Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2016, 14:19   #79641
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
In che senso?
se ti riferisci all'offerta di Musoita e' incluso il solo servizio TimVision (che puoi vedere via web) ma se vuoi il decoder lo paghi a parte 2€/mese, spedizione gratuita ...
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 14:48   #79642
blackblame
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao a tutti. Fatta richiesta di migrazione a fine Ottobre da fastweb, oggi mi chiamano per confermare il tutto ma.... gli risulta tutto a nome di mia moglie incredibile.... lei non è mai stata intestataria di linea telefonica....

Prevedo rogne
blackblame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 16:13   #79643
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Ho problemi di perdita di allineamento che comportano un riavvio del router svariate volte al giorno.

Alla prima segnalazione, circa un paio di mesi fa, mi hanno sostituito il router dicendo che quello che avevo si surriscaldava e quindi si riavviava (secondo me una bella cavolata detta così tanto per). Con il nuovo router per qualche tempo la situazione sembrava essere migliorata (certo usato poco dato che c'era agosto di mezzo). Disconnessioni meno frequenti.

Da circa un paio di settimana le disconessioni sono tornate ad essere moltissime, svariate volte al giorno con il conseguente stop della connessione internet e della fonia.

Ho fatto la segnalazione tramite twitter e dopo due giorni mi hanno chiuso la pratica dicendo che il problema era risolto. Ma così non è. Ho rifatto nuovamente la segnalazione spiegando per filo e per segno la tipologia del problema e sono in attesa (di non so cosa, a dire il vero).

I valori che ho dal router sono questi:
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 29445
Velocità massima di ricezione (Kbps): 77693
SNR Upstream (dB): 9.4
SNR Downstream (dB): 6.4
Attenuazione Upstream (dB): 2.2
Attenuazione Downstream (dB): 8.0
Potenza in trasmissione (dB): -15.7
Potenza in ricezione (dB): 12.2

So che sono collegato all'armadio tramite un filo che arriva dal palazzo vicino al mio (secondo me è proprio questo cavo che da problemi).

Dai dati riportati di sopra sapreste dirmi se ho problemi di qualità della linea?
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 16:35   #79644
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Anche a me i lavori sono completi (hanno montato contatori enel e DSLAM 1 mese fa) ma nonostante semaforo verde e copertura da sito tim mi annullano sempre la richiesta....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Appena chiamato il 187 per verificare che sia abilitata l'opzione smart superfibra, l'operatrice mi ha comunicato che risulta esserci e che la data di attivazione è il 7 novembre
Old 04-11-2016, 16:39   #79645
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Finalmente mi è stata attivata la fibra Telecom.

Nonostante la linea telefonica non sia il massimo mi connetto a 108000/21600 kbps e le prestazioni sono coerenti con questi valori.

Mi trovo a circa 300 metri dall'armadio telefonico e sono il secondo utente in zona ad avere la fibra.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 16:42   #79646
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
alla faccia del non è il massimo incrociamo le dita per le diafonie, allora!
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 16:44   #79647
EmaGuzzetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Salve. Ho appena scoperto che da poco casa mia è raggiunta dalla fibra tim fttc quindi stavo pensando di passare a tim da infostrada.
Ho notato però che ora il modem non è più incomodato d'uso ma a pagamento.. Si può ottenere l'offerta senza modem o è obbligatorio pagarlo?
EmaGuzzetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 16:51   #79648
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
alla faccia del non è il massimo incrociamo le dita per le diafonie, allora!
Cavi telefonici esterni (i vecchi pali), segnale che passa per più prese dentro casa: sinceramente non mi aspettavo simili risultati.

Ecco i dati DSL:

Codice:
Modalità DSL
    ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Bit rate corrente
    21600 [kbps] / 107838 [kbps]
G.INP
    / 
Massimo bit rate ottenibile
    34513 [kbps] / 110485 [kbps]
Margine di rumore
    11.8 [dB] / 7.8 [dB]
Potenza trasmessa in linea
    -9.9 [dBm] / 13.2 [dBm]
Ritardo effettivo
    0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
    59 [DMT symbols] / 59 [DMT symbols]
attenuazione loop
    3.6 [dB] / 11.5 [dB]

Ultima modifica di s12a : 04-11-2016 alle 17:03.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 16:57   #79649
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
sono quasi le 18 e stanno lavorando come dannati per fare gli scavi della fibra!
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 17:02   #79650
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da EmaGuzzetti Guarda i messaggi
Salve. Ho appena scoperto che da poco casa mia è raggiunta dalla fibra tim fttc quindi stavo pensando di passare a tim da infostrada.
Ho notato però che ora il modem non è più incomodato d'uso ma a pagamento.. Si può ottenere l'offerta senza modem o è obbligatorio pagarlo?
No non si può ottenere gratis. Scritto e riscritto 329 volte.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 17:23   #79651
Entella81
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Finalmente mi è stata attivata la fibra Telecom.

Nonostante la linea telefonica non sia il massimo mi connetto a 108000/21600 kbps e le prestazioni sono coerenti con questi valori.

Mi trovo a circa 300 metri dall'armadio telefonico e sono il secondo utente in zona ad avere la fibra.
Quoto l'utente s12a perché a me oggi è capitata la stessa cosa: VDSL attiva e in pratica con gli stessi valori. L'unica differenza è che io sono il primo della mia zona.

Il tecnico ha effettuato il cambio, tra armeggio nell'armadio e l'istallazione del modem a casa mia, in 40 minuti.

L'armadio nel mio caso è praticamente sotto casa mia.

Il router/ modem in comodato d'uso non è poi cosi malaccio, sostituisce un tp-linkw8980 (moddato ) e l'unica cosa di cui ci si potrebbe lamentare nei confronti di quest'ultimo è una wi-fi 2,4Gz leggermente (un 15%) inferiore come portata. Uguale come portata la 5Gz. (non ho provato in versione "ac")
Funzione upnp: il mio NAS synology (DS214se, versione DSM: DSM 6.0.2-8451 Update 2) non ha avuto nessun problema a dialogare con il modem in questione, porte aperte e via alle danze.
La prima accensione del modem è un trauma, impiega 30 minuti buoni a stabilizzarsi, credo per via di un aggiornamento firmware automatico, e per via del fatto che deve caricarsi in memoria il numero di telefono della linea fissa su entrambe le porte relative al collegamento del/dei telefono fisso. Mi sento di dare un consiglio se avete necessità di cambiare dei parametri all'interno del modem: aspettate che termini la lunga auto-configurazione

Saluti
Entella81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 17:25   #79652
EmaGuzzetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
No non si può ottenere gratis. Scritto e riscritto 329 volte.
Se leggevi la domanda al posto di rispondere ti risparmiavi la 330ma volta.. Ho chiesto se è obbligatorio prenderlo...Non se lo puoi avere gratis

Ultima modifica di EmaGuzzetti : 04-11-2016 alle 17:37.
EmaGuzzetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 17:32   #79653
Entella81
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Se leggi la domanda al posto di rispondere ti risparmiavi la 330ma volta.. Ho chiesto se è obbligatorio prenderlo...Non se lo puoi avere gratis
Ti obbligano a prenderlo non a usarlo, ma come ho scritto sopra alla fine di tutto non è male, per quello che costa al mese merita tenerlo, (SE non si hanno esigenze molto più spinte, tipo più reti wi-fi ospiti o le funzioni per le VPN). Credo che gli unici modem/router in grado di dare di più siano gli AVM frizbox e solo per via della segreteria incorporata e la black list dei numeri non graditi, per il resto (riferto all'utente comune) cambia poco o nulla.

Ultima modifica di Entella81 : 04-11-2016 alle 17:39.
Entella81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 17:34   #79654
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Qualcuno in passato già mi aveva consigliato di fare una connessione PPPoE, ma non sono riuscito a capire come, e neanche cosa mi aiuterebbe a capire
Per me il router è sotto stress (anche se tu escludi il bufferbloat), se disabiliti l'autoconnessione fa solo da modem riducendo il carico della cpu e forse il voip smette di inchiodarsi.
Per fare una connessione PPPoE (e ricominciare a navigare) dipende dal SO, su win10 vai nel Pannello di controllo, Centro connessioni di rete, Configura nuova connessione di rete, Connessione a internet, Banda larga (PPPoE), metti user e password (quello che vuoi, non sono significativi) e clicca Connetti.

Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
mi attaccheranno a quella centrale lontana ~22 km (ma togliendo qualche km dato la copertura aerea), oppure per adesso mi attiveranno solo l'ADSL a 20 mega, e poi più in là, quando porteranno la fibra dalla centrale più vicina, installeranno le ONU.
Opzione 3: per adesso mi attiveranno solo l'ADSL a 20 mega, e poi più in là, se vinceranno il bando Infracom, installeranno le ONU.
PS: Non sperare in un altro collegamento in fibra verso l'altra centrale.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 17:40   #79655
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Se leggevi la domanda al posto di rispondere ti risparmiavi la 330ma volta.. Ho chiesto se è obbligatorio prenderlo...Non se lo puoi avere gratis

Puoi anche cercare nel forum e trovare la tua risposta

Ultima modifica di totocrista : 04-11-2016 alle 17:58.
Old 04-11-2016, 17:49   #79656
lebon
Senior Member

L'Avatar di lebon

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Mercogliano (AV)
"Problemi wifi"

Salve a tutti ragazzi, oggi ho attivato TIM SMART FIBRA 100/20. Che dire sono a circa 100metri dall'armadio, la portante in download è di 124Mb/s mentre l'upload 28Mb/s. In lan va tutto alla grande, un sogno praticamente, ma mi son accordo che il Tecnicolor Smart Modem, quello totalmente bianco che danno loro in dotazione, limita la banda a tutti i dispositivi mobili, sia sulla 2.4Ghz che sulla 5Ghz, fissi 50/20 di più non si scolla, ho provato a smanettare dal pannello di controllo, ma praticamente mi sembra il router della chicco, c'è poco o nulla. Per caso qualcuno è a conoscenza di questa limitazione? ho provato anche a mettere in cascata il mio vecchio router, ma stesse prestazioni sia per LAN che per Wifi.
Trattative Positive davidep85 (2 trattative), Xio, daniele_carrrr, The plex, gRo87, orochi, oro125, DREADMANWALKING, g0ldf3n1x, neongio, luka734, Sinister, Ch3f, m1kele, Thebaro, Maverick_Selection, Gabba88, nicola1283.
lebon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 18:19   #79657
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Se non puoi passare alla fibra in Infostrada, valuta Tiscali o Vodafone in VULA. Si paga di meno e il modem te lo rifilano gratis.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 18:23   #79658
Axoduss
Senior Member

L'Avatar di Axoduss

Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da lebon Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi, oggi ho attivato TIM SMART FIBRA 100/20. Che dire sono a circa 100metri dall'armadio, la portante in download è di 124Mb/s mentre l'upload 28Mb/s. In lan va tutto alla grande, un sogno praticamente, ma mi son accordo che il Tecnicolor Smart Modem, quello totalmente bianco che danno loro in dotazione, limita la banda a tutti i dispositivi mobili, sia sulla 2.4Ghz che sulla 5Ghz, fissi 50/20 di più non si scolla, ho provato a smanettare dal pannello di controllo, ma praticamente mi sembra il router della chicco, c'è poco o nulla. Per caso qualcuno è a conoscenza di questa limitazione? ho provato anche a mettere in cascata il mio vecchio router, ma stesse prestazioni sia per LAN che per Wifi.

Se anche con altro router/cavo/pc navighi a 50/20M potrebbe esserci Shaping o congestione sulla rete Telecom, sicuramente non è la tratta VDSL visto che hai portante piena
Old 04-11-2016, 18:33   #79659
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Se non puoi passare alla fibra in Infostrada, valuta Tiscali o Vodafone in VULA. Si paga di meno e il modem te lo rifilano gratis.
Anche Fastweb da poco vende Vula
Old 04-11-2016, 18:35   #79660
Angeland
Senior Member

L'Avatar di Angeland

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
Ragazzi scusate, oggi ho parlato con un tecnico il quale mi ha confermato che stanno facendo il "collaudo" dell'armadio (pianificato ad ottobre e già bello e pronto). La cosa strana è che mi ha detto di inoltrare già da ora la richiesta di attivazione per la fibra, in quanto poi non ci potrebbero essere piu' posti

Ma se nel sito Tim ancora non risulto coperto, posso inoltrare ugualmente la richiesta di attivazione?
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X3D Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Valkyrie 3600 Mhz 32 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + KTC Miniled 27" 165Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a

Ultima modifica di Angeland : 04-11-2016 alle 23:43.
Angeland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian