Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2016, 18:16   #2621
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da J!MmΨ Guarda i messaggi
Mancanza di memoria? Che tipo di memoria? Ci ho giocato per due anni con una vga con 2 gb di vram, figurati ...
Forse parla della ram e non della vram della vga
Old 24-10-2016, 19:31   #2622
PiemoG
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da J!MmΨ Guarda i messaggi
Mancanza di memoria? Che tipo di memoria? Ci ho giocato per due anni con una vga con 2 gb di vram, figurati ...
Anche io ci giocavo con 2gb di vram e 8gb di ram. Ora con 8 di vram e 8 di ram sembra non essere abbastanza
PiemoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 18:54   #2623
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

L'Avatar di {BDR}*Nemesi*

Iscritto dal: May 2009
No non utilizzerà mai tutta quella memoria. Deve essere qualcosa legato ai mod o comunque alla tua configurazione. Che mod usi, come lanci il gioco, è persistente il fenomeno? Insomma ci vogliono più info e magari il file rpt.
{BDR}*Nemesi* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 11:09   #2624
KrImSoN
Member

L'Avatar di KrImSoN

Iscritto dal: Jun 2006
io ho notato la differenza da 25 fps a 70 fps cambiando da q9550 socket 775 4gb ddr2 800mhz a intel i5 6600k (stock clock) 16gb ram ddr4 a 2133mhz stessa scheda video Gigabyte hd7850 2gb GDDR5. E' un gioco che dipende da cpu e ram, non tanto dalla scheda video. Ovviamente anche il sata 3 sull ssd nuovo samsung 850 evo ha fatto la differenza. Mi trovate spesso sul server EUTW.net insieme ad altri italiani. nick: [ITA]RedJohn
KrImSoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2016, 18:29   #2625
live_killers
Senior Member

L'Avatar di live_killers

Iscritto dal: Jan 2009
Ragazzi scusate la domanda..

Come mai da quando c'è l'eden editor a me non compaiono più i briefing delle missioni che creo? Imposto il modulo create diary record (come sempre) e lo sincronizzo con le unità giocabili.. prima dell'aggiornamento eden tutto funzionava. Ora non si vede più alcun briefing. Devo fare altro per farlo visualizzare correttamente?

Grazie mille
live_killers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2016, 21:08   #2626
live_killers
Senior Member

L'Avatar di live_killers

Quote:
Originariamente inviato da live_killers Guarda i messaggi
Ragazzi scusate la domanda..

Come mai da quando c'è l'eden editor a me non compaiono più i briefing delle missioni che creo? Imposto il modulo create diary record (come sempre) e lo sincronizzo con le unità giocabili.. prima dell'aggiornamento eden tutto funzionava. Ora non si vede più alcun briefing. Devo fare altro per farlo visualizzare correttamente?

Grazie mille
ah piccola precisazione: mi sono accorto che se comincio la missione e premo "m" durante il gioco.. in quel caso il briefing compare normalmente!!! ma prima che inizi il gioco no!!! è un bug? possibile capiti solo a me?

altra domanda: come si cancellano le missioni già esportate in single player? vorrei fare un po' di "repulisti" ma non capisco da che directory devo cancellarle per non farle più apparire nell'elenco degli scenari.
Old 14-11-2016, 01:36   #2627
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

Quote:
ah piccola precisazione: mi sono accorto che se comincio la missione e premo "m" durante il gioco.. in quel caso il briefing compare normalmente!!! ma prima che inizi il gioco no!!! è un bug? possibile capiti solo a me?

altra domanda: come si cancellano le missioni già esportate in single player? vorrei fare un po' di "repulisti" ma non capisco da che directory devo cancellarle per non farle più apparire nell'elenco degli scenari.
Per me è sempre stato così, il briefing viene inizializzato nell'init della missione, si vede quando entri in mappa.

Le missioni SP stanno nella cartella Missions dentro Arma3 (Steam/Steamapps/common/arma3).
Old 14-11-2016, 10:53   #2628
live_killers
Senior Member

L'Avatar di live_killers

Quote:
Originariamente inviato da {BDR}*Nemesi* Guarda i messaggi
Per me è sempre stato così, il briefing viene inizializzato nell'init della missione, si vede quando entri in mappa.

Le missioni SP stanno nella cartella Missions dentro Arma3 (Steam/Steamapps/common/arma3).
Grazie Nemesi.

Sempre molto disponibile!

Io però sono sicuro che prima di eden.. quando impostavo il briefing nell'editor, esportavo tutto in missioni single player e il briefing mi compariva prima di entrare nel gioco. Appena si seleziona la missione esportata dall'elenco degli scenari si apre in automatico la mappa con le varie sezioni (squadra - briefing).. ecco, in questo frangente il briefing è sempre comparso! Mentre ora non compare... la scheda briefing è vuota. Devo iniziare a giocare e premere "m" per visualizzarlo.
Secondo me non è un comportamento normale. Anche perchè prima di immergersi nella missione uno dovrebbe poter leggere il briefing di quella missione per sapere cosa lo aspetta no??

Spero di essermi spiegato.
Old 14-11-2016, 14:16   #2629
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

Quote:
Grazie Nemesi.

Sempre molto disponibile!

Io però sono sicuro che prima di eden.. quando impostavo il briefing nell'editor, esportavo tutto in missioni single player e il briefing mi compariva prima di entrare nel gioco. Appena si seleziona la missione esportata dall'elenco degli scenari si apre in automatico la mappa con le varie sezioni (squadra - briefing).. ecco, in questo frangente il briefing è sempre comparso! Mentre ora non compare... la scheda briefing è vuota. Devo iniziare a giocare e premere "m" per visualizzarlo.
Secondo me non è un comportamento normale. Anche perchè prima di immergersi nella missione uno dovrebbe poter leggere il briefing di quella missione per sapere cosa lo aspetta no??

Spero di essermi spiegato.
Ho capito quello che vuoi dire. Io però non ho mai fatto missioni singleplayer e quindi non so cosa succedeva nè prima nè dopo. Io ho esperienza di multiplayer, e nel multiplayer il briefing è inizializzato nell'init della missione (execVM "briefing.sqf"; ) e compare quando si esce dalla lobby e si va in mappa, non si è ancora in gioco e si può fare tranquillamente il briefing, cosa che si fa sempre. Io non uso i moduli, faccio come ti ho detto, prova a inizializzare il briefing nell'init e vedi se cambia.
Old 15-11-2016, 12:06   #2630
live_killers
Senior Member

L'Avatar di live_killers

Quote:
Ho capito quello che vuoi dire. Io però non ho mai fatto missioni singleplayer e quindi non so cosa succedeva nè prima nè dopo. Io ho esperienza di multiplayer, e nel multiplayer il briefing è inizializzato nell'init della missione (execVM "briefing.sqf"; ) e compare quando si esce dalla lobby e si va in mappa, non si è ancora in gioco e si può fare tranquillamente il briefing, cosa che si fa sempre. Io non uso i moduli, faccio come ti ho detto, prova a inizializzare il briefing nell'init e vedi se cambia.
Ho provato a fare come mi hai consigliato ma ho qualche problema (non sono assolutamente esperto di scripting)..

Ho creato un file init.sqf con all'interno la seguente linea di comando

player createDiaryRecord["Briefing", ["titolo missione", "descrizione missione"]];

al posto di player ho messo il mio nome giocatore (o dovevo lasciare player??), e poi chiaramente ho personalizzato anche il titolo missione e la descrizione.

Ho salvato il file all'interno della cartella relativa alla missione creata, al pari del file mission.sqm (per intenderci).

Poi non ho fatto altro.. tu facevi riferimento ad un execVM a cosa serve? Io ho esportato tutto in missioni singole ma appena viene caricata la missione mi torna un errore del tipo "can't load init.sqf".. la missione parte se ignoro quell'errore ma chiaramente non mi fa vedere alcun briefing..

altro problema che sto avendo:

Vorrei personalizzare l'immagine di presentazione della missione, quella che compare quando si vede la missione nell'elenco degli scenari..

altro universo problematico

seguendo un tutorial ho creato sempre nella directory della missione un file chiamato description.ext con tutte le varie linee di comando..
overviewText = "testo"
overviewPicture = "foto.jpg"

ecc ecc

Ecco.. per quanto riguarda le scritte tutto ok, le vedo.. ma per la foto (screenshot fatto con fraps) non c'è verso!!!
Mi da l'errore "cannot load mipmap .."
La foto è in formato jpg.. ho provato anche a ridurre le dimensioni (attualmente sono tipo 512x900 pixel).. avevo anche letto qualcosa a proposito di una conversione in formato .paa...

ho scaricato gli arma3 tool tra cui il convertitore apposito (texture viewer? o qualcosa del genere)... ho provato la conversione della foto ma niente!!! fallisce sempre..

a questo punto.. CHIEDO RINFORZI!!!!
Old 15-11-2016, 14:15   #2631
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

Quote:
Ho provato a fare come mi hai consigliato ma ho qualche problema (non sono assolutamente esperto di scripting)..

Ho creato un file init.sqf con all'interno la seguente linea di comando

player createDiaryRecord["Briefing", ["titolo missione", "descrizione missione"]];

al posto di player ho messo il mio nome giocatore (o dovevo lasciare player??), e poi chiaramente ho personalizzato anche il titolo missione e la descrizione.

Ho salvato il file all'interno della cartella relativa alla missione creata, al pari del file mission.sqm (per intenderci).

Poi non ho fatto altro.. tu facevi riferimento ad un execVM a cosa serve? Io ho esportato tutto in missioni singole ma appena viene caricata la missione mi torna un errore del tipo "can't load init.sqf".. la missione parte se ignoro quell'errore ma chiaramente non mi fa vedere alcun briefing..

altro problema che sto avendo:

Vorrei personalizzare l'immagine di presentazione della missione, quella che compare quando si vede la missione nell'elenco degli scenari..

altro universo problematico

seguendo un tutorial ho creato sempre nella directory della missione un file chiamato description.ext con tutte le varie linee di comando..
overviewText = "testo"

ecc ecc

Ecco.. per quanto riguarda le scritte tutto ok, le vedo.. ma per la foto (screenshot fatto con fraps) non c'è verso!!!
Mi da l'errore "cannot load mipmap .."
La foto è in formato jpg.. ho provato anche a ridurre le dimensioni (attualmente sono tipo 512x900 pixel).. avevo anche letto qualcosa a proposito di una conversione in formato .paa...

ho scaricato gli arma3 tool tra cui il convertitore apposito (texture viewer? o qualcosa del genere)... ho provato la conversione della foto ma niente!!! fallisce sempre..

a questo punto.. CHIEDO RINFORZI!!!!
No player createDiaryRecord sta dentro il file sqf del briefing, così non funziona e l'init deve richiamare quel file sqf e farlo eseguire

Cioè devi fare un file sqf del briefing a parte, scritto in linguaggio html, e poi richiamarlo nell'init

execVM serve per fare eseguire gli sqf
https://community.bistudio.com/wiki/execVM

Tutto ciò funziona in multi, nel SP non ho esperienza (potrebbero esserci differenze, in teoria non vedo perchè anzi il MP è di sicuro più problematico)

Devi mettere nel description.ext
loadScreen = "foto.jpg";

jpg va benissimo non occorre convertire in paa (anzi io ho fatto la conversione al contrario perchè in arma3 i file paa del loadscreen mi davano colori sfalsati non so perchè).

La foto poi verrà piccola in arma3 a differenza di arma2 quindi conviene ridurla perchè tanto apparirà comunque ridotta ma quello è un dettaglio.

OverviewPicture è un'altra cosa, è la miniatura che si vede nella lista scenario, non serve puoi anche lasciare così overviewPicture = "";

Spero sia stato utile.

PS - riguardando il post ho visto che nel description.ext hai scritto così:

overviewText = "testo"

ora non so se l'hai fatto per brevità nel post o se è scritto davvero così, perchè la sintassi corretta è:

overviewText = "testo";
overviewPicture = "foto.jpg";

col ;

se no non funziona

Ah ultima cosa, sì devi lasciare player "lui" non sa chi sei XD (nel multi "player" è piuttosto complesso vedi qui https://community.bistudio.com/wiki/player nel single credo sia più semplice e non ci siano problemi).

Ultima modifica di {BDR}*Nemesi* : 15-11-2016 alle 18:33. Motivo: aggiunta precisazione (2)
Old 17-11-2016, 21:02   #2632
live_killers
Senior Member

L'Avatar di live_killers

Quote:
No player createDiaryRecord sta dentro il file sqf del briefing, così non funziona e l'init deve richiamare quel file sqf e farlo eseguire

Cioè devi fare un file sqf del briefing a parte, scritto in linguaggio html, e poi richiamarlo nell'init

execVM serve per fare eseguire gli sqf
https://community.bistudio.com/wiki/execVM

Tutto ciò funziona in multi, nel SP non ho esperienza (potrebbero esserci differenze, in teoria non vedo perchè anzi il MP è di sicuro più problematico)

Devi mettere nel description.ext
loadScreen = "foto.jpg";

jpg va benissimo non occorre convertire in paa (anzi io ho fatto la conversione al contrario perchè in arma3 i file paa del loadscreen mi davano colori sfalsati non so perchè).

La foto poi verrà piccola in arma3 a differenza di arma2 quindi conviene ridurla perchè tanto apparirà comunque ridotta ma quello è un dettaglio.

OverviewPicture è un'altra cosa, è la miniatura che si vede nella lista scenario, non serve puoi anche lasciare così overviewPicture = "";

Spero sia stato utile.

PS - riguardando il post ho visto che nel description.ext hai scritto così:

overviewText = "testo"

ora non so se l'hai fatto per brevità nel post o se è scritto davvero così, perchè la sintassi corretta è:

overviewText = "testo";
overviewPicture = "foto.jpg";

col ;

se no non funziona

Ah ultima cosa, sì devi lasciare player "lui" non sa chi sei XD (nel multi "player" è piuttosto complesso vedi qui https://community.bistudio.com/wiki/player nel single credo sia più semplice e non ci siano problemi).

Grazie infinite.. seguendo queste indicazioni ho risolto tutto!!!!

E ora un altra domanda (che mi vergogno quasi a fare)... dove caspita è finito il tasto del "menù azione"??? Se sono un ricognitore anticarro, e voglio impugnare il lanciarazzi.. come diavolo si fa?? Deve essere cambiato qualcosa nei comandi.. io ho sempre premuto (da operation flashpoint in avanti) il tasto "+" a fianco all'invio.. e mi comparivano tutte le azioni possibili tra cui appunto il cambio arma!!!!

adesso se premo + non succede assolutamente nulla!!!
Old 18-11-2016, 14:57   #2633
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

Quote:

Grazie infinite.. seguendo queste indicazioni ho risolto tutto!!!!

E ora un altra domanda (che mi vergogno quasi a fare)... dove caspita è finito il tasto del "menù azione"??? Se sono un ricognitore anticarro, e voglio impugnare il lanciarazzi.. come diavolo si fa?? Deve essere cambiato qualcosa nei comandi.. io ho sempre premuto (da operation flashpoint in avanti) il tasto "+" a fianco all'invio.. e mi comparivano tutte le azioni possibili tra cui appunto il cambio arma!!!!

adesso se premo + non succede assolutamente nulla!!!
Di niente mi fa piacere!

Io da sempre il menù azione ce l'ho nella rotella del mouse, e non è mai cambiato, vedi di riconfigurarlo nelle opzioni del gioco.
Old 22-11-2016, 10:26   #2634
live_killers
Senior Member

L'Avatar di live_killers

Quote:
Di niente mi fa piacere!

Io da sempre il menù azione ce l'ho nella rotella del mouse, e non è mai cambiato, vedi di riconfigurarlo nelle opzioni del gioco.
il problema era che si erano impostati (automaticamente??) i comandi predefiniti di apex (che ancora non ho nemmeno acquistato)... boh... rimettendo i comandi di arma3 è tornato anche il tastino azione!!!

cooooooomunqueeeee

mi scappa da ridere ma.... dove sono le donne????

tra i civili.. io vedo solo uomini!!!

vorrei fare una missione in cui simulo vita cittadina.. ma come può essere credibile con soli uomini??? cos'è?? la sagra delle salsicce????
Old 22-11-2016, 17:18   #2635
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

Quote:
il problema era che si erano impostati (automaticamente??) i comandi predefiniti di apex (che ancora non ho nemmeno acquistato)... boh... rimettendo i comandi di arma3 è tornato anche il tastino azione!!!

cooooooomunqueeeee

mi scappa da ridere ma.... dove sono le donne????

tra i civili.. io vedo solo uomini!!!

vorrei fare una missione in cui simulo vita cittadina.. ma come può essere credibile con soli uomini??? cos'è?? la sagra delle salsicce????
Sai com'è ... nel 2035 ... la tecnologia galoppa
Old 23-11-2016, 10:04   #2636
live_killers
Senior Member

L'Avatar di live_killers

Quote:
Sai com'è ... nel 2035 ... la tecnologia galoppa
No no dai non scherziamo.. ci sarà poi un modo di mettere le donne?
Non ci credo che non abbiano previsto modelli femminili..

Ho visto dei filmati su youtube di arma3 con donnine che girano in costume sulla spiaggia!!!

Mi rifiuto di creare un paese solo di uomini!!!!
Old 23-11-2016, 14:26   #2637
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

Quote:
No no dai non scherziamo.. ci sarà poi un modo di mettere le donne?
Non ci credo che non abbiano previsto modelli femminili..

Ho visto dei filmati su youtube di arma3 con donnine che girano in costume sulla spiaggia!!!

Mi rifiuto di creare un paese solo di uomini!!!!
Ci sono dei mod, però attenzione se solo viene appiccicata una faccia da donna su un corpo da uomo è veramente brutto da vedersi. Sì la BIS non ha previsto modelli femminili in arma3.
Old 24-11-2016, 14:54   #2638
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

Segnalo lo sconto del 35% su Arma3 APEX, non so per quanto! 19,49 euro. Più altri sconti su Arma3 (50%) e sui pacchetti vari.

http://store.steampowered.com/app/395180/
Old 25-11-2016, 09:47   #2639
live_killers
Senior Member

L'Avatar di live_killers

com'è tanoa? merita come ambientazione? O è più o meno la stessa pappa di altis?

Dalle foto su google immagini sembra ci sia anche una specie di vulcano.. sbaglio?

nemmeno lì ci sono le donne vero??
Old 25-11-2016, 14:52   #2640
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

Quote:
com'è tanoa? merita come ambientazione? O è più o meno la stessa pappa di altis?

Dalle foto su google immagini sembra ci sia anche una specie di vulcano.. sbaglio?

nemmeno lì ci sono le donne vero??
Se vuoi incontrare delle donne ti consiglio di spegnere il PC e uscire di casa, è il metodo migliore XD. No non ci sono belle tanoane (neanche brutte). Invece il vulcano c'è. La giungla è veramente ben fatta, niente a che vedere con altre mappe custom. La mappa non è grandissima per le nostre esigenze, ma per il single player più che sufficiente, possibilità di molte soluzioni interessanti. Non capisco che intendi con la solita pappa di Altis. Altis (Lemnos in realtà) è un'isola dell'Egeo, riprodotta abbastanza fedelmente, così come il Chernarus è centro-est Europa. Ogni mappa di Arma ha la sua ambientazione caratteristica, tranne Sahrani che era completamente inventata e si vedeva. Tanoa è grossolanamente ispirata alle isole Fiji.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian