pipe -mno-branch-likely -mips32r2 -mtune=34kc --param l1-cache-size=32 --param l1-cache-line-size=32 -mmt -mdsp
quindi già da mtune (compreso) in poi è diverso dal tuo.
E altra differenza "forse" è che compilo con gcc 6.x.
Ricordo queste ottimizzazioni.
mtune cambiò tempo fa da 34kc a 24kc perché il compilatore produceva lo stesso identico output, vedi qui. Inoltre credo sia stato fatto anche per un discorso di ottimizzazione dello spazio: su repository lede esistono pacchetti per microarchitettura mips_24kc ma non 34kc. Mi viene da pensare, malgrado le tue release siano sempre complete di tutto, ti funziona opkg ?
Riguardo il gcc 6.x farò un tentativo thanks
Old 03-01-2017, 00:20   #3776
Herrnobiz
Member

Si mi ricordo di averlo letto che fosse superfluo 34kc ma non ho piu cambiato config da tempo visto che tanto funzionava.
Opkg appena testato ed è ok
Codice:
root@lede:~# opkg install mini_snmpd
Installing mini_snmpd (1.4-rc1-2) to root...
Downloading http://downloads.lede-project.org/snapshots/packages/mips_24kc/packages/mini_snmpd_1.4-rc1-2_mips_24kc.ipk.
Configuring mini_snmpd.
root@lede:~#
Old 03-01-2017, 13:46   #3777
avware
Senior Member

Quote:
Si mi ricordo di averlo letto che fosse superfluo 34kc ma non ho piu cambiato config da tempo visto che tanto funzionava.
Opkg appena testato ed è ok
Codice:
root@lede:~# opkg install mini_snmpd
Installing mini_snmpd (1.4-rc1-2) to root...
Downloading http://downloads.lede-project.org/snapshots/packages/mips_24kc/packages/mini_snmpd_1.4-rc1-2_mips_24kc.ipk.
Configuring mini_snmpd.
root@lede:~#
Ho generato oggi:
- versione smp con compilatore di default
- versione smp con compilatore gcc6.3 e binutils2.27
Con nessuna delle due si è ancora presentato il difetto, credo quindi sia stato risolto con una delle recenti patch su ath9k (eseguo i test contemporaneamente su un w8970 e un BT5 su linee separate).

Stavo per introdurre nella mia build queste options che tu stai già usando:
Codice:
-mmt
-mno-mt
Use (do not use) MT Multithreading instructions. 

-mdsp
-mno-dsp
Use (do not use) revision 1 of the MIPS DSP ASE. See MIPS DSP Built-in Functions. This option defines the preprocessor macro __mips_dsp. It also defines __mips_dsp_rev to 1.
Ma con mia sorpresa le ho trovate già attive:
Codice:
root@lede:~# cat /proc/cpuinfo | grep ASE
ASEs implemented	: mips16 dsp mt
ASEs implemented	: mips16 dsp mt
A questo punto riprendo a generare build smp in modo regolare.
Old 03-01-2017, 13:52   #3778
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Il fatto che CpuInfo le riporti non dovrebbe significare che i tuoi binari le usino.

Se esegui RaspBian su Raspberry Pi 2/3 il cpuinfo presumo (mai verificato) che ti riporti codice ARMv7 con istruzioni NEON, ma di certo la tua raspbian non ha eseguibili che le sfruttano (dato che è compilata per ARMv6 e Raspberry Pi 1).

CpuInfo ti dà solo le capacità dell'HW non quelle poi in uso dal software.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 14:32   #3779
avware
Senior Member

Quote:
Il fatto che CpuInfo le riporti non dovrebbe significare che i tuoi binari le usino.

Se esegui RaspBian su Raspberry Pi 2/3 il cpuinfo presumo (mai verificato) che ti riporti codice ARMv7 con istruzioni NEON, ma di certo la tua raspbian non ha eseguibili che le sfruttano (dato che è compilata per ARMv6 e Raspberry Pi 1).

CpuInfo ti dà solo le capacità dell'HW non quelle poi in uso dal software.
Mai una cosa facile oh Grazie Yrbaf
A questo punto mi adeguo anche io a queste ottimizzazioni:
Codice:
--param l1-cache-size=32 --param l1-cache-line-size=32 -mmt -mdsp

Ultima modifica di avware : 03-01-2017 alle 18:01.
avware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 19:14   #3780
avware
Senior Member

@Herrnobiz: dopo più di mezza giornata di funzionamento intensivo (p2p, netflix, ecc..) si è ripetuto l'errore. Segnalo inoltre che sul BT5 non viene inizializzato il wifi. Questo è il dump, più completo, sul w8970:
Codice:
[18793.773314] INFO: rcu_sched self-detected stall on CPU
[18793.777013] 	0-...: (15000 ticks this GP) idle=a97/2/0 softirq=3364475/3364475 fqs=0 
[18793.784829] 	 (t=15000 jiffies g=123284 c=123283 q=160)
[18793.790065] rcu_sched kthread starved for 15000 jiffies! g123284 c123283 f0x0 s3 ->state=0x1
[18793.798500] Task dump for CPU 0:
[18793.801719] swapper/0       R running      0     0      0 0x00100004
[18793.808069] Stack : 00000000 80072eec 00000000 80072eec 00000000 00000006 00000006 00000000
[18793.808069] 	  00000000 00000000 00000000 00000000 80686d82 00000000 80686d80 00000000
[18793.808069] 	  00000000 00000001 805358f8 80539860 80539860 80530000 00000000 80530000
[18793.808069] 	  00000000 00000000 00000000 00000000 00000000 00000000 00000000 00000000
[18793.808069] 	  00000000 00000000 00000000 00000000 00000000 00000000 00000000 dc8ba627
[18793.808069] 	  ...
[18793.843582] Call Trace:
[18793.846050] [<800192e0>] show_stack+0x50/0x84
[18793.850403] [<8007dcf0>] rcu_dump_cpu_stacks+0x98/0xf8
[18793.855528] [<80081674>] rcu_check_callbacks+0x2d0/0x7d4
[18793.860839] [<80083bd4>] update_process_times+0x3c/0x78
[18793.866081] [<80093b68>] tick_sched_timer+0x22c/0x294
[18793.871107] [<80084cbc>] __hrtimer_run_queues+0xfc/0x1d4
[18793.876413] [<80084f40>] hrtimer_interrupt+0xfc/0x2c0
[18793.881465] [<8001d06c>] c0_compare_interrupt+0x98/0xcc
[18793.886697] [<8007482c>] handle_irq_event_percpu+0x7c/0x1b4
[18793.892262] [<80078f5c>] handle_percpu_irq+0x88/0xb8
[18793.897216] [<80073ef4>] generic_handle_irq+0x40/0x58
[18793.902261] [<8001535c>] do_IRQ+0x1c/0x2c
[18793.906264] [<80002430>] ret_from_irq+0x0/0x4
[18793.910631] [<8000d1e8>] _raw_spin_trylock_bh+0xdc/0x100
[18793.915916] 
[18942.024428] INFO: rcu_bh detected stalls on CPUs/tasks:
[18942.028229] 	0-...: (1 GPs behind) idle=a97/1/0 softirq=3313752/3364475 fqs=15001 
[18942.035773] 	(detected by 1, t=15005 jiffies, g=-129, c=-130, q=7)
[18942.041959] Task dump for CPU 0:
[18942.045177] swapper/0       R running      0     0      0 0x00100004
[18942.051526] Stack : 80527fe0 0000ff00 00001107 0000110c 00000000 00000000 00000000 00010000
[18942.051526] 	  80530000 805325ec 8053270c 8057a2a4 00000001 80530000 00000001 80530000
[18942.051526] 	  00000000 800152b0 1100ff03 00000000 80526000 80527e98 804a0000 8006c1e4
[18942.051526] 	  1100ff03 00000000 0000a000 805325ec 10804000 800152c8 83f98dc0 800095b4
[18942.051526] 	  80680000 80574f84 80680000 80530000 80680000 80574f84 83fa0000 83f98dc0
[18942.051526] 	  ...
[18942.087038] Call Trace:
[18942.089504] [<800090e8>] __schedule+0x7cc/0x900
[18942.094028] [<800152b0>] r4k_wait_irqoff+0x0/0x20
[18942.098705] 
[18973.779394] INFO: rcu_sched self-detected stall on CPU
[18973.783102] 	0-...: (59968 ticks this GP) idle=a97/2/0 softirq=3364475/3364475 fqs=0 
[18973.790913] 	 (t=60003 jiffies g=123284 c=123283 q=227)
[18973.796149] rcu_sched kthread starved for 60003 jiffies! g123284 c123283 f0x0 s3 ->state=0x1
[18973.804584] Task dump for CPU 0:
[18973.807802] swapper/0       R running      0     0      0 0x00100004
[18973.814153] Stack : 00000000 80072eec 00000000 80072eec 00000000 00000006 00000006 00000000
[18973.814153] 	  00000000 00000000 00000000 00000000 80686d82 00000000 80686d80 00000000
[18973.814153] 	  00000000 00000001 805358f8 80539860 80539860 80530000 00000000 80530000
[18973.814153] 	  00000000 00000000 00000000 00000000 00000000 00000000 00000000 00000000
[18973.814153] 	  00000000 00000000 00000000 00000000 00000000 00000000 00000000 dc8ba627
[18973.814153] 	  ...
[18973.849665] Call Trace:
[18973.852134] [<800192e0>] show_stack+0x50/0x84
[18973.856487] [<8007dcf0>] rcu_dump_cpu_stacks+0x98/0xf8
[18973.861611] [<80081674>] rcu_check_callbacks+0x2d0/0x7d4
[18973.866922] [<80083bd4>] update_process_times+0x3c/0x78
[18973.872165] [<80093b68>] tick_sched_timer+0x22c/0x294
[18973.877190] [<80084cbc>] __hrtimer_run_queues+0xfc/0x1d4
[18973.882496] [<80084f40>] hrtimer_interrupt+0xfc/0x2c0
[18973.887551] [<8001d06c>] c0_compare_interrupt+0x98/0xcc
[18973.892781] [<8007482c>] handle_irq_event_percpu+0x7c/0x1b4
[18973.898364] [<80078f5c>] handle_percpu_irq+0x88/0xb8
[18973.903298] [<80073ef4>] generic_handle_irq+0x40/0x58
[18973.908345] [<8001535c>] do_IRQ+0x1c/0x2c
[18973.912348] [<80002430>] ret_from_irq+0x0/0x4
[18973.916713] [<8000d1e8>] _raw_spin_trylock_bh+0xdc/0x100
[18973.921999] 
[19089.423722] INFO: rcu_sched detected expedited stalls on CPUs/tasks: { 0-... } 15001 jiffies s: 231
[19089.431331] Task dump for CPU 0:
[19089.434621] swapper/0       R running      0     0      0 0x00100004
[19089.440931] Stack : 80527fe0 0000ff00 00001107 0000110c 00000000 00000000 00000000 00010000
[19089.440931] 	  80530000 805325ec 8053270c 8057a2a4 00000001 80530000 00000001 80530000
[19089.440931] 	  00000000 800152b0 1100ff03 00000000 80526000 80527e98 804a0000 8006c1e4
[19089.440931] 	  1100ff03 00000000 0000a000 805325ec 10804000 800152c8 83f98dc0 800095b4
[19089.440931] 	  80680000 80574f84 80680000 80530000 80680000 80574f84 83fa0000 83f98dc0
[19089.440931] 	  ...
[19089.476415] Call Trace:
[19089.478873] [<800090e8>] __schedule+0x7cc/0x900
[19089.483454] [<800152b0>] r4k_wait_irqoff+0x0/0x20
[19089.488120] 
[19122.038520] INFO: rcu_bh detected stalls on CPUs/tasks:
[19122.042320] 	0-...: (1 GPs behind) idle=a97/1/0 softirq=3313752/3364475 fqs=59929 
[19122.049864] 	(detected by 1, t=60010 jiffies, g=-129, c=-130, q=11)
[19122.056138] Task dump for CPU 0:
[19122.059355] swapper/0       R running      0     0      0 0x00100004
[19122.065704] Stack : 80527fe0 0000ff00 00001107 0000110c 00000000 00000000 00000000 00010000
[19122.065704] 	  80530000 805325ec 8053270c 8057a2a4 00000001 80530000 00000001 80530000
[19122.065704] 	  00000000 800152b0 1100ff03 00000000 80526000 80527e98 804a0000 8006c1e4
[19122.065704] 	  1100ff03 00000000 0000a000 805325ec 10804000 800152c8 83f98dc0 800095b4
[19122.065704] 	  80680000 80574f84 80680000 80530000 80680000 80574f84 83fa0000 83f98dc0
[19122.065704] 	  ...
[19122.101217] Call Trace:
[19122.103682] [<800090e8>] __schedule+0x7cc/0x900
[19122.108206] [<800152b0>] r4k_wait_irqoff+0x0/0x20
[19122.112884] 
[19153.785496] INFO: rcu_sched self-detected stall on CPU
[19153.789203] 	0-...: (104936 ticks this GP) idle=a97/2/0 softirq=3364475/3364475 fqs=0 
[19153.797101] 	 (t=105006 jiffies g=123284 c=123283 q=264)
[19153.802424] rcu_sched kthread starved for 105006 jiffies! g123284 c123283 f0x0 s3 ->state=0x1
[19153.810946] Task dump for CPU 0:
[19153.814164] swapper/0       R running      0     0      0 0x00100004
[19153.820515] Stack : 00000000 80072eec 00000000 80072eec 00000000 00000006 00000006 00000000
[19153.820515] 	  00000000 00000000 00000000 00000000 80686d82 00000000 80686d80 00000000
[19153.820515] 	  00000000 00000001 805358f8 80539860 80539860 80530000 00000000 80530000
[19153.820515] 	  00000000 00000000 00000000 00000000 00000000 00000000 00000000 00000000
[19153.820515] 	  00000000 00000000 00000000 00000000 00000000 00000000 00000000 dc8ba627
[19153.820515] 	  ...
[19153.856027] Call Trace:
[19153.858494] [<800192e0>] show_stack+0x50/0x84
[19153.862848] [<8007dcf0>] rcu_dump_cpu_stacks+0x98/0xf8
[19153.867974] [<80081674>] rcu_check_callbacks+0x2d0/0x7d4
[19153.873283] [<80083bd4>] update_process_times+0x3c/0x78
[19153.878530] [<80093b68>] tick_sched_timer+0x22c/0x294
[19153.883552] [<80084cbc>] __hrtimer_run_queues+0xfc/0x1d4
[19153.888859] [<80084f40>] hrtimer_interrupt+0xfc/0x2c0
[19153.893911] [<8001d06c>] c0_compare_interrupt+0x98/0xcc
[19153.899143] [<8007482c>] handle_irq_event_percpu+0x7c/0x1b4
[19153.904707] [<80078f5c>] handle_percpu_irq+0x88/0xb8
[19153.909661] [<80073ef4>] generic_handle_irq+0x40/0x58
[19153.914706] [<8001535c>] do_IRQ+0x1c/0x2c
[19153.918710] [<80002430>] ret_from_irq+0x0/0x4
[19153.923077] [<8000d1e8>] _raw_spin_trylock_bh+0xdc/0x100
[19153.928362] 
[19269.493794] INFO: rcu_sched detected expedited stalls on CPUs/tasks: { 0-... } 60020 jiffies s: 231
[19269.501397] Task dump for CPU 0:
[19269.504682] swapper/0       R running      0     0      0 0x00100004
[19269.510999] Stack : 80527fe0 0000ff00 00001107 0000110c 00000000 00000000 00000000 00010000
[19269.510999] 	  80530000 805325ec 8053270c 8057a2a4 00000001 80530000 00000001 80530000
[19269.510999] 	  00000000 800152b0 1100ff03 00000000 80526000 80527e98 804a0000 8006c1e4
[19269.510999] 	  1100ff03 00000000 0000a000 805325ec 10804000 800152c8 83f98dc0 800095b4
[19269.510999] 	  80680000 80574f84 80680000 80530000 80680000 80574f84 83fa0000 83f98dc0
[19269.510999] 	  ...
[19269.546481] Call Trace:
[19269.548941] [<800090e8>] __schedule+0x7cc/0x900
[19269.553510] [<800152b0>] r4k_wait_irqoff+0x0/0x20
[19269.558187] 
[19302.052645] INFO: rcu_bh detected stalls on CPUs/tasks:
[19302.056445] 	0-...: (1 GPs behind) idle=a97/1/0 softirq=3313752/3364475 fqs=104863 
[19302.064077] 	(detected by 1, t=105015 jiffies, g=-129, c=-130, q=11)
[19302.070438] Task dump for CPU 0:
[19302.073656] swapper/0       R running      0     0      0 0x00100004
[19302.080004] Stack : 80527fe0 0000ff00 00001107 0000110c 00000000 00000000 00000000 00010000
[19302.080004] 	  80530000 805325ec 8053270c 8057a2a4 00000001 80530000 00000001 80530000
[19302.080004] 	  00000000 800152b0 1100ff03 00000000 80526000 80527e98 804a0000 8006c1e4
[19302.080004] 	  1100ff03 00000000 0000a000 805325ec 10804000 800152c8 83f98dc0 800095b4
[19302.080004] 	  80680000 80574f84 80680000 80530000 80680000 80574f84 83fa0000 83f98dc0
[19302.080004] 	  ...
[19302.115517] Call Trace:
[19302.117982] [<800090e8>] __schedule+0x7cc/0x900
[19302.122506] [<800152b0>] r4k_wait_irqoff+0x0/0x20
[19302.127184] 
[19333.791623] INFO: rcu_sched self-detected stall on CPU
[19333.795330] 	0-...: (149904 ticks this GP) idle=a97/2/0 softirq=3364475/3364475 fqs=0 
[19333.803228] 	 (t=150009 jiffies g=123284 c=123283 q=269)
[19333.808551] rcu_sched kthread starved for 150009 jiffies! g123284 c123283 f0x0 s3 ->state=0x1
[19333.817073] Task dump for CPU 0:
[19333.820291] swapper/0       R running      0     0      0 0x00100004
[19333.826642] Stack : 00000000 80072eec 00000000 80072eec 00000000 00000006 00000006 00000000
[19333.826642] 	  00000000 00000000 00000000 00000000 80686d82 00000000 80686d80 00000000
[19333.826642] 	  00000000 00000001 805358f8 80539860 80539860 80530000 00000000 80530000
[19333.826642] 	  00000000 00000000 00000000 00000000 00000000 00000000 00000000 00000000
[19333.826642] 	  00000000 00000000 00000000 00000000 00000000 00000000 00000000 dc8ba627
[19333.826642] 	  ...
[19333.862154] Call Trace:
[19333.864621] [<800192e0>] show_stack+0x50/0x84
[19333.868974] [<8007dcf0>] rcu_dump_cpu_stacks+0x98/0xf8
[19333.874101] [<80081674>] rcu_check_callbacks+0x2d0/0x7d4
[19333.879412] [<80083bd4>] update_process_times+0x3c/0x78
[19333.884656] [<80093b68>] tick_sched_timer+0x22c/0x294
[19333.889706] [<80084cbc>] __hrtimer_run_queues+0xfc/0x1d4
[19333.894986] [<80084f40>] hrtimer_interrupt+0xfc/0x2c0
[19333.900041] [<8001d06c>] c0_compare_interrupt+0x98/0xcc
[19333.905269] [<8007482c>] handle_irq_event_percpu+0x7c/0x1b4
[19333.910834] [<80078f5c>] handle_percpu_irq+0x88/0xb8
[19333.915787] [<80073ef4>] generic_handle_irq+0x40/0x58
[19333.920834] [<8001535c>] do_IRQ+0x1c/0x2c
[19333.924837] [<80002430>] ret_from_irq+0x0/0x4
[19333.929203] [<8000d1e8>] _raw_spin_trylock_bh+0xdc/0x100
[19333.934489] 
[19449.563938] INFO: rcu_sched detected expedited stalls on CPUs/tasks: { 0-... } 105039 jiffies s: 231
[19449.571629] Task dump for CPU 0:
[19449.574916] swapper/0       R running      0     0      0 0x00100004
[19449.581230] Stack : 80527fe0 0000ff00 00001107 0000110c 00000000 00000000 00000000 00010000
[19449.581230] 	  80530000 805325ec 8053270c 8057a2a4 00000001 80530000 00000001 80530000
[19449.581230] 	  00000000 800152b0 1100ff03 00000000 80526000 80527e98 804a0000 8006c1e4
[19449.581230] 	  1100ff03 00000000 0000a000 805325ec 10804000 800152c8 83f98dc0 800095b4
[19449.581230] 	  80680000 80574f84 80680000 80530000 80680000 80574f84 83fa0000 83f98dc0
[19449.581230] 	  ...
