Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2016, 14:47   #79561
BodyKnight
Senior Member

L'Avatar di BodyKnight

Iscritto dal: Dec 2007
Ma la Telecom ora si mette a recapitare gratis i decoder Timvision?
Concluso positivamente con: pchs , schumyFast, dominik68 , Salvatore.12 , Polvere , SuBOIcE , Shingetter, gigarobot, Hulk9103, netcrusher, mouse, froZZen, Ilyich, ErVaLt, pinc0, Damokle, XDany88X, enos76
p5kr | Q9550@3748MHz | 8GB DDR2 882MHz 5-5-5-15 | AMD R9 270 DirectCU II OC 2GB 1160MHz|1550MHz
BodyKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 14:54   #79562
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da BodyKnight Guarda i messaggi
In che senso?
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 15:09   #79563
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trattative: 100+
Quote:
Originariamente inviato da BodyKnight Guarda i messaggi
Ad un mio amico che abita a 500mt da casa mia ha chiamato per attivare fibra 4 giorni dopo di me e in 7 giorni ha vuto tutto, modem recapitato gratis. attaccato>>chiamato e il giorno dopo volava in fibra, io ho dovuto aspettare 2 settimane e me l'ha portato il tecnico misteri della tim!
Apollo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 15:17   #79564
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Vi aggiorno anche io. Chiamo di nuovo il 187 e mi confermano che

giovedì 3 Novembre ho chiamato
mercoledì 9 Novembre verrà il tecnico a portarmi il modem+decoder+allaccio fibra
Se va bene in 5 giorni sono anche io in VDSL

Bene dico....però ho chiesto espressamente il kit autoinstallante non voglio pagare 90€ quando l'impianto è gia a posto e pronto, non c'è nulla da fare ho fatto tutto io!
Risposta: A parte che signore costa 49€, comunque se vuole annulliamo tutto però le dico subito che una cosa come questa comporta spesso grossi problemi sia sul nostro database sia in quello commerciale che si può tradurre in un ritardo di qualche mese nella pratica di attivazione.

Boh senza parole
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 15:18   #79565
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Quote:
Originariamente inviato da Apollo 2 Guarda i messaggi
Ad un mio amico che abita a 500mt da casa mia ha chiamato per attivare fibra 4 giorni dopo di me e in 7 giorni ha vuto tutto, modem recapitato gratis. attaccato>>chiamato e il giorno dopo volava in fibra, io ho dovuto aspettare 2 settimane e me l'ha portato il tecnico misteri della tim!
Il fatto che te l'abbia portato vuol dire che ha fatto anche iun intervento tecnico in casa portandoti a pagare 49€??
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 15:19   #79566
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
In che senso?
se ti riferisci all'offerta di Musoita e' incluso il solo servizio TimVision (che puoi vedere via web) ma se vuoi il decoder lo paghi a parte 2€/mese, spedizione gratuita ...
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 15:48   #79567
blackblame
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao a tutti. Fatta richiesta di migrazione a fine Ottobre da fastweb, oggi mi chiamano per confermare il tutto ma.... gli risulta tutto a nome di mia moglie incredibile.... lei non è mai stata intestataria di linea telefonica....

Prevedo rogne
blackblame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 17:13   #79568
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Ho problemi di perdita di allineamento che comportano un riavvio del router svariate volte al giorno.

Alla prima segnalazione, circa un paio di mesi fa, mi hanno sostituito il router dicendo che quello che avevo si surriscaldava e quindi si riavviava (secondo me una bella cavolata detta così tanto per). Con il nuovo router per qualche tempo la situazione sembrava essere migliorata (certo usato poco dato che c'era agosto di mezzo). Disconnessioni meno frequenti.

Da circa un paio di settimana le disconessioni sono tornate ad essere moltissime, svariate volte al giorno con il conseguente stop della connessione internet e della fonia.

Ho fatto la segnalazione tramite twitter e dopo due giorni mi hanno chiuso la pratica dicendo che il problema era risolto. Ma così non è. Ho rifatto nuovamente la segnalazione spiegando per filo e per segno la tipologia del problema e sono in attesa (di non so cosa, a dire il vero).

I valori che ho dal router sono questi:
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 29445
Velocità massima di ricezione (Kbps): 77693
SNR Upstream (dB): 9.4
SNR Downstream (dB): 6.4
Attenuazione Upstream (dB): 2.2
Attenuazione Downstream (dB): 8.0
Potenza in trasmissione (dB): -15.7
Potenza in ricezione (dB): 12.2

So che sono collegato all'armadio tramite un filo che arriva dal palazzo vicino al mio (secondo me è proprio questo cavo che da problemi).

Dai dati riportati di sopra sapreste dirmi se ho problemi di qualità della linea?
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 17:35   #79569
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Anche a me i lavori sono completi (hanno montato contatori enel e DSLAM 1 mese fa) ma nonostante semaforo verde e copertura da sito tim mi annullano sempre la richiesta....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Appena chiamato il 187 per verificare che sia abilitata l'opzione smart superfibra, l'operatrice mi ha comunicato che risulta esserci e che la data di attivazione è il 7 novembre
Old 04-11-2016, 17:39   #79570
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Finalmente mi è stata attivata la fibra Telecom.

Nonostante la linea telefonica non sia il massimo mi connetto a 108000/21600 kbps e le prestazioni sono coerenti con questi valori.

Mi trovo a circa 300 metri dall'armadio telefonico e sono il secondo utente in zona ad avere la fibra.
Old 04-11-2016, 17:42   #79571
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
alla faccia del non è il massimo incrociamo le dita per le diafonie, allora!
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 17:44   #79572
EmaGuzzetti
Senior Member

Salve. Ho appena scoperto che da poco casa mia è raggiunta dalla fibra tim fttc quindi stavo pensando di passare a tim da infostrada.
Ho notato però che ora il modem non è più incomodato d'uso ma a pagamento.. Si può ottenere l'offerta senza modem o è obbligatorio pagarlo?
EmaGuzzetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 17:51   #79573
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
alla faccia del non è il massimo incrociamo le dita per le diafonie, allora!
Cavi telefonici esterni (i vecchi pali), segnale che passa per più prese dentro casa: sinceramente non mi aspettavo simili risultati.

Ecco i dati DSL:

Codice:
Modalità DSL
    ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Bit rate corrente
    21600 [kbps] / 107838 [kbps]
G.INP
    / 
Massimo bit rate ottenibile
    34513 [kbps] / 110485 [kbps]
Margine di rumore
    11.8 [dB] / 7.8 [dB]
Potenza trasmessa in linea
    -9.9 [dBm] / 13.2 [dBm]
Ritardo effettivo
    0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
    59 [DMT symbols] / 59 [DMT symbols]
attenuazione loop
    3.6 [dB] / 11.5 [dB]

Ultima modifica di s12a : 04-11-2016 alle 18:03.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 17:57   #79574
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
sono quasi le 18 e stanno lavorando come dannati per fare gli scavi della fibra!
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 18:02   #79575
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da EmaGuzzetti Guarda i messaggi
Salve. Ho appena scoperto che da poco casa mia è raggiunta dalla fibra tim fttc quindi stavo pensando di passare a tim da infostrada.
Ho notato però che ora il modem non è più incomodato d'uso ma a pagamento.. Si può ottenere l'offerta senza modem o è obbligatorio pagarlo?
No non si può ottenere gratis. Scritto e riscritto 329 volte.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 18:23   #79576
Entella81
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Finalmente mi è stata attivata la fibra Telecom.

Nonostante la linea telefonica non sia il massimo mi connetto a 108000/21600 kbps e le prestazioni sono coerenti con questi valori.

Mi trovo a circa 300 metri dall'armadio telefonico e sono il secondo utente in zona ad avere la fibra.
Quoto l'utente s12a perché a me oggi è capitata la stessa cosa: VDSL attiva e in pratica con gli stessi valori. L'unica differenza è che io sono il primo della mia zona.

Il tecnico ha effettuato il cambio, tra armeggio nell'armadio e l'istallazione del modem a casa mia, in 40 minuti.

L'armadio nel mio caso è praticamente sotto casa mia.

Il router/ modem in comodato d'uso non è poi cosi malaccio, sostituisce un tp-linkw8980 (moddato ) e l'unica cosa di cui ci si potrebbe lamentare nei confronti di quest'ultimo è una wi-fi 2,4Gz leggermente (un 15%) inferiore come portata. Uguale come portata la 5Gz. (non ho provato in versione "ac")
Funzione upnp: il mio NAS synology (DS214se, versione DSM: DSM 6.0.2-8451 Update 2) non ha avuto nessun problema a dialogare con il modem in questione, porte aperte e via alle danze.
La prima accensione del modem è un trauma, impiega 30 minuti buoni a stabilizzarsi, credo per via di un aggiornamento firmware automatico, e per via del fatto che deve caricarsi in memoria il numero di telefono della linea fissa su entrambe le porte relative al collegamento del/dei telefono fisso. Mi sento di dare un consiglio se avete necessità di cambiare dei parametri all'interno del modem: aspettate che termini la lunga auto-configurazione

Saluti
Entella81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 18:25   #79577
EmaGuzzetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
No non si può ottenere gratis. Scritto e riscritto 329 volte.
Se leggevi la domanda al posto di rispondere ti risparmiavi la 330ma volta.. Ho chiesto se è obbligatorio prenderlo...Non se lo puoi avere gratis

Ultima modifica di EmaGuzzetti : 04-11-2016 alle 18:37.
EmaGuzzetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 18:32   #79578
Entella81
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Se leggi la domanda al posto di rispondere ti risparmiavi la 330ma volta.. Ho chiesto se è obbligatorio prenderlo...Non se lo puoi avere gratis
Ti obbligano a prenderlo non a usarlo, ma come ho scritto sopra alla fine di tutto non è male, per quello che costa al mese merita tenerlo, (SE non si hanno esigenze molto più spinte, tipo più reti wi-fi ospiti o le funzioni per le VPN). Credo che gli unici modem/router in grado di dare di più siano gli AVM frizbox e solo per via della segreteria incorporata e la black list dei numeri non graditi, per il resto (riferto all'utente comune) cambia poco o nulla.

Ultima modifica di Entella81 : 04-11-2016 alle 18:39.
Entella81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 18:34   #79579
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Qualcuno in passato già mi aveva consigliato di fare una connessione PPPoE, ma non sono riuscito a capire come, e neanche cosa mi aiuterebbe a capire
Per me il router è sotto stress (anche se tu escludi il bufferbloat), se disabiliti l'autoconnessione fa solo da modem riducendo il carico della cpu e forse il voip smette di inchiodarsi.
Per fare una connessione PPPoE (e ricominciare a navigare) dipende dal SO, su win10 vai nel Pannello di controllo, Centro connessioni di rete, Configura nuova connessione di rete, Connessione a internet, Banda larga (PPPoE), metti user e password (quello che vuoi, non sono significativi) e clicca Connetti.

Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
mi attaccheranno a quella centrale lontana ~22 km (ma togliendo qualche km dato la copertura aerea), oppure per adesso mi attiveranno solo l'ADSL a 20 mega, e poi più in là, quando porteranno la fibra dalla centrale più vicina, installeranno le ONU.
Opzione 3: per adesso mi attiveranno solo l'ADSL a 20 mega, e poi più in là, se vinceranno il bando Infracom, installeranno le ONU.
PS: Non sperare in un altro collegamento in fibra verso l'altra centrale.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 18:40   #79580
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Se leggevi la domanda al posto di rispondere ti risparmiavi la 330ma volta.. Ho chiesto se è obbligatorio prenderlo...Non se lo puoi avere gratis

Puoi anche cercare nel forum e trovare la tua risposta

Ultima modifica di totocrista : 04-11-2016 alle 18:58.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Scope elettriche di marca in offerta su ...
MacBook Neo: ecco le prime stime sulle v...
Il top di gamma compatto di HONOR vuole ...
Google Maps si aggiorna come non mai: ma...
Xiaomi torna a fare notebook con un nuov...
Microsoft sta cancellando la campagna Th...
Su Haul se spendi oltre 50€ c'è il 40% d...
Roborock non si ferma più: &egrav...
Amazon, -20% extra su migliaia di prodot...
Firefox per Windows 7 sarà suppor...
La nuova Xiaomi SU7 è pronta: nuo...
Gli agenti IA di Google entrano in servi...
Sconti sulle low cost: 2 scope elettrich...
DDR5 oltre i 10.000 MT/s: ecco le schede...
Questi elettrodomestici vanno a ruba su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian