|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1461 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
|
Ah tra l'altro, max Fabio, hai mai sentito parlare di un certo Fiorito?
|
|
|
|
|
|
#1462 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
Se le persone sono poche e prima non avevano addirittura niente è ovvio che ci voglia poco, anche per il privato l'investimento e ridicolo per cui spiegato il tutto. E poi ho detto chiaramente "le prospettive poi cambiano" in base a diversi fattori, se un operatore privato deve scegliere tra 80 persone (senza niente), 5000 (con ADSL), e 100.000 (con ADSL e altro) è ovvio che sceglierà il primo ed il terzo gruppo in primis, nel primo gruppo risparmia e ci spende poco, nel terzo ci guadagna molto ed ha già infrastrutture avanzate e più pronte. Nel secondo non avrebbe molto senso, per lui, perchè ci sono poche persone, hanno già qualcosa ma con poche infrastrutture. Più facile di così non so spiegarlo ![]() Ha rubato i fondi per la Fibra Ottica? Non mi risulta.
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. Ultima modifica di MaxFabio93 : 23-10-2016 alle 16:09. |
|
|
|
|
|
|
#1463 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
E' un po' che non scrivo qui nel forum!
|
|
|
|
|
|
#1464 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beato te, qualche indicazione sulla località?
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
|
|
|
|
|
|
#1465 | |
|
Member
|
Quote:
- il mio bando e' del 2015 uno di questi link http://www.infratelitalia.it/news/av...tture-ottiche/ - bando assegnato a marzo 2015 Lombardia comune Senago (MI) - inizio lavori 1 settembre 2015 - conclusi a marzo 2016 (posa 15 km di fibra ottica con trincee e no-dig + tombini - da marzo 2016 a settembre 2016 posa paline contatori enel - dai primi di ottobre inizio installazione Onu da parte di Tim (totale armadi 35) Ecco il tutto visto con i miei occhi in tutti questi mesi Fatti non parole!!
|
|
|
|
|
|
|
#1466 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1467 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
||
|
|
|
|
|
#1468 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1469 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Se dai primi di ottobre stanno installando le onu, dubito fortissimamente che sarà commercializzata già da Novembre
Paese vicino a me ho visto onu terminate già da Luglio, e sul file WHS rimandano l'attivazione di mese in mese... ora addirittura sono passati da ottobre a dicembre.... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#1470 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1471 |
|
Bannato
|
E cmq per me nel 2016 (e tanto sarà così anche nel 2017) vedere speedtest da 2 MB sì, è uno scandalo
|
|
|
|
|
|
#1472 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Se non da 640 Kbps o meno, per chi è in ADD, sorvolando sull'upstream poi...imbarazzante, altroché
|
|
|
|
|
|
#1473 |
|
Member
|
Allora mettiamo in chiaro una volta per tutte come funziona Infratel senno' giriamo sempre sulle stesse domande, Infratel fa' i bandi con i fondi che riceve dall'Europa, dal Mise, dallo Stato per eseguire i lavori in proprio o in appalto a terzi (non Tim, Vodafone o vatte la pesca) e rimane di sua proprieta' e solo dopo vengono interpellate le telco per sapere se sono interessate ad affittarla. Nel mio caso a fine marzo avevo mandato una mail a Infratel chiedendo se era possibile sapere se nel mio comune qualcuna delle telco era interessata ad attivare la fibra, mi hanno risposto che sono 5 le compagnie interessate ma non potevano dirmi chi erano e quando l'avrebbero attivata.
Ho fatto la cronologia per illustrarvi grossomodo i tempi di realizzazione, sara' stato il mio comune ad essere cosi' fortunato?! non penso che in tutti i bandi fatti nel 2015 (680 comuni) solo nel mio hanno finito i lavori (solo in Lombardia ne hanno terminati 4 su 4) in altre regioni qualcun'altro l'avranno finito, altri saranno a meta' altri dovranno ancora incominciare, ci vuole tempo e risorse di mezzi e uomini. |
|
|
|
|
|
#1474 | |
|
Member
|
Quote:
Certo dopo in tutta Italia ci saranno migliaia e migliaia di Onu e non e' possibile fare una casistica Ultima modifica di Osc71 : 23-10-2016 alle 21:10. |
|
|
|
|
|
|
#1475 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Poi c'è anche un discorso di economia di scala che non va trascurato. Non direi che è così scontato. Quote:
Non so poi Infratel userà quell'armadio o ne metterà un'altro più vicino ( in teoria si parlava di 400mt)...la mia resterà una linea sfigata anche con la fibra visto che sto a 800 mt dall'armadio e la linea area è fatiscente ma pare che finalmente ci si muova... Ultima modifica di azi_muth : 23-10-2016 alle 21:06. |
||
|
|
|
|
|
#1476 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1477 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1478 | |
|
Member
|
Quote:
[email protected] [email protected] |
|
|
|
|
|
|
#1479 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Attualmente si, tecnico web/informatico, non in proprio...anche se l'intenzione ci sarebbe. Il settore delle telecomunicazioni che si lega in modo speciale all'informatica mi affascina parecchio e cerco di tenermi informato ogni giorno, ho acquisito tanto da autodidatta e esperienze personali Quote:
Quote:
Quote:
||||
|
|
|
|
|
#1480 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di Osc71 : 23-10-2016 alle 21:33. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.

FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up