Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2015, 08:49   #201
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
grazie del link. tu per caso hai provato? sai esattamente che parametri modificare? ne stiamo parlando anche qui se vuoi dare il tuo contributo
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post43080702
Non ho fatto niente di particolare, ho detto a Seriio dove era il file, nel WD TV sono andato in server multimediali Serviio ho preso il file e funziona perfettamente.
L'unica cosa dove avere una CPU discreta (4core)
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 09:16   #202
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
Non ho fatto niente di particolare, ho detto a Seriio dove era il file, nel WD TV sono andato in server multimediali Serviio ho preso il file e funziona perfettamente.
L'unica cosa dove avere una CPU discreta (4core)
4 core sul nas la vedo duretta. Ieri sera ho provato, dopo un ora a reinstalare la versione nuova di java e serviio sul nas gli ho dato in pasto le cartelle da indicizzare e ho fatto la prova con un h265 tramite DLNA del mio TV e sembra lo legga... però la cpu era già a manetta per l'indicizzazione quindi scattava abbestia, stasera riprovo
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 11:26   #203
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
si, che poi è quello che ti ho consigliato io in PVT 25 files, per esempio di un anime (non distribuito in italia, che quindi è legittimo vedersi con fansub amatoriali finchè non viene licenziato)
Ahahahaha credevo che fosse un limite del software, cioè che dovevi convertire per forza o al massimo "25 files".

Comunque il software che mi hai consigliato devo ancora provarlo, fino ad ora non mi è ancora servito.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 11:31   #204
Gorham
Senior Member

Quote:
4 core sul nas la vedo duretta. Ieri sera ho provato, dopo un ora a reinstalare la versione nuova di java e serviio sul nas gli ho dato in pasto le cartelle da indicizzare e ho fatto la prova con un h265 tramite DLNA del mio TV e sembra lo legga... però la cpu era già a manetta per l'indicizzazione quindi scattava abbestia, stasera riprovo
Ma un sistema per cui non serva una laurea in informatica no eh?

Non capisco che problemi abbiano a produrre un lettore semplice ed efficiante con il WD ma che supporti l'H265. Ora sembrerebbe che la scelta migliore sia l'Nvidia Shield con su Kodi installato.
Old 19-11-2015, 11:52   #205
HSH
Senior Member

Shield costa veramente troppi soldi ! meglio ingegnarsi un po con quello che si ha in casa, vuoi mettere la soddisfazione.
poi non è che serviio richieda chissà che lauree
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
Old 23-11-2015, 10:33   #206
Gorham
Senior Member

Quote:
Shield costa veramente troppi soldi ! meglio ingegnarsi un po con quello che si ha in casa, vuoi mettere la soddisfazione.
poi non è che serviio richieda chissà che lauree

Beh di sicuro non te la regalano ma comunque costa più o meno come un media player di fascia alta ma fa molte più cose. Per il resto hai ragione ma non credo siano in molti quelli a saper configurare un NAS, anzi, secondo me non sono neanche in tantissimi a sapere cosa sia un NAS.
Old 23-11-2015, 10:55   #207
HSH
Senior Member

guarda io aspetto qualche review del 216play, (sperando ci facciano andare anche srviio) se come penso si fa carico lui di processare tutta la parte di codifica video potrebbe essere la soluzione.
Old 23-11-2015, 11:09   #208
Gorham
Senior Member

Quote:
guarda io aspetto qualche review del 216play, (sperando ci facciano andare anche srviio) se come penso si fa carico lui di processare tutta la parte di codifica video potrebbe essere la soluzione.
http://www.hwupgrade.it/news/storage...-4k_59669.html

Si ok, interessante ma a parte le mie modeste conoscenze informatiche l'utilizzo di un affare del genere mi metterebbe di fronte ad ostacoli logistici di non poco conto, risolvibili solo affrontando ulteriori spese (tipo che ho il router in una stanza e la TV nell'altra ala della casa dove non arriva neanche il wifi ecc...). Quello che mi servirebbe davvero (che credo sia quello che desiderano la maggior parte degli utenti "medi") è un semplicissimo WD TV Live! che leggesse anche H265. A me sinceramente non sembra impossibile da realizzare. Lunga vita all'H264!
Old 23-11-2015, 11:25   #209
HSH
Senior Member

si intendo qualche review tecnica dove fanno qualche test avendolo in casa... poi se leggi il topic dei nas scoprirai che c'è più gente di quel che pensi, che ne possiede uno
Old 23-11-2015, 16:41   #210
farfunzia
Member

Iscritto dal: Nov 2015
Predisposizione 4K e H265

Ciao,
Qualcuno sa se la Western Digital ha intenzione di produrre a breve un nuovo lettore TV che sostituisca l'attuale TV Live e che legga sia i file H265 (4k) sia H265 (FHD)?
Sono interessato a questi formati e mi piacerebbe continuare ad usare un WD piuttosto che passare ad una nVidia Shield.
farfunzia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 20:45   #211
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Quote:
Originariamente inviato da farfunzia Guarda i messaggi
Ciao,
Qualcuno sa se la Western Digital ha intenzione di produrre a breve un nuovo lettore TV che sostituisca l'attuale TV Live e che legga sia i file H265 (4k) sia H265 (FHD)?
Sono interessato a questi formati e mi piacerebbe continuare ad usare un WD piuttosto che passare ad una nVidia Shield.
A rigor di logica novembre/dicembre ad ha presentato negli ultimi anni le sue novità.. Stò aspettando proprio dicembre per decidere cosa fare .. Wd, sempre se tira fuori qualcosa di decente.. Shield per piattaforma generale... Oppure prendere in esame Apple TV che ha funzioni particolari.. Sempre se plex (mai utilizzato) sia compatibile con h265..
Old 23-11-2016, 20:52   #212
pino800
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
anche io sono in attesa di un aggiornamento fw che permetta h265.

nel frattempo posso dire che l'ultimo firmware aggiornato ha reso molto più fluido il browsing .. quasi avevo perso la speranza.

nel complesso mi piace molto come lettore. io ancora lo terrei nonostante la tentazione del raspberry, per due motivi principalmente:

primo perché il raspberry pare non supporti nemmeno lui il 265,

secondo perché mi piace molto l'interfaccia: molto semplice e schematica e fluida. mi piace che ci siano 16 file contemporaneamente a schermo.
su xmbc finora sono stato in grado di trovare solo view stile locandine film. però devo ammettere che non l'ho usato mai a fondo
pino800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 20:54   #213
pino800
Senior Member

mi correggo.. come non detto

https://community.wd.com/t/wdtd-live-h265-hevc/100271/2
Old 23-11-2016, 21:49   #214
HSH
Senior Member

già da tempo sostituito con un lettore cinese da 50€ e con molta soddisfazione direi
Old 24-11-2016, 09:13   #215
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pino800 Guarda i messaggi
nel frattempo posso dire che l'ultimo firmware aggiornato ha reso molto più fluido il browsing .. quasi avevo perso la speranza.
Ma l'ultimo firmware disponibile è la versione 1.03.07 da 270Mb rilasciata il 20/4/2016? Che tu sappia va bene per tutte le versioni del WDTV?

Comunque come sospettavo l'H265 continua ad avere un senso solo per i video in 4K e se si vuole risparmiare a tutti i costi sullo spazio occupato dai singoli file ma, comunque, nessuno ha abbandonato il formato H264 per passare in toto all'H265, diciamo che i due formati convivono tranquillamente e quindi per il momento non vedo il motivo (4K a parte) di cambiare il WDTV con un altro lettore. Ce ne sono alcuni basati su Android che sono interessanti ma sono assai meno semplici ed immediati da usare rispetto al WDTV. Leggo che anche l'Nvidia Shield, sebbene sia una console notevole, da parecchi problemi sul fronte mediaplayer e bisogna saperci smanettare sopra per venirne a capo.
Old 24-11-2016, 09:20   #216
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Ma l'ultimo firmware disponibile è la versione 1.03.07 da 270Mb rilasciata il 20/4/2016? Che tu sappia va bene per tutte le versioni del WDTV?

Comunque come sospettavo l'H265 continua ad avere un senso solo per i video in 4K e se si vuole risparmiare a tutti i costi sullo spazio occupato dai singoli file ma, comunque, nessuno ha abbandonato il formato H264 per passare in toto all'H265, diciamo che i due formati convivono tranquillamente e quindi per il momento non vedo il motivo (4K a parte) di cambiare il WDTV con un altro lettore. Ce ne sono alcuni basati su Android che sono interessanti ma sono assai meno semplici ed immediati da usare rispetto al WDTV. Leggo che anche l'Nvidia Shield, sebbene sia una console notevole, da parecchi problemi sul fronte mediaplayer e bisogna saperci smanettare sopra per venirne a capo.
dipende da cosa uno cerca. vuoi un media player semplice, che basta aprire kodi e ti legge ogni tipo di file che è arrivato dal web (inclusi quelli che tieni sul nas)? Lettorino android che alla prima offerta trovi sui 50€ e sei a posto (2GB di ram e 16 di storage raccomandato)
Old 24-11-2016, 10:04   #217
Gorham
Senior Member

Quote:
dipende da cosa uno cerca. vuoi un media player semplice, che basta aprire kodi e ti legge ogni tipo di file che è arrivato dal web (inclusi quelli che tieni sul nas)? Lettorino android che alla prima offerta trovi sui 50€ e sei a posto (2GB di ram e 16 di storage raccomandato)
Appunto, io non vedo streaming ne tanto meno ho un NAS, collego semplicemente i miei due HDD esterni da 2Tb al WDTV per vederne i contenuti. Tra l'altro dove ho la TV il wifi non arriva per cui figurati, per l'uso che ne faccio io il WDTV è la soluzione migliore e di gran lunga.
Old 24-11-2016, 10:08   #218
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Appunto, io non vedo streaming ne tanto meno ho un NAS, collego semplicemente i miei due HDD esterni da 2Tb al WDTV per vederne i contenuti. Tra l'altro dove ho la TV il wifi non arriva per cui figurati, per l'uso che ne faccio io il WDTV è la soluzione migliore e di gran lunga.
tutte cose che puoi fare anche con il box che dico io eh? hanno almeno 2 porte usb, e leggono anche i files locali
Old 24-11-2016, 11:22   #219
pino800
Senior Member

per quanto riguarda il Fw che mi chiedevi non so se c'è compatibilità anche per quel modello perché non ne conosco altri oltre il mio.

per quanto riguarda i discorsi, per me purtoppo è importante anche l'interfaccia.

cioè quando sto vedendo un film in tv il programma che uso non deve farmi dire: ehi sono un nerd!. -quello voglio dirlo su altre cose casomai -

esagero ovviamente, ma intendo dire che del wd mi piace l'idea che sia pulito e veloce, mentre kodi lo provai sul computer e mi sembra non così veloce trovare e scorrere i film. qui invece è al tempo stesso schematico e carino: è organizzato in cartelle, le info a schermo sono tante e chiare, la funzione di ricerca è istantanea ecc

ecco: diciamo che se volessi sostituirlo dovrei assicurarmi di trovare una versione che intanto funzioni col telecomando e che abbia la stessa facilità e piacevolezza di utilizzo. kodi non m'è mai piaciuto purtroppo.
Old 24-11-2016, 11:47   #220
pino800
Senior Member

adesso comunque approfitto per farvi una domanda più tecnica.

ipotizziamo che vogliate costruire voi un piccolo media center, o meglio che vogliate costruire voi un HDD di rete da collegare poi al modem ecc insomma quello che già esiste però fatto da voi.

come fate a collegare, per parlare povero, l'hdd alla porta lan senza dover comprare un enclosure intera.

mi spiego meglio: come vedete in questa immagine con un enclosure disassemblato l'hdd internamente è collegato ad una scheda la quale contiene una porta lan che poi fuoriesce dal cabinet e va a collegarsi al nostro router/modem ecc

ecco: in base alla vostra esperienza, se mai ne avete avuto bisogno, è possibile trovare una scheda del genere senza comprare tutto il cabinet?

io sto provando a cercare ma mi sembra di trovare solo cose specifiche, oppure di risulta da altri progetti ..

https://www.google.it/search?num=100...w=1280&bih=895
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di smartphone cinesi s...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian