|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1481 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
|
|
|
|
|
|
#1482 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
[quote=MaxFabio93;44149739]Non sei un ispettore della Guardia di Finanza ma se accusi qualcosa o qualcuno è meglio sempre avere delle prove a portata di mano. Anche io sono impaziente però non faccio accuse a nessuno prima di avere dei fatti in mano.
Attualmente si, tecnico web/informatico, non in proprio...anche se l'intenzione ci sarebbe. Il settore delle telecomunicazioni che si lega in modo speciale all'informatica mi affascina parecchio e cerco di tenermi informato ogni giorno, ho acquisito tanto da autodidatta e esperienze personali Si vede che sei molto informato, anche a me affascina l'informatica forse dovevo fare questa scuola http://www.iiscastelli.gov.it/Pager.aspx?Page=mainpage però sta a brescia, è troppo lontana :/ |
|
|
|
|
|
#1483 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1484 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
|
|
|
|
|
|
#1485 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
infratel opera da 20 anni.
ma come ben sapete questa discussione era nata per il piano nazionale del governo Renzi, come si può leggere dal primo post. I cui fondi non sono ancora stati assegnati ai rispettivi vincitori, ma lo saranno nei prossimi mesi. |
|
|
|
|
|
#1486 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
ma dove si trova la lista dei comuni che saranno interessati dall'intervento pubblico? CI sono anche le date di inizio lavori?
|
|
|
|
|
|
#1487 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1488 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
|
Giusto per la cronaca, nessuna nuova centrale Ngan pianificata da Telecom nel file uscito oggi sul sito wholesale.
No bandi, no Fttc..... Inviato via Tapatalk |
|
|
|
|
|
#1489 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1490 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Sezze (LT)
|
Quote:
|
|
|
|
#1491 |
|
Senior Member
|
ecco. https://mega.nz/#!bERXjSab!cOEKb8fVn...RwtFcARengsMXQ
questo file è quello del primo bando delle 6 regioni |
|
|
|
|
|
#1492 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Queste aree quindi saranno SICURAMENTE finanziate / co-finanziate? Quando esce l'operatore che si è aggiudicato il lavoro? |
|
|
|
|
|
|
#1493 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Livello di copertura con architetture FTTN al 2018 : 74.23% Livello di copertura con architetture FTTH, FTTB, FTTDP al 2018: 6.72% Ammissibilità al piano pubblico delibera CIPE 65/2015: Completamento. |
|
|
|
|
|
|
#1494 |
|
Member
|
Non ho capito una cosa di questo bando che http://www.infratelitalia.it/news/av...tture-ottiche/ cioè Infratel mette la fibra con i propri mezzi in tutti 680 comuni poi chi é interessato alla rete Infratel la affitta in wholesale invece se nessuno é interessato la fibra rimane spenta? Oppure installano la fibra solo se qualche telco é interessata, mentre se nessuno é interessato non fanno niente giusto?
|
|
|
|
|
|
#1495 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1496 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1497 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: treviso
|
Quote:
Sent from my SM-G935F using Tapatalk
|
|
|
|
#1498 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
oggi ho notato una cosa molto strana che credo valga la pena di discutere qui.
prologo: abito in un paesino in provincia di milano, ovviamente area bianca, uno dei pochissimi rimasti scoperti dalla vdsl di telecom e presente nei file di Infratel per il piano banda ultralarga. il mio armadio e' altresi' presente nel file infratel dei "siti di interesse" pubblicato di recente, e il mio paese e' a 0% di copertura prevista al 2018 quindi rientra al 100% nel piano banda ultralarga. ora, con mia enorme sorpresa noto che di fianco all'armadio e' apparsa questa http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...3fbd57c3c1.jpg che pare essere la colonnina per i contatori che andranno ad alimentare il/i DSLAM VDSL2. la cosa mi lascia estremamente perplesso. certo, telecom potrebbe anche aver messo la colonnina con praticamente oltre 1 anno di anticipo, ma che senso avrebbe? inoltre, telecom mica ha la certezza di vincere il bando per la lombardia. ulteriori informazioni sospette: mi ricollego alla questione di qualche pagina fa riguardo a quei comuni microscopici coperti da FTTC in virtu' del loro allacciamento a una centrale di un paese coperto. il mio paese e' effettivamente piccolo e collegato alla centrale di un altro limitrofo. quest'altro paese e' stato uno dei 4 selezionati nel 2015 da infratel e infatti negli ultimi mesi sono stati fatti lavori di cablaggio per la fibra. la cosa strana e' che ancora non c'e' nessun DSLAM in giro e non ce ne sono nemmeno in pianificazione nonostante la centrale sia gia' pronta e attiva da settembre. e qui arriviamo a domande strettamente inerenti al thread: puo' un operatore decidere di botto di andare a coprire un'area bianca gia' inclusa nel piano infratel? che convenienza avrebbe a farlo? puo' essere che per qualche assurdo motivo facciano rientrare la copertura del mio paese sotto il bando del 2015 che comprende il paese della centrale? se tim decidesse davvero (spero, ma non credo) di coprire in fretta e furia il mio paese non vedo altro motivo se non una gran paura di non aggiudicarsi il bando della lombardia...
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders Ultima modifica di Braccop : 24-10-2016 alle 18:42. |
|
|
|
|
|
#1499 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Telecom aveva già annunciato una copertura maggiore visto che la vdsl ha più successo del previsto (nonostante si lamenti che solo l'11% lo attiva). Se lo vince ha il lavoro già fatto, se lo perde intanto si becca i clienti finché non arriva il vincitore. |
|
|
|
|
|
|
#1500 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Nel mio comune come ho scritto precedentemente sono interessate 5 telco ma ne basterebbe solo una per attivare il tutto |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.

FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up