|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Per definizione sono elementi che si deteriorano con il tempo. Io se cambio SSD lo voglio nuovo. L' OWC da 480 GB che vi ho segnalato lo prenderei al volo. Quote:
Poi decidi. Io francamente prenderei un 13" senza la touch bar mettendo 16 GB di RAM. |
||
|
|
|
|
|
#542 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Ma cosa gli salta in mente.... motivo in più per prendere il 13" senza touch bar |
|
|
|
|
|
|
#543 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
inoltre si rompe il disco: devi cambiare scheda logica. si rompe la scheda logica: il disco e tutti i dati se ne vanno con lei. hanno fatto un iphone gigante con schermo da 15''
♫ Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails. ♫ Ultima modifica di deggungombo : 15-11-2016 alle 18:24. |
|
|
|
|
|
|
#544 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Tra un 13" 2016 senza touch bar con 16gb e un 15" 2015 ricondizionato cosa prendereste? Costano praticamente uguali, 40€ a favore del 15". Lo utilizzerei principalmente in casa, Lightroom e photoshop a livello amatoriale, e mi deve durare almeno 4 anni.
Il display del 2016 è nettamente migliore?
|
|
|
|
#545 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Quote:
Secondo me ti poni la domanda sbagliata, la scelta 13" o 15" non è casuale, il 13 è maggiormente trasportabile, il 15"oltre allo schermo più grande ha più potenza con CPU quad core Tu di cosa hai bisogno ? Quanto lo porti in giro ? Infine lo schermo del nuovo è nettamente migliore a detta di tutte le recensioni che ho letto |
|
|
|
|
|
|
#546 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#547 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
Io confrontando i 13" modello precedente e nuovo modello, visti fianco a fianco, ho percepito una miglior resa nelle sfumature di colore e nel contrasto. Percepibile ma non così evidente da influire nella decisione rispetto ad altre caratteristiche
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#548 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Quote:
Io non gli ho visti, ma nelle recensioni che ho letto dicono che la differenza c'è ed è evidente, ovviamente la cosa migliore è andarli a vedere all'apple store 😁 |
|
|
|
|
|
|
#549 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Io prenderò il modello 2016 senza tb in primo luogo perché pesa di meno, lo schermo seppur di poco è migliore cosi come l'hardware sarà impercettibilmente migliore ma lo è, l'ssd é indubbiamente più veloce ed alla fine se ci metto 16gb di ram viene lo stesso prezzo di un modello 2015 con 16gb e hd da 256
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#550 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
la scelta di acquistare il macbook, come già scritto, dipende più da una valutazione di convenienza "fiscale" (acquistandolo per lavoro avrei recupero iva, deduzioni con superammortamento etc.). Alla fine, con i vantaggi fiscali, il cambio tra il mio late 2013 e il 13" TB mi verrebbe a costare 300/400 euro, insomma quasi alla pari ma ciò nonostante ho forti dubbi. a spingermi verso il cambio c'è: 1. novità e curiosità del modello nuovo a partire dalla TB, Touch ID etc. 2. aggiornamento HW e migliori prestazioni (con cui ci faccio poco visto che lo uso per applicazione office). 3. longevità futura anche per mettersi al riparo da eventuali guasti (quando scadrà la apple care) e batteria nuova (la mia ha 400 cicli anche se pare nuova) 4. pensavo maggiore durata batteria in termini di autonomia ma ho visto che mi devo forse ricredere 5. Display leggermente migliore d'altro canto ci sono i contro: 1. porte USB C e quindi adattatori quando con l'attuale ho tutte le porte che mi servono e in più ho il magsafe che è mi ha salvato più di una volta 2. tastiera che non mi ispira più di tanto 3. autonomia che pare inferiore a quella del mio 4. dubbi sul fatto che il progetto sia acerbo (e vista la totale integrazione se saltassero fuori problemi anche solo al disco sarebbe un dramma) 5. dubbi sul fatto che possa, tra 6-8 mesi uscire un modello con cpu decisamente più performanti in termini di autonomia e con magari correttivi a rimediare errori di gioventù 6. il mio, già con 8 giga ram e 256 ssd, va che è una bellezza e le sue prestazioni mi bastano e avanzano ovvio che se lo comprassi come privato e dovessi dar dentro/vendere il mio e in più aggiungere 1200/1300 euro senza recuperare nulla fiscalmente col cavolo che lo prenderei prendere il 13" non TB mi sembra un nonsense.... alla fine sarebbe troppo simile al mio.... anche se forse sarebbe la scelta più intelligente
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#551 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Forse è il caso di aspettare la maturazione del progetto, proprio come è accaduto per il MB12
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k |
|
|
|
|
|
|
#552 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
Quote:
secondo me ti conviene aspettare la prossima serie, tanto è probabile che usciranno i mid/late 2017 con kaby lake e magari anche ddr4 che dovrebbero costare qualcosina in meno; inoltre verranno corretti eventuali errori di gioventù che potrebbero uscire su questa serie, io sinceramente consiglio questa serie solo a chi deve per forza comprare un nuovo macbook perchè ha un vecchio modello (e con vecchio credo debba essere pre 2012) che non gli basta più o che sia rotto problematico, oppure a chi riesce a piazzare il proprio mac a un buon prezzo e il cambio non venga un costo eccessivo. Negli altri casi, secondo me sono soldi veramente buttati, giusto per togliersi uno sfizio
|
|
|
|
#553 |
|
Senior Member
|
Attendere significa almeno fino all'anno prossimo di questi tempi...
|
|
|
|
|
#554 |
|
Senior Member
|
Io non so che fare...è il mio primo macbook volevo prenderlo ma costa un botto e ora mi dite pure che potrebbe uscirne uno a giugno....
|
|
|
|
|
#555 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Negli ultimi anni per come funzionano le cose alla Apple non credo proprio che possa uscire una revisione a giugno, sono fermamente convinto che ci sia da attendere almeno un'anno.
|
|
|
#556 |
|
Senior Member
|
Personalmente, per quanto interessato al 15, penso (espressioni dubitative sono d'obbligo parlando del mio rapporto con Apple
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k |
|
|
|
|
|
#557 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
visto il grosso cambio di modello, io mi aspetto a "breve" la nuova generazione in cui avranno sistemato i vari errori di gioventù e aggiornato a kabi lake, come credo sia successo anche in passato
|
|
|
#558 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2016
|
Quote:
Però calcola che per hanno prestazioni davvero al top e parliamo comunque di SSD che, anche se usati, hanno 1 o 2 anni sulle spalle. Ora, è vero che si deteriorano ma per azzoppare le prestazioni vuol dire che passi tutto il giorno a spostare giga e giga di roba. Quanti lo fanno? Io invece tra un OWC e uno originale ma usato, se lo trovo a buon prezzo prendo sempre l'originale. Quote:
Il disco SSD lo cambi quando vuoi. Idem la scheda logica, cambi quella se guasta e mantieni il tuo disco con i tuoi dati. E riguardo ai dati, una cosa che si chiama backup esiste da tempo e vale ancora oggi. Se arriva un terremoto e crolla tutto, dubito che tu riesca a salvare qualcosa se non hai previsto un ulteriore Backup nella cassetta di sicurezza della banca. Quindi, il tuo discorso non regge... Ma già cosa? Anche tu...sai di cosa si parla oppure parli per inerzia? Il disco SSD è sostituibile. |
||
|
|
|
|
|
#559 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#560 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Parlo del MacBook 12 pollici prima serie. L'SSD faceva registrare 400 circa in scrittura, 700 in lettura. Sei ora di autonomia. Il nuovo modello ha portato a 700 la scrittura e 800 la lettura. Sette ore e più di autonomia. Problemi di gioventù che Apple ha registrato nei vari feed e ha corretto. Dopo poco.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.