|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
meno cavo di antenna = minori perdite di segnale = miglior qualità del segnale = maggiore banda e stabilità !
|
|
|
|
|
|
#3302 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Macerata
|
scusate il disturbo e la domanda magari già fatta da qualcuno in passato ...
la ripropongono visto che comunque è in continua evoluzione e probabilmente quello che fino ad un mese fa era valido ora non c'è più... esiste una tariffa 4g con parecchi giga ? o magari illimitata? io finora ho trovato solo un 15+15 qui da me tim 4g con il cell va a 40in down e 5 in up già solo con il cell ed in casa... con un antenna probabilmente andrebbe ancora meglio avreste da darmi qualche info ? |
|
|
|
|
|
#3303 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3304 |
|
Member
|
il post in prima pagina è del 2015... spesso le tariffe cambiano quindi chiedevo per questo
|
|
|
|
|
|
#3305 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Però c'è anche scritto ultimo aggiorn. 21-Ago-2016
Comunque si ci sono offerte da 30GB, 100GB e 200GB (non seguo più tanto il thread quindi potrei dimenticare qualcosa) dell'operatore virtuale Omnia24 (rivendute anche da broker per la telefonia). La prima è su rete Tre e le altre su rete Vodafone. Prezzi a partire da 24E al mese fino a circa (a memoria) 36E al mese. Però c'è un vincolo di 2 anni ed un costo di attivazione e pure uno di disattivazione che alla fine rendono il costo mensile ben più alto (se lo calcoli per esempio sui 2 anni di vincolo). Se non si hanno particolari esigenze di giorno io prenderei in considerazione pure l'offerta Casa3 (fatta direttamente da Tre e non da Omnia) da 7.5GB a settimana di giorno (08.00-00.00) e 30GB al giorno (non a settimana) di notte. Costa solo 15E e sei ha già un abbonamento voce della Tre si può averla in offerta speciale a 10E mese. Se si sta dentro nei 7.5GB settimanali è abbastanza buona, perché costa più di 10E meno di Omnia 30GB, non ha costi di attivazione e disattivazione e nell'uso notturno permette fino a 900GB mese. Nella versione a 10E ha però anche lei un vincolo di 30 mesi (però in quella 15E forse non ha vincoli). Ultima modifica di Yrbaf : 08-12-2016 alle 20:49. |
|
|
|
|
|
#3306 |
|
Member
|
se volete rispondere indicando l'operatore e la tariffa altrimenti fate un pò come volete
|
|
|
|
|
|
#3307 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Ho risposto anche a quello rileggi.
Di solito quando voglio aggiungere dei pezzi e sono l'ultimo post, vado di edit senza fare nuovi post. |
|
|
|
|
|
#3308 |
|
Member
|
grazie Yrbaf
mi rimane solo da verificare se Wind o Vodafone qui da me copra in 4G... 3 sò per certo che non va... avevo un anno fa circa la tariffa con loro ed ero sempre in roaming Tim sò che va a bomba il resto non sò |
|
|
|
|
|
#3309 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Quote:
Con Huawei ToolBox sono riuscito anche a trovare una mappa con le antenne qui intorno. L'unico problema che mi rimane è l'aggiornamento del firmware che non lo vuole digerire. Ho notato che sia su LTEWatch che su E5186 Toolbox non mi appare il tipo di modem. Che debba fare un hard reset prima di fare l'upgrade? |
|
|
|
|
|
|
#3310 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
|
|
|
|
|
|
|
#3311 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3312 |
|
Junior Member
|
Per l'ugrade del firmware del modem nessuno sa come aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#3313 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
|
potresti chiedere direttamente al venditore
cmq se il router non ti rileva aggiornamenti potresti anche lasciare stare o se hai problemi,fartelo cambiare o renderlo
|
|
|
|
#3314 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
|
Grazie, effettivamente funziona, ma purtroppo cellmapper non è aggiornato per la mia zona (e arpa piemonte non ha mappe che dicano più di "da qualche parte in questa zona c'è un'antenna, non si sa di cosa")
|
|
|
|
|
|
#3315 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Salve a tutti, spesso realizzo delle dirette in streaming utilizzando un Huawei R216 Vodafone e utilizzando come soluzione di backup un Webcube della 3. Adesso vorrei realizzare qualcosa di questo tipo, utilizzare due router 4g con sim di operatori diversi e mettere in mezzo ad esempio un TL-R470T+ in modo da avere un flusso costante se una delle due connessioni si blocca per qualche motivo. Che ne pensate? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#3316 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Se ci riesci facci sapere come !
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3317 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
|
|
|
|
|
#3318 | |
|
Junior Member
|
Quote:
L' Huawei E5186s-22a. Certo se dovessi dare il mio parere in base alla mia esperienza sto per l'appunto avendo problemi, ma la stragrande maggioranza di chi l'ha preso qui del forum ci si trova alla grande. Lascio comunque l'ultima parola ai più esperti di me. |
|
|
|
|
|
|
#3319 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il problema è che anche LTEWatch e E5186 Toolbox non rilevano il tipo di Modem con tutti i problemi che ne scaturiscono. Gli unici valori che rilevano sono il provider e i valori della connessione. Non vorrei che dato che ogni tanto Wind mi disconnette sia dovuto a questo problema... P.S. Qualcuno sa dirmi se un hard reset potrebbe risolvere? Mi snerva rifare tutte le impostazioni per nulla... |
|
|
|
|
|
|
#3320 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Teltonika RUT950 LTE 4G |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.