Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2016, 18:52   #3321
cptfisher
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
confermo che il router teltonika rut950 ha load balance e fail over INTEGRATI ... il router e'una roccia..... in piu anche il wifi che ha e' parecchio potente...

Ultima modifica di cptfisher : 10-12-2016 alle 18:54.
cptfisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 19:33   #3322
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Tempo fa mi è apparso un pop-up nel pannello di controllo del 5186, che mi avvisava di un nuovo firmware, dato l'ok e installato...
E questo per entrambi i miei 5186...
A parte qualche modifica grafica / estetica, dopo questo aggiornamento direi che sia aumentata notevolmente la stabilità...
Prima a volte dovevo riavviarlo, ora è diventato "set and forget" ovvero configura e dimentica.
Netflix, YouTube, iptv, ogni sera su un paio di tv per una due ore dopo cena.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 21:45   #3323
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da cptfisher Guarda i messaggi
Salve , seguo da parecchio anche io questo thread dato che il mio wisp ultimamente fa pena .... da 10 mega siamo passati dopo 6- 7 messi a 2 mega scarsi SE TUTTO VA BENE .. quindi un anno fa ho deciso anche io di buttarmi sul 4g con queste schede ad alto traffico. ultimamente mi si e rotto il mio vecchio modem huawei ... cercando un po su internet ho trovato dalla lettonia dei router su ebay ma senza garanzia .... sempre dalla lettonia poi da un altro venditore che ha pure uno store online (dove vendono tra laltro anche antenne cavi pigtails e quant altro. quindi chi deve iniziare risparmia pure sui costi di spedizione )
vi volevo segnalare che ho trovato questo router RUT950 ... costa poco piu del huawei da 85 EUR ( me lo fanno a 158 sepdito avendo la partita iva)... su trova prezzi in italia lo fanno a 235 eur .. piu spedizione.. il router e' una bomba e' pure dual sim e ha il wifi a 300 mega integrato... 5 porte lan ... e una marea di servizi e in piu ci ha messo 3 gg ad arrivare da quando l'ho pagato con paypal! ! sono davvero soddisfatto dell acquisto per il momento !
scusa per l'informazione, ma sullo stesso sito che hai linkato? ma c'è da fidarsi dalla lettonia, senza Amazon? interesserebbe pure a me, dato che ho la partita iva, a quel prezzo. grazie..
Old 10-12-2016, 23:15   #3324
hockey
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Ho scaricato HiLink per lo smartphone e da lì mi ha fatto cambiare la password per l'accesso al modem. Ora però non riesco a entrare da computer... forse il nome utente è sbagliato? Non è sempre "admin"?
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 23:24   #3325
eftecno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Giancnet Guarda i messaggi
Interessante è anche questo router che oltretutto è dual sim forse il load balance lo ha gia di suo

Teltonika RUT950 LTE 4G
Grazie per la segnalazione

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Old 11-12-2016, 14:22   #3326
cptfisher
Senior Member

lo stesso venditore vende pure su amazon. la lettonia e'in unione europea e quindi no dogana o sorprese a ricezione del pacco.. in piu la spedizione e' veloce ... io conosco perfettamente l' azienda perche lavoro per una ditta di networking e faccio su e giu tra polonia lettonia e lituania e il baltico in generale. l'azienda che ho linkato so benissimo dove si trova e a volte ho pure fatto il ritiro a mano... questo perche ci servivano dei cloud core router della mikrotik (apparecchi da 2- 3k euro) e questa azienda li aveva PRONTA CONSEGNA ... sono andato fin dentro il magazzino ... quanta roba!!! vai sul sicuro ! in piu mi e'capitato un paio di volte di avere dei rb1100ahx2 (router da 300 euro per dirci) che si sono rotti dopo 4-5 mesi dall acquisto... li ho contattati e questi mi hanno offerto o di sostituirli SUBITO a ricezione della merce , o di RIMBORSARMELI interamente ... no tempi di assistenza !!!!! io sono 1000% soddisfatto ... inizialmente compravamo da loro su amazon... ma poi abbiamo deciso di risparmiare parecchio e prendere direttamente dal loro sito

Ultima modifica di cptfisher : 11-12-2016 alle 14:26.
Old 11-12-2016, 15:11   #3327
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Quote:
lo stesso venditore vende pure su amazon. la lettonia e'in unione europea e quindi no dogana o sorprese a ricezione del pacco.. in piu la spedizione e' veloce ... io conosco perfettamente l' azienda perche lavoro per una ditta di networking e faccio su e giu tra polonia lettonia e lituania e il baltico in generale. l'azienda che ho linkato so benissimo dove si trova e a volte ho pure fatto il ritiro a mano... questo perche ci servivano dei cloud core router della mikrotik (apparecchi da 2- 3k euro) e questa azienda li aveva PRONTA CONSEGNA ... sono andato fin dentro il magazzino ... quanta roba!!! vai sul sicuro ! in piu mi e'capitato un paio di volte di avere dei rb1100ahx2 (router da 300 euro per dirci) che si sono rotti dopo 4-5 mesi dall acquisto... li ho contattati e questi mi hanno offerto o di sostituirli SUBITO a ricezione della merce , o di RIMBORSARMELI interamente ... no tempi di assistenza !!!!! io sono 1000% soddisfatto ... inizialmente compravamo da loro su amazon... ma poi abbiamo deciso di risparmiare parecchio e prendere direttamente dal loro sito
Mi puoi confermare che questo router RUT950 permette l'utilizzo di una VPN PPPT direttamente dal router? Ho visto dal loro manuale e sembra di si!

Pensi che funzioni con Vodafone su 4G a 800 mhz?

Se si, in caso interesserebbe anche a me acquistarlo da quel sito... non è che potrei sfruttare in qualche modo la vostra partita iva?
In caso scrivitemi in privato se si può fare qualcosa
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 19:31   #3328
cptfisher
Senior Member

funziona con vodafone e permette lútilizzo della vpn ppt ma" sfruttare la nostra partita iva" non penso sia fattibile
Old 11-12-2016, 19:49   #3329
animalenotturno
Senior Member

ma con la partita iva si risparmia pochissimo..
Old 12-12-2016, 00:03   #3330
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
VPN PPTP in modalità server o client? O entrambe?
Comunque puoi farlo facilmente con qualsiasi AP che supporta DD-WRT.
Ancora devo testare se mettendo un router che supporta la vpn lato client sotto il modem 4g che ho (huawei), riesco a collegarmi a tale router tramite l'ip della vpn....

Se dovesse funzionare non avrei bisogno del router 4g che supporta vpn lato client...

P.s. sotto i 50€ esiste un router almeno N 300 (anche non 5ghz) con ethernet gigabit che supporta vpn client ? o nel quale si può installare dd wrt ad esempio... per avere il vpn client!
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Old 12-12-2016, 07:33   #3331
cptfisher
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
ma con la partita iva si risparmia pochissimo..
con la partita iva puoi scaricare l'iva appunto.... che e' il 22 %
Old 12-12-2016, 07:43   #3332
jappino147
Senior Member

L'Avatar di jappino147

Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
spostato

Ultima modifica di jappino147 : 12-12-2016 alle 07:57.
jappino147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 22:18   #3333
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Quote:
Modello? Se hai un collegamento ethernet dovrebbe già funzionare tranquillamente.
Non devi manco fare il forwarding della porta PPTP visto che lo utilizzeresti da VPN client. L'access point deve avere una porta WAN da collegare al modem 4G e fare routing facendo transitare il traffico in un tunnel VPN.

Viene già fatto con dei router ADSL quindi può essere fatto anche con un modem 4G.

Ti devi guardare la lista di compatibilità del DD-WRT e se è semplice flasharlo senza dover smontare l'Access Point.
Che marca ti interessa in particolare?
TP-Link TL-WR1043ND sta sotto i 50€, TL-WDR3600 o Netgear WNR3500L leggermente sopra ...
Si infatti ho un Asus DSL-AC68U in questa casa (dove ho la fibra), dalla quale uso la connessione VPN lato client direttamente da questo modem/router.

Quindi farò la prova a portare questo dispositivo nell'altra casa (dove c'è il modem 4g - huawei b315s) e lo metto in cascata via ethernet ovviamente.
Stando a come dici te dovrebbe funzionare tranquillamente.

L'idea è di mettere l'NVR della videosorveglianza, in cascata al router con il vpn client (il quale sarà in cascata al router huwaei 4g).. così mi potrei collegare da remoto digitando indirizzovpn:9090 (o usando il DDNS hikvision dell'NVR (che essendo in cascata al router dovrebbe vedere l'indirizzo della VPN).

Penso proprio che TL-WR1043ND faccia al caso mio... dovrei installare DD-WRT giusto?
Old 13-12-2016, 20:54   #3334
animalenotturno
Senior Member

Quote:
grazie mille, credo proprio che prenderò questo modem sul loro sito
Old 14-12-2016, 10:47   #3335
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Quote:
A chi si connette? Chi è il lato server?

Si, se lo metti in cascata allo Huawei collegandolo alla porta WAN puoi farlo funzionare tranquillamente come VPN client. Puoi farlo perché il modello che hai è molto "particolare" visto che può fungere sia come modem DSL più router wireless o come wireless router standalone. Se tu avessi un comune router DSL non sarebbe possibile ...

A mio avviso, in questo caso, sarebbe meglio che fosse impostato come VPN server in modo da vedere tutta la rete che sta dietro. Se viene impostato come VPN client vedresti gli IP dei dispositivi che attraversano la rete.
Se vuoi vedere solo la videosorveglianza perché non forwardi solo questa? Avrà comunque una autenticazione per connettersi ...

Il fw standard non ha la VPN; quindi devi sceglierti uno dei fw che preferisci (DD-WRT, OpenWRT, etc).
Come servizio VPN uso PureVPN, che permette di stare sotto rete non nattata.

Non ho capito il discorso del Server VPN... il DD-WRT Router dovrei per forza impostarlo come Client VPN, in modo che si connetti al servizio VPN di PureVPN...

Oppure che si connetta al mio Asus che tengo in quest'altra casa e sfruttare questa rete che ha ip pubblico non nattato (fastweb) impostando sull'Asus il VPN Server!

Attualmente non posso collegarmi col DDNS perchè la rete 4G è sotto IP Privato nattato... per questo vorrei usare il Servizio VPN per riuscire a rendere tutto di nuovo raggiungibile...
Old 14-12-2016, 19:40   #3336
grydos
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Gianca90 senza passare per PureVPN "ottima alternativa" potresti far da server vpn la connessione di casa fibra e dove hai il router 4g affiancare alla wan un router anche il tp-link che hai postato prima va bene e farlo funzionare da pptp client cosi e come se hai la rete dal lato client come in lan di casa.
grydos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 20:37   #3337
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Quote:
Originariamente inviato da grydos Guarda i messaggi
Gianca90 senza passare per PureVPN "ottima alternativa" potresti far da server vpn la connessione di casa fibra e dove hai il router 4g affiancare alla wan un router anche il tp-link che hai postato prima va bene e farlo funzionare da pptp client cosi e come se hai la rete dal lato client come in lan di casa.
Quote:
La mia idea originaria era proprio questa; ma Gianca90 ha pure detto:

Quindi il problema è che non ha un IP pubblico che permette di raggiungerlo in DDNS, quindi si serve di PureVPN per questo servizio a quanto ho capito. Correggimi se sbaglio!
Quote:
Il servizio di PureVPN ti consente di nattare 5 dispositivi contemporaneamente in totale. Ma in questo caso suppongo che i dispositivi siano 2, i due router che si connettono come VPN client e poi a loro volta nattano i dispositivi che hanno dietro.

Presumo che tu abbia anche il servizio "Dedicated IP" quindi.
Provando con il solo router Asus collegandolo dietro al modem 4G riesci a contattare da casa con la rete Fastweb l'NVR indirizzovpn:9090?

In caso affermativo lascia perdere quanto ti avevo detto per la parte server; questa serve se tu lo fai con un indirizzo pubblico, ma non è questo il caso.

Occhio che se vuoi mantenere un indirizzo pubblico anche di casa dovrai fare un nuovo account PureVPN e relativo servizio "Dedicated IP".
Con lo stesso account non puoi riutilizzarlo perché altrimenti andresti in conflitto.
Anzitutto vi ringrazio per la vostra disponibilità e scusatemi se rispondo con un po di ritardo... cerco di riepilogare meglio!

Casa 1) Connessione Fastweb Fibra (IP Pubblico e fisso) con Router/Modem Asus DSL-AC68U, il quale può essere usato sia come Client VPN (lui si collega ad altri servizi VPN, es PureVPN) oppure fungere lui stesso da Server VPN (i dispositivi che si collegano avranno l'IP pubblico fastweb).
Avevo proprio intenzione di fare già qualche test con questo Asus nella Casa 2, mettendolo in cascata al modem 4g e collegandolo come client VPN a PureVPN e vedere se tutto funge (ovviamente se mi porto l'Asus a casa 2 per provare, casa 1 rimane senza linea momentaneamente xD)

Casa 2) Attualmente solo Modem Huawei 4G B315s, sotto rete Vodafone con IP Privato Nattato e Dinamico (servizi DDNS Videosorveglianza tagliati fuori; fortunatamente il Cloud di Hikvision funziona, anche se non posso più fare tutto quello che facevo con DDNS e non è manco veloce nello streaming).

Riguardo PureVPN; ho sottoscritto un abbonamento "lifetime", quindi è ormai a costo zero. Il Dedicated IP non è necessario, in quanto ormai gli Ip che assegnano sono tutti dedicati a una singola macchina; quello che loro intendono è una sorta di Prenotazione; cioè voglio sempre quell'IP; cosa che a me non interessa!

Invece quello che a me serve con loro è il servizio del "Nat Firewall", che mi consente di aprire tutte le porte, o chiuderle tutte o chiuderle tutte e lasciarne aperte alcune (di default sono tutte chiuse). Costo, 1,99$ al mese.

In alternativa come suggerito da voi, potrei sfruttare appunto la mia stessa rete di CASA 1, cioè quella Fastweb, facendo collegare i dispositivi da Casa 2 collegati all'eventuale nuovo Router TPLink con DDWRT in modalità Client VPN sotto il Modem Huawei 4G, al mio Asus in Casa 1 abilitando la funzione di Server VPN su quest'ultimo...
Ma su questa seconda ipotesi non so se funzionerebbe... esempio sono al PC di Casa 1 e nel browser inserisco mioIPfastweb:9090 (eventuale porta gestione remota Videosorveglianza) e mi andrei a collegare al mio NVR in casa 2 ????

Con l'Ipotesi server PureVPN che fa da ponte, mi sembra che funzioni più facilmente... Tanto alla fine il costo è di 1,99$ al mese!
Ah il numero di dispositivi non è un problema; i router vengono visti come singolo dispositivo!

Ultima modifica di Gianca90 : 14-12-2016 alle 20:40.
Old 16-12-2016, 10:46   #3338
eftecno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Giancnet Guarda i messaggi
Interessante è anche questo router che oltretutto è dual sim forse il load balance lo ha gia di suo

Teltonika RUT950 LTE 4G
Arrivato, grazie davvero compatto. Devo aspettare di tornare a casa per provarlo perchè non ho un cacciavite per togliere il pannello
eftecno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 21:52   #3339
grydos
Member

Iscritto dal: Jun 2015
No allora PureVPN se non hai il servizio dedicate IP non hai ip pubblico, poi per quanto riguarda CASA1 CASA2 vi spiego meglio,

Casa1 ip pubblico Server PPTP con router ddwrt
casa2 ip nattato secondo router tp-link che puo fungere da client pptp

Casa2 si prendera come Ip pubblico quello di Casa1 "ovviamente sotto PPTP" e come ip lan quello di Casa1 ad esempio Casa1 192.168.1.10 Casa2 e tutti i dispositivi di Casa2 sotto PPTP si prendono gli ip consecutivi di 192.168.1.10 ovviamente si fa un portforward su entrambi i router e fine dei giochi,
DVR Casa2 ad esempio 192.168.1.20 raggiungibile da Casa1 come se fosse sotto lan.
grydos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 23:57   #3340
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Ciao ragazzi, se qualcuno è interessato domani metto in vendita il mio huawei e5186s usato 1 mese.. la centrale si è dessturata ed ho potetti abbonarmi.
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Annunciata la tuta di volo di Vast che s...
Vast presenta il nuovo Large Docking Ada...
Una denuncia getta ombre sulle batterie ...
DJI Avata 2 Fly Smart Combo a 526€: il d...
Alla guida della nuova auto elettrica ci...
GeForce RTX 3060 12 GB a giugno di nuovo...
Apple Music sarà sponsor ufficiale di Po...
The Mandalorian & Grogu: trailer fin...
Fedeltà record: Apple blinda gli utenti,...
Volkswagen ID.3 Neo: fino a 630 km di au...
GPU-Z mette i dati personali a rischio? ...
La PS6 potrebbe essere retrocompatibile ...
Amazfit Cheetah 2 Pro arriva in Italia: ...
Duolingo ammette l'errore dopo un anno: ...
Samsung Galaxy Tab S10 Lite a 249€: il t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian