Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2016, 13:02   #3241
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Più o meno...
Ma sui contatori Vodafone, c'è una data mi pare sul 19, sulla fattura 25

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 13:19   #3242
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
sulla fattura c'è scritto "periodo di riferimento". quella è la data per il reset del contatore.
Old 23-11-2016, 14:31   #3243
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

25...

Old 23-11-2016, 14:39   #3244
MircoT
Senior Member

quella è.
lascia stare quella dei contatori vodafone.
Old 23-11-2016, 15:23   #3245
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Old 23-11-2016, 18:17   #3246
jadafire
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Ma in questi router (tipo il B593-22 o B315s-22) le antenne che trasmettono il wi-fi sono dentro gli apparecchi?
jadafire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 18:34   #3247
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Si

Old 24-11-2016, 13:53   #3248
jadafire
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Grazie, hai fugato il dubbio che avevo
jadafire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 14:22   #3249
hockey
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Non per dire, ma dove pensavi che fossero?
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 16:05   #3250
16Stix
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Salve a tutti, ho letto che alcuni di Voi come me si sono imbattuti in SmartWeb 24, l'assistenza clienti privati 199.30.20.02 è a pagamento giusto? Sapete anche quanto si paga? Vorrei parlare con qualcuno di loro per chiedere lumi su un addebito di 76&euro; ma di cosa?!? Ho attivato l'offerta 110gb/bimestre a 26&euro;/mese e mi è arrivato l'addebito di 29&euro; mo pure sti 76&euro; ma so scemi? Solo io ho avuto questi problemi? Grazie
16Stix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 20:32   #3251
Maffi89
Senior Member

L'Avatar di Maffi89

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Megliadino S. Vitale (PD) Trattative:oltre 40
Buonasera signori, visto che in questo topic si parla di un argomento a me caro intervengo anch'io.

Vi spiego la mia situazione.
Al momento la zona in cui abito è coperta da ADSL 7 mega, che devo dire nel mio caso specifico si comporta anche in maniera abbastanza onesta: 5.3 mb in download e 0.4 in upload con ping accettabili ed una stabilità davvero buona (trattasi di Alice 7 mega).

Nonostante tutto, questa connessione comincia ad essermi parecchio stretta. Come secondo lavoro, per arrotondare faccio infatti il videomaker, lavoro che mi obbliga spesso a trasferire contenuti multimediali di un certo peso per i clienti e di caricare video online.

Per queste ragioni ho pensato di passare alla promo offerta da Omnia24, scoperta per puro caso a casa di un'amica che ha attivato il servizio presso un rivenditore di zona. Recatomi presso tale rivenditore ho appreso costi e limiti del servizio e sono seriamente intenzionato ad attivare il piano che prevede i 400 GB bimestrali (sperando non siano troppo pochi).

Tale rivenditore mi ha dato anche modo di valutare le prestazioni della rete con il prestito giornaliero di un Modem ZTE (purtroppo non ne conosco il modello) a cui si appoggiava Omnia24 prima di passare a Huawei.
Ecco i risultati del test:

Decisamente un'altra cosa rispetto all'attuale ADSL tuttavia, una volta letta questa discussione ho capito (o per lo meno questa è la mia speranza) che si può fare anche decisamente di meglio.

Quindi... la prima di una lunga serie di domande che dovrò porvi considerata la mia ignoranza è: a livello di modem, quale consigliate? E' meglio evitare di prendere uno di quelli offerti da Omnia? Ho visto che molti di voi hanno optato per l'E5186s-22A, lo consigliereste anche a me? Se sì che vantaggi ha rispetto al modello da 198€ offerto da Omnia24 e dal rivenditore presso il quale mi sono recato per avere informazioni a proposito di questa linea?

So che quello offerto da omnia è limitato a 100mbps ma supponendo che la linea nella mia zona non superi quella velocità (e ahimè temo proprio sia così visto lo speed test), un modem più performante come l' E5186s-22A potrebbe farmi guadagnare qualcosina in termini di ricezione e velocità di navigazione?

Prossimamente se qualche buonanima avrà voglia di aiutarmi penso installerò anche le antenne esterne, purtroppo da vero ignorante in materia avrò bisogno di tutto l'aiuto possibile

Grazie anticipatamente a chi mi dedica un po' di tempo assai prezioso

𝟖𝟕𝟎𝟎𝐤, 𝐀𝐬𝐮𝐬 𝐑𝐎𝐆 𝐒𝐓𝐑𝐈𝐗 𝐙-𝟑𝟗𝟎 𝐅 𝐆𝐚𝐦𝐢𝐧𝐠, 𝐀𝐬𝐮𝐬 𝐆𝐓𝐗 1080, 𝟑𝟐𝐆𝐁 𝐆.𝐒𝐤𝐢𝐥𝐥 𝐓𝐫𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭 𝐙 𝐑𝐆𝐁 𝐃𝐃𝐑𝟒
Codice HTML:
 𝐓𝐫𝐚𝐭𝐭𝐚𝐭𝐢𝐯𝐞 𝐩𝐨𝐬𝐢𝐭𝐢𝐯𝐞 𝐜𝐨𝐧: dejan_465, Talpa88, KoopaTroopa, Oxyde, Icemanrulez, mattiagonzo, pinc0, cooling , Theking22, strabaffo84, fwood, aflexxx1980, massimo3550, Proemio, M1chel, danyrace, molti altri...
Maffi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 07:32   #3252
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Bè, ci sono varie esperienze postate in questo tread, le onde radio a differenza del cavo, sono alquanto imprevedibili, quindi non è possibile stimare la velocità di ricezione che si otterrà con un determinato apparato.
Quello che consiglio è di procedere per gradi
Prendi un router buono, lo installi e vedi quello che ottieni, poi se il risultato non ti soddisfa, si procederà per aumentarlo

Old 25-11-2016, 08:58   #3253
MircoT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maffi89 Guarda i messaggi
...
Quindi... la prima di una lunga serie di domande che dovrò porvi considerata la mia ignoranza è: a livello di modem, quale consigliate? E' meglio evitare di prendere uno di quelli offerti da Omnia? Ho visto che molti di voi hanno optato per l'E5186s-22A, lo consigliereste anche a me? Se sì che vantaggi ha rispetto al modello da 198€ offerto da Omnia24 e dal rivenditore presso il quale mi sono recato per avere informazioni a proposito di questa linea?

So che quello offerto da omnia è limitato a 100mbps ma supponendo che la linea nella mia zona non superi quella velocità (e ahimè temo proprio sia così visto lo speed test), un modem più performante come l' E5186s-22A potrebbe farmi guadagnare qualcosina in termini di ricezione e velocità di navigazione?
...
non mi risulta che il router di omnia sia limitato a 100Mbit, anche se non mi sorprenderebbe del tutto..
secondo me, visto che devi far la spesa del router lte, prendi direttamente il 5186, che si è dimostrato essere uno dei migliori nella gestione dei segnali non buonissimi.
mi pare che omnia offra il 593 che è un buon router, ma non altrettando efficiente.
per le antenne esterne puoi procedere in seguito.
Old 25-11-2016, 12:05   #3254
micropunta
Senior Member

L'Avatar di micropunta

Iscritto dal: Nov 2008
Domanda per i possessori del Huawei E5186s-22a (speleo66 batti un colpo ) ...."LMT" unlocked.
Oggi mi compare una notifica del router che mi dice che è disponibile un update.
Ci sono controindicazioni ? Qualcuno l'ha fatto ?; perchè vorrei avere la certezza assoluta che poi non me lo ritrovo "locked"

P.S. firmware attuale 21.302.01.01.418
Etimologia: ← deriv. del gr. skatós ‘escremento’, col. suff. -olo 1.

Ultima modifica di micropunta : 25-11-2016 alle 12:19.
micropunta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 12:20   #3255
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Si fatto su entrambi...
Nessun inconveniente

Old 25-11-2016, 14:16   #3256
speleo66
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da micropunta Guarda i messaggi
Domanda per i possessori del Huawei E5186s-22a (speleo66 batti un colpo ) ...."LMT" unlocked.
Oggi mi compare una notifica del router che mi dice che è disponibile un update.
Ci sono controindicazioni ? Qualcuno l'ha fatto ?; perchè vorrei avere la certezza assoluta che poi non me lo ritrovo "locked"

P.S. firmware attuale 21.302.01.01.418
ciao puoi farlo tranquillamente
speleo66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 15:07   #3257
micropunta
Senior Member

L'Avatar di micropunta

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Si fatto su entrambi...
Nessun inconveniente

Quote:
Originariamente inviato da speleo66 Guarda i messaggi
ciao puoi farlo tranquillamente
Fatto , Grazie ragazzi
Etimologia: ← deriv. del gr. skatós ‘escremento’, col. suff. -olo 1.
micropunta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 15:45   #3258
hockey
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Speedtest decente nonostante la pioggia torrenziale degli ultimi giorni

Prima o poi mi farò venire la voglia di montare le antenne esterne, il problema è che non so dov'è la mia BTS...
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 16:03   #3259
speleo66
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da hockey Guarda i messaggi
Speedtest decente nonostante la pioggia torrenziale degli ultimi giorni

Prima o poi mi farò venire la voglia di montare le antenne esterne, il problema è che non so dov'è la mia BTS...
un'occhio al sito Arpa della tua regione?
speleo66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 17:48   #3260
Maffi89
Senior Member

L'Avatar di Maffi89

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Megliadino S. Vitale (PD) Trattative:oltre 40
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Bè, ci sono varie esperienze postate in questo tread, le onde radio a differenza del cavo, sono alquanto imprevedibili, quindi non è possibile stimare la velocità di ricezione che si otterrà con un determinato apparato.
Quello che consiglio è di procedere per gradi
Prendi un router buono, lo installi e vedi quello che ottieni, poi se il risultato non ti soddisfa, si procederà per aumentarlo

Assolutamente vero ma se posso evitare di fare spese in più meglio ... ho sostenuto diversi investimenti ultimamente... dovrei darmi una controllata

Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
non mi risulta che il router di omnia sia limitato a 100Mbit, anche se non mi sorprenderebbe del tutto..
secondo me, visto che devi far la spesa del router lte, prendi direttamente il 5186, che si è dimostrato essere uno dei migliori nella gestione dei segnali non buonissimi.
mi pare che omnia offra il 593 che è un buon router, ma non altrettando efficiente.
per le antenne esterne puoi procedere in seguito.
In realtà questo è quanto dichiara il rivenditore di zona... Io pensavo di affidarmi a loro per la comodità ma gli unici ad offrirti la sola sim (senza modem) credo siano broker per la telefonia... anche se ad essere sincero a questi non ho chiesto...
Ecco il volantino:

Quindi a questo punto forse mi conviene affidarmia broker e arrangiarmi per il modem. Io avevo pensato di andare da questi perchè sono a 5 minuti da casa mia e uno dei soci fondatori di Omnia abita nello stesso paese.

𝟖𝟕𝟎𝟎𝐤, 𝐀𝐬𝐮𝐬 𝐑𝐎𝐆 𝐒𝐓𝐑𝐈𝐗 𝐙-𝟑𝟗𝟎 𝐅 𝐆𝐚𝐦𝐢𝐧𝐠, 𝐀𝐬𝐮𝐬 𝐆𝐓𝐗 1080, 𝟑𝟐𝐆𝐁 𝐆.𝐒𝐤𝐢𝐥𝐥 𝐓𝐫𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭 𝐙 𝐑𝐆𝐁 𝐃𝐃𝐑𝟒
Codice HTML:
 𝐓𝐫𝐚𝐭𝐭𝐚𝐭𝐢𝐯𝐞 𝐩𝐨𝐬𝐢𝐭𝐢𝐯𝐞 𝐜𝐨𝐧: dejan_465, Talpa88, KoopaTroopa, Oxyde, Icemanrulez, mattiagonzo, pinc0, cooling , Theking22, strabaffo84, fwood, aflexxx1980, massimo3550, Proemio, M1chel, danyrace, molti altri...
Maffi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Xbox Game Pass cambierà: tra le n...
I nuovi Surface Pro e Laptop sono vicini...
OnePlus ci riprova con la fascia bassa: ...
La Top 10 delle offerte Amazon del weeke...
XGIMI MoGo 2 Pro a 339€: Google TV con N...
Forum IT & Intelligence 2026: dall'A...
iPhone 16e per la prima volta a meno di ...
Stop Killing Games: Ross Scott convince ...
Annunciata la tuta di volo di Vast che s...
Vast presenta il nuovo Large Docking Ada...
Una denuncia getta ombre sulle batterie ...
DJI Avata 2 Fly Smart Combo a 526€: il d...
Alla guida della nuova auto elettrica ci...
GeForce RTX 3060 12 GB a giugno di nuovo...
Apple Music sarà sponsor ufficiale di Po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian