Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2014, 21:01   #1
Pluto619
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Wd Tv Live....meglio sostituirlo per colpa del h265?

Ciao a tutti! Ho acquistato da 2 giorni un Wd Tv Live su un noto sito..

Ben fiero lo accendo per vedere se riproduce i miei file, e lavora bene con video mkv da 34 giga.....

Alla sera mi sdraio sul divano, e avvio un altro file..e ecco la temuta scritta "impossibile riprodurre" ecc ecc ecc.....

Mi scuso per la mia ignoranza, ma non ero a conoscenza del codec h265, e destino ha voluto che proprio la sera dell'acquisto ne venissi a conoscenza!!!

Ora, dopo essermi informato, temo che questo tipo di codifica sarà sempre più usata, visti i suoi vantaggi..e quindi credo che il mio giocattolino nuovo diventerà un fermacarte ancora prima di essere sfruttato..

Siccome ho alcuni giorni di tempo per restituirlo, sapete consigliarmi una stazione multimediale, che possa riprodurre h264, h265, audio flac ecc ecc, e che magari sia aggiornabile senza problemi in futuro?

Preferisco spendere 200€ per una cosa che mi dura, piuttosto che tenere il Tv Live pagato 80€, ma sfruttarlo poco già da subito...

Esiste qualche box del genere, o è meglio passare direttamente ad un mini pc con uscita hdmi?

Premessa..lo streaming mi interessa fin là, e anche interfacce colorate e ghiri ghori...mi basta un bel lettore che sia fluido, e che duri nel tempo...

Grazie a tutti!!!
Pluto619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 21:25   #2
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Pluto619 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Ho acquistato da 2 giorni un Wd Tv Live su un noto sito..

Ben fiero lo accendo per vedere se riproduce i miei file, e lavora bene con video mkv da 34 giga.....

Alla sera mi sdraio sul divano, e avvio un altro file..e ecco la temuta scritta "impossibile riprodurre" ecc ecc ecc.....

Mi scuso per la mia ignoranza, ma non ero a conoscenza del codec h265, e destino ha voluto che proprio la sera dell'acquisto ne venissi a conoscenza!!!

Ora, dopo essermi informato, temo che questo tipo di codifica sarà sempre più usata, visti i suoi vantaggi..e quindi credo che il mio giocattolino nuovo diventerà un fermacarte ancora prima di essere sfruttato..

Siccome ho alcuni giorni di tempo per restituirlo, sapete consigliarmi una stazione multimediale, che possa riprodurre h264, h265, audio flac ecc ecc, e che magari sia aggiornabile senza problemi in futuro?

Preferisco spendere 200€ per una cosa che mi dura, piuttosto che tenere il Tv Live pagato 80€, ma sfruttarlo poco già da subito...

Esiste qualche box del genere, o è meglio passare direttamente ad un mini pc con uscita hdmi?

Premessa..lo streaming mi interessa fin là, e anche interfacce colorate e ghiri ghori...mi basta un bel lettore che sia fluido, e che duri nel tempo...

Grazie a tutti!!!
Mi fa veramente strano tu sia arrivato in possesso di un video codato in h265. Praticamente al momento non è usato da nessuno, anche perché in commercio, al momento, non mi pare ci sia qualche box in grado di leggerlo. Non è che il tuo video è stato semplicemente encodato male? Sei proprio sicuro sia un h265?

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
Old 15-05-2014, 21:51   #3
Pluto619
Member

Aimè si..ho controllato con mkvmergegui (o qualcosa di simile)..file mkv, codifica del file h.265..

Inoltre anche vlc me lo rileva come h.265, tanto che me lo converte pure in h.264..solo che il processo è lento, e non mi va di ripeterlo per file futuri..iniltre il risultato è meno fluido dell'originale..

Io ho un pc dual core, usato per archiviazione, vicino al tv..dite che farei meglio a sostituire il tv live e a prendere una scheda video con uscita hdmi, e collegarla al tv? Lo faccio già con il portatile, ma è scomodo..devo collegarlo ogni volta, e ho problemi cn l'audio..
Old 15-05-2014, 22:01   #4
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Wd Tv Live....meglio sostituirlo per colpa del h265?

Come detto al momento non ce ne sono penso box che leggano h265. A limite dovresti buttarti su un nuc e usar vlc per riprodurre questi formati, non so se xbmc lo legga come software, forse neanche se non sbaglio, ma ad esempio plex no.
Old 15-05-2014, 22:22   #5
Pluto619
Member

Ok..dici che sia meglio "prendersi avanti"?
Old 16-05-2014, 17:06   #6
xxx_IlPablo_xxx
Senior Member

L'Avatar di xxx_IlPablo_xxx

Città: Ferrara
Mi è successa una cosa simile alla tua, ho scaricato un filmato e con grande sorpresa il WD non riusciva a leggerlo.
Controllo meglio e scopro che la codifica è h265, nessun player, da me installato riesce a digerirlo (KMPlayer, VLC, Wondershare Player ecc.) comincio a cercare la maniera di poterlo vedere e mi accorgo che nessun Box multimediale (che ho guardato) nelle specifiche ha il codec 265.
Anche a livello software niente, (alla fine l'unico che ho trovato è la nuova versione di DivX Player).
Tutto questo per dirti che non credo che tale codec (nel giro di poco tempo), sostiturà gli altri, tantè che la settimana scorsa mi si è rotto il mio WD Live 2°Gen. e siccome del mio giocattolo sono rimasto molto soddisfatto, ne ho preso un'altro, senza pensarci troppo.
Fra 3/4 anni, se le cose cambieranno vedrò cosa fare.

P.S. Secondo me se tale codec diventerà così "famoso" la WD provvederà ad un aggiornamento per poterlo leggere.
Ciao
- Home cinema: Hisense 58A6FG - Kenwood KRF-V5100D - Indiana Line Tesi 261 N - NAUNA Linie-300-SW-BK - Fire Stick HD
- Assistente : Echo Show 8'' - Echo Dot - Echo (4° Gen.)

Nessuno può essere schiavizzato
in modo più desolante di chi crede falsamente
di essere LIBERO.
Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832)
xxx_IlPablo_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2014, 20:44   #7
Pluto619
Member

Quote:
Originariamente inviato da xxx_IlPablo_xxx Guarda i messaggi
P.S. Secondo me se tale codec diventerà così "famoso" la WD provvederà ad un aggiornamento per poterlo leggere.
Ciao

Grazie per la risposta..almeno non mi sento da solo

Ok, spero sia così..comunque il mio dubbio è sul fatto che, leggendo in rete, il tv live si basa su un cip per fare le codifiche, e quindi è una cosa hardware..nulla che un aggiornamento software possa rimpiazzare..quindi temo che, se il codec dovesse diffondersi, wd creerà un nuovo prodotto in grado di riprodurre il nuovo codec, e il vecchio verrà cestinato..

E predere un media player con so android o linux? Dopo posso aggiungere i vari codec?
Old 20-05-2014, 22:51   #8
simo71fore
Member

Iscritto dal: May 2014
ciao e perdonami l'intrusione, ho postato un paio di domande sul topic per vodafone tv solution ma sembra un po' morto.
dici che con la WD tv hai letto un file da 34 gb senza problemi ma come sei connesso alla tua rete?ethernet o sei riuscito in wifi?!?!?!?!?

con la tv solution è impossibile leggere faile di tali dimensioni sia wireless,completamente impossibile ,che con ethernet ogni tanto va ma poi il nas fa storie
grazie
simo71fore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 12:48   #9
Pluto619
Member

Ho il blu ray..ma non il lettore..ho fatto rippare il mio cd ad un amico, senza comprimerlo, e sono venuti fuori quasi 4 giga di film..poi l'ho messo dentro ad un hd esterno, e collegato quest'ultimo al tv live..provato l'altro sera, 2 ore e mezza di film senza una sbavatura..molto fluido e bei colori..

Alla fine credo terrò ilo tv live, in caso prenderò un altro prodotto più avanti, se dovesse essere necassario..
Old 21-05-2014, 18:41   #10
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da simo71fore Guarda i messaggi
ciao e perdonami l'intrusione, ho postato un paio di domande sul topic per vodafone tv solution ma sembra un po' morto.
dici che con la WD tv hai letto un file da 34 gb senza problemi ma come sei connesso alla tua rete?ethernet o sei riuscito in wifi?!?!?!?!?

con la tv solution è impossibile leggere faile di tali dimensioni sia wireless,completamente impossibile ,che con ethernet ogni tanto va ma poi il nas fa storie
grazie
dubito che un file del genere, anche con altri player, vada bene e costantemente in wireless..
Old 23-05-2014, 13:34   #11
Pluto619
Member

Scusate, ho riletto..quasi 34 (trentaquattro) giga di film..
Old 23-05-2014, 20:31   #12
simo71fore
Member

Iscritto dal: May 2014
ovviamente via ethernet
simo71fore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 20:34   #13
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Non mi risulta esistino player che supportino il codec h265, anche perché non ci sono sul mercato cpu che lo supportino.
Il SMP8756 sarà una delle prime cpu a supportarlo

QUindi ad oggi o ti attrezzi con un htpc, un nuc o attendi i nuovi device come questo https://www.nuvola4k.com/ o altre soluzioni pch per esempio
Old 24-05-2014, 16:15   #14
bikolour
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
h265

ciao a tutti,
di film in h265 se ne trovano già parecchi(zmachine95). definizioni sorprendenti in file di taglie molto più piccole.
vlc aggiornato ad ultima versione legge perfettamente gli h265
anche il media player classic li legge bisogna però scaricare i codec adatti che trovate qui httpwww.free-codecs.com.
il problema del wd tv live e che non potrà mai leggere un h265 perchè privo di una gpu adatta. infatti se mentre il processore (cpu) perde un pò di importanza con h265 o x265 la gpu diventa fondamentale.
così al momento un mini pc con scheda video dedicata è l'unica opzione esistente. un esempio è il VisionX 420D della asrock che a parte il prezzo (http://www.tekworld.it/asrock-vision...1tb-hdd/419970) permette, nelle dimensioni di un foglio A4, di avere un pc collegato al tv e all' HT. silenzioso quindi può rimanere h24/7 acceso collegato in wifi e fare quindi da client per i nostri p2p. o rendere una semplice tv in una vera smart tv senza tutte le limitazioni che danno le attuali tv/blu-ray/home theatre.

come lettore su S.O. android non sottovalutate Amazon Fire TV per ora solo su amazon us e spedito in italia siamo sui 120€. per chi vuole aspettare dovrebbe arrivare in italia per giugno
ciao ciao

Ultima modifica di bikolour : 24-05-2014 alle 16:40.
bikolour è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 10:25   #15
batti38
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
H265, anche io sono dentro questo dilemma.

Stavo per comprare il Dune 303D, ma questa notizia mi ha frenato:

http://www.avmagazine.it/news/sorgen...rivo_9102.html

Io non credo che un aggiornamento firmware risolva il problema del nuovo codec sui vecchi prodotti, primo perchè forse l'hardware non basta, secondo perchè le ditte produttrici hanno interesse a vendere i nuovi prodotti.

Credo quindi di aspettare i nuovi Dune

Ultima modifica di batti38 : 26-05-2014 alle 10:32.
batti38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 13:49   #16
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da batti38 Guarda i messaggi
H265, anche io sono dentro questo dilemma.

Stavo per comprare il Dune 303D, ma questa notizia mi ha frenato:

http://www.avmagazine.it/news/sorgen...rivo_9102.html

Io non credo che un aggiornamento firmware risolva il problema del nuovo codec sui vecchi prodotti, primo perchè forse l'hardware non basta, secondo perchè le ditte produttrici hanno interesse a vendere i nuovi prodotti.

Credo quindi di aspettare i nuovi Dune
I processori dei Dune reggono perfettamente gli h265, peccato che probabilmente hai ragione da vendere quando dici che per un discorso marketing non lo implementeranno mai.

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
Old 26-05-2014, 14:14   #17
Gulliver_69
Member

L'Avatar di Gulliver_69

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Pescara
Problema H265.

Quoto tutti, inutile ripeterlo.
Ho già affrontato tale questione su un altro forum, dove ho parlato proprio con Zmachine. Purtroppo, data la sua giovane età, guarda solo le capacità del nuovo CODEC senza preoccuparsi della sua diffusione e così in rete circolano sempre più versioni H265 fatte da lui ma realmente fruibili da pochi. Se volete leggervi tutta la discussione, sperando di non offendere nessuno e di non andare contro le regole di questo forum, la trovate qui: EDIT

Non credo ci sia davvero un'impellente necessità di avere codifica H265 a tutti i costi già adesso, visto che comunque i risultati del H264 su televisori FullHD sono di tutto rispetto. Ci vorrà ancora qualche anno prima che si diffonda il nuovo standard, ed ancora più tempo prima che si diffondano i televisori 4K, quindi a coloro che si sono allarmati per i filmati che scaricano da internet posso dire solo una cosa: io i film me li compro, ma sono appassionato di tecnologie e guardo spesso cosa rilasciano. A quanto vedo, nonostante l'H264 sia uno standard, i gruppi storici continuano ancora oggi a fare versioni addirittura in qualità DVD: quindi, basta a porvi domande inutili...
Da parte mia, ricordo a tutti i presenti che i media player sono già dei minicomputer basati su kernel Linux. Però non fatemi sentire bojate del tipo gpu dedicata perchè a differenza dei PC queste macchine non hanno CPU e GPU ma solo un microprocessore che fa tutto il lavoro. E' chiaro che se la CPU ha la decodifica integrata allora è meglio, ma l'implementazione o meno di un codec dipende solo dalla volontà di chi ha fatto l'apparecchio...

Ultima modifica di pegasolabs : 27-05-2014 alle 21:16.
Gulliver_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 20:19   #18
NorysLintas
Senior Member

I processori sigma attuali non decodificano i file codificati h265 stop, non è possibile, non esiste il codec aggiornabile magico che rende possibile ciò, proprio perché viene effettuata la decodifica hardware e quindi è impossibile farlo.

Un processore che potrà farlo via hardware è il SMP8756 che non è ancora disponibile sul mercato (e al momento è il solo sulla carta capace di farlo), mentre per quanto riguarda i processori arm (e mi riferisco ai box android con cpu da tablet) l'importante è la gpu che montano sopra e la potenza di calcolo adeguata che permette una riproduzione del file.

Un htpc con una adeguata gpu sicuramente può riprodurre quei file, come credo possa farlo qualsiasi scheda intel hd serie 4000 integrata in su o qualsiasi apu a8, a patto di avere dei player aggiornati.

Per quanto riguarda gli argomenti di pirateria, eviterei di farli, parliamo delle nostre copie codificate da noi al massimo ma non dei file pirata rilasciati da altri.

Ultima modifica di NorysLintas : 26-05-2014 alle 20:21.
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 21:54   #19
Gulliver_69
Member

L'Avatar di Gulliver_69

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
I processori sigma attuali non decodificano i file codificati h265 stop, non è possibile, non esiste il codec aggiornabile magico che rende possibile ciò, proprio perché viene effettuata la decodifica hardware e quindi è impossibile farlo.
Piuttosto inesatto: gli algoritmi di decodifica si possono implementare, poi sta alla potenza della CPU ed alle capacità di accelerazione HW riuscire a restituire un risultato accettabile.

Quote:
Un processore che potrà farlo via hardware è il SMP8756 che non è ancora disponibile sul mercato (e al momento è il solo sulla carta capace di farlo), mentre per quanto riguarda i processori arm (e mi riferisco ai box android con cpu da tablet) l'importante è la gpu che montano sopra e la potenza di calcolo adeguata che permette una riproduzione del file.
Scusa, ma stai parlando di CPU o di SoC?!? Non ti si capisce, sembra tu stia confondendo quanto hanno fatto Intel ed AMD con le loro CPU: loro hanno integrato la GPU nel chip dei propri processori, ma sono cose ben diverse da "semplici" System on a Chip. In quel caso si può parlare solo di decodifica video, non certo di GPU... Così il discorso diventa fuorviante.

Quote:
Un htpc con una adeguata gpu sicuramente può riprodurre quei file, come credo possa farlo qualsiasi scheda intel hd serie 4000 integrata in su o qualsiasi apu a8, a patto di avere dei player aggiornati.
Qui si è già andati OT, si sta parlando espressamente del WD Live...
Gulliver_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 11:13   #20
NorysLintas
Senior Member

1)Io ho scritto un messaggio molto soft ed easy per essere compreso da tutti gli utenti, in quanto sono uno degli utenti del forum più ferrati nel settore media player e soprattutto nel wd tv live smp 3°gen.
L'utente pluto619 chiede se deve sostiture in vista dei nuovi codec, ho perfezionato le risposte spiegando la situazione attuale del mercato media player e del mercato htpc, gli unici metodi che io conosco per godersi un momento di intrattenimento.

Non capisco il perché di quotare ogni singola parte del mio discorso e dire che è sbagliata o inesatta quando non lo è, il lavoro "sporco" lo fanno le cpu.

Si vede che non conosci il mondo dei produttori di soc Sigma su cui si basano i prodotti dune, pch etc etc; ci sono anche i realtek e i mediatek e tanti altri ancora; ogni sistema ha all'interno una cpu dotata di un quantitativo cache x, ddr3 etc etc, questa configurazione viene proposta ai distributori (dune, pch, mede8er) che personalizzano il case, il sistema di dissipazione ma che sopratutto grazie a un sdk che viene dato esclusivamente a loro da sigma,realtek,mediatek etc etc, fanno le loro modifiche del caso ma limitate allo sviluppo di funzionalità, di gui, supporto rete, supporto filesystem

Faccio un esempio:
La decodifica dei video è solo ed esclusivamente hardware come da scheda per esempio del SMP8910
Quote:
Originariamente inviato da http://www.sigmadesigns.com/products.php?id=130
Video Decoding

2x HD decoding
MPEG-4.10 (H.264) BP@L3, [email protected], [email protected], MVC [email protected]
SMPTE 421M (VC-1) MP@HL, AP@L3
WMV9 MP@HL
MPEG-2 MP@HL
MPEG-4.2 ASP@L5 (up to HD, 1-point GMC)
AVS Jizhun [email protected], 4.0, 6.0
RMVB v9, v10
3D video support
Generic side-by-side and top-bottom
RealD, Sensio, TDVision
2/3)E' abbastanza chiaro quello che dico, parlo dell'unico prodotto annunciato capace di effettuare una decodifica Hardware e poi per non lasciare gli spettatori con il finale in sospeso illustro la possibilità di effettuare una decodifica Software anche senza una gpu dedicata, usando dei processori con grafica integrata (intel e amd), ma anche la possibilità che ci sarà di aspettare dei media player arm con gpu adeguata che sempre via Software effettueranno la decodifica dei file codificati.
Non sto andando off topic in quanto la richiesta è un "lettore" che possa durargli nel tempo e io ho fornito ogni possibile soluzione.

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Segway Navimow presenta la nuova gamma d...
Xiaomi SU7 Pro: l'ispezione dopo 265.000...
Nimbus Innovation Awards 2026: le miglio...
SSD Samsung contraffatto, ma Windows e C...
Enrique Lores, CEO e presidente di HP, l...
SoftBank e Intel preparano la 'memoria d...
Il blocco dei porno per i minori è...
AMD: i nuovi processori Zen 6 saranno (i...
Ancora aumenti per le schede video Radeo...
Sonos presenta Amp Multi a ISE 2026: il ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian