Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2016, 15:25   #21
dav117
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
xiaomi e non i soliti brand quotati dal marketing
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 18:03   #22
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Ho il Nexus 5x, ho regalato a mio padre il P9 lite, entrambi non laggano mai (Il Nexus giusto quando vado a scorrere le app nelle impostazioni (dove poterle arrestare, cancellare la cache, ecc), ma basta che asp 1 s prima di scorrere e non lagga più. Per il resto non lagga mai, aumentano piano piano i tempi di avvio delle app, ma basta restartarlo tutte le mattine ed il problema non si pone.

Quindi, mi chiedo, almeno che non lo si usa per giocarci, se per gli usi comuni o poco più, anche professionali (e-mail, msg, browser, app aziendali, navigatore, agenda, ecc, musica) non lagga mai un Nexus 5x, perché spendere il doppio per qualcosa di oggettivamente molto più potente, ma che alla fine non ti da nessun tipo di vantaggio in termini di tempo nell'effettuare le stesse operazioni?
Old 28-12-2016, 18:38   #23
Trestar
Senior Member

L'Avatar di Trestar

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
xiaomi e non i soliti brand quotati dal marketing
Come non quotarti!! Passato da due anni da apple a xiaomi grazie al redmi note 3, e non mi sono più guardato indietro.
Il brand unisce l'ottimizzazione di apple con l'apertura di android.
Rom ufficiali (e adesso anche in italiano) con aggiornamenti a cadenza mensile. Poi il mio note ha una durata della batteria pressoché infinita, è assolutamente impossibile scaricarlo in una sola giornata, finger print fulmineo... e la cosa più bella è che tutte queste caratteristiche migliorano con il tempo grazie ai continui aggiornamenti.
Unica nota dolente è la fotocamera. Buona solo in presenza di luce.
Old 28-12-2016, 20:06   #24
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Iscritto dal: Mar 2006
Saranno tutti gli iphone regalati da esselunga!
ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 20:09   #25
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Ho il Nexus 5x, ho regalato a mio padre il P9 lite, entrambi non laggano mai (Il Nexus giusto quando vado a scorrere le app nelle impostazioni (dove poterle arrestare, cancellare la cache, ecc), ma basta che asp 1 s prima di scorrere e non lagga più. Per il resto non lagga mai, aumentano piano piano i tempi di avvio delle app, ma basta restartarlo tutte le mattine ed il problema non si pone.

Quindi, mi chiedo, almeno che non lo si usa per giocarci, se per gli usi comuni o poco più, anche professionali (e-mail, msg, browser, app aziendali, navigatore, agenda, ecc, musica) non lagga mai un Nexus 5x, perché spendere il doppio per qualcosa di oggettivamente molto più potente, ma che alla fine non ti da nessun tipo di vantaggio in termini di tempo nell'effettuare le stesse operazioni?
Lo stesso discorso lo si può fare ancora più al ribasso:
Mi hanno regalato proprio un Nexus 5X per lavoro (chiamiamolo uno scambio di favori) e, visto che io non lo sfrutto, l'ho girato a mia moglie... io mi tengo il mio Lumia 735 pagato nuovo 80€ qui sul mercatino.

E un Nexus 5X io non lo sfrutto proprio perchè con lo smartphone ci lavoro, non ci cazzeggio.
E per lavoro intendo: telefonate (millemila), tante email, qualche surfata su internet, hotspot per connettermi da portatile, tanto navigatore, whatsapp e telegram.
E per tutto questo, un Nexus è pure troppo. Poi aggiungo che il touch del mio lumia funziona pure con i guanti, e per me che lo uso come navigatore quando vado in scooter, è essenziale.
Old 28-12-2016, 21:44   #26
Surrucagnolo
Member

Iscritto dal: Nov 2016
Mamma mia quanti fan di lagsung che ci sono. Si s7 è un sasso e a livello software fa pena. Provato un sacco di volte e ad occhio si nota quando si aprono diverse app quanto si impunta, lagga e va lento. E' il cesso dei top gamma, una roba pietosa che solo i fedeli samsung e le pecore ignoranti di tecnologia possono acquistare. Rispetto ad un P9 e ad un OP3T ci impiega il doppio del tempo ad aprire le app. Se avete voglia di farvi smentire avete trovato quello giusto, io ho fatti e voi?

http://oi63.tinypic.com/2i92oid.jpg

Surrucagnolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 22:09   #27
alessio.91
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Mi indichi qualche recensione video, delle millemila che ci sono in giro, che avvalli la tua tesi? ma suppongo che per te tutti i recensori che ne hanno decantato le lodi siano degli incompetenti, venduti, complottisti e quant'altro. Ah per la cronaca, anch'io ho avuto modo di toccarlo con mano l's7 non sei l'unico ad averlo fatto, come anche gli iPhone che pure quelli hai definito pessimi.
alessio.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 22:12   #28
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da alessio.91 Guarda i messaggi
Mi indichi qualche recensione video, delle millemila che ci sono in giro, che avvalli la tua tesi? ma suppongo che per te tutti i recensori che ne hanno decantato le lodi siano degli incompetenti, venduti, complottisti e quant'altro. Ah per la cronaca, anch'io ho avuto modo di toccarlo con mano l's7 non sei l'unico ad averlo fatto, come anche gli iPhone che pure quelli hai definito pessimi.
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 23:29   #29
Surrucagnolo
Member

Quote:
Bhè certo molti sono pagati da samsung e quindi non è facile trovare un recensore serio, ma soprattutto onesto. L'onestà la trovi provandolo di persona e in modo obbiettivo. S7 ha una pessima gestione della ram, ma è tipico della touchshit. Ad ogni modo qui trovi un test serio.

https://www.youtube.com/watch?v=eBX7ZB1sAeA

Old 29-12-2016, 01:11   #30
Surrucagnolo
Member

E se non bastasse vedetevi anche questo video, dove c'è confronto nell'apertura di app tra op3t, s7 e pixel xl. S7 è il più lento e impiega 25s in più rispetto ad opo e 19s in più rispetto al pixel. Per non parlare del secondo ciclo dove lagsuns ritarda di 2 minuti rispetto a opo e 1 minuto rispetto al pixel. Questo succede perchè i dispositivi di samsung hanno una pessima gestione della ram. E' inutile avere un ottimo display, l'impermeabilità, la microsd, e una super fotocamera se poi è lento.

Immagine del resoconto test qui:

http://oi67.tinypic.com/23sixef.jpg

Test completo qui:

https://www.youtube.com/watch?v=otwED6s3rCQ
Old 29-12-2016, 02:05   #31
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Iscritto dal: Oct 2001
Contento di aver comprato un Asus ZenFone 3 ZE552KL, che oltre ad avere eccellenti prestazioni, ha un'autonomia di oltre due giorni senza attuare particolari accorgimenti, e con wifi, gps, Bluetooth, e connessione dati sempre attivi.
Old 29-12-2016, 11:00   #32
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Direi che è un nuovo primato di svalutazione: meno di 1/3 del prezzo di lancio di un anno fa'.
Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
humor mode /ON
ma i sottobicchieri di solito non si acquistano in numero pari?
humor mode /OFF
si ma io gooooodoooooooo come un riccio!!!
gooodoooooooooooooooooooooooooooooooooo
\199 super telefono super prezzo vaiiiiii

Quote:
Originariamente inviato da benderchetioffender Guarda i messaggi
quel che mi fa specie è che in quel 44%, almeno 2/3 saran finiti in mano a dei bambocci piagnucolosi che non sanno nemmeno cosa vuol dire sudarsi 800€
ecco, ogni tanto, qualche commento sensato (della vita reale) c'è
Old 30-12-2016, 11:45   #33
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Surrucagnolo Guarda i messaggi
Purtroppo la gente si fa influenzare pesantemente dal marketing. Le due case peggiori sono sempre quelle che vendono. E pensare che a metà del prezzo di un elettrodomestico apple o a 100€ in meno di un lagsung s7 c'è quel gioiello di op3t.
Brutta bestia l'invidia vero???
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 11:47   #34
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Brutta bestia l'invidia vero???
Period Android iOS Windows Phone Others
2015Q4 79.6% 18.7% 1.2% 0.5%
2016Q1 83.5% 15.4% 0.8% 0.4%
2016Q2 87.6% 11.7% 0.4% 0.3%
2016Q3 86.8% 12.5% 0.3% 0.4%

sembra che l'iPhone venda solo a natale
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 02:30   #35
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Ma é chiaro che a Natale ne vendano un sacco.

Basta salire su di un bus pieno di ragazzini che escono dalla scuola e se ne vedono molti con l`iPhone in mano.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Un polmone umano su chip riproduce respi...
TSMC chiude il 2025 con ricavi record: o...
Il tasso di adozione di iOS 26 è ...
Inserire link in un documento Word diven...
Auto svuotamento, senza sacchetti: ECOVA...
Torna a soli 499€ Dreame L40 Ultra AE, 1...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian