|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Torino
|
database dei plagi in musica?
ieri un amico mi ha fatto ascoltare una vecchia canzone dei Killing Joke chiamata "eighties", ebbene il rif di chitarra era quasi identico al pezzo dei Nirvana "Come As You Are", non contento mi ha fatto ascoltare "Better day" degli Ocean Color Scene (un pezzo di una decina di anni fa...) tutta ll'intro e la strofa della canzone sono IDENTICI ad un giono migliore dei Luna Pop...
ideona! quacuno di voi ha da inserire altri plagi più o meno clamorosi? vorrei raccogliere tutte le informazioni possibili e poi mettere tutti i dati su un sito, a disposizione di chiunque fosse curioso! che ve ne pare? partecipare gente partecipate
In rebus dubis plurimum est audacia: Nelle situazioni incerte vale moltissimo l'audacia Se pensi che il tuo capo sia uno stupido, ricordati che se fosse stato più intelligente forse tu non lavoreresti per lui. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
urca che successo...tutti critici musicali eh
In rebus dubis plurimum est audacia: Nelle situazioni incerte vale moltissimo l'audacia Se pensi che il tuo capo sia uno stupido, ricordati che se fosse stato più intelligente forse tu non lavoreresti per lui. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
Emerson, Lake and Palmer - linea vocale del brano "the Only Way" dal disco "Tarkus"
con Symphony X - linea vocale del brano "Candlelight Fantasia" dal disco "the Divine Wings of Tragedy" qualcuno dirà "vecchia", però sempre tediosa
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Re: database dei plagi in musica?
Quote:
cavoli
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
ehm...zucchero "s'ispira" tra gli altri a joe cocker...per es "diavolo in me" è mooolto "simile" a "high times we went" di joe cocker, appunto.... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Re: Re: database dei plagi in musica?
"Stairway to Heaven" dei mitici Zep si ispira in maniera imbarazzante a "Taurus" una canzone degli Spirit, gruppo con il quale hanno fatto il primo tour negli US...
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Ma la palma del più fesso di tutti negli ultimi anni va sicuramente a Nek che copia i sum41 (mi pare che si chiamino così), mediocri che copiano mediocri, che tristezza Ultima modifica di BadMirror : 11-05-2004 alle 11:22. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: carugate (mi)
|
date un occhio su http://www.turaz.net/turaz_zhao/home.php
qui c'è ne una sfilza paurosa e potete segnalarli!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
i SatYricon che plagiano i Marduk...
i Dimmu Borgir che plagiano i 1349...
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
p.s. cmq a parte ciò le canzoni sono effettivamente sputate , non lo sapevo! Ultima modifica di BadMirror : 11-05-2004 alle 11:37. |
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
edit: ho detto una strafagianata
![]() ![]()
Cometa chiudi la bocca e vattene via. Lascia che sia io a trovare la libertà. Il mio gruppo: rock/blues italiano! http://www.myspace.com/pericolopubblico Gioia&Amore! Ultima modifica di giovane acero : 11-05-2004 alle 12:08. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
i Deep Purple hanno fatto la loro fortuna scopiazzando a destra e a manca
![]() su www.stargazer.it c'era una bella sezione chiamata "copycat" con tutti i files audio scaricabili per sentire i plagi con le proprie orecchie, ma attualmente è down
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: database dei plagi in musica?
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.

///
/// Sehnsucht