[19449.616713] Call Trace:
[19449.619172] [<800090e8>] __schedule+0x7cc/0x900
[19449.623742] [<800152b0>] r4k_wait_irqoff+0x0/0x20
[19449.628418] 
[19482.066797] INFO: rcu_bh detected stalls on CPUs/tasks:
[19482.070598] 	0-...: (1 GPs behind) idle=a97/1/0 softirq=3313752/3364475 fqs=149797 
[19482.078229] 	(detected by 1, t=150020 jiffies, g=-129, c=-130, q=11)
[19482.084591] Task dump for CPU 0:
[19482.087808] swapper/0       R running      0     0      0 0x00100004
[19482.094156] Stack : 80527fe0 0000ff00 00001107 0000110c 00000000 00000000 00000000 00010000
[19482.094156] 	  80530000 805325ec 8053270c 8057a2a4 00000001 80530000 00000001 80530000
[19482.094156] 	  00000000 800152b0 1100ff03 00000000 80526000 80527e98 804a0000 8006c1e4
[19482.094156] 	  1100ff03 00000000 0000a000 805325ec 10804000 800152c8 83f98dc0 800095b4
[19482.094156] 	  80680000 80574f84 80680000 80530000 80680000 80574f84 83fa0000 83f98dc0
[19482.094156] 	  ...
[19482.129669] Call Trace:
[19482.132134] [<800090e8>] __schedule+0x7cc/0x900
[19482.136658] [<800152b0>] r4k_wait_irqoff+0x0/0x20
[19482.141336] 
[19513.797782] INFO: rcu_sched self-detected stall on CPU
[19513.801491] 	0-...: (194872 ticks this GP) idle=a97/2/0 softirq=3364475/3364475 fqs=0 
[19513.809390] 	 (t=195012 jiffies g=123284 c=123283 q=276)
[19513.814714] rcu_sched kthread starved for 195012 jiffies! g123284 c123283 f0x0 s3 ->state=0x1
[19513.823235] Task dump for CPU 0:
[19513.826454] swapper/0       R running      0     0      0 0x00100004
[19513.832804] Stack : 00000000 80072eec 00000000 80072eec 00000000 00000006 00000006 00000000
[19513.832804] 	  00000000 00000000 00000000 00000000 80686d82 00000000 80686d80 00000000
[19513.832804] 	  00000000 00000001 805358f8 80539860 80539860 80530000 00000000 80530000
[19513.832804] 	  00000000 00000000 00000000 00000000 00000000 00000000 00000000 00000000
[19513.832804] 	  00000000 00000000 00000000 00000000 00000000 00000000 00000000 dc8ba627
[19513.832804] 	  ...
[19513.868316] Call Trace:
[19513.870784] [<800192e0>] show_stack+0x50/0x84
[19513.875137] [<8007dcf0>] rcu_dump_cpu_stacks+0x98/0xf8
[19513.880263] [<80081674>] rcu_check_callbacks+0x2d0/0x7d4
[19513.885573] [<80083bd4>] update_process_times+0x3c/0x78
[19513.890816] [<80093b68>] tick_sched_timer+0x22c/0x294
[19513.895842] [<80084cbc>] __hrtimer_run_queues+0xfc/0x1d4
[19513.901147] [<80084f40>] hrtimer_interrupt+0xfc/0x2c0
[19513.906201] [<8001d06c>] c0_compare_interrupt+0x98/0xcc
[19513.911432] [<8007482c>] handle_irq_event_percpu+0x7c/0x1b4
[19513.916997] [<80078f5c>] handle_percpu_irq+0x88/0xb8
[19513.921949] [<80073ef4>] generic_handle_irq+0x40/0x58
[19513.926996] [<8001535c>] do_IRQ+0x1c/0x2c
[19513.930999] [<80002430>] ret_from_irq+0x0/0x4
[19513.935366] [<8000d1e8>] _raw_spin_trylock_bh+0xdc/0x100
[19513.940650] 
[19629.634110] INFO: rcu_sched detected expedited stalls on CPUs/tasks: { 0-... } 150058 jiffies s: 231
[19629.641800] Task dump for CPU 0:
[19629.645101] swapper/0       R running      0     0      0 0x00100004
[19629.651402] Stack : 80527fe0 0000ff00 00001107 0000110c 00000000 00000000 00000000 00010000
[19629.651402] 	  80530000 805325ec 8053270c 8057a2a4 00000001 80530000 00000001 80530000
[19629.651402] 	  00000000 800152b0 1100ff03 00000000 80526000 80527e98 804a0000 8006c1e4
[19629.651402] 	  1100ff03 00000000 0000a000 805325ec 10804000 800152c8 83f98dc0 800095b4
[19629.651402] 	  80680000 80574f84 80680000 80530000 80680000 80574f84 83fa0000 83f98dc0
[19629.651402] 	  ...
[19629.686884] Call Trace:
[19629.689343] [<800090e8>] __schedule+0x7cc/0x900
[19629.693912] [<800152b0>] r4k_wait_irqoff+0x0/0x20
[19629.698590] 
[19662.080975] INFO: rcu_bh detected stalls on CPUs/tasks:
[19662.084776] 	0-...: (1 GPs behind) idle=a97/1/0 softirq=3313752/3364475 fqs=194731 
[19662.092408] 	(detected by 1, t=195025 jiffies, g=-129, c=-130, q=11)
[19662.098769] Task dump for CPU 0:
[19662.101986] swapper/0       R running      0     0      0 0x00100004
[19662.108335] Stack : 80527fe0 0000ff00 00001107 0000110c 00000000 00000000 00000000 00010000
[19662.108335] 	  80530000 805325ec 8053270c 8057a2a4 00000001 80530000 00000001 80530000
[19662.108335] 	  00000000 800152b0 1100ff03 00000000 80526000 80527e98 804a0000 8006c1e4
[19662.108335] 	  1100ff03 00000000 0000a000 805325ec 10804000 800152c8 83f98dc0 800095b4
[19662.108335] 	  80680000 80574f84 80680000 80530000 80680000 80574f84 83fa0000 83f98dc0
[19662.108335] 	  ...
[19662.143847] Call Trace:
[19662.146312] [<800090e8>] __schedule+0x7cc/0x900
[19662.150836] [<800152b0>] r4k_wait_irqoff+0x0/0x20
[19662.155515] 
[19693.803966] INFO: rcu_sched self-detected stall on CPU
[19693.807671] 	0-...: (239840 ticks this GP) idle=a97/2/0 softirq=3364475/3364475 fqs=0 
[19693.815569] 	 (t=240015 jiffies g=123284 c=123283 q=280)
[19693.820892] rcu_sched kthread starved for 240015 jiffies! g123284 c123283 f0x0 s3 ->state=0x1
[19693.829414] Task dump for CPU 0:
[19693.832633] swapper/0       R running      0     0      0 0x00100004
[19693.838983] Stack : 00000000 80072eec 00000000 80072eec 00000000 00000006 00000006 00000000
[19693.838983] 	  00000000 00000000 00000000 00000000 80686d82 00000000 80686d80 00000000
[19693.838983] 	  00000000 00000001 805358f8 80539860 80539860 80530000 00000000 80530000
[19693.838983] 	  00000000 00000000 00000000 00000000 00000000 00000000 00000000 00000000
[19693.838983] 	  00000000 00000000 00000000 00000000 00000000 00000000 00000000 dc8ba627
[19693.838983] 	  ...
[19693.874495] Call Trace:
[19693.876962] [<800192e0>] show_stack+0x50/0x84
[19693.881317] [<8007dcf0>] rcu_dump_cpu_stacks+0x98/0xf8
[19693.886441] [<80081674>] rcu_check_callbacks+0x2d0/0x7d4
[19693.891753] [<80083bd4>] update_process_times+0x3c/0x78
[19693.896995] [<80093b68>] tick_sched_timer+0x22c/0x294
[19693.902021] [<80084cbc>] __hrtimer_run_queues+0xfc/0x1d4
[19693.907327] [<80084f40>] hrtimer_interrupt+0xfc/0x2c0
[19693.912382] [<8001d06c>] c0_compare_interrupt+0x98/0xcc
[19693.917610] [<8007482c>] handle_irq_event_percpu+0x7c/0x1b4
[19693.923176] [<80078f5c>] handle_percpu_irq+0x88/0xb8
[19693.928129] [<80073ef4>] generic_handle_irq+0x40/0x58
[19693.933175] [<8001535c>] do_IRQ+0x1c/0x2c
[19693.937178] [<80002430>] ret_from_irq+0x0/0x4
[19693.941545] [<8000d1e8>] _raw_spin_trylock_bh+0xdc/0x100
[19693.946830] 
[19809.704303] INFO: rcu_sched detected expedited stalls on CPUs/tasks: { 0-... } 195077 jiffies s: 231
[19809.711998] Task dump for CPU 0:
[19809.715284] swapper/0       R running      0     0      0 0x00100004
[19809.721599] Stack : 80527fe0 0000ff00 00001107 0000110c 00000000 00000000 00000000 00010000
[19809.721599] 	  80530000 805325ec 8053270c 8057a2a4 00000001 80530000 00000001 80530000
[19809.721599] 	  00000000 800152b0 1100ff03 00000000 80526000 80527e98 804a0000 8006c1e4
[19809.721599] 	  1100ff03 00000000 0000a000 805325ec 10804000 800152c8 83f98dc0 800095b4
[19809.721599] 	  80680000 80574f84 80680000 80530000 80680000 80574f84 83fa0000 83f98dc0
[19809.721599] 	  ...
[19809.757082] Call Trace:
[19809.759540] [<800090e8>] __schedule+0x7cc/0x900
[19809.764110] [<800152b0>] r4k_wait_irqoff+0x0/0x20
[19809.768787] 
[19842.095175] INFO: rcu_bh detected stalls on CPUs/tasks:
[19842.098972] 	0-...: (1 GPs behind) idle=a97/1/0 softirq=3313752/3364475 fqs=239665 
[19842.106604] 	(detected by 1, t=240030 jiffies, g=-129, c=-130, q=11)
[19842.112964] Task dump for CPU 0:
[19842.116182] swapper/0       R running      0     0      0 0x00100004
[19842.122531] Stack : 80527fe0 0000ff00 00001107 0000110c 00000000 00000000 00000000 00010000
[19842.122531] 	  80530000 805325ec 8053270c 8057a2a4 00000001 80530000 00000001 80530000
[19842.122531] 	  00000000 800152b0 1100ff03 00000000 80526000 80527e98 804a0000 8006c1e4
[19842.122531] 	  1100ff03 00000000 0000a000 805325ec 10804000 800152c8 83f98dc0 800095b4
[19842.122531] 	  80680000 80574f84 80680000 80530000 80680000 80574f84 83fa0000 83f98dc0
[19842.122531] 	  ...
[19842.158043] Call Trace:
[19842.160507] [<800090e8>] __schedule+0x7cc/0x900
[19842.165032] [<800152b0>] r4k_wait_irqoff+0x0/0x20
[19842.169710] 
[19873.810170] INFO: rcu_sched self-detected stall on CPU
[19873.813877] 	0-...: (284808 ticks this GP) idle=a97/2/0 softirq=3364475/3364475 fqs=0 
[19873.821775] 	 (t=285018 jiffies g=123284 c=123283 q=281)
[19873.827098] rcu_sched kthread starved for 285018 jiffies! g123284 c123283 f0x0 s3 ->state=0x1
[19873.835620] Task dump for CPU 0:
[19873.838838] swapper/0       R running      0     0      0 0x00100004
[19873.845189] Stack : 00000000 80072eec 00000000 80072eec 00000000 00000006 00000006 00000000
[19873.845189] 	  00000000 00000000 00000000 00000000 80686d82 00000000 80686d80 00000000
[19873.845189] 	  00000000 00000001 805358f8 80539860 80539860 80530000 00000000 80530000
[19873.845189] 	  00000000 00000000 00000000 00000000 00000000 00000000 00000000 00000000
[19873.845189] 	  00000000 00000000 00000000 00000000 00000000 00000000 00000000 dc8ba627
[19873.845189] 	  ...
[19873.880700] Call Trace:
[19873.883168] [<800192e0>] show_stack+0x50/0x84
[19873.887523] [<8007dcf0>] rcu_dump_cpu_stacks+0x98/0xf8
[19873.892646] [<80081674>] rcu_check_callbacks+0x2d0/0x7d4
[19873.897958] [<80083bd4>] update_process_times+0x3c/0x78
[19873.903201] [<80093b68>] tick_sched_timer+0x22c/0x294
[19873.908227] [<80084cbc>] __hrtimer_run_queues+0xfc/0x1d4
[19873.913532] [<80084f40>] hrtimer_interrupt+0xfc/0x2c0
[19873.918585] [<8001d06c>] c0_compare_interrupt+0x98/0xcc
[19873.923817] [<8007482c>] handle_irq_event_percpu+0x7c/0x1b4
[19873.929382] [<80078f5c>] handle_percpu_irq+0x88/0xb8
[19873.934334] [<80073ef4>] generic_handle_irq+0x40/0x58
[19873.939380] [<8001535c>] do_IRQ+0x1c/0x2c
[19873.943384] [<80002430>] ret_from_irq+0x0/0x4
[19873.947749] [<8000d1e8>] _raw_spin_trylock_bh+0xdc/0x100
[19873.953035] 
[19989.774519] INFO: rcu_sched detected expedited stalls on CPUs/tasks: { 0-... } 240096 jiffies s: 231
[19989.782212] Task dump for CPU 0:
[19989.785498] swapper/0       R running      0     0      0 0x00100004
[19989.791814] Stack : 80527fe0 0000ff00 00001107 0000110c 00000000 00000000 00000000 00010000
[19989.791814] 	  80530000 805325ec 8053270c 8057a2a4 00000001 80530000 00000001 80530000
[19989.791814] 	  00000000 800152b0 1100ff03 00000000 80526000 80527e98 804a0000 8006c1e4
[19989.791814] 	  1100ff03 00000000 0000a000 805325ec 10804000 800152c8 83f98dc0 800095b4
[19989.791814] 	  80680000 80574f84 80680000 80530000 80680000 80574f84 83fa0000 83f98dc0
[19989.791814] 	  ...
[19989.827296] Call Trace:
[19989.829755] [<800090e8>] __schedule+0x7cc/0x900
[19989.834324] [<800152b0>] r4k_wait_irqoff+0x0/0x20
[19989.839002] 
[20022.109396] INFO: rcu_bh detected stalls on CPUs/tasks:
[20022.113194] 	0-...: (1 GPs behind) idle=a97/1/0 softirq=3313752/3364475 fqs=284594 
[20022.120825] 	(detected by 1, t=285035 jiffies, g=-129, c=-130, q=11)
[20022.127186] Task dump for CPU 0:
[20022.130404] swapper/0       R running      0     0      0 0x00100004
[20022.136752] Stack : 80527fe0 0000ff00 00001107 0000110c 00000000 00000000 00000000 00010000
[20022.136752] 	  80530000 805325ec 8053270c 8057a2a4 00000001 80530000 00000001 80530000
[20022.136752] 	  00000000 800152b0 1100ff03 00000000 80526000 80527e98 804a0000 8006c1e4
[20022.136752] 	  1100ff03 00000000 0000a000 805325ec 10804000 800152c8 83f98dc0 800095b4
[20022.136752] 	  80680000 80574f84 80680000 80530000 80680000 80574f84 83fa0000 83f98dc0
[20022.136752] 	  ...
[20022.172265] Call Trace:
[20022.174730] [<800090e8>] __schedule+0x7cc/0x900
[20022.179254] [<800152b0>] r4k_wait_irqoff+0x0/0x20
[20022.183932] 
[20053.816394] INFO: rcu_sched self-detected stall on CPU
[20053.820100] 	0-...: (329776 ticks this GP) idle=a97/2/0 softirq=3364475/3364475 fqs=0 
[20053.827998] 	 (t=330021 jiffies g=123284 c=123283 q=407)
[20053.833321] rcu_sched kthread starved for 330021 jiffies! g123284 c123283 f0x0 s3 ->state=0x1
[20053.841843] Task dump for CPU 0:
[20053.845061] swapper/0       R running      0     0      0 0x00100004
[20053.851412] Stack : 00000000 80072eec 00000000 80072eec 00000000 00000006 00000006 00000000
[20053.851412] 	  00000000 00000000 00000000 00000000 80686d82 00000000 80686d80 00000000
[20053.851412] 	  00000000 00000001 805358f8 80539860 80539860 80530000 00000000 80530000
[20053.851412] 	  00000000 00000000 00000000 00000000 00000000 00000000 00000000 00000000
[20053.851412] 	  00000000 00000000 00000000 00000000 00000000 00000000 00000000 dc8ba627
[20053.851412] 	  ...
[20053.886923] Call Trace:
[20053.889392] [<800192e0>] show_stack+0x50/0x84
[20053.893745] [<8007dcf0>] rcu_dump_cpu_stacks+0x98/0xf8
[20053.898871] [<80081674>] rcu_check_callbacks+0x2d0/0x7d4
[20053.904181] [<80083bd4>] update_process_times+0x3c/0x78
[20053.909424] [<80093b68>] tick_sched_timer+0x22c/0x294
[20053.914450] [<80084cbc>] __hrtimer_run_queues+0xfc/0x1d4
[20053.919755] [<80084f40>] hrtimer_interrupt+0xfc/0x2c0
[20053.924809] [<8001d06c>] c0_compare_interrupt+0x98/0xcc
[20053.930039] [<8007482c>] handle_irq_event_percpu+0x7c/0x1b4
[20053.935622] [<80078f5c>] handle_percpu_irq+0x88/0xb8
[20053.940560] [<80073ef4>] generic_handle_irq+0x40/0x58
[20053.945604] [<8001535c>] do_IRQ+0x1c/0x2c
[20053.949607] [<80002430>] ret_from_irq+0x0/0x4
[20053.953972] [<8000d1e8>] _raw_spin_trylock_bh+0xdc/0x100
[20053.959258]
Ho trovato questo vecchio post di Felix che sembra descrivere lo stesso problema SMP regression on MIPS 34Kc (Lantiq VRX220)
Inoltre questo bug è molto simile a questo commit recente del suo staging
Cortesemente, mi fai sapere se si verifica anche col tuo ?

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
OpenAI taglia i prezzi di due modelli GP...
RTX Spark pronto a dominare anche i tabl...
Il primo telefono davvero senza bordi no...
DeepSeek V4-Flash, API in beta pubblica:...
La crisi delle memorie continuerà: ecco ...
Dati su disfunzione erettile e perdita d...
Arriva e-invoice, il servizio di fiskaly...
Champions League, F1 e MotoGP: ecco la p...
Amazon alza a 220 miliardi le stime sugl...
World of Warcraft e Dungeons & Drago...
AXOL Server ridisegna l'infrastruttura d...
MSI ha ucciso AMD EXPO ULL? High-Efficie...
Falso Portale dell'Automobilista ruba pa...
Apple chiude il miglior trimestre di giu...
Sony tira dritto sull'addio ai dischi Pl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian