|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2621 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Intel i7 4770k, Noctua nh-d15, Msi Mpower MAX, Crucial 32gb 1600mhz CL9, Nvidia 1080, CM 700w modulare, Samsung evo 250gb, WD 2 TERA, Corsair carbide air 540, LG 34" 21:9 34UM67-P, Nvidia Shield Tv Ho concluso felicemente trattative con: MadMax67 |
|
|
|
|
|
|
#2622 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
|
|
|
|
|
|
#2623 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
No non utilizzerà mai tutta quella memoria. Deve essere qualcosa legato ai mod o comunque alla tua configurazione. Che mod usi, come lanci il gioco, è persistente il fenomeno? Insomma ci vogliono più info e magari il file rpt.
|
|
|
#2624 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
io ho notato la differenza da 25 fps a 70 fps cambiando da q9550 socket 775 4gb ddr2 800mhz a intel i5 6600k (stock clock) 16gb ram ddr4 a 2133mhz stessa scheda video Gigabyte hd7850 2gb GDDR5. E' un gioco che dipende da cpu e ram, non tanto dalla scheda video. Ovviamente anche il sata 3 sull ssd nuovo samsung 850 evo ha fatto la differenza. Mi trovate spesso sul server EUTW.net insieme ad altri italiani. nick: [ITA]RedJohn
|
|
|
|
|
|
#2625 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ragazzi scusate la domanda..
Come mai da quando c'è l'eden editor a me non compaiono più i briefing delle missioni che creo? Imposto il modulo create diary record (come sempre) e lo sincronizzo con le unità giocabili.. prima dell'aggiornamento eden tutto funzionava. Ora non si vede più alcun briefing. Devo fare altro per farlo visualizzare correttamente? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2626 | |
|
Senior Member
|
Quote:
altra domanda: come si cancellano le missioni già esportate in single player? vorrei fare un po' di "repulisti" ma non capisco da che directory devo cancellarle per non farle più apparire nell'elenco degli scenari. |
|
|
|
|
|
|
#2627 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le missioni SP stanno nella cartella Missions dentro Arma3 (Steam/Steamapps/common/arma3).
|
|
|
|
#2628 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sempre molto disponibile! Io però sono sicuro che prima di eden.. quando impostavo il briefing nell'editor, esportavo tutto in missioni single player e il briefing mi compariva prima di entrare nel gioco. Appena si seleziona la missione esportata dall'elenco degli scenari si apre in automatico la mappa con le varie sezioni (squadra - briefing).. ecco, in questo frangente il briefing è sempre comparso! Mentre ora non compare... la scheda briefing è vuota. Devo iniziare a giocare e premere "m" per visualizzarlo. Secondo me non è un comportamento normale. Anche perchè prima di immergersi nella missione uno dovrebbe poter leggere il briefing di quella missione per sapere cosa lo aspetta no?? Spero di essermi spiegato. |
|
|
|
|
|
|
#2629 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2630 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho creato un file init.sqf con all'interno la seguente linea di comando player createDiaryRecord["Briefing", ["titolo missione", "descrizione missione"]]; al posto di player ho messo il mio nome giocatore (o dovevo lasciare player??), e poi chiaramente ho personalizzato anche il titolo missione e la descrizione. Ho salvato il file all'interno della cartella relativa alla missione creata, al pari del file mission.sqm (per intenderci). Poi non ho fatto altro.. tu facevi riferimento ad un execVM altro problema che sto avendo: Vorrei personalizzare l'immagine di presentazione della missione, quella che compare quando si vede la missione nell'elenco degli scenari.. altro universo problematico seguendo un tutorial ho creato sempre nella directory della missione un file chiamato description.ext con tutte le varie linee di comando.. overviewText = "testo" overviewPicture = "foto.jpg" ecc ecc Ecco.. per quanto riguarda le scritte tutto ok, le vedo.. ma per la foto (screenshot fatto con fraps) non c'è verso!!! Mi da l'errore "cannot load mipmap .." La foto è in formato jpg.. ho provato anche a ridurre le dimensioni (attualmente sono tipo 512x900 pixel).. avevo anche letto qualcosa a proposito di una conversione in formato .paa... ho scaricato gli arma3 tool tra cui il convertitore apposito (texture viewer? o qualcosa del genere)... ho provato la conversione della foto ma niente!!! fallisce sempre.. a questo punto.. CHIEDO RINFORZI!!!! |
|
|
|
|
|
|
#2631 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè devi fare un file sqf del briefing a parte, scritto in linguaggio html, e poi richiamarlo nell'init execVM serve per fare eseguire gli sqf https://community.bistudio.com/wiki/execVM Tutto ciò funziona in multi, nel SP non ho esperienza (potrebbero esserci differenze, in teoria non vedo perchè anzi il MP è di sicuro più problematico) Devi mettere nel description.ext loadScreen = "foto.jpg"; jpg va benissimo non occorre convertire in paa (anzi io ho fatto la conversione al contrario perchè in arma3 i file paa del loadscreen mi davano colori sfalsati non so perchè). La foto poi verrà piccola in arma3 a differenza di arma2 quindi conviene ridurla perchè tanto apparirà comunque ridotta ma quello è un dettaglio. OverviewPicture è un'altra cosa, è la miniatura che si vede nella lista scenario, non serve puoi anche lasciare così overviewPicture = ""; Spero sia stato utile. PS - riguardando il post ho visto che nel description.ext hai scritto così: overviewText = "testo" overviewPicture = "foto.jpg" ora non so se l'hai fatto per brevità nel post o se è scritto davvero così, perchè la sintassi corretta è: overviewText = "testo"; overviewPicture = "foto.jpg"; col ; se no non funziona Ah ultima cosa, sì devi lasciare player "lui" non sa chi sei XD (nel multi "player" è piuttosto complesso vedi qui https://community.bistudio.com/wiki/player nel single credo sia più semplice e non ci siano problemi).
Clan BDR ; Arma Tactical Combat; Rolling Thunder BDR CLAN - Youtube; Pagina Facebook BDR CLAN; GRUPPO STEAM BDR Ultima modifica di {BDR}*Nemesi* : 15-11-2016 alle 18:33. Motivo: aggiunta precisazione (2) |
|
|
|
|
|
|
#2632 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie infinite.. seguendo queste indicazioni ho risolto tutto!!!! E ora un altra domanda (che mi vergogno quasi a fare)... dove caspita è finito il tasto del "menù azione"??? Se sono un ricognitore anticarro, e voglio impugnare il lanciarazzi.. come diavolo si fa?? Deve essere cambiato qualcosa nei comandi.. io ho sempre premuto (da operation flashpoint in avanti) il tasto "+" a fianco all'invio.. e mi comparivano tutte le azioni possibili tra cui appunto il cambio arma!!!! adesso se premo + non succede assolutamente nulla!!! |
|
|
|
|
|
|
#2633 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io da sempre il menù azione ce l'ho nella rotella del mouse, e non è mai cambiato, vedi di riconfigurarlo nelle opzioni del gioco.
|
|
|
|
#2634 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema era che si erano impostati (automaticamente??) i comandi predefiniti di apex (che ancora non ho nemmeno acquistato)... boh... rimettendo i comandi di arma3 è tornato anche il tastino azione!!! cooooooomunqueeeee mi scappa da ridere ma.... tra i civili.. io vedo solo uomini!!! vorrei fare una missione in cui simulo vita cittadina.. ma come può essere credibile con soli uomini??? cos'è?? la sagra delle salsicce????
|
|
|
|
|
|
|
#2635 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2636 |
|
Senior Member
|
No no dai non scherziamo.. ci sarà poi un modo di mettere le donne?
Non ci credo che non abbiano previsto modelli femminili.. Ho visto dei filmati su youtube di arma3 con donnine che girano in costume sulla spiaggia!!! Mi rifiuto di creare un paese solo di uomini!!!!
|
|
|
|
|
|
#2637 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2638 |
|
Senior Member
|
Segnalo lo sconto del 35% su Arma3 APEX, non so per quanto! 19,49 euro. Più altri sconti su Arma3 (50%) e sui pacchetti vari.
http://store.steampowered.com/app/395180/
|
|
|
#2639 |
|
Senior Member
|
com'è tanoa? merita come ambientazione? O è più o meno la stessa pappa di altis?
Dalle foto su google immagini sembra ci sia anche una specie di vulcano.. sbaglio? nemmeno lì ci sono le donne vero??
|
|
|
|
|
|
#2640 |
|
Senior Member
|
Se vuoi incontrare delle donne ti consiglio di spegnere il PC e uscire di casa, è il metodo migliore XD. No non ci sono belle tanoane (neanche brutte). Invece il vulcano c'è. La giungla è veramente ben fatta, niente a che vedere con altre mappe custom. La mappa non è grandissima per le nostre esigenze, ma per il single player più che sufficiente, possibilità di molte soluzioni interessanti. Non capisco che intendi con la solita pappa di Altis. Altis (Lemnos in realtà) è un'isola dell'Egeo, riprodotta abbastanza fedelmente, così come il Chernarus è centro-est Europa. Ogni mappa di Arma ha la sua ambientazione caratteristica, tranne Sahrani che era completamente inventata e si vedeva. Tanoa è grossolanamente ispirata alle isole Fiji.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.