|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Raga ho appena attivato fastweb e devono farmi un nuovo allacciamento. Stavo scegliendo il router e pensavo all'archer d7 tp-link ma leggendo questo post e rendendomi conto che quel router non permette variazione dell'snr...adesso sono dubbioso. Io sarò ad 1km dalla centrale, mi consigliate comunque di scegliere un router diverso, tipo n55u dell'asus che permette di variare l'snr? Non vorrei spendere oltre 100 euro per l'archer d7 e ritrovarmi penalizzato
|
|
|
#362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Nessuno?
|
|
|
#363 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Ciao, fastweb 20mega ULL in adsl
Ho notato che sul mio router se io ALZO l'SNR la portante massima che potrebbe agganciare e' superiore, se invece abbasso l'snr la portante teorica agganciata e' minore (il profilo ovviamente e sempre quello, nel mio caso 16/1). Domanda ma non doveva essere il contrario? Cioe' abbassando l'SNR agganci piu in alto e cosi via? Adesso ho chiesto una riqualifica per il profilo a 20mega, ho alzato l'SNR fino a 20dB e il router dice che posso agganciarne 25mbps, quindi che faccio? Lascio cosi o devo diminuire l'SNR? Non riesco a capire @Psyred: ma tu per caso sei lo stesso dell'altro forum P.S. il modem/router e' un asus dsl-n14u
Me? The Chosen One? They chose me, and i didn't even graduate from fuckin' high school Wind FTTE Vula 100/20 - Stats Retelit / Valcanale 20Mbit/2Mbit // Wind 100/20+Wind4G con EdgerouterX Ultima modifica di -Yara- : 13-06-2015 alle 12:02. |
|
|
|
|
|
#364 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
salve ragazzi , io ho un enorme problema con fastweb. Da quando e stato attivato che non riesco ad andare a piu di 8 mega e 0.5 in up load , ora ho fatto avviare la 30esima riqualifica per vedere se cambia qualcosa perche ultimamente fastweb mi ha impostato un profilo con 8495 kbps in download.
Io come router ho un netgear dgn2200 con modfs installato ma non riesco in nessuno modo a modificare la portante |
|
|
|
|
|
#365 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
anche a me fastweb ha cambiato la portante
in download da 8191 adesso è 8495 in upload da 1023 adesso è 1107
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W |
|
|
|
|
|
#366 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ciao ragazzi,ho una liena VOIP con FW da 8 anni,dopo anni di eprfetto funzionamento e' stata degradata a 8MB con un SNR a 16db...ho chiesto piu' volte la riqualifica per riassegnarmi i 12 MB,dato che ci rientrerei alla grande,ma sono sempre bloccato a 8mb...
esiste un modo prima di tutto per passare ad una linea standard,cosi da eliminare il VOIP? sarebbe gradita una risposta anche in pm grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#367 |
|
Member
|
ciao ragazzi sono un utente tim che ha problemi di congestione. passando a fastweb ull 20mb starei su piastre gbe e nodi proprietari, quindi non dovrei avere problemi. però mi preoccupano 2 cose: ho necessariamente bisogno del fastpath poichè gioco online competitivamente, in più con tim ho un profilo 6db/6db che mi permette di raggiungere una portante decente 15299/1120. ho sentito parlare di queste continue riqualifiche da parte di fastweb, non vorrei che settasse un profilo a 12db perchè con quel snr prenderei si e no 10000kbps di portante. in più riguardo al fastpath sapete se FW lo attiva solo su joy o anche sulle jet?
|
|
|
|
|
|
#368 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Fatti infostrada ull
|
|
|
|
|
|
#369 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#370 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Io ho infostrada. E il profilo puoi richiederlo. Non esiste nessuna sonda tecnicamente parlando. L'unica cosa è che attivano con target a 9dB quindi perderesti circa 2 mega. (Ma anche Fastweb se non sbaglio attiva con target 9 dB).
Di sicuro meglio di Fastweb che ti riqualifica ogni 3*2 (e di certo con Fastweb non puoi chiedere profili). Invece con infostrada ti fai impostare un profilo adatto alla tua linea: che ovviamente la tua linea regga, tramite twitter e se già in fast. Ultima modifica di totocrista : 06-10-2015 alle 08:14. |
|
|
|
|
|
#371 |
|
Member
|
grazie del consiglio, sono in ull con entrambi, ma a quanto pare meglio andare sul sicuro con infostrada che nn ti riqualifica ogni giorno hahaha
|
|
|
|
|
|
#372 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Abruzzo
|
Ragazzi ma durante la riqualifica, posso modificare l'snr anche da router? (visto che il mio lo permette)
O posso farlo sono con telnet? Scusate se la domanda sembra sciocca
|
|
|
#373 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Scusate io ho il TG788vn V2, sapete dirmi il comando telnet per settare l'snr margin?
adsl e adslctl non vanno! Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#374 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Non volevo aprire un nuovo topic e questo mi sembra perfetto, ho problemi di velocità con fastweb adsl, in poche settimane sono passato 13999 a 11889
Premetto che quasi un mese fa c'è stato un temporale che mi ha fritto il router, un dgn2200v3, allora ho messo il router fastweb e ho visto il calo intorno ai 12 e qualcosa, ora ho rimesso un altro dgn2200v3 ed è sceso a 11889 può essere un calo "fisiologico" perchè prima avevo 13999 in download a in upload 1399 se ricordo bene, il che significa che il segnale era ottimo, e mai una disconnessione non mi va di perdere tempo con i call center, se li contatto su twitter dite che fanno qualcosa o mi dicono chiama il numero, i nostri tecnici, bla bla bla intanto provo un riavvio del router ma dubito che risolva |
|
|
|
|
|
#375 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
ciao
qualcuno sa dove posso recuperare la lista dei comandi telnet per il MediaAccess tg788vn V2?? Ho cercato in lungo e in largo su internet e l'unico link che ho trovato, segnalato ovunque è: "http://npr.me.uk/index.html" , che non è più raggiungibile chi sa da quanto ormai... in particolare mi servivano sapere i comandi per impostare snr della linea e relativi comandi.. grazie Ultima modifica di millycat : 12-10-2016 alle 20:01. |
|
|
|
|
|
#376 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
|
|
|
#377 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.